I nostri Social

Serie A

Udinese-Milan 1-1, Pioli sbaglia e Ibra lo salva: le pagelle

Pubblicato

il

Udinese-Milan, un pareggio che probabilmente risulta giusto dopo un tempo per parte. Al gol di Beto risponde nel finale Zlatan Ibrahimovic. Rossoneri in deciso calo con evidenti responsabilità del tecnico Stefano Pioli nel primo tempo. Andiamo a vedere qui di seguito le pagelle dei rossoneri.

Maignan 6: subìsce un gol sul quale nulla può fare. Non viene chiamato ad altri interventi, se non ordinaria amministrazione.

Florenzi 5,5: soffre la velocità dell’Udinese nel primo tempo e non riesce a ritagliarsi spazi importanti lontani dalla sua mattonella.

Tomori 5,5: un errore in comunione durante il gol di Beto e la sensazione che non sia in perfetta forma anche in alcune altre circostanze.

Romagnoli 5,5: una gara in cui sbaglia poco, ma è carente in personalità, quella tipica che dovrebbe avere un capitano esperto. Gli manca comunque pochissimo alla sufficienza.

Theo Hernandez 4,5: proprio non ci siamo, da ormai diverse settimane. Nel secondo tempo ci pensa Tonali a coprire la sua zona.

Bennacer 5: sbaglia spesso nell’impostazione del gioco e non ha un valido supporto a centrocampo. Pioli lo sostituisce, a ragione. (Dal 46’ Tonali 6,5: in questo momento è il migliore dei suoi, non lo vede solo l’allenatore)

Bakayoko 4,5: il centrocampo nel primo tempo fa acqua da tutte le parti e grande merito, o meglio demerito, è il suo. Regala il gol a Beto e dimostra di non meritare il campo. ( dal 46’ Kessie 5: poco meglio rispetto al francese, conferma il momento no).

Saelemaekers 5: è probabilmente uno dei giocatori che corre più in Europa, ma troppo spesso a vuoto.  (Dal 68’ Castillejo 5: tanta volontà, come il belga. Nulla di più, ma con l’attenuante del lungo stop)

Brahim Diaz 4,5: non incide, non è mai pericolo, ha tra i piedi una palla che sbaglia in maniera clamorosa. Standing ovation, quando esce.

Krunic 5: contro il Liverpool era risultato il meno peggio, stasera ampi passi indietro per il numero 33 che al posto di Leao sembra un pesce fuor d’acqua. ( dal 46’ Messias 6,5: entra con la gamba frizzante e trova due dribbling interessanti, vivace)

Ibrahimovic 6,5: canta e porta la croce. Gioca ormai ogni tre giorni perché in attacco c’è più dolo lui, ha 40 anni ed è l’unico che ci mette impegno senza mollare. Di testa le becca tutte. Ora non chiediamogli anche di correre.

Pioli 4,5: regala un tempo agli avversari, purtroppo per il Milan sta diventando una consuetudine. Nel secondo tempo, con l’inserimento di un centrocampo all’altezza, la partita è cambiata. Troppo tardi però. Tonali proprio non lo vede.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, la decisione su Faivre: Maldini sorprende tutti

 

Serie A

Torino, Vlasic è l’uomo del momento: si lavora al rinnovo

Pubblicato

il

Nikola Vlasic pronto a prolungare il suo contratto con il Torino fino al 2028, un segnale forte di fiducia per il futuro del club granata.

L’importanza del prolungamento di Vlasic

Il Torino sta pianificando di estendere il contratto di Nikola Vlasic fino al 2028, una mossa strategica che dimostra quanto il club creda nel talento e nel contributo del calciatore croato. Vlasic, arrivato al Torino con grandi aspettative, ha dimostrato di essere un elemento chiave per la squadra, aggiungendo qualità e determinazione al centrocampo granata.

Un tassello fondamentale per il futuro del Torino

Il prolungamento del contratto di Vlasic non è solo una buona notizia per i tifosi, ma rappresenta anche un passo importante nella costruzione di una squadra competitiva per il futuro. Mantenere giocatori di alto livello come Vlasic è essenziale per il Torino, che mira a consolidarsi nella parte alta della classifica della Serie A. Questo rinnovo è un chiaro messaggio di continuità e ambizione da parte della dirigenza torinese.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie A

Roma, Ziolkowski è un diamante grezzo su cui Gasperini vuole lavorare

Pubblicato

il

Il classe 2005 Ziolkowski, arrivato alla Roma in estate, è un giocatore che ha delle grandi potenzialità, ma dev’essere sgrezzato da un grande allenatore: Gasperini pronto a rimboccarsi le maniche.

L’acquisto del giovane polacco è arrivato un pochino in sordina, senza dare particolarmente nell’occhio. Questo ovviamente ha aiutato a non mettere ulteriore pressione addosso ad un classe 2005 che è passato da un campionato di livello modesto, ad una piazza come Roma, dopo poco tempo tra i professionisti.

Il giocatore però, ha già dimostrato di avere le spalle larghe e grande personalità, nonostante i soli 20 anni. Non ha battuto ciglio dopo la sostituzione al 30′ minuto contro il Victoria Plzen, è entrato con carattere e spensieratezza nei minuti finali contro l’Inter, ma soprattutto ha messo in scena una grande prestazione per 90 minuti all’Allianz Stadium contro la Juventus.

Ziolkowski sta dimostrando in queste sue prime apparizioni con la maglia giallorossa, di avere grandi potenzialità. In alcuni casi commette alcuni errori attribuibili alla sua gioventù e alla sua “incoscienza”, inteso nella maniera positiva del termine. Questi però, servono per crescere e per far maturare il giocatore, che sotto la guida di Gian Piero Gasperini, può diventare un centrale di altissimo livello.

