I nostri Social

Calciomercato

Real Madrid, nel mirino un difensore portoghese

Pubblicato

il

Real Madrid

Il Real Madrid avrebbe messo nel mirino un difensore centrale ora in forze allo Sporting Lisbona, gli spagnoli a gennaio potrebbero affondare il colpo.

Real Madrid, ecco il difensore

Real Madrid

Il Real Madrid avrebbe messo gli occhi sul centrale difensivo Gonçalo Inacio attualmente in forza allo Sporting Lisbona.

Il ventitreenne milita nella formazione portoghese dal 2020 e conta 81 presenze e 6 reti. Ora è pronto per il salto di qualità in una big europea.

Molte big europee, a parte il club madrileno, avrebbero messo gli occhi sul centrale di Ruben Amorim, tra cui: Liverpool, Newcastle, Manchester United.

Quest’ultimo, al momento, sembrerebbe in vantaggio e già a Gennaio potrebbe affondare il colpo.

Calciomercato

D’Aversa: nuova panchina dopo Lecce

Pubblicato

il

Il Lecce

Roberto D’Aversa e il Cesena cercano l’intesa: si va verso il ritorno in panchina dopo il burrascoso addio al Lecce.

D'Aversa

Roberto D’Aversa sembra essere la prima scelta per guidare il Cesena nella prossima stagione di Serie B.

Dopo la vittoria del girone in Serie C, il club romagnolo sta pianificando la sua campagna in B e sta lavorando per assicurarsi un allenatore esperto. D’Aversa, ex tecnico di squadre come Sampdoria, Parma e Lecce, è il nome principale sulla lista del Cesena.

Nonostante un addio burrascoso al Lecce, sembra che il club romagnolo stia cercando di convincere il tecnico a prendere le redini della squadra.

Nei prossimi giorni sono previsti incontri e contatti tra le parti per definire i dettagli.

Cesena ad un passo

A svelare i dialoghi avanzati tra D’Aversa e il Cesena è il ‘Corriere Romagna‘, secondo cui l’accordo non sarebbe stato ancora trovato: il ds bianconero Fabio Artico, entro metà settimana, incontrerà il tecnico di persona e si valuteranno le eventuali condizioni per giungere alla fumata bianca.

L’intesa, comunque, sembra più che fattibile.

L’esonero leccese

Lecce

Dopo il match tra Lecce ed Hellas Verona, D’Aversa si è avvicinato all’attaccante veronese Thomas Henry rifilandogli una testata e costatagli sia la panchina giallorossa che 4 giornate di squalifica.

Gesto, appunto, immediatamente condannato dalla Società giallorossa con annesso provvedimento:

Dopo i fatti avvenuti al termine della gara Lecce-Verona, l’U.S. Lecce comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore Roberto D’Aversa. Al mister ed al suo staff va il ringraziamento per il lavoro svolto”.

Continua a leggere

Calciomercato

UFFICIALE, Kylian Mbappé è un nuovo giocatore del Real Madrid

Pubblicato

il

Kylian Mbappé è ufficialmente un nuovo giocatore del Real Madrid. Annuncio che arriva direttamente dai blancos. Il francese arriva a parametro zero dal PSG.

Real Madrid, ufficiale Kylian Mbappé

Con un comunicato sul proprio sito, la società spagnola ha annunciato lo storico acquisto dal PSG:

“Mbappé, nuovo giocatore del Real Madrid Il campione d’Europa si rinforza con una stella mondiale, che ha avuto la sua stagione con il miglior punteggio con il PSG (44 gol) ed è stato il capocannoniere degli ultimi sei campionati francesi.

Kylian Mbappé (Parigi, Francia; 20/12/1998) è un nuovo giocatore del Real Madrid. Una stella mondiale arriva per il campione d’Europa, che a 25 anni ha appena disputato la sua stagione più marcata con il Paris Saint-Germain (44 reti) ed è stato capocannoniere del campionato francese per la sesta edizione consecutiva (27 reti).

