Home » Calciomercato » Milan, avviati i contatti per Baschirotto
Calciomercato

Milan, avviati i contatti per Baschirotto

Milan, avviati i contatti per Baschirotto. La società rossonera al lavoro per il difensore giallorosso, tutti i dettagli

La matricola rivelazione Lecce sta mettendo in mostra i suoi gioielli, uno di questi è Federico Baschirotto. Il difensore veneto è entrato anche nelle attenzioni del ct Roberto Mancini che lo ha chiamato per lo stage.

Il classe 1996 è arrivato nella massima serie dopo una lunga gavetta nelle serie minori con Legnago, Seregno, Forlì, Cuneo, Vigor Carpaneto, Viterbese e Ascoli. Una felice intuizione di Pantaleo Corvino, uomo mercato giallorosso.

Il 26 enne piace per il fisico roccioso, la capacità di ricoprire più ruoli in difesa, il carisma e la personalità da grande giocatore. In coppia con Samuel Umtiti sta dando solidità al reparto arretrato leccese nello corsa salvezza.

La dirigenza rossonera ha potuto apprezzare una volta di più le doti del calciatore, in occasione della sfida al Via del Mare di sabato scorso. Dove il gigante veneto ha annullato Olivier Giroud e realizzato la seconda rete con un perentorio stacco aereo.

La sinergia fra Lecce e Milan propedeutica al buon esito dell’affare ?

In casa rossonera cominciano a guardare al futuro, Matteo Gabbia non convince e soprattutto ha bisogno di giocare con continuità. Potrebbe essere una pedina di scambio per arrivare a Federico Baschirotto la prossima estate.

LEGGI ANCHE:  Rassegna stampa: i quotidiani del 28 gennaio

In passato il centrale cresciuto nel vivaio milanista era stato accostato alla squadra salentina e non aveva mostrato particolari preclusioni. Ma è chiaro che di fronte a qualche offerta più interessante, non scenderebbe a Lecce.

Rossoneri e giallorossi hanno in ballo anche il futuro di Lorenzo Colombo. Che i leccesi vorrebbero riscattare, per poi girarlo alla Juventus. Coma da accordi sotterranei. Pantaleo Corvino punta sui buoni rapporti con Casa Milan.

Federico Baschirotto è vincolato alla squadra giallorossa da un contratto fino al 30/06/2025 con opzione per un rinnovo biennale. La dirigenza giallorossa lo valuta circa 7/8 milioni di euro, ma il valore è destinato a crescere. Per il Milan il prezzo è accessibile e potrebbe esserci un’accelerata nei prossimi mesi.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato