I nostri Social

Calciomercato

Milan, è ufficiale: Ante Rebic resta in rossonero

Pubblicato

il

Milan, ufficiale, Ante Rebic resta in rossonero. Dopo un periodo nel quale sembrava che il croato fosse vicino all’addio, la società gli ha recapitato la convocazione per il ritiro estivo di Milanello. Con grande soddisfazione dello staff tecnico, del giocatore e di Maldini

Le avance della Roma che lo voleva nell’affare Zaniolo, la telefonata di Mourinho e….il “no” di Ibrahimovic. Andiamo a vedere tutti i dettagli di una situazione che aveva inquietato la tifoseria rossonera, da sempre legata all’ombroso giocatore

Ante Rebic sta trascorrendo buona parte delle vacanze nella sua Imotski (Croazia), dove è nato  il 21/09/1993. E proprio nella città situata nell’entroterra della Regione spalatino-dalmata, ai piedi di una collina, ai confini con l’Erzegovina, ha ricevuto la lettera di convocazione per il prossimo ritiro della squadra rossonera.

Previsto per il 04/07/2022, anche se i nazionali impegnati nella Nations League potranno aggregarsi a partire dal 14/07/2022.

L’attaccante sembrava a un passo dall’addio, con il possibile inserimento del suo nome in direzione Roma, nell’affare Zaniolo. L’allenatore giallorosso, Josè Mourinho aveva anche fatto una telefonata al giocatore, per convincerlo della bontà del progetto romano. Scontrandosi con la poca elasticità dell’ombroso croato, molto legato ai terreni e all’ambiente di Milanello.

Il giocatore al di là del poco utilizzo avuto nella stagione appena conclusa. è determinato a ripresentarsi ai nastri di partenza della nuova stagione, convinto di avere spazi importanti.

rebic

Milan, la chat whatsapp fra Ibrahimovic e Rebic, la soddisfazione di Pioli e Maldini

Nei giorni in cui Rebic sembrava lontano da Milano, un whatsapp di Ibrahimovic ha riportato il croato al centro del villaggio. Lo svedese, uno dei pochi in grado di interfacciarsi con il carattere scontroso del nazionale croato, gli ha scritto per ribadirgli la stima umana e professionale, spiegandogli che il progetto rossonero non poteva fare a meno della sua presenza. Un carico motivazionale importante, parole che hanno colpito l’esterno nel profondo.

In seguito a quella chiacchierata, ci sono stati contatti con Pioli e Maldini, che hanno rassicurato il calciatore sull’importanza del suo ruolo, nello scacchiere milanista.  In particolare il colloquio con il tecnico, ha fatto capire a Rebic che con un buono stato fisico, avrà molti spazi sulle fasce, in virtù di una stagione lunga e impegnativa, su più fronti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Botman e la parola di Maldini: rottura totale con il Lille

 

Calciomercato

Milan, l’occasione arriva da Torino: opportunità Rugani

Pubblicato

il

Milan, arriva un’indiscrezione di mercato che non ci coglie di certo di sorpresa essendo la dirigenza rossonera da lungo tempo interessata al giocatore. Vediamo i dettagli qui di seguito.

Contatti tra la Juventus e il Milan per Daniele Rugani. Il difensore bianconero è da diverso tempo nei radar rossoneri, già in altre circostanze avevamo avuto modo di scriverlo.

Ebbene, il momento potrebbe essere quello giusto in quanto il classe ‘94 sarà prelevabile in estate a parametro zero e ad oggi non sembra certo il rinnovo con la Juventus.

I rossoneri vogliono inserire in organico qualche profilo italiano e Rugani potrebbe essere quel rinforzo low cost, anzi zero cost, che permetterebbe ai rossoneri di spendere soldi per un top come Alessandro Buongiorno.

Continua a leggere

Calciomercato

Udinese, un top club di serie A sulle tracce di Bijol

Pubblicato

il

Roma

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, una big di Serie A starebbe monitorando costantemente il difensore centrale classe 1999 dell’Udinese Jaka Bijol.

