I nostri Social

Calciomercato

Milan: c’è l’offerta per Ibra

Pubblicato

il

Il Milan dovrà correre ai ripari nel mercato di riparazione di gennaio, l’infermeria è stracolma e le ultime notizie non sono positive, infatti sembra che Ricardo Rodriguez abbia accusato problemi e soprattutto preoccupa Jack Bonaventura che parrebbe destinato all’operazione siccome il problema al ginocchio che lo sta accompagnando da tempo non tende a passare, anzi si acuisce. Per lui si parla quindi dell’ennesimo lungo stop. In attacco la situazione è più rosea in quanto i due attaccanti Higuain e Cutrone, dopo un infortunio a testa, sembra ora in buone condizioni di salute, ma il vero problema è un altro.

Un attacco formato da soli due attaccanti veri e propri è decisamente troppo poco se si pensa e si spera di arrivare in fondo nelle altre due competizioni oltre il campionato, ossia Europa League e Coppa Italia. Servono ricambi anche solo per permettere al Pipita di tirare un po’ il fiato, non è ipotizzabile un suo utilizzo ogni tre giorni per novanta minuti tenuto ben conto che l’argentino supera i 30 anni, sarebbe un azzardo che potrebbe compromettere in modo grave la sua tenuta fisica e di conseguenza tutta la squadra.

Indice

Idea Ibrahimovic

Leonardo da settimane sta lavorando sottotraccia per riportare a Milano – sponda rossonera – un campione mai dimenticato da tifosi e società: Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese vorrebbe chiudere l’esperienza americana in quanto si ritiene ampiamente sottovalutato ed ancora pronto e sicuro di poter fare molto bene in una competizione più difficile e sicuramente più prestigiosa come il campionato italiano.

Nonostante i suoi 37 anni il fisico è al top, Ibra è sempre stato un serio professionista sul campo e fuori dimostrando ovunque abbia giocato una professionalità encomiabile pertanto l’anagrafe non rappresenterebbe affatto un problema.

L’amicizia con Gattuso

E’ ampiamente risaputo che tra Ibrahimovic e Gattuso regnino amicizia e stima reciproca sincera, i due sono stati compagni di squadra nell’allora Milan stellare ed in più occasioni si sono lanciati messaggi di amore reciproco, non ultimo quello dello svedese che ha dichiarato che se andrà in guerra con sè ci vorrà portare Rino. Aggiungo anche che Gattuso sarebbe forse uno dei pochi in grado di far accomodare ogni tanto lo svedese in panchina perchè – si sa – Ibra riserva non ci vuole stare, anche se sarà doveroso riuscire a non alterare gli equilibri e soprattutto cercare di non sacrificare un giovane come Cutrone che è destinato ad essere il futuro del Milan e, per come si sta comportando dentro e fuori dal campo, se lo merita.

Ibrahimovic, d’altro canto, sarebbe anche un perfetto uomo spogliatoio, lo è sempre stato ovunque sia stato e di certo con età ed esperienza potrebbe dare consigli e soprattutto spronare la squadra accusata in troppe circostanze di essere molle. Immaginiamo che valore aggiunto potrebbe dare lo svedese in termini di motivazione ed incoraggiamento ai compagni, penso che su questo non ci siano dubbi.

Le cifre

La proposta avanzata da Leonardo è di 1,5 milioni di euro per 6 mesi con la possibilità però di rinnovare il contratto in modo automatico per un’altra stagione in caso di raggiungimento del vero obiettivo stagionale del Milan, ossia la zona Champion.

L’ostacolo più grosso è ora quello di convincere i Los Angeles Galaxy, che detengono il cartellino dello svedese, in quanto avrebbero ricevuto in queste settimane offerte economiche superiori. Resta abbastanza chiaro che al momento Ibra accetterebbe più che volentieri il ritorno in Italia pertanto con la volontà del giocatore ritengo un accordo comunque verrà trovato e per gennaio la possibilità di vedere il forte attaccante in rossonero sia davvero alta.

