I nostri Social

Calciomercato

Milan-Dybala, Antun lo manda al Diavolo: trattativa lampo

Pubblicato

il

Milan

Milan, ogni giorno che passa sembra potersi accendere sempre di più un obiettivo conteso dai cugini nerazzurri in questa finestra di mercato.

Come è stato paradossale il ritardo che ha accompagnato i rinnovi di Maldini e Massara (protrattisi fino al 30 giugno 2022, ultimo giorno valido prima della scadenza ufficiale del contratto), è altrettanto inverosimile il gelo che regna nella trattativa tra Paulo Dybala e l’Inter.

Una situazione assurda poichè l’argentino (che da ieri è ufficialmente disoccupato, non il massimo per un giocatore del suo calibro) si è promesso sposo al club nerazzurro: il feeling con Marotta degli ultimi mesi ha evidentemente dato l’esito sperato, con la ‘’Joya’’ che attendeva la mossa finale dell’Inter per farlo approdare ad Appiano Gentile.

Milan

Contro-offensiva che tarda ad arrivare: per l’appunto, più passano i giorni e più il fantasista cresciuto nel Palermo si allontana da Simone Inzaghi, probabilmente spazientito dall’atteggiamento interista che lo ha di fatto lasciato in stand-by.

Ed intanto l’Inter ha ufficializzato i colpi di Kristjan Asllani (talentuoso mediano ex Empoli che crescerà come alternativa a Brozovic), e soprattutto di Romelu Lukaku: il grosso colpo che Zhang ha voluto chiudere nel giro di una settimana, riportando a Milano Big Rom (che non vedeva l’ora di ritornare ad abbracciare il compagno Lautaro, desideroso di essere il dominatore incontrastato del nostro campionato).

Tale sovraffollamento in attacco si aggiunge certamente ai motivi di distacco con Dybala: l’argentino, al momento, non ricoprirebbe un ruolo preciso in squadra, e sta seriamente valutando altre offerte (la più concreta, al momento, porta sull’altra sponda di Milano).

 

 

Milan, una trattativa lampo: contatto con Antun

Da una parte c’è la possibilità di percepire una cifra più alta (ma non la garanzia di essere il titolare in rosa), dall’altra (quindi sponda Milan) l’ingaggio diminuirebbe leggermente – si parla di 5,5 mln di euro – ma la garanzia di essere un titolare al centro del progetto.

Pioli chiede a gran voce un investimento sulla fascia destra: Dybala sarebbe perfetto nelle gerarchie del tecnico parmigiano, potendosi comportare sia da ‘’10’’ puro (nei panni del trequartista dietro la punta), sia come ala destra che si accentra sul sinistro.

Milan

La situazione appare così delineata: per motivi di orgoglio (ma anche di svalutazione di prezzo) Dybala non vuole più aspettare di essere un top player senza squadra, ed ogni giorno che passa per lui è deleterio.

Nonostante l’accordo raggiunto con l’Inter, Marotta e Ausilio non possono sferrare l’assalto decisivo poichè prima bisogna vendere (attenzione a Skriniar molto vicino al PSG che può fruttare ben 70 mln nelle casse nerazzurre).

Detto ciò, in queste ore Antun (l’agente della ‘’Joya’’) sta provvedendo direttamente a contattare il Milan per proporre il suo assistito (senza scordarci che Paolo Maldini si è mosso in prima linea, chiamando il giocatore un mese fa): il nodo ingaggio resta, considerata la politica salariale dei rossoneri, ma un’offerta da 6 mln a Dybala non la metterebbe a repentaglio.

Naturalmente nel calciomercato mai dire mai: d’altronde, l’Inter sta giocando con questo fuoco argentino, e il Diavolo studia dietro le quinte per andare all’attacco.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Milan, gli sviluppi sul fronte Leao-Sporting: Mendes interviene

Calciomercato

Chelsea, Enzo Fernández cambia agente: entra nella scuderia di Javier Pastore

Pubblicato

il

Chelsea

Il centrocampista del Chelsea Enzo Fernández cambia rotta: firma con una nuova agenzia di procuratori rappresentata da Javier Pastore.

Chelsea, un nuovo capitolo per Enzo Fernández

Il talentuoso centrocampista argentino Enzo Fernández ha deciso di dare una svolta alla sua carriera firmando con una nuova agenzia di rappresentanza, “The Elegant Game”.

Questa scelta segna un importante passo avanti per Fernández, che ha scelto di affidarsi a un team di professionisti guidato da un volto noto del calcio internazionale, Javier Pastore. L’ex stella del PSG, conosciuto come “El Flaco”, è uno dei co-fondatori di questa agenzia emergente, che si prefigge l’obiettivo di accompagnare i calciatori nella gestione delle loro carriere con un approccio innovativo e personalizzato.

Chelsea

London, United Kingdom, 7th August 2024:- Outside Stamford Bridge, the home of Chelsea Football Club

Javier Pastore: da calciatore a manager

La transizione di Javier Pastore da calciatore a manager rappresenta un esempio di come le esperienze vissute sul campo possano trasformarsi in competenze preziose nel mondo della gestione sportiva.

Con “The Elegant Game”, Pastore mette a disposizione la sua vasta esperienza internazionale per offrire ai suoi assistiti strategie di carriera su misura, unendo passione e professionalità.

