I nostri Social

Calciomercato

Milan: c’è l’offerta per Ibra

Pubblicato

il

Il Milan dovrà correre ai ripari nel mercato di riparazione di gennaio, l’infermeria è stracolma e le ultime notizie non sono positive, infatti sembra che Ricardo Rodriguez abbia accusato problemi e soprattutto preoccupa Jack Bonaventura che parrebbe destinato all’operazione siccome il problema al ginocchio che lo sta accompagnando da tempo non tende a passare, anzi si acuisce. Per lui si parla quindi dell’ennesimo lungo stop. In attacco la situazione è più rosea in quanto i due attaccanti Higuain e Cutrone, dopo un infortunio a testa, sembra ora in buone condizioni di salute, ma il vero problema è un altro.

Un attacco formato da soli due attaccanti veri e propri è decisamente troppo poco se si pensa e si spera di arrivare in fondo nelle altre due competizioni oltre il campionato, ossia Europa League e Coppa Italia. Servono ricambi anche solo per permettere al Pipita di tirare un po’ il fiato, non è ipotizzabile un suo utilizzo ogni tre giorni per novanta minuti tenuto ben conto che l’argentino supera i 30 anni, sarebbe un azzardo che potrebbe compromettere in modo grave la sua tenuta fisica e di conseguenza tutta la squadra.

Idea Ibrahimovic

Leonardo da settimane sta lavorando sottotraccia per riportare a Milano – sponda rossonera – un campione mai dimenticato da tifosi e società: Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese vorrebbe chiudere l’esperienza americana in quanto si ritiene ampiamente sottovalutato ed ancora pronto e sicuro di poter fare molto bene in una competizione più difficile e sicuramente più prestigiosa come il campionato italiano.

Nonostante i suoi 37 anni il fisico è al top, Ibra è sempre stato un serio professionista sul campo e fuori dimostrando ovunque abbia giocato una professionalità encomiabile pertanto l’anagrafe non rappresenterebbe affatto un problema.

L’amicizia con Gattuso

E’ ampiamente risaputo che tra Ibrahimovic e Gattuso regnino amicizia e stima reciproca sincera, i due sono stati compagni di squadra nell’allora Milan stellare ed in più occasioni si sono lanciati messaggi di amore reciproco, non ultimo quello dello svedese che ha dichiarato che se andrà in guerra con sè ci vorrà portare Rino. Aggiungo anche che Gattuso sarebbe forse uno dei pochi in grado di far accomodare ogni tanto lo svedese in panchina perchè – si sa – Ibra riserva non ci vuole stare, anche se sarà doveroso riuscire a non alterare gli equilibri e soprattutto cercare di non sacrificare un giovane come Cutrone che è destinato ad essere il futuro del Milan e, per come si sta comportando dentro e fuori dal campo, se lo merita.

Ibrahimovic, d’altro canto, sarebbe anche un perfetto uomo spogliatoio, lo è sempre stato ovunque sia stato e di certo con età ed esperienza potrebbe dare consigli e soprattutto spronare la squadra accusata in troppe circostanze di essere molle. Immaginiamo che valore aggiunto potrebbe dare lo svedese in termini di motivazione ed incoraggiamento ai compagni, penso che su questo non ci siano dubbi.

Le cifre

La proposta avanzata da Leonardo è di 1,5 milioni di euro per 6 mesi con la possibilità però di rinnovare il contratto in modo automatico per un’altra stagione in caso di raggiungimento del vero obiettivo stagionale del Milan, ossia la zona Champion.

L’ostacolo più grosso è ora quello di convincere i Los Angeles Galaxy, che detengono il cartellino dello svedese, in quanto avrebbero ricevuto in queste settimane offerte economiche superiori. Resta abbastanza chiaro che al momento Ibra accetterebbe più che volentieri il ritorno in Italia pertanto con la volontà del giocatore ritengo un accordo comunque verrà trovato e per gennaio la possibilità di vedere il forte attaccante in rossonero sia davvero alta.

Calciomercato

Udinese, Iker Bravo torna in Spagna: prestito al Las Palmas

Pubblicato

il

iker bravo udinese

Il centravanti dell’Udinese classe 2005 Iker Bravo andrà in prestito in Spagna, al Las Palmas. Il giocatore rimarrà nella nuova squadra fino a fine stagione.

Dopo un inizio di stagione tutt’altro che scoppiettante, Iker Bravo saluta momentaneamente l’Italia. Il giovane attaccante classe 2005 vola in Spagna dove giocherà nella seconda divisione con il Las Palmas, squadra che è in lotta per salire nella Liga.

Il giocatore rimarrà in prestito fino a fine stagione, prima di fare rientro a Udine. In questa prima parte di campionato ha trovato poco spazio: appena 8 presenze, con 204 minuti giocati ed 1 rete alla terza giornata contro il Pisa.

Ci si poteva forse aspettare un pochino di più da un giocatore cresciuto nei settori giovanili di Real Madrid e Barcellona e che veste la maglia della Nazionale spagnola U21.

Con il Las Palmas riuscirà senza dubbio a trovare un maggiore minutaggio e potrebbe tornare in estate maturato e pronto per affrontare al meglio un campionato come la serie A.

Udinese

IL PALLONE INVERNALE SERIE A 2025-2026 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Calciomercato

Atalanta, domani visite mediche e firma per Jack Raspadori

Pubblicato

il

Roma

Giacomo Raspadori è pronto a firmare con l’Atalanta fino al 2030, contratto da 3,5 milioni di euro annui più bonus. Visite e ufficialità previste domani.

