Calciomercato
Arias è del Napoli
Le operazioni di mercato del Napoli sia in entrata che in uscita stanno prendendo due strade diverse.
Le possibili cessioni
Mentre in entrata mancano solo un terzino destro e probabilmente una punta di grande valore, in uscita ADL si prepara a molte cessioni, alcune delle quali potrebbero riguardare giocatori molto importanti per i tifosi e sul piano tecnico, come Callejon e Mertens.
Il possibile grande acquisto
Una eventuale perdita di entrambi o di uno degli di questi però servirebbe ad effettuare il grande colpo che il presidente prepara in gran segreto in attacco, e per il quale è impegnato attualmente nonostante le sue vane smentite.Sia chiaro:Il Napoli è molto forte anche com’è ora ( con il nuovo terzino in più), anche perché Ancelotti è rimasto favorevolmente impressionato dalla condizione, la tecnica e la voglia di Milik, che sente che la prossima stagione sarà quella della sua definitiva affermazione.
Arriva Arias
Stamattina il presidente ha dichiarato alla radio ufficiale del Napoli di aver preso Arias, terzino colombiano che si è disimpegnato benissimo recentemente in Russia e che era stato trattato anche dalla Juventus.Arias è costato 11 milioni e percepirà 1,1 milioni + bonus a stagione sulla base di un contratto quinquennale.De Laurentiis però ha aggiunto di stare trattando altri due terzini, uno dei quali è certamente Sabaly che , essendo ambidestro, potrebbe giocare a sinistra in attesa di un pieno recupero di Ghoulam.Sabaly, molto gradito al mister, in realtà, avendo patito un leggero infortunio ad un ginocchio, sarà sottoposto a nuove visite mediche; se queste daranno un esito positivo, diventerà un nuovo giocatore del Napoli sulla base di un versamento di 15 milioni al Bordeaux.Il favorito per il ruolo del terzo portiere sembra essere Bardi (ex Livorno) su Ochoa .
Le cessioni minori per smaltire la rosa
In uscita c’è la fila per Grassi: il Napoli lo valuta circa 17,5 milioni.Le pretendenti sono numerose:Udinese, Spal, Parma,Cagliari ed anche il Wolfsburg che ha offerto 15 milioni.Si valuterà.Tonelli è stato chiesto dal Cagliari in prestito oneroso con diritto di riscatto, mentre la società azzurra vorrebbe “l’obbligo di riscatto”.Luperto tornerà in prestito all’ Empoli, ed Ounas è corteggiato insistentemente dal Saint Etienne che vorrebbe comprarne il cartellino, ma il Napoli, complice il gradimento di Ancelotti nei confronti del ragazzo, sembra disponibile solo ad un prestito secco.
Luigi Bianco
Calciomercato
Udinese, intreccio con Napoli e Sassuolo per Walid Cheddira
Walid Cheddira sta trovando poco spazio al Sassuolo, il Napoli potrebbe richiamarlo dal prestito per cederlo altrove: in pole c’è l’Udinese.

Interesse dell’Udinese per Walid Cheddira
L’Udinese ha manifestato un interesse concreto per Walid Cheddira, l’attaccante attualmente in prestito al Sassuolo dal Napoli. La società friulana sta valutando la possibilità di rinforzare il proprio reparto offensivo e vede in Cheddira un potenziale innesto di qualità. Cheddira è attualmente legato al Sassuolo con un’opzione di acquisto fissata a 3,5 milioni di euro, una cifra che l’Udinese sembra disposta a considerare per assicurarsi le prestazioni del giocatore. La dirigenza del club bianconero è in trattativa per capire le possibilità di un trasferimento nella prossima finestra di mercato.
Gli Scenari di mercato con Napoli e Sassuolo
Il futuro di Walid Cheddira appare incerto, con il Napoli che potrebbe valutare diverse offerte per il giocatore. L’interesse dell’Udinese potrebbe accelerare le dinamiche di mercato, spingendo il Sassuolo a considerare eventuali proposte per l’attaccante. La situazione è in continua evoluzione e sarà fondamentale monitorare le mosse dei club coinvolti. Un trasferimento di Cheddira al club friulano potrebbe rappresentare un’importante opportunità per il giocatore di mettersi in mostra in un nuovo contesto.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
#Udinese have shown interest in Walid #Cheddira, who currently is at #Sassuolo from #Napoli on loan with the option to buy (€3,5M). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 26, 2025
Calciomercato
Atalanta, fiducia nel ritorno di Djimsiti contro l’Inter
L’Atalanta respira: Djimsiti potrebbe tornare tra i convocati di Palladino per il prossimo match di Serie A contro l’Inter.
Djimsiti pronto al rientro con l’Atalanta
L’Atalanta guarda con ottimismo al possibile rientro di Berat Djimsiti tra i convocati. Dopo un periodo di stop dovuto a problemi fisici, il difensore albanese sembra pronto a tornare in campo sotto la guida di Raffaele Palladino. La notizia è stata accolta con entusiasmo dai tifosi nerazzurri, che vedono in Djimsiti un pilastro fondamentale della difesa bergamasca. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore ha ripreso ad allenarsi regolarmente con il gruppo, mostrando segnali positivi che potrebbero tradursi in un ritorno in campo già nel prossimo impegno di campionato.
Impatto sul campionato
Il ritorno di Djimsiti potrebbe rappresentare un elemento chiave per l’Atalanta, che sta cercando di consolidare la sua posizione in Serie A. Con una difesa rinforzata dalla presenza dell’albanese, i nerazzurri potrebbero affrontare con maggiore sicurezza le sfide future. L’allenatore Palladino, dal canto suo, adotterà sicuramente un approccio cauto, valutando attentamente le condizioni del giocatore prima di schierarlo in campo. La prudenza sarà fondamentale per evitare ricadute che potrebbero compromettere ulteriormente la stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
. @Atalanta_BC, cauto ottimismo per il rientro di Djimsiti tra i convocati di Palladino
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Dec 26, 2025
Calciomercato
Roma, si complica il rinnovo di Çelik: spunta la Juve?
La Roma offre un’estensione di contratto fino al 2029 a Zeki Çelik, ma la Juventus potrebbe inserirsi nella trattativa.
La Situazione Contrattuale di Zeki Çelik
Il terzino destro turco Zeki Çelik, attualmente sotto contratto con l’AS Roma fino a giugno 2026, è al centro di attenzioni di mercato. La Roma ha proposto un’estensione del contratto fino al 2029, ma l’interesse di altri club potrebbe complicare la situazione. Secondo fonti vicine alla società, un intermediario ha già offerto Çelik alla Juventus come possibile acquisizione a parametro zero per la prossima stagione.
Interessi di Mercato e Scenari Futuri per la Roma
La proposta di estensione contrattuale da parte della Roma evidenzia la volontà del club di mantenere Çelik come parte integrante della squadra per il futuro. Tuttavia, l’interesse della Juventus potrebbe cambiare le carte in tavola, costringendo la Roma a muoversi con rapidità per evitare di perdere il giocatore. Con l’apertura della finestra di mercato, sarà interessante vedere come si evolverà questa situazione e quali saranno le mosse delle parti coinvolte.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Zeki #Çelik’s contract with #ASRoma expires in June 2026. #Roma have offered the contract extension until 2029 to the turkish right back, who has also been offered to #Juventus for the next season as a free agent by an intermediary. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) December 26, 2025
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie4 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus2 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