Udinese-Bijol la situazione

Udinese

Secondo quanto emerso nelle ultime ore lo staff tecnico della Roma di mister De Rossi  starebbe seguendo con molto interesse il difensore dell’Udinese classe 1999 Jaka Bijol.

Oltre al difensore sloveno nel club friulano potrebbe partire anche il difensore argentino classe 2000 Nehuen Perez, cercato nel mercato invernale dal Napoli.

Per quanto riguarda Bijol la situazione resta da monitorare vito anche il prezzo del cartellino del difensore che si aggira intorno ai 15 milioni.

La Roma dal canto suo proverà ad intavolare durante il mercato estivo una trattativa con il club friulano, ma al momento te le parti non c’è nessuno trattativa.

Continua a leggere

Calciomercato

Salernitana, Dia ci prova: nuova clausola e nuovo ingaggio

Pubblicato

il

In casa Salernitana il caso Dia ha praticamente percorso tutta la stagione: tra ripicche post mercato, infortuni e rifiuti a scendere in campo.

La retrocessione per il club di Iervolino è dietro l’angolo, anche se il presidente granata non si dà per vinto: spera che il quarto tecnico di questa sfortunata stagione, Colantuono, possa risollevare le sorti del club.

Intanto potrebbero esserci novità sul fronte Dia: il club campano, dopo aver paventato l’ipotesi di rivolgersi al Collegio Arbitrale per chiedere un risarcimento danni pari a 20 milioni di euro per il rifiuto del giocatore di mettersi a disposizione del tecnico Liverani, pare aver cambiato idea.

Il patron Iervolino starebbe pensando di fare un ultimo tentativo con l’attaccante, per non perdere anche il valore economico del cartellino. Nonostante la richiesta al Collegio prosegua, la società starebbe dialogando con il giocatore per dargli una nuova chanche, in modo che anche lui possa attirare nuovi compratori.

Dia potrebbe concedere una riduzione del proprio ingaggio in cambio di una diminuzione del valore della clausola rescissoria.

La Salernitana potrebbe arrivare a 15 milioni, cifra investita da Iervolino per riscattare l’attaccante senegalese dal Villareal

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A2 ore fa

Fiorentina-Milan: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 331 Fiorentina–Milan, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Franchi di Firenze...

Serie A3 ore fa

Lazio-Juventus: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 309 Lazio–Juventus, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma...

Bayern Monaco, Davies Bayern Monaco, Davies
Esteri3 ore fa

Davies, l’agente tuona: “Ultimatum del Bayern ingiusto. In estate…”

Visualizzazioni: 211 Nedal Huoseh, agente di Alphonso Davies, ha parlato alla Bild della situazione contrattuale del suo assistito con il...

Calciomercato3 ore fa

Milan, l’occasione arriva da Torino: opportunità Rugani

Visualizzazioni: 770 Milan, arriva un’indiscrezione di mercato che non ci coglie di certo di sorpresa essendo la dirigenza rossonera da...

Roma Roma
Calciomercato3 ore fa

Udinese, un top club di serie A sulle tracce di Bijol

Visualizzazioni: 281 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, una big di Serie A starebbe monitorando costantemente il difensore centrale classe...

football esport football esport
Notizie4 ore fa

eFootball™: è iniziata la qualificazione per l’Arsenal

Visualizzazioni: 206 eFootball™: il 25 marzo sono iniziate le competizioni per il club inglese. Quattro round per decidere chi si...

Serie A4 ore fa

Torino-Monza: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 254 Torino–Monza, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio ‘Olimpico Grande Torino’...

roma roma
Serie A4 ore fa

Roma, questione infortuni: un mese per Azmoun

Visualizzazioni: 253 Roma: preoccupano gli infortuni procurati durante  la pausa nazionali. Secondo il Corriere dello Sport Sardar Azmoun dovrà restare fuori...

Serie A5 ore fa

Genoa-Frosinone: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 229 Genoa–Frosinone, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio ‘Luigi Ferraris’ di...

Serie A5 ore fa

Napoli-Atalanta: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 232 Napoli–Atalanta, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo ‘Stadio Maradona’ di Napoli...

Le Squadre

le più cliccate