I nostri Social

Calciomercato

Juve: Bonucci è questione di ore

Pubblicato

il

A dire e vero si è capito subitoche questa sessione di mercacato sarebbe riamasta alla storia con l’arrivo del fenomeno portoghese Cristiano Ronaldo, ma forse non sarà l’unica operazione di caslciomercato che verrà ricordata in questa fase,leonardo Bonucci dopèo i rumors di lunedì ‘ vicino a vestire di nuov la maglia bianconera.

Bonucci vicino al ritorno

Leonardo Bonucci già a gennaio voleva lasciare il Milan, un amore che forse non è mai sbocciato, anche se l’estate scorsa era stato accolto come un re, con addirittura la fascia da capitano e il numero 19 lasciato da Kessie in modo che il difensore potesse indossare il suo numero preferito.

Ieri abbiamo assistito a un altro incotro fra la dirgienza bianconera con Paratici e Marotta dal un ato e il futuro diretto tecnico Leonardo, facendo capire che la trattativa per il ritorno in bianconero del difensore viterbese non è fantamercato ma anzi è anche a buon punto.

L’incontro tra le dirigenze

Bonucci ha espresso la volontà di rivestire il bianconero e l’intenzione del Milan anzi del nuovo Milan è quello di abbassare un po il tetto ingaggi e prendere qualche giovane che possa essere ammortizzato al bilancio fra qualche anno.L’incontro di ieri ha anche sancito l’inizio della trattativa, che si basa sul fatto che Bonucci al Milan è iscritto al bilancio ancora per circa 34 milioni di euro e che la società rossonera non voglia fare da questa cessione una minusvalenza. Dall’altro lato la Juve vorrebbe inserire qualche contropartita tecnica,o magari inserire nell’operazione visto che il Milan è in cerca di un attaccante Gonzalo Higuain.

Trattativa a oltranza

il Pipita che solo due anni fa è stato pagato circa 91 milioni è iscritto in bilancio con ancora 55 milioni e anche in questo caso la Juventus non se n e priverà per meno.

La dirigenza bianconera allora ha provato valutando Bonucci circa 35 milioni e Higuain 55 di imbastire uno scambio con conguaglio a favore dei bianconeri di circa 20 25 milioni, ma la dirigenza rossonera vuole lasciare separate le due trattative,prima si chiude per Bonucci e poi dopo aver venduto gli attaccanti in eccesso se il Pipita non si sarà accasato alla corte di Sarri, si cercherà di portarlo a Casa Milan. Il Milan allora come contropartita tecnica ha chiesto Mattia Caldara che alla Juventus è appena arrivato,i bianconeri non vorrebbero privarsi del gioiellino bianconero, ma è pur vero che facendo una valutazione dell’ex atalantino di circa 35/40 milioni e che è stato pagato con bonus compresi 25 milioni un anno e mezzo fa e che a bilancio è iscritto con circa 14 milioni farebbe un altra bella plusvalenza.Oltretutto se ci sarebbe èure un coguaglio a favore dei bianconeri.

Le altre contropartite tecniche

Il Milan pe ril buon esito della trattativa vuole che come contropartita per riportare Bonucci in bianconero sia inserito Mattia Caldara, la Juve non crediamo che in una sessione di mercato si possa togliere sia Rugani prommesso sposo al Chelsea che Mattia Caldara, almeno che non ci sia una formula che accontenti tutti,qualche diritto di recompera o prestiti.

I questa trattativa Leonardo sembra interessato anche ,oltre che a Higuain ma ne abbiamo già parlato, a Sturaro che ha molte offerte in Premier e allo stesso Rugani.

