I nostri Social

Calciomercato

Milan, Andrea Conti e quella voglia di rivalsa: un ragazzo speciale che può rimanere

Pubblicato

il

Milan

Milan, il destino di Andrea Conti viene ormai raccontato da tutti i media lontano dall’ombra del Duomo. Ipotesi di certo ancora possibile, ma andiamo qui di seguito a leggere la reale situazione e cosa potrebbe accadere.

Non trovo le parole per descrivere questo momento”, così si era presentato Andrea Conti al popolo rossonero in quel lontano 2017. Il Milan era di proprietà cinese e grandi aspettative erano rivolte verso questo promettente ragazzo giunto a Milano per coronare il suo sogno, quello di giocare in una grande squadra, ambire a trofei importanti ed esserne protagonista.

L’esterno era approdato alla corte di Vincenzo Montella per la cifra di 20 milioni di euro, forte di 8 reti in 33 gare, numeri che lo avevano elevato nell’Olimpo dei giovani più promettenti del panorama calcistico italiano, e probabilmente non solo.

Il calvario

Da qui a poche settimane il calvario, Conti rientra dalla Nazionale ed in allenamento si deve fermare. Per lui rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio, inevitabile operazione e tempi d’attesa piuttosto lunghi. Ma il brutto doveva ancora arrivare.

A marzo dell’anno dopo, il 2018, stesso identico infortunio, sempre lo stesso ginocchio, il mondo che crolla addosso ad un giovane frastornato dagli eventi sfavorevoli che pensa al ritiro dal mondo del calcio.

Il ritorno in campo a fine 2018 non segna per lui un nuovo inizio, ma il principio di un periodo fortunatamente scevro da infortuni, ma anche di presenze in campo. Sono gli anni di Pioli che gli preferisce Calabria la cui crescita è stata importante. Il tecnico rossonero “non lo vede”, l’arrivo di Florenzi ne limita ulteriormente le presenze e le possibilità di giocare al ritorno di un anno in prestito con il Parma.

Milan, cosa può accadere

Milan

Arriviamo quindi ai giorni nostri. Il classe 1994 nato a Lecco viene giornalmente accostato a diverse squadre, si parla del Genoa, della Sampdoria, fino ad arrivare all’Empoli che di fatto appare come la squadra più convinta a prelevare il terzino destro a gennaio.

Ma la domanda sorge spontanea. Il Milan lascerà partire Conti? Gli ultimissimi sviluppi direbbero di no,  la decisione sembra quasi sorprendente, ma nel Milan non esistono solo i valori sul campo, vengono premiati anche quelli morali. Conti non fa certo difetto e Paolo Maldini sarebbe del tutto propensò a trattenere il ragazzo che pesa a bilancio appena 2 milioni di euro.

Le difficoltà a trovare un centrale difensivo, la buona sperimentazione di Kalulu in centro, l’età di certo non giovanissima di Florenzi ed il suddetto esiguo peso a bilancio farebbero propendere la dirigenza a voler tenere Conti fino al termine del campionato per fare, solo allora, le dovute valutazioni.

Conti potrà quindi giocare le sue carte con l’umiltà che da sempre ha contraddistinto un giocatore dall’elevato valore morale che ha un solo desiderio, quello di rimanere al Milan. 

Calciomercato

Atletico Madrid, Hermoso ha scelto: ecco dove giocherà

Pubblicato

il

Il difensore in scadenza al termine della stagione con l’Atletico Madrid Hermoso sembra abbia scelto la sua prossima destinazione. Club italiani su di lui.

Atletico Madrid, Hermoso giocherà in Premier League

Nonostante l’interesse di diversi club, anche italiani tra cui l’InterMario Hermoso ha scelto in quale squadra giocherà nella prossima stagione. Il difensore in scadenza con i Colchoneros rappresenta il classico difensore moderno: veloce, tecnico e col vizio del gol.

Nei giorni scorsi l’agente aveva parlato a proposito del suo futuro. Dopo diverse settimane è arrivata la decisione del giocatore.

Juventus Hermoso

Secondo diverse testate inglesi infatti, l’accordo con l’Aston Villa sarebbe sempre più vicino alla conclusione. Il club di Birmingham sta accellerando per chiudere l’affare e regalarsi il primo acquisto della sessione estiva.

La scelta dell’ex Espanyol è dunque ricaduta su un club di Premier League. La corte di Emery ha convinto il difensore che lascerà l’Atletico dopo 5 anni. Niente da fare per l’Inter che monitorava la situazione da diverso tempo ma non ha mai avuto la priorità del giocatore.

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, colpo da venti milioni per il centrocampo?

Pubblicato

il

Lotito

La Lazio in vista della prossima stagione sta seguendo con molto interesse le prestazionie del Flaco Colpani.

Tudor lo ha visionato bene nell’ultimo turno di campionato, Colpani potrebbe diventare in casa biancoceleste l’erede del Mago Luis Alberto.

Classe, tocchi d’alta scuola, ma anche un lavoro continuo e oscuro per la propria squadra, Colpani è diventato un vero leader.

Il trequartista bresciano classe 1999 in questa stagione ha messo a segno 8 reti e servito 4 assist per i compagni.

