I nostri Social

Calciomercato

Milan, Andrea Conti e quella voglia di rivalsa: un ragazzo speciale che può rimanere

Pubblicato

il

Milan

Milan, il destino di Andrea Conti viene ormai raccontato da tutti i media lontano dall’ombra del Duomo. Ipotesi di certo ancora possibile, ma andiamo qui di seguito a leggere la reale situazione e cosa potrebbe accadere.

Non trovo le parole per descrivere questo momento”, così si era presentato Andrea Conti al popolo rossonero in quel lontano 2017. Il Milan era di proprietà cinese e grandi aspettative erano rivolte verso questo promettente ragazzo giunto a Milano per coronare il suo sogno, quello di giocare in una grande squadra, ambire a trofei importanti ed esserne protagonista.

L’esterno era approdato alla corte di Vincenzo Montella per la cifra di 20 milioni di euro, forte di 8 reti in 33 gare, numeri che lo avevano elevato nell’Olimpo dei giovani più promettenti del panorama calcistico italiano, e probabilmente non solo.

Il calvario

Da qui a poche settimane il calvario, Conti rientra dalla Nazionale ed in allenamento si deve fermare. Per lui rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio, inevitabile operazione e tempi d’attesa piuttosto lunghi. Ma il brutto doveva ancora arrivare.

A marzo dell’anno dopo, il 2018, stesso identico infortunio, sempre lo stesso ginocchio, il mondo che crolla addosso ad un giovane frastornato dagli eventi sfavorevoli che pensa al ritiro dal mondo del calcio.

Il ritorno in campo a fine 2018 non segna per lui un nuovo inizio, ma il principio di un periodo fortunatamente scevro da infortuni, ma anche di presenze in campo. Sono gli anni di Pioli che gli preferisce Calabria la cui crescita è stata importante. Il tecnico rossonero “non lo vede”, l’arrivo di Florenzi ne limita ulteriormente le presenze e le possibilità di giocare al ritorno di un anno in prestito con il Parma.

Milan, cosa può accadere

Milan

Arriviamo quindi ai giorni nostri. Il classe 1994 nato a Lecco viene giornalmente accostato a diverse squadre, si parla del Genoa, della Sampdoria, fino ad arrivare all’Empoli che di fatto appare come la squadra più convinta a prelevare il terzino destro a gennaio.

Ma la domanda sorge spontanea. Il Milan lascerà partire Conti? Gli ultimissimi sviluppi direbbero di no,  la decisione sembra quasi sorprendente, ma nel Milan non esistono solo i valori sul campo, vengono premiati anche quelli morali. Conti non fa certo difetto e Paolo Maldini sarebbe del tutto propensò a trattenere il ragazzo che pesa a bilancio appena 2 milioni di euro.

Le difficoltà a trovare un centrale difensivo, la buona sperimentazione di Kalulu in centro, l’età di certo non giovanissima di Florenzi ed il suddetto esiguo peso a bilancio farebbero propendere la dirigenza a voler tenere Conti fino al termine del campionato per fare, solo allora, le dovute valutazioni.

Conti potrà quindi giocare le sue carte con l’umiltà che da sempre ha contraddistinto un giocatore dall’elevato valore morale che ha un solo desiderio, quello di rimanere al Milan. 

Calciomercato

Lazio, accordo vicino con Maldini | I dettagli

Pubblicato

il

Lazio

Daniel Maldini alla Lazio: prestito da 1 milione con opzione d’acquisto a 14 milioni non obbligatoria per l’Atalanta.

Dettagli dell’Accordo

La Lazio sta per finalizzare l’accordo per portare Daniel Maldini nella Capitale. Secondo quanto riportato, il trasferimento avverrà con un prestito del valore di 1 milione di euro. L’accordo prevede anche un’opzione di acquisto fissata a 14 milioni di euro, ma non sarà obbligatoria per l’Atalanta. Questa mossa strategica potrebbe rappresentare un’importante opportunità per il giovane talento di dimostrare il suo valore in Serie A.

Possibili Implicazioni per la Lazio

L’arrivo di Maldini potrebbe aggiungere qualità e versatilità alla squadra biancoceleste, fornendo ulteriori opzioni al tecnico per affrontare le sfide della stagione. La Lazio, infatti, cerca di consolidare la propria posizione nel campionato e garantire un futuro promettente al giovane giocatore. Con l’accordo pronto per essere siglato oggi, i tifosi della Lazio possono già immaginare Maldini indossare la maglia biancoceleste.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Calciomercato

CSKA Mosca, offerta da 8M€ per Kike Salas

Pubblicato

il

Al Nassr

Il CSKA Mosca ha presentato un’offerta di 8 milioni di euro al Siviglia per Kike Salas, ma il club spagnolo non intende cedere il difensore.

L’offerta del CSKA Mosca

Il CSKA Mosca ha deciso di puntare su Kike Salas, giovane difensore del Siviglia, presentando un’offerta ufficiale da 8 milioni di euro. Il club russo sembra determinato a rinforzare la propria difesa con un giocatore di grande potenziale. L’interesse del CSKA per Salas sottolinea la volontà di investire su talenti promettenti per migliorare la competitività della squadra nelle competizioni nazionali e internazionali.

