I nostri Social

Calciomercato

Maremoto Milan

Pubblicato

il

L’estate è sempre un periodo di fermento per ciò che gira attorno al mondo del calcio. A bocce ferme manca l’emozione da tifo, ma viene rimpiazzata da tutta una serie di altri sentimenti legati al susseguirsi di news di mercato che fanno sognare e discutere i tifosi.

Indice

I nuovi scenari

Per il Milan stavolta è diverso. Nel giro di una manciata di giorni lo scenario è stato totalmente ribaltato. Si partiva dalla mancanza di una proprietà, di programmi ed ambizioni. L’UEFA aveva escluso i rossoneri dalla prossima Europa League e non una riga da parte della presidenza. In contemporanea lo strabiliante rafforzamento delle concorrenti, Juve su tutte. A questo momento è seguito un vero e proprio maremoto, scatenato dai nuovi vertici, che sta coinvolgendo i rossoneri a tutti i livelli.

Nuova società

Si è partiti con l’ottima notizia della riammissione all’Europa League in seguito alla sentenza del TAS. Il giorno seguente è stata la volta delle nuove nomine ai vertici, con il CDA che sanciva la fine del Milan cinese, escludendo i rappresentanti di Mr. Li, ma soprattutto allontanando Marco Fassone e nominando un nuovo presidente, Paolo Scaroni. Ieri poi è stato ufficialmente esonerato anche Mirabelli; al suo posto, anche se probabilmente con una diversa posizione, è tornato Leonardo. Manca ancora l’annuncio ufficiale, ma a lui sembra affidata la vera e propria rivoluzione che sta sovvertendo alcuni dei capisaldi della squadra.

Bonucci ai saluti

Bonucci, arrivato in pompa magna un anno fa e subito fatto capitano, ha già le valigie pronte, come implicitamente confermato da Gattuso in conferenza stampa. Sullo stesso Gattuso però si stanno addensando le nubi peggiori: troppe sono le voci che parlano di continui contatti con Antonio Conte, che sarebbe pronto a subentrare a Rino già da subito.

L’ombra di Conte

Questa girandola non può che spiazzare i tifosi, che fino a un anno fa sarebbero stati entusiasti all’idea di vedere Conte sulla panchina del Milan. Ora però è diverso, ora Gattuso si è guadagnato la conferma ed un suo esonero lascerebbe comunque l’amaro in bocca. L’arrivo di Conte darebbe l’impressione che si voglia far di tutto per costruire una squadra vincente, ma non si può non pensare che sarebbe anche una scelta politica, presa per allontanare anche l’ultimo uomo legato al Milan cinese.

Di certo i tifosi milanisti non si stanno annoiando, però lo smarrimento è forte di fronte a questi continui ribaltoni e ad oggi i dubbi sono tantissimi.

Calciomercato

Milan, l’occasione arriva da Torino: opportunità Rugani

Pubblicato

il

Milan, arriva un’indiscrezione di mercato che non ci coglie di certo di sorpresa essendo la dirigenza rossonera da lungo tempo interessata al giocatore. Vediamo i dettagli qui di seguito.

Contatti tra la Juventus e il Milan per Daniele Rugani. Il difensore bianconero è da diverso tempo nei radar rossoneri, già in altre circostanze avevamo avuto modo di scriverlo.

Ebbene, il momento potrebbe essere quello giusto in quanto il classe ‘94 sarà prelevabile in estate a parametro zero e ad oggi non sembra certo il rinnovo con la Juventus.

I rossoneri vogliono inserire in organico qualche profilo italiano e Rugani potrebbe essere quel rinforzo low cost, anzi zero cost, che permetterebbe ai rossoneri di spendere soldi per un top come Alessandro Buongiorno.

Continua a leggere

Calciomercato

Udinese, un top club di serie A sulle tracce di Bijol

Pubblicato

il

Roma

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, una big di Serie A starebbe monitorando costantemente il difensore centrale classe 1999 dell’Udinese Jaka Bijol.