Calciomercato

Bologna: Zirkzee osservato speciale di una big inglese

Pubblicato

il

Bologna, Zirkzee - Depositphotos

La stagione sopra le righe del Bologna guidato da Thiago Motta porta le firme di tanti protagonisti che non passano inosservati. Uno su tutti Joshua Zirkzee.

Bologna NON USARE!

Bologna, per Zirkzee non solo interessamenti dall’Italia. Occhio agli assalti dalla Premier

Il Bologna lanciatissimo verso un piazzamento nell’Europa che conta, ormai non si nasconde più e dopo le parole dell’ad Fenucci è chiara l’idea di puntare a trattenere tutti i gioielli della rosa.

In questo caso però tra il dire e il fare c’è di mezzo l’interessamento di molte big italiane e straniere.

Uno dei pezzi pregiati più richiesti non può che essere Joshua Zirkzee, cresciuto esponenzialmente in questa stagione e passato da oggetto misterioso ad autentico trascinatore, capace di abbinare un fisico statuario ad una tecnica sopraffina.

Abbiamo raccontato abbondantemente dell’interesse della Juventus, ma complice il raffreddamento della pista Thiago Motta e le parole di Giuntoli ad avvicinare la conferma di Allegri per la prossima stagione, sembra essersi defilata.

Allo stesso modo abbiamo detto del Milan che come obiettivo primario nel prossimo calciomercato ha quello di sostituire Olivier Giroud, che al termine della stagione saluterà con destinazione MLS.

I rossoneri hanno una folta lista di nomi come eventuale successore del 9 francese e ognuno di questi andrà valutato con grande attenzione perché sbagliare il centravanti significa quasi sempre compromettere un’intera stagione.

Confermiamo che in questa lista ci sia anche l’attaccante olandese del Bologna ma allo stesso modo dobbiamo dire che ad oggi, non c’è alcuna trattativa.

Un nuovo interesse dalla Premier League

Secondo le ultime indiscrezioni, sul numero 9 del Bologna ci sarebbe anche l’Arsenal, che in vista della prossima stagione starebbe cercando un attaccante con caratteristiche diverse rispetto a quelle presenti in rosa o che già hanno vestito la maglia dei Gunners nel recente passato.

Quello della società inglese è da registrare come un fortissimo interesse, tanto da aver già proposto agli agenti del giocatore un contratto di 5 anni a circa 6 milioni di euro a stagione, questo secondo Nicolò Schira su X.

Intanto nel posticipo di lunedì contro la Roma ore 18,30, è atteso un osservatore dell’Arsenal all’Olimpico per seguire da vicino il match.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, addio David: accordo con il Napoli

Pubblicato

il

Milan, l’attaccante canadese è stato per lunghissimo tempo uno degli obiettivi primari del club. Tuttavia vi dobbiamo aggiornare sulle ultime novità.

Come avevamo scritto due settimane fa, l’agente di Jonathan David era sbarcato a Milano per discutere con il club rossonero e il Napoli, altro club fortemente interessato al giocatore.

Ebbene, sembra che l’abbiano spuntata i partenopei e che per il dopo Osimhen il nome sua proprio quello dell’attaccante classe 2000 in uscita dal Lille.

Con David vi è una sorta di accordo per un triennale a 3 milioni a stagione. Il presidente De Laurentiis vuole chiudere in tempi brevi.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, conferma a sorpresa?

Pubblicato

il

Fiorentina

Calciomercato Fiorentina, un po’ a sorpresa il club viola starebbe pensando alla conferma di un giocatore che sembrava destinato all’addio.

Come riporta la Gazzetta dello Sport in edicola stamattina, sono tanti i giocatori che la prossima stagione molto probabilmente lasceranno Firenze, da Arthur a Castrovilli, passando per Nzola e Duncan e altri.