La scelta di Enzo Fernández di affidarsi a questa nuova realtà testimonia la fiducia riposta nel progetto e nelle capacità di Pastore e del suo team.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Il CEO della Saudi Pro League: “Salah è il benvenuto, ma le trattative spettano ai club”

Pubblicato

il

Premier League, Mohamed Salah

La Saudi Pro League apre le porte a un possibile arrivo di Mohamed Salah, ma la decisione spetta ai club, che dovranno trattare con il Liverpool.

Un invito aperto per Salah

La Saudi Pro League si prepara a un’eventuale trattativa per portare Mohamed Salah nel campionato saudita. Durante il World Football Summit, il CEO della lega, Omar Mugharbel, ha dichiarato che il campione egiziano è il benvenuto a unirsi al loro campionato. Tuttavia, ha sottolineato che saranno i club a gestire le negoziazioni con i giocatori.

La possibilità di vedere Salah in Arabia Saudita segna un passo significativo per la Saudi Pro League, che mira a crescere attrattiva internazionale. Mugharbel ha confermato che Salah è uno dei giocatori di interesse, ma sarà compito delle singole squadre trasformare questo interesse in realtà.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Ajax, vicino l’ex Bologna Takehiro Tomiyasu a parametro zero

Pubblicato

il

Ajax

L’Ajax ha raggiunto un accordo con Takehiro Tomiyasu, ex difensore di Bologna e Arsenal attualmente svincolato: visite mediche previste a breve.

Ajax

Un Passaggio Strategico per Tomiyasu

Il difensore giapponese Takehiro Tomiyasu sembra essere pronto per una nuova avventura calcistica con l’Ajax in Olanda. Secondo quanto riportato da fonti vicine al giocatore, l’accordo personale tra Tomiyasu e il club olandese è stato raggiunto, rendendo il trasferimento praticamente certo. L’unico ostacolo rimasto da superare sono le visite mediche, un passaggio formale che, una volta completato, sigillerà ufficialmente l’affare. Questo trasferimento rappresenta un’opportunità importante per Tomiyasu di mettersi in mostra in uno dei campionati più competitivi d’Europa.

Implicazioni per il mercato dell’Ajax

L’arrivo di Tomiyasu all’Ajax potrebbe rivelarsi un colpo di mercato significativo per la squadra olandese. Il difensore giapponese, noto per la sua versatilità e abilità difensiva, potrebbe infatti fornire una spinta determinante alla retroguardia dell’Ajax. Il club è noto per la sua capacità di coltivare giovani talenti e Tomiyasu potrebbe rivelarsi un tassello fondamentale per il futuro della squadra. Questo trasferimento potrebbe anche influenzare il mercato dei trasferimenti in Europa, con molti club che potrebbero considerare la possibilità di muoversi in modo simile per acquisire talenti a costo zero.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Champions League5 ore fa

Napoli, Conte: “Non posso considerarlo un passo falso, oggi comunque i ragazzi hanno dato tutto quello che avevano”

Visualizzazioni: 57 Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso...

Juventus Juventus
Champions League5 ore fa

Juventus, Spalletti: “Si sta facendo troppo poco di quel che penso. Difficoltà in difesa? Serve un centrale destro in difesa”

Visualizzazioni: 80 Il tecnico della Juventus, Luciano Spalletti, ha avuto modo di esprimersi sulla vittoria per 2-0 contro il Pafos...

Champions League6 ore fa

Benfica-Napoli 2-0, Mourinho affonda gli azzurri

Visualizzazioni: 47 La 6° giornata della fase a campionato della Champions League Benfica-Napoli finisce 2-0, Mourinho batte gli azzurri di...

Juventus Juventus
Serie A6 ore fa

Mckennie e David trascinano i bianconeri! Finisce 2-0 Juventus-Pafos

Visualizzazioni: 59 Il primo tempo di Juventus-Pafos ha visto i bianconeri soffrire molto più del previsto contro i ciprioti. Vicini...

Chelsea Chelsea
Calciomercato7 ore fa

Chelsea, Enzo Fernández cambia agente: entra nella scuderia di Javier Pastore

Visualizzazioni: 47 Il centrocampista del Chelsea Enzo Fernández cambia rotta: firma con una nuova agenzia di procuratori rappresentata da Javier...

Europa League7 ore fa

Celta Vigo-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 58 Celta Vigo-Bologna è uno dei match validi per la 6° giornata di Europa League e si giocherà allo...

Napoli Napoli
Champions League8 ore fa

Napoli, Conte: “C’è voluto tempo per integrare i nuovi acquisti. Oggi giocano perché lo meritano”

Visualizzazioni: 49 Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha rilasciato alcune dichiarazioni pochi minuti prima dell’inizio della partita contro il...

Juventus Juventus
Champions League8 ore fa

Juventus, Spalletti: “David si è allenato bene? Ho parlato in generale”

Visualizzazioni: 75 Il tecnico della Juventus Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni prima dell’inizio della sfida di Champions League contro...

Fiorentina Fiorentina
Conference League8 ore fa

Fiorentina-Dinamo Kiev, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 105 Fiorentina-Dinamo Kiev è uno dei match validi per la 5° giornata di Conference League e si giocherà allo...

Champions League9 ore fa

Juventus-Omonia Nicosia 1999/2000, cinquina bianconera in quel di Palermo

Visualizzazioni: 102 La Juventus gioca con il Pafos in Champions League, negli anni 90 ci fu una sfida dei bianconeri...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android