I nostri Social

Calciomercato

Maremoto Milan

Pubblicato

il

L’estate è sempre un periodo di fermento per ciò che gira attorno al mondo del calcio. A bocce ferme manca l’emozione da tifo, ma viene rimpiazzata da tutta una serie di altri sentimenti legati al susseguirsi di news di mercato che fanno sognare e discutere i tifosi.

I nuovi scenari

Per il Milan stavolta è diverso. Nel giro di una manciata di giorni lo scenario è stato totalmente ribaltato. Si partiva dalla mancanza di una proprietà, di programmi ed ambizioni. L’UEFA aveva escluso i rossoneri dalla prossima Europa League e non una riga da parte della presidenza. In contemporanea lo strabiliante rafforzamento delle concorrenti, Juve su tutte. A questo momento è seguito un vero e proprio maremoto, scatenato dai nuovi vertici, che sta coinvolgendo i rossoneri a tutti i livelli.

Nuova società

Si è partiti con l’ottima notizia della riammissione all’Europa League in seguito alla sentenza del TAS. Il giorno seguente è stata la volta delle nuove nomine ai vertici, con il CDA che sanciva la fine del Milan cinese, escludendo i rappresentanti di Mr. Li, ma soprattutto allontanando Marco Fassone e nominando un nuovo presidente, Paolo Scaroni. Ieri poi è stato ufficialmente esonerato anche Mirabelli; al suo posto, anche se probabilmente con una diversa posizione, è tornato Leonardo. Manca ancora l’annuncio ufficiale, ma a lui sembra affidata la vera e propria rivoluzione che sta sovvertendo alcuni dei capisaldi della squadra.

Bonucci ai saluti

Bonucci, arrivato in pompa magna un anno fa e subito fatto capitano, ha già le valigie pronte, come implicitamente confermato da Gattuso in conferenza stampa. Sullo stesso Gattuso però si stanno addensando le nubi peggiori: troppe sono le voci che parlano di continui contatti con Antonio Conte, che sarebbe pronto a subentrare a Rino già da subito.

L’ombra di Conte

Questa girandola non può che spiazzare i tifosi, che fino a un anno fa sarebbero stati entusiasti all’idea di vedere Conte sulla panchina del Milan. Ora però è diverso, ora Gattuso si è guadagnato la conferma ed un suo esonero lascerebbe comunque l’amaro in bocca. L’arrivo di Conte darebbe l’impressione che si voglia far di tutto per costruire una squadra vincente, ma non si può non pensare che sarebbe anche una scelta politica, presa per allontanare anche l’ultimo uomo legato al Milan cinese.

Di certo i tifosi milanisti non si stanno annoiando, però lo smarrimento è forte di fronte a questi continui ribaltoni e ad oggi i dubbi sono tantissimi.

Calciomercato

Juventus-Lecce, ospite d’eccezione: Danilo sarà in tribuna

Pubblicato

il

Danilo

Danilo torna a Torino: l’ex difensore della Juventus ospite allo Stadium per il match contro il Lecce valido per la 18° giornata di Serie A.

Juventus, Danilo torna a casa per una partita

L’ex difensore della Juventus, Danilo, è stato visto allo Stadium di Torino come ospite speciale durante la partita tra la Juventus e il Lecce. L’occasione ha suscitato grande entusiasmo tra i tifosi bianconeri, che hanno avuto modo di salutare uno dei loro beniamini del passato recente. Danilo, che ha lasciato un segno positivo durante la sua permanenza a Torino, è stato accolto calorosamente dai sostenitori presenti allo stadio.

L’importanza dell’incontro

La presenza di Danilo allo Stadium non è solo un momento di nostalgia per i fan, ma rappresenta anche un’occasione per rafforzare i legami tra il club e i suoi ex giocatori. La Juventus è nota per mantenere relazioni positive con i suoi ex atleti, e l’invito a Danilo ne è un chiaro esempio. L’evento ha avuto un eco significativo anche sui social, sottolineando quanto l’ex difensore sia ancora amato dai tifosi bianconeri.

Juventus, Danilo

I DUE CAPITANI LORENZO PELLEGRINI E DANILO SI STRINGONO LA MANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Hellas Verona, torna di moda Baldanzi e la situazione Suslov

Pubblicato

il

suslov hellas verona

Mentre l’Hellas Verona di Zanetti si prepara alla 18° giornata, il DS Sogliano studia i primi colpi per tamponare la rosa in vista del girone di ritorno.

La classifica non è più cosi drammatica come qualche settimana fa, tuttavia i gialloblu non possono più permettersi di perdere punti contro le altre pretendenti alla salvezza.

Hellas Verona, rebus sul mercato: i primi indizi

La prima parte di stagione degli scaligeri ha visto più bassi che alti, specialmente contro le dirette concorrenti, ma anche una leggera ripresa contro Atalanta Fiorentina. Il prossimo turno diventa quindi determinante in termini di classifica e rincorsa alla salvezza. Le prossime settimane però saranno anche caratterizzate dalla sessione di calciomercato.

Con il 2 gennaio 2026 infatti, si è aperta ufficialmente la finestra per i trasferimenti (il così detto mercato di riparazione) e anche per l’Hellas rappresenta un’occasione per rinforzare la rosa. Il punto più delicato al momento riguarda l’attacco, in particolar modo la trequarti. Se fino ad ora Zanetti ha adottato uno schema a due punte (3-4-1-2), nelle prossime settimane potrebbe esserci qualche cambiamento legato all’inserimento di un nuovo giocatore.

