Calciomercato
Milan a gennaio a caccia di un bomber
Sarà un’ennesima rivoluzione quella del Milan nel mese di gennaio, la dirigenza è del tutto insoddisfatta del rendimento della squadra ed intende intervenire al più presto per apportare quei correttivi in corso d’opera necessari per provare a risalire qualche punto il classifica. A questo punto ritengo che l’obiettivo Champions sia molto difficile da raggiungere, ma ben sappiamo quanto sia importante provarci fino all’ultimo considerati i soldi che entrerebbero nelle casse rossonere in caso di qualificazione nonchè al prestigio ed all’onore di ritornare a giocare la coppa dalle grandi orecchie. Boban e Maldini stanno lavorando in modo indefesso per trovare profili adatti unendo capacità ed esperienza ben consapevoli quanto sia difficile piazzare colpi importanti nel mese di gennaio. Al lavoro quindi per un difensore centrale (Demiral?), per un centrocampista e soprattutto per un attaccante che la sappia mettere dentro. Piatek ha deluso e non si intende aspettare altro tempo. I nomi caldi sono sostanzialmente due, ma non si escludono altri candidati da qui a gennaio.
Suggestione Ibra
Zlatan Ibrahimovic in nottata ha annunciato il suo addio ai LA Galaxy ed alla MLS, per lui pronto un ritorno in Italia dove le pretendenti certo non mancano. Vero che è reduce da due anni di campionato poco impegnativo, come è vero che ha 38 anni ed un infortunio pesante alle spalle, ma Ibra ritengo che al Milan, come in qualsiasi altra squadra, saprebbe ancora fare la differenza sia in campo che all’interno di uno spogliatoio. L’ambiente rossonero sarebbe l’ideale al momento per lui, ricco di giovani da far crescere che penderebbero dalle sue labbra, per lo svedese parla la carriera e tutti, nessuno escluso, starebbe ad ascoltarlo. Il problema principale per il Milan è come poter arrivare a lui. La risposta potrebbe venire dalle cessioni di Rodriguez, Borini e Kessiè che potrebbero far pervenire nelle casse rossonere la bellezza di 60 milioni, ma siamo sicuri che il Milan utilizzerebbe una tale fortuna per un giocatore di 38 anni? Per di più contro i dictat societari che vorrebbero fare a meno di campioni in età avanzata? Dubbi da valkutare, ma che per lo svedese potrebbero anche passare in secondo piano.
Kean dall’Everton
Altra ipotesi che sta giorno dopo giorno trovando conferma è il ritorno in Serie A di Moise Kean, attuale attaccante dell’Everton. L’ex Juventus è un’ operazione assolutamente possibile in quanto con il club inglese non sta trovando spazio ed ultimamente viene poco convocato tanto da maturare in lui la voglia di cambiare aria spinto anche dal suo agente – Mino Raiola – che, del tutto insoddisfatto, gli suggerisce di provare altre esperienze. Guarda caso Raiola è anche procuratore di Ibrahimovic e di Donnarumma, particolare di non poco conto e che potrebbe creare intrecci ben più ampi da qui all’estate. Il classe 2000 è arrivato all’Everton per 30 milioni e in 11 presenze non è riuscito a trovare la via del gol e preoccupa una certa sua involuzione anche dal punto di vista caratteriale, non verrà infatti convocato per la gara contro il Southampton per motivi disciplinari. I rossoneri temono questo particolare e stanno attentamente valutando se imbastire una trattativa o stare ancora alla finestra per vedere anche le altre squadre che intenzioni avranno.
La scommessa
Resta ancora calda la pista che porterebbe a Myron Boadu, attaccante classe 2001 dell’AZ Alkmaar che milita nel campionato olandese. Considerato un vero e proprio talento, l’attaccante in questa stagione ha collezionato 20 presenze con 11 gol e ben 9 assist, numeri di tutto rispetto per il ragazzo che può giocare sia da centravanti puro e sia come ala sinistra. La scommessa è di quelle giuste, il potenziale c’è, ma resta soltanto da capire se il Milan intenda puntare su un profilo di maggiore esperienza. Ritengo al momento sarebbe un rischio puntare su Boadu investendolo di una tale responsabilità, ossia rimpiazzare Piatek e pretendere immediatamente gol a raffica. Il talentino olandese necessita di tempo, sarebbe più probabile e logico un acquisto nel mercato estivo che gli consentirebbe di entrare con maggiore calma negli schemi dell’allenatore dandogli la possibilità anche di integraresi in un campionato – quello di Serie A – decisamente più impegnativo e sfidante rispetto a quello olandese. Ritengo che i primi due nominativi, Kean e soprattutto Ibrahimovic, sarebbero assolutamente pronti per il nostro campionato, staremo a vedere nelle prossime settimane i movimenti del club di Via Aldo Rossi.
