Calciomercato
Milan, Furlani stanzia il budget: due rinforzi per gennaio e…una suggestione
Milan, il cammino dei rossoneri fino a qui ha dato spunti interessanti, o preoccupanti, in ottica del mercato di riparazione. Alla luce delle informazioni che abbiamo raccolto, vediamo quali potrebbero essere le mosse
Per gennaio il budget sarà limitato. Lo avevamo scritto diverso tempo fa, tuttavia Giorgio Furlani metterà tra le mani di Moncada e D’Ottavio una cifra di poco superiore ai 20 milioni di euro. Non immaginiamoci spese folli, bensì due acquisti mirati, uno in difesa ed uno in attacco.
Per quanto riguarda il reparto difensivo il nome è pressoché scontato, ci riferiamo a Juan Miranda, terzino sinistro classe 2000 di cui si parla un gran bene e, insieme a Bartesaghi, potrebbe costituire la corsia esterna del futuro in caso di partenza di Theo Hernandez, particolarmente attratto dal Paris Saint Germain.
Lo spagnolo è in scadenza di contratto a giugno 2024 e per anticiparne la venuta, il Milan potrebbe mettere sul piatto una cifra inferiore ai 4 milioni di euro. Si ipotizza 2 più bonus per avere Miranda a gennaio.
Milan, il buco in attacco: due i nomi

Sistemata la difesa, la dirigenza vuole arrivare a colmare il buco in attacco, preoccupata dalla tenuta di Giroud e dalle instabili condizioni di Jovic. Sappiamo che piace moltissimo Gift Orban, attaccante nigeriano classe 2002 in forza al Gent.
Uno che ha dimostrato di avere una media rete altissima, ma in altri campionati. Potrebbe quindi rappresentare una scommessa ed i rossoneri, per quanto interessati, sono consapevoli di correre un rischio. Né sarebbe giusto caricare un ragazzo di tali responsabilità.

Orban quindi piace, ma la suggestione continua a rimanere Mehdi Taremi, soprattutto se fosse lo stesso attaccante iraniano a fare la voce grossa per lasciare un ambiente che in questi ultimi mesi pare stargli stretto. Sappiamo quali e quante difficoltà ci siano state in estate ed i rapporti tra i due club non sono ad oggi idilliaci, tuttavia una piccola possibilità esiste.
Il Milan ha bisogno di un attaccante già pronto e Taremi sarebbe l’ideale sotto questo aspetto. Anche in termini economici in quanto a giugno 2024 sarà prelevabile a zero ed il Porto potrebbe cogliere l’occasione di gennaio per non lasciarlo partire gratis in estate.
Per dovere di cronaca, le mosse invernali non andrebbero di certo ad inficiare là trattative, o le trattative, per portare a Milano un grande attaccante la prossima estate, con David sempre in pole position.
Calciomercato
Bayern Monaco, vicino il rinnovo di Dayot Upamecano
Il Bayern Monaco è vicino a rinnovare il contratto di Dayot Upamecano fino al 2030, con un’opzione fino al 2031, a 10 milioni di euro all’anno.
Dettagli del rinnovo di Upamecano
Il difensore centrale francese Dayot Upamecano è a un passo dal prolungare il suo contratto con il Bayern Monaco. Secondo quanto riportato, il nuovo accordo garantirà al giocatore un ingaggio di 10 milioni di euro all’anno e avrà una durata fino al 2030, con un’opzione di estensione fino al 2031. Questa mossa rappresenta un chiaro segnale della volontà del club bavarese di blindare uno dei suoi pilastri difensivi, nonostante l’interesse di alcuni dei più importanti club europei.

DORTMUND, GERMANY – OCTOBER 8, 2022: Dayot Upamecano, The football match of Bundesliga Borussia Dortmund vs Bayern Munich
La fiducia del Bayern Monaco
Il Bayern Monaco è fiducioso di concludere positivamente le trattative, con solo pochi dettagli rimasti da definire. L’interesse di altre squadre europee non sembra preoccupare i dirigenti bavaresi, che contano di ufficializzare presto il prolungamento di contratto. Questo rinnovo confermerebbe la volontà del Bayern di mantenere un organico competitivo nel lungo termine, consolidando la posizione di Upamecano come uno dei migliori difensori centrali del panorama calcistico europeo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Dayot #Upamecano is one step away to extend his contract with #BayernMunich. Ready a new long term deal until 2030 (€10M/year) or 2031. Last details but Bayern are confident to keep the centre-back despite the interest of the most important european clubs. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 11, 2026
Calciomercato
Calciomercato Fiorentina: per la difesa spunta la pista olandese
Calciomercato Fiorentina, si lavora alla sostituzione di Pablo Marì, che continuerà la propria carriera in Arabia.
I profili per la società viola per rinforzare la difesa sono i “soliti noti” dopo aver dovuto deporre le speranze di portare in viola Dragusin: Coppola, Becao, Vavro, tutti con conoscenze delle nostra Serie A, che arriverebbero in prestito.
Secondo quanto riporta La Nazione oggi in edicola, la società viola, però, starebbe valutando anche la possibilità di un investimento più pesante: il lavoro degli scout viola ha evidenziato il profilo di Youri Baas, difensore centrale classe 2003 dell’Ajax, dal 202o con la maglia dei Lancieri.
Una pista che potrebbe scaldarsi nelle prossime ore…
Calciomercato
Cutrone lascia il Parma ma resta in A? I dettagli
Patrick Cutrone potrebbe lasciare il Parma nella finestra di trasferimento di gennaio, aprendo nuovi scenari nel calciomercato.
Possibile Addio di Cutrone al Parma
La finestra di trasferimento di gennaio si avvicina e il nome di Patrick Cutrone si fa sempre più insistente tra le voci di mercato. L’attaccante italiano, attualmente in forza al Parma, potrebbe essere in procinto di cambiare aria. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il club emiliano sarebbe disposto ad ascoltare offerte per il suo cartellino, aprendo così la strada a un possibile trasferimento.
Le prestazioni di Cutrone con la maglia del Parma sono state altalenanti, e il giocatore potrebbe cercare un’opportunità per rilanciarsi in un’altra squadra. Diverse formazioni, sia in Italia che all’estero, potrebbero essere interessate a garantirsi le sue prestazioni, viste le sue qualità indiscusse sotto porta.
Le Possibili Destinazioni
Quali potrebbero essere le destinazioni di Cutrone? Al momento, non ci sono conferme ufficiali ma il sembrerebbe esserci l’interesse del Genoa, ma il mercato offre varie opportunità. La Serie A potrebbe rappresentare un’opzione, con club di media classifica che potrebbero beneficiare dell’esperienza e del talento del giovane attaccante. Allo stesso tempo, non è da escludere un’esperienza all’estero, dove Cutrone potrebbe trovare un ambiente ideale per esprimersi al meglio.
Resta da vedere come evolverà la situazione nei prossimi mesi, ma una cosa è certa: il nome di Patrick Cutrone sarà uno dei più chiacchierati nel prossimo mercato invernale.

PATRICK CUTRONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Patrick #Cutrone could leave #Parma in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 10, 2026
-
Calciomercato6 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato5 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A3 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato4 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Serie A6 giorni faCapello duro contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori”
-
Calciomercato6 giorni faMilan, i media inglesi sono sicuri: Zirkzee è il primo obiettivo di Tare
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 19° giornata
