I nostri Social

Calciomercato

Agente di Grimaldo: “Lui alla Juve? Perchè no”

Pubblicato

il

La Juventus starebbe seguendo tre terzini sinistri di grande livello qualora dovesse separarsi da Alex Sandro a fine stagione. Secondo quando riporta El Mundo Deportivo in Spagna, infatti, i bianconeri sarebbero tra i club più interessati a Jordi Alba, giocatore classe 1989 del Barcellona e della nazionale spagnola, in scadenza di contratto nel 2020, e inoltre starebbero lavorando pure sulle piste che portano a Marcelo del Real Madrid e soprattutto a Grimaldo del Benfica. Quest’ultimo è il nome più caldo, attualmente, nell’agenda di Paratici.

Indice

Le parole del procuratore

L’agente di Grimaldo, Cesar Boaventura, ha rilasciato poche ore fa un’intervista a radio Marte sul proprio assistito, dove ha confermato la presenza di una trattativa già ben avviata e poi sfumata con il Napoli, dopo l’ultimo infortunio di Ghoulam, che sarebbe dovuto partire. Successivamente, alla domanda sulla prossima destinazione del terzino spagnolo, il procuratore ha risposto dicendo che al momento vi sono molti top club europei interessati, tra cui la Juve, nella quale, sempre secondo l’agente, il giocatore non avrebbe problemi a giocarsi una maglia da titolare.

Il profilo

Alejandro Grimaldo, nato il 20 Settembre 1995 a Valencia, è cresciuto nella cantera della propria città natale, per poi passare successivamente al Barcellona dove però non riesce a sfondare, anche forse a causa della sovrabbondanza di talenti prodotti dalla scuola blaugrana. Nel 2015, il Benfica decide di prelevarlo dalla Catalogna per una cifra di circa 2 milioni di euro, scelta che si rivela azzeccata visto la grossa crescita del giocatore sotto i riflettori dello stadio Da Luz. Le doti migliori di Grimaldo sono la rapidità, la tecnica ed una buona visione di gioco. Egli in sostanza è il classico fluidificante di spinta sulla fascia sinistra, che arriva spesso sul fondo, mettendo in area cross pericolosi.

Quest’anno finora ha collezionato in totale 18 presenze, con 2 goal e 1 assist.

L’erede di Alex Sandro

Grimaldo ha il contratto a scadenza nel giugno 2021 con il Benfica ed ha un valore di mercato che si aggira intorno ai 30 milioni di euro. La Juventus aveva già inviato un proprio osservatore in Portogallo per tenere d’occhio il giocatore in occasione del big match della Primeira Liga tra Benfica e Porto, disputato al Da Luz ad inizio ottobre, dove il terzino spagnolo tra l’altro aveva ben figurato.

Il Benfica al momento se lo coccola, Paratici osserva nella speranza di pescare in terre lusitane il degno l’erede di Alex Sandro, già dato in uscita nelle ultime sessioni di mercato.

Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, ritorno di fiamma viola?

Pubblicato

il

Calciomercato Fiorentina, la società gigliata starebbe pensando di tornare su un obiettivo cercato già a gennaio.

Secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport in edicola stamattina, il calciatore del Monza, ma di proprietà dell’Inter, Valentin Carboni potrebbe essere ancora un obiettivo nel prossimo mercato della Fiorentina, che sarà gestito dal direttore sportivo Pradè.

Nei convulsi ultimi giorni del mercato invernale, la Fiorentina aveva provato ad offrire 20 milioni di euro per averlo subito, ma l’Inter aveva rifiutato.

Adesso secondo la Rosea, il club nerazzurro starebbe pensando a cederlo per incassare una cifra importante per poi puntare su Zirkzee, il bomber del Bologna.

I neo Campioni d’Italia vorrebbero 30 milioni di euro, cifra che pare fuori mercato per il talentuoso giocatore argentino, classe 2005, ma che con il Monza ha giocato 23 gare totali e segnato un paio di gol.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Bento più vicino: accelerata decisiva

Pubblicato

il

Bento Inter

L’Inter continua a lavorare sul fronte portiere. In particolare, sembra avvicinarsi parecchio la firma di Bento che diventerebbe vice di Sommer ma non solo.

Inter, Bento è quasi nerazzurro: cosa manca

Dopo i contatti dei mesi scorsi che sembravano aver avvicinato il portiere brasiliano ai nerazzurri, negli ultimi giorni sembra ci sia stato lo scatto decisivo.

