Calciomercato
Mercato Fiorentina: rivoluzione a centrocampo?
La Fiorentina sta facendo le valutazioni per il mercato che sta per aprire i battenti anche per il centrocampo. I nomi fatti dai quotidiani in edicola stamattina sono interessanti, ma precevedono uscite importanti: se così sarà si andrà incontro all’ennesima rivoluzione tecnica in casa viola. Duncan, Pulgar, Lirola e a sorpresa anche il nome di Bonaventura, figurano nella lista di coloro che potrebbero essere sacrificati. Per Duncan stanno arrivando offerte da più parti, su di lui interessi pesanti di Lazio e soprattutto Cagliari. In terra sarda ritroverebbe Di Francesco, suo allenatore ai tempi di Sassuolo, che ne avrebbe fatto l’obiettivo principale per il centrocampo rossoblu. I rapporti Cagliari-Fiorentina sono buoni dopo l’affare Sottil e gli abboccamenti potrebbero allargarsi anche a Pavoletti. Lo stesso Pulgar potrebbe salutare la comitiva viola: per lui in Italia c’è il Torino, ma è più probabile che sia il Leeds di Bielsa a muovere i passi importanti: il club inglese, così come anche il Crystal Palace è parecchio interessato anche a Kouamé. La Gazzetta rilancia anche una possibile uscita di Bonaventura da subito, anche se la situazione pare molto lontana. Poi ci sono i casi di Eysseric, che potrebbe tornare in Francia, e Saponara, il quale potrebbe accasarsi per 6 mesi a Parma con Liverani, dopo essere stato molto vicino a settembre.
Chi potrebbe arrivare
I nomi in cima alla lista di Pradè sono principalmente due: Diego Demme e Naingollan. Demme potrebbe arrivare in viola dopo essere stato inseguito a lungo ai tempi del Lipsia, potrebbe essere l’italo-tedesco, che chiede maggior spazio, il regista per Prandelli. L’altro nome da sottolineare in rosso è quello di Naingollan, che ha però costi tra cartellino e ingaggio molto importanti. Rimane freddezza sulla possibilità di acquistarlo a titolo definitivo, invece Pradè è pronto a muoversi su un prestito con diritto di riscatto intorno ai 10/12 milioni. Un acquisto che pare in dirittura d’arrivo è quello del giovane Maleh del Venezia: in scadenza di contratto a giugno 2021, il ragazzo ha deciso di non rinnovare. Il Venezia per farlo partire subito chiede 2 milioni, la Fiorentina offre meno della metà: sotto la regia del procuratore Minieri si potrebbe trovare una soluzione che soddisfa tutti. Poi restono i nomi di Praet e Torreira, che al momento rimangono un po’ più distanti.
Calciomercato
Genoa, altro obiettivo per il centrocampo: i dettagli
Il Genoa punta su Cristian Casseres del Toulouse, giovane talento del 2000, per rafforzare il centrocampo nella prossima finestra di mercato.
Interesse del Genoa per Cristian Casseres
Il Genoa sembra pronto a muoversi sul mercato per assicurarsi le prestazioni di Cristian Casseres, promettente centrocampista del Toulouse, nato nel 2000. Il club ligure sta cercando di rafforzare la propria rosa con giovani talenti in grado di portare freschezza e qualità. Casseres ha attirato l’attenzione di diversi club grazie alle sue prestazioni in Ligue 1, e il Genoa non vuole lasciarsi sfuggire l’opportunità di ingaggiarlo.
Un rinforzo strategico per il centrocampo rossoblù
Il profilo di Cristian Casseres si adatta perfettamente alle esigenze tattiche del Genoa, che cerca un giocatore dinamico e con visione di gioco per rinforzare il centrocampo. La società rossoblù è determinata a concludere l’affare nella prossima finestra di mercato, sfruttando la capacità del giocatore di adattarsi a diversi ruoli nel reparto centrale. Questo potenziale acquisto dimostra l’intenzione del Genoa di investire su giovani prospetti per costruire una squadra competitiva a lungo termine.