Raspadori verso l’Atalanta

Giacomo Raspadori, attaccante di talento, è ormai prossimo a unirsi all’Atalanta. L’accordo prevede un contratto di lunga durata fino al 2030, con uno stipendio di 3,5 milioni di euro annui più bonus. I test medici sono attesi per domani, dopodiché Raspadori firmerà l’accordo definitivo. L’Atalanta ha deciso di investire 22 milioni di euro per assicurarsi il giocatore a titolo definitivo dall’Atletico Madrid.

Atalanta

GIACOMO RASPADORI GUARDA AVANTI ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Scenari del calciomercato

Raspadori ha preferito l’opzione Atalanta rispetto all’offerta della Roma. Anche la possibilità di un ritorno a Napoli era sul tavolo, ma il club partenopeo poteva permettersi solo un prestito, condizionato dalla cessione di Lucca. L’assenza di certezze ha portato Raspadori a scegliere Bergamo per un futuro di lungo termine.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, trattativa in fase di stallo per Frattesi al Galatasaray: i motivi

Pubblicato

il

Inter

Il centrocampista dell’Inter Davide Frattesi potrebbe lasciare Milano nel mercato di gennaio. Al momento però la trattativa con il Galatasaray è bloccata.

Frattesi non rientra nei piani della dirigenza nerazzurra e in questa finestra di mercato sembra essere sul punto di poter dire addio una volta per tutte. Su di lui c’è un forte interesse del Galatasaray che ha avanzato una prima offerta.

La trattativa tra le due parti al momento è in sospeso, per una netta distanza legata all’obbligo del riscatto. La formula proposta dal club turco è un prestito con un obbligo di 35 milioni legato alle presenze del giocatore.

L’Inter ha richiesto delle condizioni semplici, poiché vuole essere sicura di vendere Frattesi a titolo definitivo. I nerazzurri hanno proposto un riscatto legato a 4 presenze da almeno 45 minuti.

Questo tipo di formula non è congrua alle richieste del Galatasaray che sta ragionando su come procedere. Questa sera la dirigenza turca è a Milano per cercare di sbloccare la trattativa.

Nel frattempo sullo sfondo rimane vigile l’interesse della Juventus e di alcune squadre in Premier League, che hanno mostrato apprezzamenti per il centrocampista azzurro.

Inter

DAVIDE FRATTESI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Coppa Italia48 minuti fa

Roma, Gasperini: “Soddisfatto della prestazione. Arena? Magari è un predestinato”

Visualizzazioni: 29 Al termine della sconfitta per 2-3 contro il Torino, che vale l’eliminazione dalla Coppa Italia per la Roma,...

Torino Torino
Coppa Italia49 minuti fa

Torino, Baroni: “Siamo cambiati da settembre. Il passaggio del turno un premio ai tifosi”

Visualizzazioni: 16 Il tecnico del Torino, Marco Baroni, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match di Coppa Italia...

Roma Roma
Coppa Italia1 ora fa

Roma, Arena illude i giallorossi: gol al debutto!

Visualizzazioni: 40 La Roma ha avuto l’illusione di poter riprendere la partita contro il Torino, grazie ad un gol di...

Torino Torino
Coppa Italia2 ore fa

Coppa Italia, Roma-Torino 2-3: granata per tre volte in vantaggio, decide al 90′ Ilkhan

Visualizzazioni: 24 Si torna in campo per la Coppa Italia. A sfidarsi sul prato dell’Olimpico per gli ottavi della competizione...

iker bravo udinese iker bravo udinese
Calciomercato2 ore fa

Udinese, Iker Bravo torna in Spagna: prestito al Las Palmas

Visualizzazioni: 29 Il centravanti dell’Udinese classe 2005 Iker Bravo andrà in prestito in Spagna, al Las Palmas. Il giocatore rimarrà...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Serie A3 ore fa

Roma, fatta per Malen: chiuso il colpo dall’Aston Villa!

Visualizzazioni: 104 La Roma non chiuderà solo l’acquisto di Robinio Vaz ma anche quello di Malen. Secondo quanto riportato da...

Roma Roma
Calciomercato3 ore fa

Atalanta, domani visite mediche e firma per Jack Raspadori

Visualizzazioni: 41 Giacomo Raspadori è pronto a firmare con l’Atalanta fino al 2030, contratto da 3,5 milioni di euro annui...

Inter Inter
Calciomercato4 ore fa

Inter, trattativa in fase di stallo per Frattesi al Galatasaray: i motivi

Visualizzazioni: 53 Il centrocampista dell’Inter Davide Frattesi potrebbe lasciare Milano nel mercato di gennaio. Al momento però la trattativa con...

Genoa Genoa
Calciomercato4 ore fa

Genoa, affare Bento a rischio: occhi in Premier

Visualizzazioni: 45 Il Genoa, dopo la vittoria contro il Cagliari, torna a guardare al mercato: l’obiettivo è sempre acquistare un...

Benzema Benzema
Esteri4 ore fa

Fenerbahçe, accordo con Kanté: in corso le trattative con l’Al-Ittihad!

Visualizzazioni: 41 Il Fenerbahçe ha raggiunto un accordo con N’Golo Kanté sui termini del contratto. Secondo quanto riportato dalla Turchia,...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android