Gli incontri giornalieri con Riso

Stiamo ormai al quarto incontro in 3 giorni tra Parati e Riso ,l’agente di Caldara, c’è da capire che oltre che vedersi per le offerte piovute dall’estero vedi quella del Dortmund ci sia stata la proposta per il passaggio in rossonero.Pensando a un mercato fi qui molto strano da capire alla fine ci potrebbe essere anche un rinnovo di contratto per Caldara e magari con la partenza di Rugani la permanenza alla Juve oppure una cessione temporanea al Milan. Per concludere c’è poi il discorso Godin, si, perchè Riso in Italia è l ‘intermediario del difensore uruguaiano che ancora non ha rinnovato il contratto con l’atletico. Se ci fosse in contemporanea la cessione di Rugani e Caldara, la Juve con l’arrivo di Bonucci avrebbe in rosa Benatia Chiellini e Barzagli, forse servirebbe un altro difensore, non sarebbe molto male un reparto arretrato con 4 centrali di livello mondiale come Bonucci Godin Chiellini e Benatia con Barzagli sempre pronto.

Dopo l’arrivo di Ronaldo si ha la percezione che gli acquisti della Juventus sembrano indirizzati a un profilo di calciatore già pronto per vincere nei prossimi 1/2 anni senza dover aspettare la loro crescita.

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Calciomercato

Napoli, il retroscena sulla clausola rescissoria di Buongiorno: prezzo e validità

Pubblicato

il

Napoli

Alessandro Buongiorno resta intoccabile per il Napoli, nonostante i recenti rumors di mercato che lo vedevano possibile partente.

La Situazione di Buongiorno

Il difensore centrale del Napoli, Alessandro Buongiorno, è stato recentemente al centro di numerosi rumors di mercato. Nonostante le speculazioni, il club partenopeo ha dichiarato il giocatore “intoccabile e non cedibile”. La notizia è stata confermata da fonti interne al Napoli, che hanno ribadito la volontà di trattenere il giocatore almeno fino alla scadenza della clausola di rescissione, fissata nel luglio 2027 per un ammontare di 70 milioni di euro.

Clausola e Strategie Future

La clausola di rescissione di Buongiorno è un elemento chiave nella strategia del Napoli per la gestione del giocatore. Fino al luglio 2027, infatti, non sarà possibile attivare questa clausola, rendendo il difensore un pilastro della difesa azzurra per le prossime stagioni. Questa mossa strategica indica la fiducia del club nel valore di Buongiorno e la volontà di costruire una squadra competitiva attorno a lui.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Liverpool, frattura tra Salah e Slot: Momo al passo d’addio?

Pubblicato

il

Premier League, Mohamed Salah

La situazione tra Mohamed Salah e Arne Slot al Liverpool è sempre più intricata, con possibili sviluppi nel mercato di gennaio.

Tensioni tra Salah e Slot al Liverpool

In casa Liverpool, la relazione tra Mohamed Salah e l’allenatore Arne Slot sembra essere entrata in una fase di stallo complicata. Secondo le ultime indiscrezioni, il futuro dell’egiziano alla squadra inglese appare incerto, con la possibilità di un trasferimento nel mercato di gennaio che non sarebbe da escludere. Salah è sempre stato un pilastro fondamentale per il Liverpool e ha dimostrato più volte il suo amore per il club, ma le scelte di Slot sembrano non soddisfarlo pienamente.

Possibile addio nel mercato di gennaio

Gli appassionati di calcio e i tifosi del Liverpool devono prestare attenzione all’evoluzione di questa situazione. Se da un lato Salah è un simbolo per i Reds e il suo legame con i tifosi è indiscusso, dall’altro la sua insoddisfazione per le decisioni di Slot potrebbe portare a un addio anticipato. Il mercato di gennaio potrebbe riservare sorprese, trasformando quello che sembra un semplice malcontento in una vera e propria mossa di mercato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Genoa, De Rossi insiste per Pisilli

Pubblicato

il

Roma

Nicolò Pisilli è in trattative avanzate per un possibile trasferimento in prestito al Genoa, spinto dall’ex capitano Daniele De Rossi.

Il Genoa punta su Pisilli

Il Genoa è in fase avanzata di trattativa per assicurarsi Nicolò Pisilli dalla Roma in prestito. Il giovane centrocampista è al centro delle attenzioni di Daniele De Rossi, che sta spingendo per il suo arrivo. De Rossi, ex capitano della Roma e ora tecnico del Genoa, vede in Pisilli un elemento chiave per rinforzare il centrocampo della squadra.