La nostra squadra è rinforzata da un attaccante spettacolare, capitano della squadra francese, con la quale è diventato campione del mondo nel 2018 e della Nations League nel 2021, nella quale ha segnato il gol della vittoria. Ai Mondiali del 2022 in Qatar, Mbappé ha vinto la Scarpa d’Oro con 8 gol e, dopo la tripletta in finale, è diventato il capocannoniere della storia nelle finali dei Mondiali (4).

Capocannoniere di tutti i tempi del Paris Saint-Germain con 256 gol, Mbappé ha vinto campionato, Coppa e Supercoppa francese in questa stagione. In sette anni al club francese ha vinto 17 titoli: 6 Campionati, 4 Coppe di Francia, 5 Supercoppe di Francia e 2 Coppe di Lega.

Ligue 1 mbappé

Riconoscimenti
A livello individuale, Mbappé è stato incluso quattro volte negli undici FIFA FIFPro World 11 (2018, 2019, 2022 e 2023) e altre quattro volte nella squadra della stagione della UEFA Champions League (2016/17, 2019/20, 2020/21 e 2021/22). Inoltre, nel 2017 ha vinto il Golden Boy come miglior calciatore sotto i 21 anni e l’UNFP (Unione Calciatori Professionisti) lo ha nominato miglior giocatore del campionato francese in cinque occasioni (2019, 2021, 2022, 2023 e 2024). ).

Gli esordi
Prima di approdare al PSG, Mbappé si è messo in luce al Monaco. È entrato nelle giovanili nel 2013, ha esordito in prima squadra all’età di 16 anni e ha esordito come marcatore all’età di 17 anni. Lì ha vinto il primo dei suoi sette campionati francesi, nella stagione 2016/17. , e ha esordito in Champions League all’età di 17 anni contro il Bayer Leverkusen. Segna il suo primo gol in questa competizione il 21 febbraio 2017 contro il Manchester City e in quell’edizione mette a segno 6 gol. Anche Mbappé ha brillato molto presto con la sua Nazionale e, prima di esordire in nazionale maggiore, è stato uno degli artefici dell’Europeo Under 19 vinto dalla Francia nel 2016.

Carriera
-Monaco (2013-2017)

-PSG (2017-2024)
-Real Madrid (2024- )

Titoli
-1 Mondiale con la nazionale francese

-1 Nations League
-7 Campionati francesi
-4 Coppe di Francia
-5 Supercoppe francesi
-2 Coppe di Lega
-1 Campionato Europeo Under 19 

Mbappé

Tutto il mondo attendeva questo annuncio e come anticipato dallo stesso Mbappé questa mattina, è arrivato in serata. I campioni in carica della Champions League si rinforzano dunque con uno dei giocatori più forti al mondo.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter: pronto il piano B per la porta

Pubblicato

il

plusvalenze Inter, Marotta

La trattativa con l’Atletico Paranaense per Bento non decolla e l’Inter ha individuato l’alternativa: primi passi per Martinez del Genoa.

Inter-Marotta

L’Inter sta valutando attentamente le opzioni per il ruolo di portiere e sembra che Josep Martinez del Genoa sia in cima alla lista delle alternative: l’estremo difensore spagnolo ha avuto una stagione eccellente con il Grifone e la sua valutazione è aumentata notevolmente.

Mentre la trattativa con Bento dell’Atletico Paranaense si è complicata, l’Inter sta esplorando altre possibilità. Nonostante l’alto gradimento per il brasiliano, i negoziati con il Club d’oltreoceano non hanno ancora portato a un accordo sulla valutazione del giocatore.

Pertanto, i nerazzurri hanno avviato i primi contatti con il Genoa per sondare la fattibilità di un’operazione con Josep Martinez.

Entriamo nel dettaglio.

Indice

Bento in Standby

Bento

Il gradimento dell’Inter per Bento resta alto ma il problema è legato alla concorrenza, con alcuni club di Premier League che sono piombati su di lui, oltre al rialzo a 20 milioni di euro dell’Atletico Paranaense.

