I nostri Social

Calciomercato

Milan, Donnarumma no grazie: avanti con Maignan

Pubblicato

il

Milan

Milan, nelle ultime 2 partite contro Inter e Lazio sono stati ben 4 i gol subiti dai rossoneri: fortunatamente, però, il vantaggio di Immobile è stato vanificato dalla rimonta del Diavolo.

Prima del derby di Coppa contro l’Inter, in casa Milan c’erano non poche preoccupazioni: a destare sospetto era il morale della squadra (alle prese con due pareggi di fila in Serie A) e la ‘paura’ di subire gol dopo 7 clean sheet di fila.

Dall’Inter all’Inter: all’andata contro i nerazzurri la prima delle 7 volte con la porta inviolata, magia svanita al ritorno.

Milan

Tuttavia, Maignan non ha avuto colpe sulla vittoria interista, così come non ha particolari colpe sul gol del vantaggio firmato Immobile: l’unica sbavatura difensiva della coppia Tomori-Kalulu ha portato al vantaggio bianco-celeste.

Il portierone francese ha più volte messo la sua manona sulle vittorie del Diavolo, salvando i suoi compagni a suon di prodigiosi interventi: anche quando i 3 punti non sono in discussione, l’ex Lille deve calare il miracolo quotidiano che fa esaltare il popolo milanista.

Milan

Il suo impiego (e contributo) è più che certo, e le sue intenzioni sono state chiarite ad inizio stagione: far dimenticare l’astio nei confronti di Donnarumma ammirando un francese capace di vincere la Ligue 1 con ben 16 clean sheet totali.

 

 

Milan: trovano fondamento le voci su Donnarumma?

Dalla Francia, sponda Parigi, non è una novità il malcontento dell’ex Milan Gigio Donnarumma che, in estate, è stato protagonista della dolorosa separazione dal club che lo ha fatto diventare il fenomeno, laureato campione d’Europa con l’Italia di Mancini.

Eppure, sotto la Tour Eiffel l’estremo difensore non ha avuto vita facile durante questa stagione: complice l’alternanza con Keylor Navas, nel primo periodo non ha visto molte volte il campo e circolavano già alcuni rumours sulla panchina.

Milan

Il 23enne, inoltre, è stato additato dai principali quotidiani sportivi come l’artefice della debacle parigina in Champions League a favore del Real Madrid: da un suo errore in impostazione dal basso, è partita la rimonta ‘Galactica’ firmata Karim Benzema.

Seppur il compagno di reparto, il costaricense Navas abbia dichiarato come tra i due scorra buon sangue e che ci sia una sana concorrenza, quel ‘Ma l’anno prossimo qualcosa deve cambiare’ ha lasciato sicuramente presagire qualcosa.

Negli ultimi giorni, poi, si vociferava di un clamoroso ritorno nella Milano rossonera per il portierone italiano, che non può permettersi di essere relegato ulteriormente in panchina, se aspira a diventare un top (come già lo è) a livello mondiale.

Milan

Dal canto suo, però, il mondo Milan ha prontamente smentito questa notizia: la fiducia di Maldini verso Maignan è più che salda, complici le ottime prestazioni e le ottime qualità coi piedi che l’ex Lille ha mostrato sul campo da gioco.

Il popolo rossonero non rimpiange Gigio e si tiene ben stretto ‘Magic’ Mike (così come intonano i tifosi): sostituito da Tatarusanu soltanto nel periodo dell’infortunio alla mano, per lui 35 partite stagionali e addirittura un assist in campionato.

Milan

Quel lancio direttamente dall’area di porta a pescare Leao, che poi si invola a tu per tu con Falcone: parliamo di Milan-Sampdoria, i cui rossoneri si sono imposti di misura.

Il Milan spera che questo sia solo l’inizio, e che già alla sua prima stagione sotto la Madonnina Mike possa alzare un grande Tricolore.

Calciomercato

Inter, svolta a destra: il nome per il dopo Dumfries

Pubblicato

il

Juventus-Inter

L’Inter è attenta alle proposte del mercato sulla corsia destra. Dumfries sembra lontano…

Marotta e Ausilio si muovono per trovare rinforzi per la corsia destra. L’olandese Dumfries ha il contratto in scadenza nel giugno del 2025 e senza il rinnovo, davanti ad una proposta interessante, il governo nerazzurro è pronto a cederlo.

Sulla lista di Marotta c’è sicuramente l’enfant prodige viola Kayode, ma il lungo contratto che lo lega alla società di Commisso fino al 2028 ne fa una strada assolutamente complicata.

La Gazzetta dello Sport rilancia il nome di Amar Dedic, laterale bosniaco classe 2002 in forza al Salisburgo, legato da un contratto fino al 2027.

Dedic ha un valore di mercato di circa 20 milioni di euro e un’ottima propensione offensiva. In questa stagione per lui 5 reti e 5 assist.

Continua a leggere

Calciomercato

L’Atalanta vuol anticipare l’Inter: doppio colpo argentino

Pubblicato

il

Atalanta

L’Atalanta, pronta a giocarsi due trofei nei prossimi giorni, rimane molto attenta alle occasioni del mercato.