Calciomercato
Ultim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
Ultim’ora Milan, dopo l’assalto a Nkunku, il Fenerbahce guarda in casa rossonera anche per un altro profilo. Qui di seguito tutti i dettagli.
Una notizia appena arrivata in redazione, il Fenerbahce ha chiesto informazioni su Youssouf Fofana.
Il club turco già nei giorni scorsi aveva avuto occasione di parlare con la dirigenza rossonera per Christopher Nkunku e sappiamo che i dialoghi stanno proseguendo.
La risposta del Milan alla richiesta del classe ’99 francese è stata un categorico no. Il giocatore è stimato da Allegri e non vi è alcuna possibilità possa lasciare Milano.
Calciomercato
Lazio, tentativo di sorpasso alla Roma per Raspadori
La Lazio sta definendo in queste ore la cessione del Taty Castellanos al West Ham. Tanti nomi per il suo sostituto, ma i biancocelesti vogliono accontentare Sarri con Giacomo Raspadori.
Sta per accendersi un vero e proprio derby di mercato tra Lazio e Roma. I biancocelesti, così come i giallorossi, sono alla ricerca di un nuovo attaccante, dopo aver di fatto finalizzato la cessione di Valentin Castellanos al West Ham. L’argentino sta per lasciare la Capitale e approdare a Londra per 30 milioni di euro. Una cifra importante, che la Lazio è pronta subito ad investire per regalare i primi rinforzi a Maurizio Sarri.
Nella lista dei desideri del tecnico toscano c’è da sempre Giacomo Raspadori, in uscita dall’Atletico Madrid. Proprio l’ex attaccante di Sassuolo e Napoli in queste ore sembra avvicinarsi con insistenza dalla Roma. Al momento i giallorossi, che lavorano da settimane con i Colochoneros, restano avanti, forti dell’accordo trovato con gli spagnoli sulla base di un prestito con diritto di riscatto, che può diventare obbligo. Ma prima della chiusura della trattativa, manca ancora l’intesa sull’ingaggio tra il giocatore e la Roma, lasciando spazio di manovra per un clamoroso sorpasso.
Lazio, inizia il derby di mercato

Giacomo Raspadori of Atletico Madrid during the UEFA Champions League, League Stage Liverpool vs Atletico Madrid at Anfield, Liverpool, United Kingdom, 17th September 2025
(Photo by Alfie Cosgrove/News Images)
I biancocelesti, avendo adesso un bel tesoretto da reinvestire, sono fiduciosi di raggiungere in poco tempo un’intesa con l’Atletico Madrid, per poi cercare di convincere Raspadori a sposare il progetto biancoceleste, dove sarebbe il titolare indiscusso. Sarri stravede per il classe 2000, e vorrebbe prospettare al giocatore il ruolo di prima punta leggera, alla “Mertens”. Una trasformazione definitiva, che potrebbe giovargli anche in ottica Nazionale. Raspadori, arrivato all’Atletico Madrid in estate, dovrà fare una scelta definitiva nelle prossime ore.
Calciomercato
Santos, vicino all’accordo per Gabigol dopo il rinnovo di Neymar
Il Santos è pronto a chiudere con l’ex Inter Gabigol dopo il rinnovo di Neymar Jr., per un ritorno di fiamma nel calcio brasiliano.
Un nuovo capitolo per Gabigol al Santos
Il Santos è vicino a concludere un accordo per il ritorno di Gabigol, segnando una nuova entusiasmante fase per il club brasiliano. Dopo aver assicurato il rinnovo del contratto di Neymar Jr., il Santos punta a rinforzare ulteriormente la squadra con l’attaccante di talento. Secondo quanto riportato da Lucas Musetti, Gabigol è pronto per il suo ritorno in Brasile, una mossa che potrebbe dare nuova energia alla sua carriera.

Le aspettative dei tifosi
I tifosi del Santos sono in fermento per il possibile ritorno di Gabigol, che ha già lasciato il segno nel club in passato. L’attesa è alta per vedere come l’attaccante si integrerà di nuovo nel team e quali contributi potrà portare in termini di prestazioni e risultati. L’arrivo di Gabigol potrebbe rappresentare un passo importante per il Santos nella competizione nazionale, rafforzando la loro posizione nel campionato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚪️⚫️ Santos are closing in on deal to sign Gabigol as next move after new contract for Neymar Jr.
Gabigol, ready for the comeback as @lucas_musetti reports. 🔙🇧🇷 pic.twitter.com/BgqId4bKwq
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 1, 2026
-
Calciomercato3 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato4 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie3 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Livinmantra7 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