Roma

GIAN PIERO GASPERINI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, la scivolata è il tratto distintivo di Ziolkowski

Un particolare che è saltato all’occhio durante queste sue prime presenze, è sicuramente un ripetuto uso della scivolata. Un gesto tecnico che negli ultimi anni si vede sempre meno nei difensori, che stanno molto attenti per evitare sanzioni e cartellini.

Ziolkowski invece, riprendendo il concetto di incoscienza, entra spesso forte, sicuro e determinato, e il più delle volte riesce a sradicare il pallone dai piedi dell’attaccante.

Il giocatore è dotato anche di un’ottima velocità, che gli consente di stare dietro ad attaccanti molto rapidi, come nel caso di Openda. Deve sicuramente migliorare da un punto di vista delle scelte, delle letture e dell’esperienza in generale, ma con l’aiuto di Gasperini ha tutte le carte in regola per colmare i suoi difetti.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, cura Palladino: ora l’Europa non è più un miraggio

Pubblicato

il

Fiorentina, Atalanta

L’Atalanta continua a correre con Palladino in panchina: la vittoria col Genoa avvicina l’Europa, e aumenta la fiducia per il futuro.

Continua l’ottimo momento dell’Atalanta, che con la vittoria last minute contro il Genoa si è portata ora a soli tre punti dalla zona Europa. Un distacco che potrebbe diventare di sei lunghezze, considerando la partita in più rispetto al Bologna, impegnato in Supercoppa Italiana, ma che dall’arrivo di Raffaele Palladino in panchina non sembra più proibitivo.

Il cambio di passo è evidente. L’ex tecnico della Fiorentina ha riportato entusiasmo, identità e compattezza, non solo in campo ma anche nello spogliatoio e nell’ambiente. Palladino si è calato subito nel contesto bergamasco, con la sua solita umiltà, come dimostrato anche dall’esultanza insieme alla squadra dopo il gol decisivo contro il Grifone. Un’immagine che racconta bene il nuovo clima che si respira attorno alla Dea, tornata a sentirsi gruppo prima ancora che squadra.

Ma oltre alle sensazioni, ci sono soprattutto i risultati. Con Palladino in panchina l’Atalanta ha ottenuto sei vittorie in otto partite tra tutte le competizioni, numeri che certificano una vera e propria svolta dopo i mesi difficili della gestione Jurić, che ora sembrano un lontano ricordo. La Dea è tornata a vincere, a essere solida e soprattutto a credere di nuovo nei propri mezzi.

Atalanta

RAFFAELE PALLADINO RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Atalanta, prossime tre partite decisive

Adesso, però, arriva il momento più delicato. Le prossime tre partite contro Inter, Roma e Bologna saranno decisive per capire le reali ambizioni di questa Atalanta. Un ciclo complicato, che dirà se il sogno europeo potrà diventare qualcosa di concreto o se servirà ancora pazienza.

La sensazione, però, è chiara: con Palladino la Dea ha cambiato passo. L’Europa non è più un miraggio, ma un obiettivo che ora, classifica alla mano, sembra finalmente alla portata.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato2 minuti fa

Roma, stallo per il rinnovo di Celik: la Juventus ci pensa

Visualizzazioni: 0 Il terzino della Roma è in scadenza a giugno 2026, ma c’è distanza tra lui e la società...

Pi Pi
Calciomercato12 minuti fa

Pisa, Gilardino non è più così saldo: spunta il nome di un possibile sostituto

Visualizzazioni: 57 Il Pisa ha collezionato 11 punti in 16 partite ed occupa il penultimo posto in classifica. La posizione...

Cagliari-Pisa Cagliari-Pisa
Calciomercato22 minuti fa

Cagliari: chieste informazioni per il prestito di Antonio Vergara, centrocampista del Napoli

Visualizzazioni: 82 Il Cagliari di Fabio Pisacane punta sul classe 2003 Antonio Vergara del Napoli per un prestito di sei...

Sassuolo Sassuolo
Calciomercato32 minuti fa

Sassuolo e Parma, duello per Pasquale Mazzocchi del Napoli: possibile partenza a gennaio

Visualizzazioni: 37 Sassuolo e Parma stanno mostrando un grande interesse nei confronti del terzino del Napoli Pasquale Mazzocchi, per la...

Juventus Juventus
Calciomercato42 minuti fa

Juventus, Ottolini prossimo ds | Il profilo

Visualizzazioni: 59 Dopo l’addio anticipato al Genoa, il dirigente classe 1980 completerà l’organigramma della Juventus e guiderà l’area sportiva a...

Lazio Lazio
Calciomercato52 minuti fa

Lazio, il Flamengo insiste per il Taty Castellanos

Visualizzazioni: 103 Il Flamengo apre le trattative per l’attaccante della Lazio, El Taty Castellanos, puntando a rafforzare il proprio reparto...

Brasile Brasile
Esteri1 ora fa

Santos, Neymar si opera: l’obiettivo è il Mondiale

Visualizzazioni: 33 Neymar si è operato con successo ed è stato sottoposto ad artroscopia per curare una lesione del menisco...

Premier League1 ora fa

Liverpool, frattura al perone per Isak: il comunicato

Visualizzazioni: 50 L’attaccante svedese del Liverpool era stato costretto ad abbandonare il campo dopo un duro scontro con Van de...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, è il giorno di Fullkrug: visite mediche in corso

Visualizzazioni: 65 Niclas Fullkrug è pronto a diventare un nuovo giocatore del Milan: visite mediche in corso e possibile esordio...

Notizie1 ora fa

Milan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta

Visualizzazioni: 189 Milan, una vera e propria morsa quella del fondo Elliott nei confronti di Gerry Cardinale. Vediamo qui di...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android