Il nome corrispondente è quello di Baldanzi, già sulla lista di Sogliano la scorsa estate e a un passo proprio dal club gialloblu, salvo poi il dietrofront ordinato direttamente da Gasperini. L’ex Empoli è rimasto nei radar del Verona che sta iniziando a fare i conti col rientro di Tomas Suslov, out dal precampionato a causa della rottura del legamento crociato. Lo slovacco da oggi, come riportato da Hellas Live, è tornato a Verona e proseguirà l’iter di riabilitazione sotto l’occhio dello staff medico gialloblu.

Il suo ruolo e le sue qualità all’interno della rosa rimangono centrali nonostante la lunga assenza, per questo il dubbio riguardo l’ingaggio di Baldanzi prende sempre più corpo. Il giocatore sarebbe ben felice di lasciare la Roma visto che non rientra più nei piani della società ed è alla ricerca di minutaggio. L’apprezzamento del club scaligero, manifestato già negli scorsi mesi e il rapporto con Zanetti maturato ai tempi di Empoli, possono giocare un ruolo cruciale all’interno della trattativa.

Avere in rosa due giocatori come Suslov e Baldanzi contemporaneamente permetterebbe al reparto offensivo di fare il salto di qualità che i tifosi si aspettano. Le difficoltà in fase realizzativa emerse durante la prima parte di stagione evidenziano che c’è bisogno di maggiore efficacia là davanti e questa sembra essere la strada giusta per rimediare agli errori commessi.

hellas verona

TOMMASO BALDANZI PENSA ALL’EUROPA LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, il rapporto Acerbi-Inzaghi continua: il retroscena

Pubblicato

il

Al Hilal

Acerbi è al centro delle attenzioni di mercato: l’Al-Hilal riapre i contatti per il difensore dell’Inter. Nel frattempo prosegue anche la trattative per Cancelo

Al-Hilal e l’interesse per Acerbi

L’Al-Hilal, uno dei club più prestigiosi della Saudi Pro League, ha riacceso il suo interesse per il difensore centrale dell’Inter, Francesco Acerbi. Già durante la finestra estiva di mercato, Acerbi era stato uno degli obiettivi principali del club saudita, ma alla fine aveva optato per rimanere a Milano. Con un contratto in vigore fino al 2026, la sua permanenza all’Inter sembrava sicura, ma l’attenzione dell’Al-Hilal potrebbe cambiare le carte in tavola.

Il ruolo cruciale del difensore secondo Inzaghi

Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, considera Acerbi un elemento chiave della squadra, come dimostrato durante la sua esperienza sia alla Lazio che all’Inter. Anche se si parla di un possibile addio di Inzaghi, l’importanza di Acerbi all’interno della rosa nerazzurra non è in discussione. Il club saudita, però, sembra determinato a riaprire i negoziati, sperando di portare Acerbi a Riyad.

acerbi

FRANCESCO ACERBI, ARTEM DOVBYK E LORENZO PELLEGRINI SI CONTENDONO UN PALLONE E MARCUS THURAM ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie30 minuti fa

Atalanta-Roma, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 37 Seguici su Telegram!

Cremonese Cremonese
Serie A1 ora fa

Cremonese, il momento è positivo: Nicola punta la viola

Visualizzazioni: 49 La 18° giornata di Serie A metterà di fronte Fiorentina e Cremonese, due squadre dall’andamento molto diverso in...

Serie A2 ore fa

Juventus-Lecce, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 49 La sfida delle 18 di domani in serie A sarà quella tra Juventus e Lecce all’Allianz Stadium. Impegno...

Danilo Danilo
Calciomercato2 ore fa

Juventus-Lecce, ospite d’eccezione: Danilo sarà in tribuna

Visualizzazioni: 78 Danilo torna a Torino: l’ex difensore della Juventus ospite allo Stadium per il match contro il Lecce valido...

suslov hellas verona suslov hellas verona
Calciomercato2 ore fa

Hellas Verona, torna di moda Baldanzi e la situazione Suslov

Visualizzazioni: 98 Mentre l’Hellas Verona di Zanetti si prepara alla 18° giornata, il DS Sogliano studia i primi colpi per...

Al Hilal Al Hilal
Calciomercato2 ore fa

Inter, il rapporto Acerbi-Inzaghi continua: il retroscena

Visualizzazioni: 135 Acerbi è al centro delle attenzioni di mercato: l’Al-Hilal riapre i contatti per il difensore dell’Inter. Nel frattempo...

Siviglia Siviglia
Liga3 ore fa

Espanyol-Barcellona, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 49 Il 2026 di Espanyol e Barcellona si apre con il derby catalano. La sfida allo stadio Cornellà-El Prat,...

Brighton Brighton
Calciomercato3 ore fa

Brighton, definito il ritorno di Groß dal Borussia Dortmund

Visualizzazioni: 37 Pascal Groß ritorna a Brighton: confermato l’accordo di trasferimento dal Borussia Dortmund. Il centrocampista fa ritorno nel club...

Serie A3 ore fa

Cagliari-Milan, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 979 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Cagliari-Milan, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Serie A3 ore fa

Como, i convocati di Fàbregas contro l’Udinese: out Diego Carlos

Visualizzazioni: 53 Cesc Fàbregas ha diramato la lista dei convocati per Como Udinese. Out Diego Carlos per squalifica. Scopriamo insieme...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android