Pisilli potrebbe trovare nel Genoa l’opportunità di crescere ulteriormente e dimostrare il suo valore in Serie A. La mossa potrebbe rivelarsi vantaggiosa per entrambe le parti, con la Roma che continuerebbe a monitorare lo sviluppo del giocatore.

Un’opportunità di crescita

Il trasferimento in prestito rappresenterebbe per Pisilli una significativa opportunità di crescita. Giocare sotto la guida di Daniele De Rossi, che conosce bene le dinamiche del calcio italiano, potrebbe offrirgli le giuste condizioni per esprimere al meglio il suo talento.

Nel contesto del Genoa, Pisilli avrebbe la possibilità di acquisire esperienza e minuti preziosi in campo, elementi essenziali per il suo percorso di maturazione. L’interesse del Genoa nei confronti del giovane promettente dimostra la strategia del club di investire su giocatori giovani e di prospettiva.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan, Rabiot Milan, Rabiot
Serie A3 minuti fa

Juventus, Josè Altafini durissimo: “Dirigenti incompetenti, ma come si fa a lasciar andare via Rabiot…”

Visualizzazioni: 0 L’ex calciatore Josè Altafini spende parole durissime sui dirigenti della Juventus, criticandone la gestione e soprattutto il mancato...

Notizie23 minuti fa

Cagliari-Roma, le ultimissime dall’Unipol Domus: Borrelli e Ferguson guidano gli attacchi di Pisacane e Gasperini

Visualizzazioni: 83 Alle ore 15:00 andrà in scena la sfida pomeridiana tra Cagliari e Roma all’Unipol Domus. Un incrocio tra...

Napoli Napoli
Calciomercato43 minuti fa

Napoli, il retroscena sulla clausola rescissoria di Buongiorno: prezzo e validità

Visualizzazioni: 83 Alessandro Buongiorno resta intoccabile per il Napoli, nonostante i recenti rumors di mercato che lo vedevano possibile partente....

Spagna Spagna
Liga52 minuti fa

Real Madrid-Celta Vigo, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 99 Nel 15° turno di Liga il Real Madrid ospita al Santiago Bernabeu il Celta Vigo. Calcio d’inizio in...

Premier League, Mohamed Salah Premier League, Mohamed Salah
Calciomercato1 ora fa

Liverpool, frattura tra Salah e Slot: Momo al passo d’addio?

Visualizzazioni: 31 La situazione tra Mohamed Salah e Arne Slot al Liverpool è sempre più intricata, con possibili sviluppi nel...

Focus1 ora fa

Focus Mondiale, quando il calcio sparisce dal palco

Visualizzazioni: 39 L’altro ieri il sorteggio per il Mondiale USA 2026 si è trasformato in un cabaret surreale, un misto...

Premier League, Mohamed Salah Premier League, Mohamed Salah
Premier League2 ore fa

Salah tuona: “Sono il miglior marcatore del club di questa generazione. Altrove, verrei difeso dai media”

Visualizzazioni: 49 Mo Salah si esprime sui suoi successi e il suo trattamento mediatico nel calcio inglese, sollevando un interrogativo...

Bologna Bologna
Serie A2 ore fa

Bologna, si avvicina il rinnovo di Castro

Visualizzazioni: 60 L’attaccante argentino Santiago Castro si avvicina al rinnovo con il Bologna fino al 2030, nonostante le sirene inglesi...

Inter Miami Inter Miami
Bundesliga2 ore fa

Borussia Dortmund-Hoffenheim, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 47 Borussia Dortmund-Hoffenheim è la partita che chiude la 13a giornata di Bundesliga. Il calcio d’inizio è previsto domenica...

Roma Roma
Calciomercato2 ore fa

Genoa, De Rossi insiste per Pisilli

Visualizzazioni: 50 Nicolò Pisilli è in trattative avanzate per un possibile trasferimento in prestito al Genoa, spinto dall’ex capitano Daniele...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android