In tutto ciò, non è fattibile neppure un’operazione dilazionata: un affare che non preveda il passaggio del portiere brasiliano a titolo definitivo.

Contatti per Martinez

Genoa

Viste le difficoltà di arrivare a Bento, l’Inter ha iniziato a guardarsi intorno ed è piombata su Josep Martinez del Genoa.

Il Grifone ha riscattato il portiere spagnolo per 2 milioni di euro dal RB Lipsia e ora chiede dieci volte tanto: ma Ausilio può giocarsi la carta del prestito con riscatto obbligatorio dopo una stagione.

Il Genoa sa che Martinez potrebbe partire, così come il calciatore stesso: motivazione per la quale c’è già stato un sondaggio in cui l’Inter ha capito le condizioni dell’eventuale affare.

Il piano nerazzurro

L’Inter vorrebbe affiancare a Sommer un titolarissimo, in grado di giocarsi il posto con lo svizzero per  raccogliere l’eredità in futuro.

Club nerazzurro che ritiene prioritario un investimento tra i pali, ma bisognerà trovare la quadra economica per arrivare alla fumata bianca per uno dei due portieri.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A Serie A
Serie A6 minuti fa

Lecce, Sticchi Damiani polemico: “Promosse in A tre città del nord con proprietà straniere”

Visualizzazioni: 8 Il presidente del Lecce Sticchi Damiani ha commentato sul suo Instagram alcuni pensieri a proposito delle tre neopromosse in...

Serie B16 minuti fa

Cremonese, futuro lontano dallo Zini per Vasquez?

Visualizzazioni: 47 Cremonese, dopo la mancata promozione in serie A, i grigiorossi potrebbero salutare Franco Vazquez. La serie A mancata...

Il Lecce Il Lecce
Calciomercato26 minuti fa

D’Aversa: nuova panchina dopo Lecce

Visualizzazioni: 64 Roberto D’Aversa e il Cesena cercano l’intesa: si va verso il ritorno in panchina dopo il burrascoso addio...

Serie A46 minuti fa

Falcao: “Molto contento per De Rossi. Su Dybala…”

Visualizzazioni: 98 L’ex centrocampista della Roma Paulo Roberto Falcao ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de Il Messaggero. Di seguito le...

Calciomercato1 ora fa

UFFICIALE, Kylian Mbappé è un nuovo giocatore del Real Madrid

Visualizzazioni: 91 Kylian Mbappé è ufficialmente un nuovo giocatore del Real Madrid. Annuncio che arriva direttamente dai blancos. Il francese...

plusvalenze Inter, Marotta plusvalenze Inter, Marotta
Calciomercato1 ora fa

Inter: pronto il piano B per la porta

Visualizzazioni: 114 La trattativa con l’Atletico Paranaense per Bento non decolla e l’Inter ha individuato l’alternativa: primi passi per Martinez...

Calciomercato1 ora fa

Udinese, c’è un ritorno alla base

Visualizzazioni: 97 Udinese, in vista della prossima sessione di calciomercato, la dirigenza friulana dovrà trovare una sistemazione ad un giocatore...

Ventura Ventura
Nazionale2 ore fa

Nazionale, Ventura non ha dubbi: “Spalletti arrivato al momento giusto”

Visualizzazioni: 87 Nazionale, alla vigilia degli Europei, ha parlato l’ex ct Gianpiero Ventura. Queste le sue parole. Manca sempre meno...

bartocci bartocci
Notizie2 ore fa

Festa per Daniele Bartocci: è il miglior giovane italiano 2024

Visualizzazioni: 154 Altro grande trionfo per il giovane giornalista e stimato food manager Daniele Bartocci, editorialista da tempo di Calciostyle,...

zaniolo zaniolo
Calciomercato2 ore fa

Zaniolo, dal Villareal al clamoroso ritorno alla Roma: i possibili scenari

Visualizzazioni: 384 Nicolò Zaniolo ha deluso nella sua avventura in Premier League e in estate potrebbe partire di nuovo: ecco...

Le Squadre

le più cliccate