Rome, Italy 27.08.2023: Malinovskyi in action during the Italy Serie A TIM 2023-2024 football match day 2, between SS Lazio vs Genoa CFC at Olympic Stadium in Rome.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Genoa are interested in #FCToulouse’s midfielder Cristian #Casseres (born in 2000). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 14, 2026
Calciomercato
Sassuolo, c’è il primo nome per sostituire Candé
Il Sassuolo punta gli occhi su Rein Van Helden, giovane talento del Sint-Truiden, per rinforzare la difesa in vista del finale di stagione senza Candé.
Un nuovo obiettivo per il Sassuolo
Il Sassuolo, sempre alla ricerca di giovani talenti da inserire nella sua rosa, ha messo nel mirino Rein Van Helden, promettente difensore centrale del Sint-Truiden nato nel 2002. Questo giovane calciatore belga si è distinto per le sue capacità difensive e il suo potenziale di crescita, attirando l’attenzione di diversi club europei. L’interesse del Sassuolo per Van Helden si inserisce in una strategia di mercato volta a rafforzare il reparto arretrato con giocatori giovani e di prospettiva.
La strategia di mercato dei neroverdi
L’acquisizione di giovani talenti è una delle priorità per il Sassuolo, che punta a costruire una squadra competitiva per il futuro. L’interesse per Van Helden è solo l’ultimo esempio di come il club emiliano stia cercando di investire su calciatori che possano crescere e affermarsi nel campionato italiano ma anche essere pronti eventualmente da subito. La dirigenza del Sassuolo è costantemente al lavoro per individuare profili che possano integrarsi al meglio con la filosofia di gioco della squadra.

UNA PARATA IN USCITA CON I PIEDI DI MILE SVILAR ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Sassuolo are monitoring #SintTruiden’s centre-back Rein #VanHelden (born in 2002). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 14, 2026
Calciomercato
Tottenham, UFFICIALE l’ingaggio di Conor Gallagher
Conor Gallagher firma con il Tottenham per 40 milioni di euro, l’annuncio ufficiale arriva dal famoso giornalista Fabrizio Romano.
L’arrivo di Gallagher al Tottenham
Conor Gallagher, talentuoso centrocampista, ha ufficialmente lasciato l’Atlético Madrid per unirsi al Tottenham Hotspur. L’accordo, valutato 40 milioni di euro, è stato confermato dal noto esperto di calciomercato Fabrizio Romano tramite il suo account X. Questo trasferimento segna un’importante acquisizione per il club londinese, che punta a rafforzare il proprio centrocampo con un giocatore di grande dinamismo e visione di gioco.
Implicazioni per Gallagher
L’arrivo di Gallagher rappresenta una mossa strategica per il Tottenham, che cerca di migliorare le proprie prestazioni in Premier League e competizioni europee. Il giovane centrocampista inglese, noto per la sua versatilità e capacità di adattarsi a diversi stili di gioco, avrà l’opportunità di brillare sotto la guida del tecnico del Tottenham. Per Gallagher, questa è una grande occasione per affermarsi definitivamente nel panorama calcistico inglese e internazionale.

Tottenham
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano]
🚨⚪️ Official, confirmed. Conor Gallagher joins Tottenham from Atlético Madrid, deal worth €40m. pic.twitter.com/otwjgObqSJ
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 14, 2026
-
Serie A6 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Notizie2 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A1 giorno faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato4 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Notizie7 giorni faMilan, ma cos’ha realmente Nkunku? Infortunio o strategia?
-
Notizie6 giorni faTheo Hernandez, ora parla la compagna: un’altra occasione persa per stare zitti | L’editoriale di Mauro Vigna
-
Calciomercato6 giorni faCalciomercato Lazio, niente Loftus-Cheek: il motivo
