I nostri Social

Calciomercato

Juve: Bonucci è questione di ore

Pubblicato

il

A dire e vero si è capito subitoche questa sessione di mercacato sarebbe riamasta alla storia con l’arrivo del fenomeno portoghese Cristiano Ronaldo, ma forse non sarà l’unica operazione di caslciomercato che verrà ricordata in questa fase,leonardo Bonucci dopèo i rumors di lunedì ‘ vicino a vestire di nuov la maglia bianconera.

Bonucci vicino al ritorno

Leonardo Bonucci già a gennaio voleva lasciare il Milan, un amore che forse non è mai sbocciato, anche se l’estate scorsa era stato accolto come un re, con addirittura la fascia da capitano e il numero 19 lasciato da Kessie in modo che il difensore potesse indossare il suo numero preferito.

Ieri abbiamo assistito a un altro incotro fra la dirgienza bianconera con Paratici e Marotta dal un ato e il futuro diretto tecnico Leonardo, facendo capire che la trattativa per il ritorno in bianconero del difensore viterbese non è fantamercato ma anzi è anche a buon punto.

L’incontro tra le dirigenze

Bonucci ha espresso la volontà di rivestire il bianconero e l’intenzione del Milan anzi del nuovo Milan è quello di abbassare un po il tetto ingaggi e prendere qualche giovane che possa essere ammortizzato al bilancio fra qualche anno.L’incontro di ieri ha anche sancito l’inizio della trattativa, che si basa sul fatto che Bonucci al Milan è iscritto al bilancio ancora per circa 34 milioni di euro e che la società rossonera non voglia fare da questa cessione una minusvalenza. Dall’altro lato la Juve vorrebbe inserire qualche contropartita tecnica,o magari inserire nell’operazione visto che il Milan è in cerca di un attaccante Gonzalo Higuain.

Trattativa a oltranza

il Pipita che solo due anni fa è stato pagato circa 91 milioni è iscritto in bilancio con ancora 55 milioni e anche in questo caso la Juventus non se n e priverà per meno.

La dirigenza bianconera allora ha provato valutando Bonucci circa 35 milioni e Higuain 55 di imbastire uno scambio con conguaglio a favore dei bianconeri di circa 20 25 milioni, ma la dirigenza rossonera vuole lasciare separate le due trattative,prima si chiude per Bonucci e poi dopo aver venduto gli attaccanti in eccesso se il Pipita non si sarà accasato alla corte di Sarri, si cercherà di portarlo a Casa Milan. Il Milan allora come contropartita tecnica ha chiesto Mattia Caldara che alla Juventus è appena arrivato,i bianconeri non vorrebbero privarsi del gioiellino bianconero, ma è pur vero che facendo una valutazione dell’ex atalantino di circa 35/40 milioni e che è stato pagato con bonus compresi 25 milioni un anno e mezzo fa e che a bilancio è iscritto con circa 14 milioni farebbe un altra bella plusvalenza.Oltretutto se ci sarebbe èure un coguaglio a favore dei bianconeri.

Le altre contropartite tecniche

Il Milan pe ril buon esito della trattativa vuole che come contropartita per riportare Bonucci in bianconero sia inserito Mattia Caldara, la Juve non crediamo che in una sessione di mercato si possa togliere sia Rugani prommesso sposo al Chelsea che Mattia Caldara, almeno che non ci sia una formula che accontenti tutti,qualche diritto di recompera o prestiti.

I questa trattativa Leonardo sembra interessato anche ,oltre che a Higuain ma ne abbiamo già parlato, a Sturaro che ha molte offerte in Premier e allo stesso Rugani.

Gli incontri giornalieri con Riso

Stiamo ormai al quarto incontro in 3 giorni tra Parati e Riso ,l’agente di Caldara, c’è da capire che oltre che vedersi per le offerte piovute dall’estero vedi quella del Dortmund ci sia stata la proposta per il passaggio in rossonero.Pensando a un mercato fi qui molto strano da capire alla fine ci potrebbe essere anche un rinnovo di contratto per Caldara e magari con la partenza di Rugani la permanenza alla Juve oppure una cessione temporanea al Milan. Per concludere c’è poi il discorso Godin, si, perchè Riso in Italia è l ‘intermediario del difensore uruguaiano che ancora non ha rinnovato il contratto con l’atletico. Se ci fosse in contemporanea la cessione di Rugani e Caldara, la Juve con l’arrivo di Bonucci avrebbe in rosa Benatia Chiellini e Barzagli, forse servirebbe un altro difensore, non sarebbe molto male un reparto arretrato con 4 centrali di livello mondiale come Bonucci Godin Chiellini e Benatia con Barzagli sempre pronto.