Il club orobico è pronto a mettere la freccia sull’Inter su un paio di profili argentini, da tempo monitorati da Marotta e Ausilio.

Nell’agenda dei uomini mercato bergamaschi ci sono due giovani talenti del Boca Juniors, dove ora è presidente il grande ex trequartista Riquelme.

Il primo è il difensore Valentini, in scadenza di contratto tra qualche mese e messo fuori rosa perché non vuole rinnovare: sul suo contratto c’è una clausola rescissoria da 10 milioni di euro, che la Dea sarebbe pronta a pagare.

Sempre in casa dei Xeneizes c’è anche il centrocampista Medina, centrocampista classe 2002 del Boca dalle buone aspettative e già finito nell’Under23 Argentina, che Gasperini porterebbe volentieri a Bergamo.

A riportare la news è masfichajes.com.

 

Continua a leggere

Calciomercato

La Fiorentina perde il suo Jack? Aria d’addio…

Pubblicato

il

Italia

La Fiorentina e Bonaventura potrebbero dirsi addio a fine stagione: la situazione.

Bonaventura escluso dell’ultim’ora dai disponibili mercoledì scorso nella trasferta di Bruges, è rientrato tra i disponibili di stasera, ma è probabile che Italiano lo preservi per venerdì prossimo quando al Franchi arriverà il Napoli, in una gara che sarà decisivo per il ritorno dei viola in Europa la prossima stagione attraverso il campionato, in attesa della finale di Conference League del 29 maggio ad Atene contro l’Olympiacos.

Intanto la Gazzetta dello Sport fa chiarezza sul futuro di Bonaventura. L’ex Milan ha il contratto in scadenza il prossimo giugno e sul contratto in essere c’è una clausola di un rinnovo automatico del contratto se Jack avrà presenze in almeno il 70% delle gare stagionali.

Le presenze però dovranno essere da almeno 45 minuti. Per raggiungere quota “70”, Bonaventura dovrà giocare tutte le prossime 5 partite che la Fiorentina ha in calendario.

Vista la condizione fisica problematica dell’ultimo periodo del giocatore marchigiano il rinnovo automatico sembra piuttosto complicato.

Bonaventura potrebbe comunque trovare un accordo con la società per proseguire comunque insieme, ma visto i rapporti tesi dopo l’ultimo mercato invernale quando il tuttocampista di Italiano avrebbe voluto andare alla Juventus, sembra tutto piuttosto complicato.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A9 minuti fa

Fiorentina-Monza, le formazioni ufficiali: out Bonaventura

Visualizzazioni: 61 Al Franchi va in scena l’ultimo match della 36esima giornata, Fiorentina-Monza. Italiano cerca punti decisivi per l’Europa, Palladino...

juventus juventus
Focus30 minuti fa

Juventus, record negativo di punti dal 2011

Visualizzazioni: 203 I numeri non mentono e scagionano Massimiliano Allegri. Questa Juventus è la peggiore degli ultimi tredici anni e...

Coppa Italia60 minuti fa

Atalanta – Juventus: ecco la squadra arbitrale

Visualizzazioni: 246 Atalanta – Juventus è la 77esima finale di Coppa Italia, appuntamento mercoledì 15 maggio alle 21: designata la...

Juventus-Inter Juventus-Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter, svolta a destra: il nome per il dopo Dumfries

Visualizzazioni: 226 L’Inter è attenta alle proposte del mercato sulla corsia destra. Dumfries sembra lontano… Marotta e Ausilio si muovono...

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Focus2 ore fa

De Rossi peggio di Mourinho: i dati che mettono fine all’allucinazione collettiva

Visualizzazioni: 345 L’Atalanta ha messo fine all’allucinazione collettiva della Roma. De Rossi ha fatto peggio di Mourinho: ecco tutti i dati....

Serie A2 ore fa

Lecce-Udinese, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 236 Al Via del Mare va in scena una delicata Lecce-Udinese. Gli ospiti cercano punti vitali per rimanere in...

Roma, Lukaku Roma, Lukaku
Serie A2 ore fa

Roma, auguri Lukaku: oggi sono 31

Visualizzazioni: 292 Roma, a fine stagione è quasi certo che partirà, ma ora è uno dei grandi nomi giallorossi: stiamo...

Atalanta Atalanta
Calciomercato3 ore fa

L’Atalanta vuol anticipare l’Inter: doppio colpo argentino

Visualizzazioni: 266 L’Atalanta, pronta a giocarsi due trofei nei prossimi giorni, rimane molto attenta alle occasioni del mercato. Il club...

Milan, Giroud Milan, Giroud
Serie A3 ore fa

Milan, l’addio struggente di Giroud: “Rimarrete per sempre nel mio cuore”

Visualizzazioni: 555 Milan, alle 16 è arrivato l’annuncio ufficiale: l’attaccante veterano dei rossoneri, Olivier Giroud, lascia il club a fine...

Juventus proiezione maglia 2024/2025 Juventus proiezione maglia 2024/2025
Notizie3 ore fa

Juventus, parte la nuova campagna abbonamenti: tutti i dettagli

Visualizzazioni: 386 La Juventus Football Club ha reso noti tutti i dettagli concernenti la nuova campagna abbonamenti in vigore dalla...

Le Squadre

le più cliccate