Lazio, affondo per Colpani

Monza

Secondo quanto riporta calciomercato.it, Lotito vuol portare l’ex atalantino a Roma e negli ultimi tempi si sono registrati dei contatti tra le parti per appurare i margini di una potenziale trattativa, con la destinazione peraltro gradita al giocatore.

Il valore di mercato di Colpani, legato al Monza da un contratto lungo fino al 2028, è di 20 milioni di euro.

Lotito se vorrà dare questo talentuoso centrocampista a Tudor dovrà affondare il colpo, visto l’interesse di tutte le big italiane: dalla Juventus al Milan, all’Inter.

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, per il dopo Lukaku occhi in Liga: un bomber nel mirino

Pubblicato

il

Serie A, Lukaku

La Roma guarda già al dopo Lukaku visto che al termine della stagione con tutta probabilità non arriverà il riscatto. Per sostituirlo c’è un nome dalla Liga.

Roma, nome per il sostituto di Lukaku: ecco di chi si tratta

Nonstante debba ancora essere annunciato il nome del nuovo direttore sportivo giallorosso, il lavoro per rintracciare profili da monitorare in vista del mercato estivo è già cominciato.

Roma-Lazio

ROMELU LUKAKU E MARUSIC ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

In particolare, dato che il riscatto di Romelu Lukaku (fissato a 40 milioni) non arriverà impazza già il toto nomi per il suo sostituto. L’eredità è pesante viste le caratteristiche fisiche e tecniche del belga che in questa stagione ha collezionato 44 presenze corredate da 20 gol 4 assist.

Tuttavia, pare che un nome più degli altri stia scaldando il mercato. Si tratta di Samu Omorodion, attaccante classe 2004 in forza all’Alaves.

Nazionalità spagnola e di proprietà dell’Atletico MadridOmorodion ha esordito tra i professionisti durante questa stagione in seguito al prestito proprio all’Alaves.

Samu Omorodion Roma Lukaku

Fonte: Sito Ufficiale Atletico Madrid, https://en.atleticodemadrid.com/noticias/welcome-samu-omorodion

In 32 presenze ha segnato 9 gol in una squadra che ha centrato la salvezza con ampio anticipo e occupa attualmente il 12esimo posto ne LaLiga.

La valutazione dei Colchoneros è di 40 milioni di euro ma l’idea della Roma dovrebbe essere quella del prestito con diritto per valutarne le capacità prima di compiere un investimento così oneroso. Sul giocatore ci sono anche Napoli, Arsenal Tottenham.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Scarpa d'Oro Scarpa d'Oro
Notizie7 ore fa

Scarpa d’oro 2024: Kane irraggiungibile, Lautaro sesto

Visualizzazioni: 372 Manca circa un mese al termine della stagione calcistica europea quindi, manca circa un mese all’assegnazione della Scarpa...

Calciomercato8 ore fa

Atletico Madrid, Hermoso ha scelto: ecco dove giocherà

Visualizzazioni: 356 Il difensore in scadenza al termine della stagione con l’Atletico Madrid Hermoso sembra abbia scelto la sua prossima...

Depositphotos Depositphotos
Serie A8 ore fa

Roma, Cristante rischia di saltare l’Atalanta: il motivo

Visualizzazioni: 387 Il centrocampista della Roma Bryan Cristante potrebbe dover saltare la trasferta di Bergamo. Rischia una squalifica per un...

Serie A9 ore fa

Fiorentina, Commisso: “Il Franchi? Un problema”

Visualizzazioni: 334 Era atteso in questi giorni l’arrivo in Italia di Rocco Commisso. Il patron viola ha approfittato per rilasciare...

Serie A9 ore fa

Udinese-Napoli, rivoluzione per i partenopei

Visualizzazioni: 276 Sono state ufficializzate le formazioni di Udinese-Napoli, il monday night della 35 esima giornata di Serie A. Diverse...

Lotito Lotito
Calciomercato10 ore fa

Lazio, colpo da venti milioni per il centrocampo?

Visualizzazioni: 896 La Lazio in vista della prossima stagione sta seguendo con molto interesse le prestazionie del Flaco Colpani. Tudor...

Serie A, Lukaku Serie A, Lukaku
Calciomercato10 ore fa

Roma, per il dopo Lukaku occhi in Liga: un bomber nel mirino

Visualizzazioni: 318 La Roma guarda già al dopo Lukaku visto che al termine della stagione con tutta probabilità non arriverà...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Serie A10 ore fa

Lazio: atteso faccia a faccia Tudor-squadra

Visualizzazioni: 249 Domani è programmata la ripresa degli allenamenti per la Lazio. Prima però è atteso un confronto tra squadra...

Calciomercato11 ore fa

Cagliari, entusiasmo Mina: può restare | I dettagli

Visualizzazioni: 297 Cagliari, il futuro di Yerry Mina è ancora da scrivere: possibile permanenza sull’isola. Mina, il colosso colombiano classe...

Praet Praet
Calciomercato11 ore fa

Praet: “L’Italia sarà sempre la mia priorità. Se il Torino chiamasse risponderei al telefono…”

Visualizzazioni: 263 Dennis Praet ha comunicato che, di comune accordo con la società, non rinnoverà il suo contratto in scadenza...

Le Squadre

le più cliccate