Calciomercato
Milan, Ante Rebic diviso tra panchina e…Napoli | La situazione
Milan, una situazione ancora in divenire ma che potrebbe prendere forma e sostanza nel giro di poche settimane. Protagonista l’esterno sinistro rossonero il quale starebbe seriamente valutando offerte.
Una situazione piuttosto complessa quella di Ante Rebic. L’esterno sinistro, attualmente in Croazia con la sua nazionale, ha chiesto da tempo maggiori garanzie di giocare ed essere un punto di riferimento per il Milan futuro.
Allo stato attuale, è stato davvero difficile riuscire a garantire quanto chiesto dal classe 1993 il quale si trova davanti una presenza davvero troppo ingombrante quale Rafael Leao. Togliere il portoghese dal campo è una cosa che richiede riflessioni accurate, per Rebic il rischio reale e concreto é di essere sempre considerato una riserva. Ed a 28 anni la prospettiva non gratifica.
Milan, i contatti con Giuntoli
La notizia di un interessamento del Napoli risale ormai a qualche mese fa, ma stando ad indiscrezioni in nostro possesso, il Ds Cristiano Giuntoli avrebbe nuovamente preso in mano il pallino chiedendo ulteriori informazioni in merito all’esterno offensivo, vero pallino di Luciano Spalletti.
Sebbene i rapporti con Stefano Pioli ultimamente non siano così calorosi, il tecnico considera Rebic incedibile e prezioso, ma l’ultima decisione potrebbe spettare proprio al giocatore stesso, qualora ci fosse veramente l’intenzione di cambiare aria.
I nomi in ballo

Avevamo già riferito ad un tentativo di scambio, proposto proprio dal Napoli il quale aveva messo sul piatto il cartellino di Eljif Elmas il cui valore si aggira intorno ai 24 milioni di euro. Il macedone classe 1999 è sicuramente un giocatore che interessa, ma non escludiamo nemmeno una mossa con effetti speciali.
Ci riferiamo a Victor Osimhen la cui permanenza con il club partenopeo non è certa, nonostante si stia lavorando per trattenerlo. Le difficoltà sul prezzo elevato potrebbero venire mitigate inserendo il cartellino da 25 milioni di Rebic. Ma questa è una trattativa non ancora avviata.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, trovato l’accordo per Noa Lang: cosa manca per chiudere
Calciomercato
Genoa, chieste informazioni per Amir Richardson
Il Genoa punta a rafforzare il centrocampo: occhi su Amir Richardson della Fiorentina, possibile partente nel mercato di gennaio.
Interesse del Genoa per Amir Richardson
Il Genoa è alla ricerca di rinforzi per il centrocampo e ha messo gli occhi su Amir Richardson della Fiorentina. Secondo le ultime indiscrezioni, il club ligure avrebbe richiesto informazioni sul centrocampista, che potrebbe lasciare Firenze già nel mercato di gennaio. Questa mossa segnala la volontà del Genoa di migliorare la propria rosa per affrontare al meglio la seconda parte della stagione. De Rossi ha espresso grande gradimento per il giocatore.

DANIELE DE ROSSI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Possibile trasferimento a gennaio
Il futuro di Amir Richardson sembra essere sempre più lontano dalla Fiorentina. Il giovane centrocampista potrebbe infatti cambiare aria già a gennaio, con il Genoa che si presenta come una delle destinazioni più probabili. Questo trasferimento potrebbe rappresentare un’opportunità per Richardson di trovare maggiore spazio e continuità in campo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Genoa have asked info for #Fiorentina’s midfielder Amir #Richardson, who could leave in January. #transfers x.com/NicoSchira/status/1993211122875613603
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 5, 2025
Calciomercato
Juventus, pianifica il rinnovo del classe 2007 Patryk Mazur
La Juventus è pronta a rinnovare il contratto di Patryk Mazur, giovane talento del 2007, avviando così le trattative per il suo futuro.
Le ambizioni della Juventus per il giovane Mazur
La Juventus continua a investire nel futuro e punta su Patryk Mazur, promettente calciatore classe 2007. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, noto esperto di calciomercato, il club bianconero ha avviato le trattative per il rinnovo del contratto del giovane talento. Questo passo rappresenta un chiaro segnale della volontà della Juventus di consolidare il proprio vivaio e costruire una squadra competitiva anche negli anni a venire.
Mazur, che si è già distinto nelle giovanili della Juventus, è considerato uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico giovanile. La società torinese sembra intenzionata a blindarlo per evitare l’interesse di altri club e garantirsi il contributo di un giocatore dal grande potenziale.

IL PALLONE INVERNALE SERIE A 2025-2026 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’importanza del settore giovanile
Investire sui giovani è una strategia fondamentale per i grandi club, e la Juventus non fa eccezione. La decisione di avviare le trattative per il rinnovo di Mazur conferma l’importanza che il club attribuisce al proprio settore giovanile. Formare e sviluppare talenti in casa permette non solo di rafforzare la prima squadra, ma anche di creare valore economico e sportivo a lungo termine.
Il rinnovo di Mazur potrebbe rappresentare solo l’inizio di una serie di mosse strategiche atte a garantire alla Juventus un futuro ricco di successi. La capacità di sviluppare giovani talenti è infatti uno degli elementi chiave per mantenere competitività ai massimi livelli del calcio internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Juventus are planning Patryk #Mazur (born in 2007) contract extension. Opened talks. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 5, 2025
Calciomercato
Romano-Napoli su Mainoo: apertura del giocatore e segnali d’addio allo United
Il Napoli si muove per Kobbie Mainoo: il centrocampista dello United non gioca più, apre al trasferimento e gli azzurri accelerano. Ecco gli aggiornamenti.
Il calciomercato sta tornando e con esso anche i consueti aggiornamenti di Fabrizio Romano sul suo canale YouTube. Il Napoli si sta muovendo concretamente per il centrocampista Kobbie Mainoo. Le ultime 24 ore sono state particolarmente significative: il giocatore non è sceso in campo con il Manchester United, accomodandosi in panchina senza giocare neanche un minuto, nonostante il pareggio casalingo dei Red Devils contro il West Ham.
In conferenza stampa, Amorim è stato interrogato su un possibile cambio offensivo. Quando un giornalista inglese ha fatto il nome di Mainoo, l’allenatore si è limitato a sorridere, senza sbilanciarsi. Il Napoli c’è, eccome: Mainoo è uno dei tre nomi sulla lista di Manna, e da parte del giocatore ci sarebbe un’apertura concreta alla destinazione azzurra.
La gestione delle sue presenze non passa inosservata: vedere Mainoo fuori dal campo anche nel turno infrasettimanale, con appena 170 minuti giocati finora, sta alimentando la volontà del centrocampista di lasciare Manchester. C’è inoltre il tema Mondiale: con questo minutaggio, il rischio di non rientrare nelle convocazioni sarebbe altissimo.
Le basi dell’operazione, comunque, saranno dettate dal Manchester United, che avrà l’ultima parola sulla possibile cessione.
-
Notizie3 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato4 giorni faMilan, il player trading risparmia nessuno: in estate un possibile clamoroso addio
-
Calciomercato7 giorni faLeao, rinnovo col Milan e poi addio? Fermento in Via Aldo Rossi
-
Calciomercato2 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie1 giorno faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, suggestione Sergio Ramos: la mossa degli agenti del giocatore
-
Notizie1 giorno faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Serie C7 giorni faSerie C, Sambenedettese scelto Cudini come nuovo allenatore
