I nostri Social

Calciomercato

Milan-Dybala, Antun lo manda al Diavolo: trattativa lampo

Pubblicato

il

Milan

Milan, ogni giorno che passa sembra potersi accendere sempre di più un obiettivo conteso dai cugini nerazzurri in questa finestra di mercato.

Come è stato paradossale il ritardo che ha accompagnato i rinnovi di Maldini e Massara (protrattisi fino al 30 giugno 2022, ultimo giorno valido prima della scadenza ufficiale del contratto), è altrettanto inverosimile il gelo che regna nella trattativa tra Paulo Dybala e l’Inter.

Una situazione assurda poichè l’argentino (che da ieri è ufficialmente disoccupato, non il massimo per un giocatore del suo calibro) si è promesso sposo al club nerazzurro: il feeling con Marotta degli ultimi mesi ha evidentemente dato l’esito sperato, con la ‘’Joya’’ che attendeva la mossa finale dell’Inter per farlo approdare ad Appiano Gentile.

Milan

Contro-offensiva che tarda ad arrivare: per l’appunto, più passano i giorni e più il fantasista cresciuto nel Palermo si allontana da Simone Inzaghi, probabilmente spazientito dall’atteggiamento interista che lo ha di fatto lasciato in stand-by.

Ed intanto l’Inter ha ufficializzato i colpi di Kristjan Asllani (talentuoso mediano ex Empoli che crescerà come alternativa a Brozovic), e soprattutto di Romelu Lukaku: il grosso colpo che Zhang ha voluto chiudere nel giro di una settimana, riportando a Milano Big Rom (che non vedeva l’ora di ritornare ad abbracciare il compagno Lautaro, desideroso di essere il dominatore incontrastato del nostro campionato).

Tale sovraffollamento in attacco si aggiunge certamente ai motivi di distacco con Dybala: l’argentino, al momento, non ricoprirebbe un ruolo preciso in squadra, e sta seriamente valutando altre offerte (la più concreta, al momento, porta sull’altra sponda di Milano).

 

 

Milan, una trattativa lampo: contatto con Antun

Da una parte c’è la possibilità di percepire una cifra più alta (ma non la garanzia di essere il titolare in rosa), dall’altra (quindi sponda Milan) l’ingaggio diminuirebbe leggermente – si parla di 5,5 mln di euro – ma la garanzia di essere un titolare al centro del progetto.

Pioli chiede a gran voce un investimento sulla fascia destra: Dybala sarebbe perfetto nelle gerarchie del tecnico parmigiano, potendosi comportare sia da ‘’10’’ puro (nei panni del trequartista dietro la punta), sia come ala destra che si accentra sul sinistro.

Milan

La situazione appare così delineata: per motivi di orgoglio (ma anche di svalutazione di prezzo) Dybala non vuole più aspettare di essere un top player senza squadra, ed ogni giorno che passa per lui è deleterio.

Nonostante l’accordo raggiunto con l’Inter, Marotta e Ausilio non possono sferrare l’assalto decisivo poichè prima bisogna vendere (attenzione a Skriniar molto vicino al PSG che può fruttare ben 70 mln nelle casse nerazzurre).

Detto ciò, in queste ore Antun (l’agente della ‘’Joya’’) sta provvedendo direttamente a contattare il Milan per proporre il suo assistito (senza scordarci che Paolo Maldini si è mosso in prima linea, chiamando il giocatore un mese fa): il nodo ingaggio resta, considerata la politica salariale dei rossoneri, ma un’offerta da 6 mln a Dybala non la metterebbe a repentaglio.

Naturalmente nel calciomercato mai dire mai: d’altronde, l’Inter sta giocando con questo fuoco argentino, e il Diavolo studia dietro le quinte per andare all’attacco.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Milan, gli sviluppi sul fronte Leao-Sporting: Mendes interviene

Calciomercato

Milan, Moncada presenta la prima offerta: stregati da Tiago Santos

Pubblicato

il

Milan, la prima moncadata della stagione potrebbe essere quella del forte terzino destro del Lille. Vediamo qui di seguito i dettagli.

Il Milan, lo avevamo scritto già da diverso tempo, vuole chiudere per un terzino destro. Premesso che con ogni probabilità Davide Calabria verrà rinnovato, è intenzione della dirigenza andate a rinforzare il reparto con un profilo giovane e di prospettiva.

A tale proposito è stato scelto Tiago Santos, terzino destro in forza al Lille. Classe 2002, il portoghese ha tutte le caratteristiche per sfondare. Veloce, tecnico, di buona gamba e si personalità. Un mix che è subito piaciuto a Geoffrey Moncada per il quale crebbe preparato un’offerta ufficiale da 12 milioni di euro. Seguiremo la vicenda.

Continua a leggere

Calciomercato

Torino: indizio social sul ritorno di Schuurs

Pubblicato

il

Poco più di un mese al termine della stagione ed il Torino ha sprecato nelle ultime tre giornate la possibilità di qualificarsi per una competizione europea.

I tre punti dal Napoli non sono tanti, ma la resa dei granata in particolare contro Empoli e Frosinone hanno messo la strada verso l’Europa in salita.

Perr Schuurs of Torino Fc during the Coppa Italia match beetween Ac Milan and Torino Fc at Stadio Giuseppe Meazza on January 11, 2023 in Milano, Italy .

Nel frattempo, tramite una storia Instagram, il difensore Perr Schuurs ha pubblicato un video sul quale palleggiava, dopo il brutto infortunio subito al legamento crociato contro l’Inter nella partita di andata.