La risposta del Siviglia

Nonostante l’offerta allettante, il Siviglia non sembra intenzionato a lasciar partire il suo giovane talento. Il club andaluso considera Kike Salas una pedina importante per il futuro della squadra e non vuole indebolire il reparto difensivo. La decisione del Siviglia di trattenere Salas potrebbe essere influenzata dalla necessità di mantenere una rosa competitiva in vista dei prossimi impegni stagionali.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Pisa, il piano di Gilardino per il mercato

Pubblicato

il

Udinese-Pisa

Alberto Gilardino sollecita il Pisa per tre nuovi innesti: un difensore centrale, un’ala sinistra e un attaccante per rinforzare la squadra.

Gilardino e le strategie di mercato del Pisa

Il tecnico del Pisa, Alberto Gilardino, ha chiaramente espresso la necessità di rinforzare la rosa in vista della seconda parte della stagione. La sua richiesta si concentra su tre ruoli chiave: un difensore centrale, un’ala sinistra e un attaccante. Questi innesti sono considerati fondamentali per aumentare la competitività della squadra e raggiungere gli obiettivi prefissati.

La posizione di difensore centrale è cruciale per stabilizzare la difesa e dare sicurezza al reparto arretrato. L’ala sinistra, invece, porterà creatività e velocità sulle fasce, elementi indispensabili per rompere le difese avversarie. Infine, un nuovo attaccante potrebbe fornire quella spinta offensiva necessaria per trasformare le occasioni in gol.

Le prossime mosse dei nerazzurri

La dirigenza del Pisa è già al lavoro per soddisfare le richieste del proprio allenatore. Il mercato offre diverse opzioni, e l’obiettivo è trovare giocatori che si integrino perfettamente nel sistema di gioco di Gilardino. L’attenzione è rivolta a profili giovani, ma con esperienza a livello professionistico, in grado di dare immediata qualità alla squadra.

Mentre le trattative sono in corso, i tifosi attendono con impazienza di vedere quali saranno i volti nuovi che vestiranno la maglia del Pisa nelle prossime settimane. I prossimi giorni saranno decisivi per le strategie di mercato del club, e non si escludono colpi a sorpresa.

pisa

IDRISSA TOURE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio Lazio
Calciomercato27 minuti fa

Lazio, accordo vicino con Maldini | I dettagli

Visualizzazioni: 32 Daniel Maldini alla Lazio: prestito da 1 milione con opzione d’acquisto a 14 milioni non obbligatoria per l’Atalanta....

Giugliano Giugliano
Serie C57 minuti fa

Triestina, vittoria d’orgoglio contro il Lumezzane

Visualizzazioni: 22 La Triestina, dopo settimane di polemiche avute con l’esonero di Tesser e il ritorno in panchina di Giuseppe...

Benfica-Napoli Benfica-Napoli
Esteri1 ora fa

Mourinho in crisi col Benfica: faccia a faccia con i tifosi

Visualizzazioni: 37 L’avventura di Mourinho sulla panchina del Benfica sembra già essere in dubbio: circa 200 sostenitori hanno avuto un...

Sassuolo-Cremonese Sassuolo-Cremonese
Serie A2 ore fa

Sassuolo, Grosso raccoglie quanto buono di fatto con le big

Visualizzazioni: 27 Il Sassuolo torna a vincere in casa e lo fa contro la Cremonese grazie a un gol di...

Bologna Bologna
Serie A2 ore fa

Bologna, momento nero: l’Europa diventa un miraggio?

Visualizzazioni: 16 Il Bologna cade anche a Marassi dopo una rimonta clamorosa e la volata verso l’Europa inizia a complicarsi....

Milan Milan
Serie A10 ore fa

Milan, Allegri” Vedendo la partita, col senno di poi siamo tutti bravi.”

Visualizzazioni: 88 Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match pareggiato...

Serie A10 ore fa

Roma, Gasperini: “Sì, se guardiamo 90 minuti sì, ma per come si era messa la partita siamo contenti di averla pareggiata, perché a quel punto era difficile.”

Visualizzazioni: 30 Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match...

Serie A10 ore fa

Roma-Milan 1-1, pareggio all’Olimpico con qualche polemica

Visualizzazioni: 59 Il posticipo serale della 22° giornata della Serie A Roma-Milan finisce 1-1, a De Winter risponde Pellegrini su...

roma-milan roma-milan
Serie A11 ore fa

Roma-Milan, 1-1: il primo pareggio giallorosso della stagione

Visualizzazioni: 59 Stasera all’Olimpico il match di Serie A Roma-Milan: una partita per la zona Champions, almeno per i giallorossi....

Al Nassr Al Nassr
Calciomercato11 ore fa

CSKA Mosca, offerta da 8M€ per Kike Salas

Visualizzazioni: 35 Il CSKA Mosca ha presentato un’offerta di 8 milioni di euro al Siviglia per Kike Salas, ma il...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android