Dopo l’arrivo di Ronaldo si ha la percezione che gli acquisti della Juventus sembrano indirizzati a un profilo di calciatore già pronto per vincere nei prossimi 1/2 anni senza dover aspettare la loro crescita.

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Calciomercato

Lazio, da Panichelli a Oyarzabal: i nomi per il post-Taty

Pubblicato

il

Lazio

In casa Lazio è partita la caccia al dopo-Castellanos, spuntano i nomi di Mikel Oyarzabal della Real Sociedad e Jacopo Panichelli dello Strasburgo.

Lazio

L’URLO DI MAURIZIO SARRI INFURIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nuovi Obiettivi per la Lazio

La Lazio si prepara a un mercato di gennaio particolarmente attivo, con l’obiettivo di rinforzare la squadra in vista della seconda metà della stagione. Secondo le ultime indiscrezioni, il club capitolino ha messo gli occhi su Mikel Oyarzabal, talentuoso attaccante della Real Sociedad. L’operazione si prospetta complessa, ma la dirigenza biancoceleste sembra determinata a portare il giocatore spagnolo a Roma, sfruttando le sue capacità offensive e la sua esperienza internazionale.

Accanto a Oyarzabal, un altro nome che circola è quello di Jacopo Panichelli, giovane promessa del calcio argentino. L’attaccante, attualmente in forza allo Strasburgo in Francia, potrebbe rappresentare un investimento per il futuro, considerata la sua capacità di trovare la rete con regolarità.

Priorità a Centrocampo

Oltre agli attaccanti, la Lazio sta valutando diversi profili per rinforzare il centrocampo. L’allenatore Maurizio Sarri ha espresso l’esigenza di avere più opzioni in mediana, soprattutto per garantire maggiore solidità e creatività nel gioco. Tra i nomi sul taccuino della dirigenza spiccano alcuni giovani talenti emergenti, ma anche giocatori di esperienza che potrebbero subito integrarsi nella squadra.

Il mercato di gennaio si preannuncia quindi ricco di colpi di scena, con la Lazio pronta a sfruttare ogni opportunità per migliorare la propria rosa e puntare a obiettivi ambiziosi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus-Lecce, ospite d’eccezione: Danilo sarà in tribuna

Pubblicato

il

Danilo

Danilo torna a Torino: l’ex difensore della Juventus ospite allo Stadium per il match contro il Lecce valido per la 18° giornata di Serie A.

Juventus, Danilo torna a casa per una partita

L’ex difensore della Juventus, Danilo, è stato visto allo Stadium di Torino come ospite speciale durante la partita tra la Juventus e il Lecce. L’occasione ha suscitato grande entusiasmo tra i tifosi bianconeri, che hanno avuto modo di salutare uno dei loro beniamini del passato recente. Danilo, che ha lasciato un segno positivo durante la sua permanenza a Torino, è stato accolto calorosamente dai sostenitori presenti allo stadio.

L’importanza dell’incontro

La presenza di Danilo allo Stadium non è solo un momento di nostalgia per i fan, ma rappresenta anche un’occasione per rafforzare i legami tra il club e i suoi ex giocatori. La Juventus è nota per mantenere relazioni positive con i suoi ex atleti, e l’invito a Danilo ne è un chiaro esempio. L’evento ha avuto un eco significativo anche sui social, sottolineando quanto l’ex difensore sia ancora amato dai tifosi bianconeri.

Juventus, Danilo

I DUE CAPITANI LORENZO PELLEGRINI E DANILO SI STRINGONO LA MANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Hellas Verona, torna di moda Baldanzi e la situazione Suslov

Pubblicato

il

suslov hellas verona

Mentre l’Hellas Verona di Zanetti si prepara alla 18° giornata, il DS Sogliano studia i primi colpi per tamponare la rosa in vista del girone di ritorno.

La classifica non è più cosi drammatica come qualche settimana fa, tuttavia i gialloblu non possono più permettersi di perdere punti contro le altre pretendenti alla salvezza.

Hellas Verona, rebus sul mercato: i primi indizi

La prima parte di stagione degli scaligeri ha visto più bassi che alti, specialmente contro le dirette concorrenti, ma anche una leggera ripresa contro Atalanta Fiorentina. Il prossimo turno diventa quindi determinante in termini di classifica e rincorsa alla salvezza. Le prossime settimane però saranno anche caratterizzate dalla sessione di calciomercato.