Udinese-Bijol la situazione

Udinese

Secondo quanto emerso nelle ultime ore lo staff tecnico della Roma di mister De Rossi  starebbe seguendo con molto interesse il difensore dell’Udinese classe 1999 Jaka Bijol.

Oltre al difensore sloveno nel club friulano potrebbe partire anche il difensore argentino classe 2000 Nehuen Perez, cercato nel mercato invernale dal Napoli.

Per quanto riguarda Bijol la situazione resta da monitorare vito anche il prezzo del cartellino del difensore che si aggira intorno ai 15 milioni.

La Roma dal canto suo proverà ad intavolare durante il mercato estivo una trattativa con il club friulano, ma al momento te le parti non c’è nessuno trattativa.

Continua a leggere

Calciomercato

Salernitana, Dia ci prova: nuova clausola e nuovo ingaggio

Pubblicato

il

In casa Salernitana il caso Dia ha praticamente percorso tutta la stagione: tra ripicche post mercato, infortuni e rifiuti a scendere in campo.

La retrocessione per il club di Iervolino è dietro l’angolo, anche se il presidente granata non si dà per vinto: spera che il quarto tecnico di questa sfortunata stagione, Colantuono, possa risollevare le sorti del club.

Intanto potrebbero esserci novità sul fronte Dia: il club campano, dopo aver paventato l’ipotesi di rivolgersi al Collegio Arbitrale per chiedere un risarcimento danni pari a 20 milioni di euro per il rifiuto del giocatore di mettersi a disposizione del tecnico Liverani, pare aver cambiato idea.

Il patron Iervolino starebbe pensando di fare un ultimo tentativo con l’attaccante, per non perdere anche il valore economico del cartellino. Nonostante la richiesta al Collegio prosegua, la società starebbe dialogando con il giocatore per dargli una nuova chanche, in modo che anche lui possa attirare nuovi compratori.

Dia potrebbe concedere una riduzione del proprio ingaggio in cambio di una diminuzione del valore della clausola rescissoria.

La Salernitana potrebbe arrivare a 15 milioni, cifra investita da Iervolino per riscattare l’attaccante senegalese dal Villareal

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A5 ore fa

Fiorentina-Milan: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 385 Fiorentina–Milan, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Franchi di Firenze...

Serie A5 ore fa

Lazio-Juventus: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 357 Lazio–Juventus, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma...

Bayern Monaco, Davies Bayern Monaco, Davies
Esteri5 ore fa

Davies, l’agente tuona: “Ultimatum del Bayern ingiusto. In estate…”

Visualizzazioni: 227 Nedal Huoseh, agente di Alphonso Davies, ha parlato alla Bild della situazione contrattuale del suo assistito con il...

Calciomercato5 ore fa

Milan, l’occasione arriva da Torino: opportunità Rugani

Visualizzazioni: 847 Milan, arriva un’indiscrezione di mercato che non ci coglie di certo di sorpresa essendo la dirigenza rossonera da...

Roma Roma
Calciomercato6 ore fa

Udinese, un top club di serie A sulle tracce di Bijol

Visualizzazioni: 297 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, una big di Serie A starebbe monitorando costantemente il difensore centrale classe...

football esport football esport
Notizie6 ore fa

eFootball™: è iniziata la qualificazione per l’Arsenal

Visualizzazioni: 223 eFootball™: il 25 marzo sono iniziate le competizioni per il club inglese. Quattro round per decidere chi si...

Serie A6 ore fa

Torino-Monza: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 269 Torino–Monza, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio ‘Olimpico Grande Torino’...

roma roma
Serie A7 ore fa

Roma, questione infortuni: un mese per Azmoun

Visualizzazioni: 256 Roma: preoccupano gli infortuni procurati durante  la pausa nazionali. Secondo il Corriere dello Sport Sardar Azmoun dovrà restare fuori...

Serie A7 ore fa

Genoa-Frosinone: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 233 Genoa–Frosinone, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio ‘Luigi Ferraris’ di...

Serie A7 ore fa

Napoli-Atalanta: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 236 Napoli–Atalanta, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo ‘Stadio Maradona’ di Napoli...

Le Squadre

le più cliccate