Calciomercato
Manchester United, Ruben Amorim “Ho fiducia nel successo, occorre mantenere la calma”
Manchester United, Ruben Amorim resta fiducioso: “Abbiamo gli ingredienti per il successo”, ha dichiarato il tecnico, invitando alla calma e alla perseveranza.
Ruben Amorim ha recentemente rilasciato dichiarazioni che risuonano di ottimismo e determinazione. “Ho visto abbastanza nelle ultime settimane per riconoscere che abbiamo molti degli ingredienti necessari per avere successo“, ha affermato Amorim, sottolineando la sua fiducia nelle capacità della squadra. L’allenatore ha anche ribadito che il suo impegno e la sua speranza rimangono invariati rispetto al primo giorno del suo incarico.
Manchester United, la strada verso il successo
Amorim ha inoltre enfatizzato l’importanza di mantenere la calma in tempi di incertezza. “Nel frattempo, è mia responsabilità rimanere calmo“, ha dichiarato, indicando la sua volontà di guidare la squadra attraverso le sfide con una leadership sicura. Queste parole riflettono una chiara visione di crescita e successo futuro, un messaggio che sicuramente rinforza la fiducia dei tifosi e della squadra stessa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔴👀 Ruben Amorim: “I have seen enough in recent weeks to recognise that we have many of the ingredients needed to succeed”.
“I remain as confident as I was on my first day here that we will get there”.
“In the meantime, it is my responsibility to remain calm”. pic.twitter.com/e10JBKcfiT
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 30, 2024
Calciomercato
Inter, UFFICIALE l’arrivo di Jakirovic dalla Dinamo Zagabria
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, l’Inter ha ufficializzato l’acquisto del difensore classe 2008 dalla Dinamo Zagabria.
Arriva un rinforzo in difesa per l’Inter, il centrale croato classe 2008 Leon Jakirovic. L’ex difensore della Dinamo Zagabria giocherà in Serie C per la formazione Under 23 dei nerazzurri allenata da Stefano Vecchi.
Nella stagione 2023/24 Jakirovic comincia a farsi vedere nella formazione Under 17 della Dinamo Zagabria, per poi entrare stabilmente a far parte della formazione Under 19. Viene anche convocato per alcune partite della prima squadra, ma partirà quasi sempre dalla panchina. Esordisce in Champions League nella stagione 2024/25 nella partita tra Dinamo Zagabria e Milan, entrando in campo all’ultimo minuto. In patria é paragonato a Josko Gvardiol del Man City.
Inter-Jakirovic é ufficiale: il comunicato

Di seguito il comunicato del club lombardo:
“FC Internazionale Milano comunica l’arrivo in nerazzurro di Leon Jakirović dalla GNK Dinamo Zagabria. Il difensore classe 2008 si trasferisce all’Inter U23 a titolo definitivo”.
Un altro cuore batte nerazzurro 🖤💙
👉 https://t.co/lhyXMOzkY8#InterU23 #WelcomeLeon pic.twitter.com/CjsiY3SDs4
— Inter ⭐⭐ (@Inter) January 26, 2026
Calciomercato
Calciomercato Juventus: le alternative ad En-Nesyri
Con En-Nesyri ormai saltato, la Juventus é alla ricerca di un altro attaccante. Nel mirino due attaccanti della Premier League, uno di loro un ex bianconero.
Sembrava ormai fatta per l’arrivo di Yousef En-Nesyri in bianconero, visto l’accordo raggiunto tra la Juve e il Fenerbahce per un prestito oneroso con diritto di riscatto. Tuttavia, l’attaccante marocchino non é convinto della formula di trasferimento proposta dal club bianconero.
En-Nesyri chiede un ingaggio più alto: il prestito con diritto di riscatto non gli da garanzie per il futuro. Ciò ha infastidito la dirigenza bianconera che ormai ha deciso di guardare altrove per l’attacco: la trattativa é praticamente saltata.
Juventus, salta En-Nesyri? Nuovi contatti per Zirkzee e Chiesa

FEDERICO CHIESA GUARDA AVANTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, le alternative ad En-Nesyri per la Juve sono due. Joshua Zirkzee del Man Utd e Federico Chiesa del Liverpool. Zirkzee é alla ricerca di più spazio visto il poco minutaggio con il Man Utd: su di lui c’era anche l’interesse della Roma, ma l’ex Bologna potrebbe anche rimanere ad Old Trafford.
Per quanto riguarda Chiesa, l’ex bianconero é ai margini del progetto Liverpool, e un ritorno in bianconero potrebbe essere importante anche per un’eventuale convocazione in Nazionale da parte di Gattuso. Come Zirkzee, anche Chiesa é alla ricerca di più spazio.
Calciomercato
Lazio, ecco il vice-Provedel: Edoardo Motta ha completato i test medici
Edoardo Motta ha completato con successo le visite mediche con la Lazio, pronto per una nuova avventura in Serie A. Chi è il nuovo vice-Provedel?
Edoardo Motta: Un Nuovo Inizio con la Lazio
Edoardo Motta, giovane talento del calcio italiano, ha superato con successo le visite mediche presso la Lazio, segnando un passo cruciale nella sua carriera verso la Serie A. Dopo settimane di speculazioni e trattative, il trasferimento di Motta è finalmente giunto a una conclusione positiva per entrambe le parti coinvolte. La Lazio, nota per la sua capacità di valorizzare i giovani giocatori, si arricchisce di un altro promettente atleta nel suo roster.
L’Impatto di Motta sulla Squadra
L’arrivo di Motta potrebbe rappresentare una svolta significativa per la Lazio, che sta cercando di rafforzare la sua rosa per competere ai massimi livelli nel campionato italiano. Il giovane calciatore è noto per la sua versatilità e abilità tecnica, caratteristiche che potrebbero rivelarsi fondamentali per il successo della squadra nelle prossime stagioni. La sua integrazione nel gruppo potrebbe offrire nuove strategie tattiche all’allenatore e maggiori opzioni per affrontare le sfide future.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
. @OfficialSSLazio , Edoardo Motta ha terminato le visite mediche @SkySport
Video
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 26, 2026
-
Calciomercato5 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato3 giorni faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calciomercato5 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A5 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 22° giornata
-
Notizie5 giorni faMilan, Cardinale in Italia: colloqui con Furlani e Allegri | Vicinanza alla squadra e affare Comvest ai dettagli
-
Calciomercato5 ore faMilan, Jimenez è già pronto all’addio?