Con il 2 gennaio 2026 infatti, si è aperta ufficialmente la finestra per i trasferimenti (il così detto mercato di riparazione) e anche per l’Hellas rappresenta un’occasione per rinforzare la rosa. Il punto più delicato al momento riguarda l’attacco, in particolar modo la trequarti. Se fino ad ora Zanetti ha adottato uno schema a due punte (3-4-1-2), nelle prossime settimane potrebbe esserci qualche cambiamento legato all’inserimento di un nuovo giocatore.

Il nome corrispondente è quello di Baldanzi, già sulla lista di Sogliano la scorsa estate e a un passo proprio dal club gialloblu, salvo poi il dietrofront ordinato direttamente da Gasperini. L’ex Empoli è rimasto nei radar del Verona che sta iniziando a fare i conti col rientro di Tomas Suslov, out dal precampionato a causa della rottura del legamento crociato. Lo slovacco da oggi, come riportato da Hellas Live, è tornato a Verona e proseguirà l’iter di riabilitazione sotto l’occhio dello staff medico gialloblu.

Il suo ruolo e le sue qualità all’interno della rosa rimangono centrali nonostante la lunga assenza, per questo il dubbio riguardo l’ingaggio di Baldanzi prende sempre più corpo. Il giocatore sarebbe ben felice di lasciare la Roma visto che non rientra più nei piani della società ed è alla ricerca di minutaggio. L’apprezzamento del club scaligero, manifestato già negli scorsi mesi e il rapporto con Zanetti maturato ai tempi di Empoli, possono giocare un ruolo cruciale all’interno della trattativa.

Avere in rosa due giocatori come Suslov e Baldanzi contemporaneamente permetterebbe al reparto offensivo di fare il salto di qualità che i tifosi si aspettano. Le difficoltà in fase realizzativa emerse durante la prima parte di stagione evidenziano che c’è bisogno di maggiore efficacia là davanti e questa sembra essere la strada giusta per rimediare agli errori commessi.

hellas verona

TOMMASO BALDANZI PENSA ALL’EUROPA LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Palermo, Inzaghi Palermo, Inzaghi
Focus3 minuti fa

Palermo, un Barbera inglese per il sogno Euro 2032

Visualizzazioni: 3 In vista di Euro 2032, Palermo si candida come sede, con il Renzo Barbera restyling all’inglese: ecco il...

Serie A32 minuti fa

Lazio-Napoli 1997/98, esordio con gol per Mancini all’Olimpico

Visualizzazioni: 51 Domenica all’ora di pranzo va in scena Lazio-Napoli, match che negli anni ’90 vanta un precedente nella stagione...

Serie A1 ora fa

Lazio, Sarri può sorridere: Rovella vede il rientro

Visualizzazioni: 39 Buone notizie per la Lazio e Maurizio Sarri che riguardano Nicolò Rovella. Il centrocampista è sulla via del...

Juventus Juventus
Serie A10 ore fa

Juventus, UFFICIALE: Marco Ottolini nuovo direttore sportivo

Visualizzazioni: 48 La notizia era nell’aria da tempo, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Marco Ottolini è il nuovo direttore...

Fiorentina Fiorentina
Serie A10 ore fa

Fiorentina, Kean non si allena: il punto verso la Cremonese

Visualizzazioni: 84 Moise Kean non è ancora rientrato dopo il permesso concessogli dalla Fiorentina, la sua presenza contro la Cremonese...

Cremonese Cremonese
Serie A11 ore fa

Cremonese, il momento è positivo: Nicola punta la viola

Visualizzazioni: 55 La 18° giornata di Serie A metterà di fronte Fiorentina e Cremonese, due squadre dall’andamento molto diverso in...

Lazio Lazio
Calciomercato11 ore fa

Lazio, da Panichelli a Oyarzabal: i nomi per il post-Taty

Visualizzazioni: 124 In casa Lazio è partita la caccia al dopo-Castellanos, spuntano i nomi di Mikel Oyarzabal della Real Sociedad...

Serie A11 ore fa

Juventus-Lecce, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 61 La sfida delle 18 di domani in serie A sarà quella tra Juventus e Lecce all’Allianz Stadium. Impegno...

Danilo Danilo
Calciomercato11 ore fa

Juventus-Lecce, ospite d’eccezione: Danilo sarà in tribuna

Visualizzazioni: 88 Danilo torna a Torino: l’ex difensore della Juventus ospite allo Stadium per il match contro il Lecce valido...

suslov hellas verona suslov hellas verona
Calciomercato12 ore fa

Hellas Verona, torna di moda Baldanzi e la situazione Suslov

Visualizzazioni: 121 Mentre l’Hellas Verona di Zanetti si prepara alla 18° giornata, il DS Sogliano studia i primi colpi per...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android