Infatti, pare che Ausilio sia riuscito a strappare l’accordo definitivo per il trasferimento di Bento dall’Athletico Paranaense all’Inter. In particolare, l’accordo consisterebbe in un pagamento da parte della società meneghina di una somma che si aggira attorno ai 15 milioni di euro.

Inter, occhi puntati su Bento

Scongiurata quindi la clausola da ben 60 milioni che il club brasiliano ha inserito nel contratto del portiere. I contatti vanno avanti da quasi un anno ormai e tutto sembra delineato per la buona riuscita dell’affare. Se così fosse, Marotta Ausilio si sarebbero aggiudicati il prossimo vice di Sommer dato che Audero tornerà alla Sampdoria.

L’arrivo del nuovo portiere aprirebbe le porte del futuro vista l’età dello svizzero e il possibile addio programmato per la prossima stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, tutti i nomi per il post Osimhen

Pubblicato

il

Napoli

Vista la partenza ormai quasi certa di Osimhen in casa Napoli  si stanno valutando diversi nomi per sostituire l’attaccante nigeriano.

Napoli, tutti i nomi per il post Osimhen

Napoli-Barcellona, Osimhen

Ormai è sempre più certo l’addio di Osimhen in casa Napoli, motivo per cui il club partenopeo starebbe prendendo in considerazione diversi nomi per sostituire l’attaccante nigeriano.

I nomi presi in considerazione dal club partenopeo  sono l’attaccante del canadese del Lille Jonathan David e in alternativa un autentica sorpresa di questa stagione, l’attaccante ucraino del Girona Artem Dovbyk autore di 18 gol in questa stagione.

Gli altri due nomi che al momento sembrano più difficile da raggiungere sono l’attaccante del Nizza Moffi e quello dell’Feyenoord Santiago Gimenez ricercato da tanti club di Premier League.

La situazione al momento resta da monitorare ma la cosa sicura è che il club partenopeo in estate agirà concretamente per uno dei nomi in questione

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Serie A5 minuti fa

Napoli, Calzona: “Manca un pò di voglia, la squadra deve sentirsi responsabile”

Visualizzazioni: 5 Il mister del Napoli Francesco Calzona ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro  la Roma...

Napoli Napoli
Serie A26 minuti fa

Napoli, Folorunsho e Gaetano nel futuro del Napoli

Visualizzazioni: 221 Secondo quanto emerso nelle ultime ore i due trequartisti Folorunsho e Gaetano potrebbero essere il futuro del Napoli,...

Fantacalcio Fantacalcio
Fantacalciostyle35 minuti fa

Serie A: i consigli di Fantacalciostyle

Visualizzazioni: 221 Come ogni settimana, ecco i consigli di Fantacalciostyle. Oggi vi diamo alcune dritte su chi scenderà in campo da...

Lazio Lazio
Serie A45 minuti fa

Lazio, il futuro di un calciatore appare incerto

Visualizzazioni: 228 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un calciatore non sarebbe così c0nvinto di proseguire la sua avventura con...

Juventus-Inter Femminile Juventus-Inter Femminile
Calcio Femminile1 ora fa

Juventus-Inter, oggi l’appuntamento con la poule scudetto

Visualizzazioni: 355 Juventus-Inter Femminile, oggi si gioca la sesta giornata di poule scudetto: ecco le curiosità sul match e le...

Notizie1 ora fa

Svolta sulla panchina, una voce clamorosa:” Conte è già del Milan”

Visualizzazioni: 1.309 Svolta sulla panchina rossonera? Una voce raccolta da Il Salotto del Kaiserjny lascia intendere quello da sempre scritto anche da...

Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Fiorentina, ritorno di fiamma viola?

Visualizzazioni: 441 Calciomercato Fiorentina, la società gigliata starebbe pensando di tornare su un obiettivo cercato già a gennaio. Secondo quanto...

Lazio - Hellas Verona Lazio - Hellas Verona
Serie A1 ora fa

Lazio – Hellas Verona: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 263 Lazio – Hellas Verona chiude il sabato della 34° giornata di campionato. Appuntamento alle ore 20:45 allo Stadio...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A2 ore fa

Allegri: “Tutti recuperati. Bremer sta bene. E su Yildiz e Chiesa…”

Visualizzazioni: 485 Allegri, alla vigilia di Juventus–Milan in programma domani alle ore 18:00 all’Allianz Stadium, presenta il match nella consueta...

Serie B2 ore fa

Venezia-Cremonese, ultima spiaggia per la serie A

Visualizzazioni: 265 Si giocherà questa sera il big match della 35esima giornata tra Venezia e Cremonese. Chi perderà porta salutare,...

Le Squadre

le più cliccate