Nonostante l’olandese ha ripreso gli allenamenti individuali non verranno corsi ulteriori rischi e tornerà quasi sicuramente disponibile per la prossima stagione.

Chi invece può anticipare i tempi è Pietro Pellegri. L’attaccante italiano dopo aver saltato le ultime tre partite per un problema muscolare va verso una convocazione nella festa di “San Siro”, del lunch match di domenica.

Juric ritrova Ricci, dopo aver scontato la squalifica contro i ciociari, mentre non partiranno per Milano i lungodegenti Djidji e Gineitis. Anche Sazonov non ha smaltito il fastidio ai tendini e rimarrà a Torino a recuperare.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, in estate si cambia aria: ecco chi lascia la Continassa

Pubblicato

il

Juventus, Giuntoli

Cristiano Giuntoli, il direttore sportivo della Juventus, è già impegnato nella pianificazione del mercato estivo del club.

L’obiettivo prioritario è quello di razionalizzare i costi annuali. Questo risultato si intende raggiungere attraverso rinnovi contrattuali strategici e vendite mirate di giocatori.

Uno dei nomi in cima alla lista delle partenze è Moise Kean. Nonostante non sia una presenza costante nella formazione titolare, il suo impatto economico sul bilancio del club è notevole. Grazie al decreto crescita, Kean riceve un ingaggio netto di 4 milioni di euro all’anno. Tutto ciò si traduce in circa 6 milioni lordi. L’ammortamento del suo cartellino rappresenta un ulteriore onere di quasi 10 milioni di euro annui.

Juventus, Kean

Moise Kean

In totale, la presenza di Kean sul bilancio della Juventus ha un costo di 16 milioni di euro all’anno. Di fronte a questa situazione, Giuntoli è aperto a valutare proposte di trasferimento. Sebbene la Fiorentina abbia espresso interesse per l’attaccante, è più verosimile che il futuro di Kean si orienti verso un ritorno in Premier League.

La decisione di Giuntoli di riorganizzare alcuni elementi della rosa è cruciale per la Juventus. Con tali interventi, i bianconeri si apprestano a un rinnovamento che, sperano, porterà frutti sia sul campo che nei libri contabili.

I giocatori della Juventus in partenza

Con il previsto cambiamento tecnico sulla panchina della Juventus, appare improbabile una permanenza di De Sciglio a Torino. Il difensore polivalente, dopo aver recuperato da un grave infortunio al ginocchio, ha ottenuto solamente una presenza in squadra.

Nell’ottica di ridurre i costi, Giuntoli si propone di trasferirlo, potenzialmente con un indennizzo, eliminando così dal bilancio juventino un ingaggio lordo di circa 3 milioni di euro relativi al giocatore trentaduenne.

In aggiunta, la partenza di altri giocatori come Alex Sandro, contribuirebbe ulteriormente alla riduzione delle spese. Con le loro cessioni, la Juventus potrebbe abbattere il monte ingaggi di quasi 18 milioni di euro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato19 minuti fa

Milan, Moncada presenta la prima offerta: stregati da Tiago Santos

Visualizzazioni: 242 Milan, la prima moncadata della stagione potrebbe essere quella del forte terzino destro del Lille. Vediamo qui di seguito i...

Serie A34 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 25 aprile

Visualizzazioni: 444 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi: l’Atalanta batte la Fiorentina e raggiunge la Juventus in Finale...

inter inter
Serie A49 minuti fa

Inter, Marotta domina la classifica dei dirigenti

Visualizzazioni: 569 L’Inter ha vinto la sua seconda stella proprio nel derby di Milano La conquista del tricolore è un...

Coppa Italia1 ora fa

Atalanta – Fiorentina 4-1, la rimonta si completa e la Dea va in finale | Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 268 Atalanta – Fiorentina 4-1, la Dea centra la rimonta e ottiene il pass oer la finale contro la...

Calciomercato, il Barcellona di Xavi Calciomercato, il Barcellona di Xavi
Liga1 ora fa

Xavi, clamoroso dietrofront: rimarrà l’allenatore del Barcellona

Visualizzazioni: 245 Nonostante avesse dichiarato di essere intenzionato a cambiare aria, a sorpresa Xavi potrebbe continuare ad allenare il Barcellona....

Fiorentina Fiorentina
Coppa Italia9 ore fa

Atalanta – Fiorentina 4-1: la Viola cede nel finale | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 425 L’Atalanta vola in finale dove il 15 maggio incontrerà la Juventus: la Fiorentina in 10 resiste fino al...

Inter Inter
Serie A10 ore fa

Inter, insidia tedesca per un terzino spagnolo del Real Madrid

Visualizzazioni: 358 Inter, Rafa Marin, terzino sinistro spagnolo classe 02′, in questa stagione con la maglia dell’Alaves ha collezionato 29...

Calciomercato11 ore fa

Torino: indizio social sul ritorno di Schuurs

Visualizzazioni: 350 Poco più di un mese al termine della stagione ed il Torino ha sprecato nelle ultime tre giornate...

Juventus, Giuntoli Juventus, Giuntoli
Calciomercato11 ore fa

Juventus, in estate si cambia aria: ecco chi lascia la Continassa

Visualizzazioni: 628 Cristiano Giuntoli, il direttore sportivo della Juventus, è già impegnato nella pianificazione del mercato estivo del club. L’obiettivo...

De Laurentiis De Laurentiis
Notizie12 ore fa

La risposta di Lotito a Gravina: “La FIGC non è il suo granducato personale”

Visualizzazioni: 352 Continuano le schermaglie verbali a distanza fra il presidente della Lazio Claudio Lotito e quello della FIGC Gabriele...

Le Squadre

le più cliccate