Maxime Lopez

In questa lista un po’ a sorpresa potrebbe non esserci Maxime Lopez, il metronomo classe 1997, autore sin qui di una stagione fatta da più ombre che luci. Alter ego di Arthur, Italiano non lo ha mai decisamente preso in considerazione neanche quando il brasiliano è partito dalla panchina. Le partite inziate da titolare sono state una manciata, di cui solo due per 90 minuti.

Nelle ultime gare, soprattutto in Conference League, il francese è entrato in maniera più decisa in campo, giocando con maggior velocità e verticalità rispetto ad Arthur.

Secondo la Rosea, la Fiorentina starebbe pensando di confermare il giocatore: ci sarebbe una trattativa con il Sassuolo per la rimodulazione delle cifre in ballo. Maxime Lopez è arrivato a Firenze l’ultimo giorno del mercato estivo scorso, prendendo nella rosa il posto lasciato libero da Amrabat: l’accordo era per un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 9 milioni. Cifra che i viola vorrebbero abbassare per tenere comunque in rosa il giocatore nativo di Marsiglia.

Ora spetta a Maxime Lopez guadagnarsi la conferma e magari trovare maggior spazio con il prossimo allenatore gigliato

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna, Zirkzee - Depositphotos Bologna, Zirkzee - Depositphotos
Calciomercato15 minuti fa

Bologna: Zirkzee osservato speciale di una big inglese

Visualizzazioni: 253 La stagione sopra le righe del Bologna guidato da Thiago Motta porta le firme di tanti protagonisti che...

Serie A21 minuti fa

Serie A: le ufficiali di Empoli-Napoli

Visualizzazioni: 172 Le scelte di Davide Nicola e Francesco Calzona per la gara del Castellani alle ore 18:00, valida per...

Bologna Bologna
Serie A45 minuti fa

Bologna, Thiago Motta: “De Rossi? Lunedì…”

Visualizzazioni: 257 L’allenatore del Bologna ha parlato a due giorni dallo scontro diretto per la Champions contro i giallorossi di...

Serie A, Lecce Serie A, Lecce
Serie A55 minuti fa

Lecce, i convocati per il Sassuolo. La scelta su Ramadani

Visualizzazioni: 172 Luca Gotti ha diramato la lista dei convocati in vista della trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo....

Fiorentina Fiorentina
Serie A1 ora fa

Fiorentina: i convocati per la trasferta di Salerno

Visualizzazioni: 227 Fiorentina: arriva la lista dei convocati viola in vista del prossimo impegno di campionato, dove i gigliati affronteranno...

Serie B1 ora fa

Serie B: il Como cala la cinquina, un punto per il primo Bari di Giampaolo

Visualizzazioni: 169 Serie B, nel gare delle ore 14 spicca il 5-2 del Como in casa della Feralpi Salò. I...

Le interviste1 ora fa

Alexandra Colasanti: “Il successo crea invidia”

Visualizzazioni: 341 Intervista all’ex arbitro Alexandra Colasanti, ora presentatrice ed opinionista televisiva, in esclusiva per Calciostyle.it con la nostra redazione....

Serie A1 ora fa

Lecce, Gotti: “Abbiamo una responsabilità verso chi ci segue sempre, gli scontri salvezza sono tutto. Su Dorgu e Oudin…”

Visualizzazioni: 189 Luca Gotti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Sassuolo-Lecce. L’allenatore si è soffermato sulla quota salvezza...

Serie A2 ore fa

Sassuolo, Ballardini: “Salvezza? Non sono abituato a fare promesse. Il Lecce è pericoloso in ripartenza. Su Laurienté e Bajrami…”

Visualizzazioni: 246 Davide Ballardini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Sassuolo-Lecce. L’allenatore si è soffermato su infortunati e...

Serie B2 ore fa

Serie B, 34esima giornata: le ufficiali delle gare delle 16.15

Visualizzazioni: 195 Serie B, di seguito le formazioni ufficiali delle partite delle ore 16.15. Queste le scelte degli allenatori. Indice...

Le Squadre

le più cliccate