I nostri Social

Calciomercato

L’Inter guarda al futuro dopo i rinnovi di Barella e Martinez

Pubblicato

il

inter

Le difficoltà dell’Inter legate al rinnovo di Brozovic, uno fra De Vrij e Skriniar in uscita, piacciono Raspadori e Scamacca

Verso il mercato invernale sono cominciate le valutazioni del management nerazzurro sulle entrate e le uscite, dopo i rinnovi di due colonne come Barella e Lautaro Martinez fino al 2026. La squadra in campionato e in Champions League sta rispondendo bene, l’amministratore delegato Marotta e il direttore sportivo sono stati a lungo a colloquio con l’allenatore Inzaghi, l’altra sera ad Appiano Gentile.

inter

Si sono valutate le posizioni di Kolarov e Sanchez, elementi che giocano poco e pesano sul bilancio con contratti importanti a scadenza: l’idea è di cederli, risparmiando sugli ingaggi, anche con una risoluzione consensuale dei sei mesi restanti.

Mentre per gli altri giocatori che hanno il contratto in scadenza a giugno, le posizioni sono chiare: Correa sarà riscattato, Perisic lascerà per accasarsi altrove, così come Vidal la cui carta di identità non lascia scampo,  Handanovic potrebbe estendere il contratto per un altro anno, solo se accetterà di fare il vice di un nuovo portiere titolare. Mentre Ranocchia e D’Ambrosio fedelissimi di lungo corso, saranno oggetto di valutazione, solo dopo aver ascoltato le offerte per De Vrij a Skriniar a fine stagione: uno dei due uscirà per motivi di cassa e sostenibilità degli stipendi.

Uno dei pupilli di Inzaghi, l’uruguaiano Vecino ha offerte da società italiane quali Lazio, Napoli e Cagliari: potrebbe rientrare in degli scambi, con una di queste. In particolare con il Cagliari, in uno scambio con Nandez. Il terzo portiere Cordaz è legato ad Handanovic: se lo sloveno resta come secondo, Inzaghi metterà un giovane a fare esperienza, Se invece il portiere dell’ultimo scudetto va via, resterà e farà da chioccia agli altri due portieri.

Fra i giocatori in scadenza, l’unico che si vorrebbe rinnovare e a cifre ragionevoli è il croato Brozovic, uno dei centrocampisti più forti del mondo, Che è molto legato alla maglia, ma giustamente va alla ricerca dell’ultimo contratto importante della carriera (il 16/11 compie 29 anni) e ha offerte importanti da alcuni dei maggiori club europei: Tottenham, Paris Saint Germain, Real Madrid, Juventus, Chelsea e Manchester United.

Chiede un contratto sugli 8, 8.5 milioni di euro che la proprietà non sembra disposta ad avallare: sicuramente una decisione definitiva verrà presa verso febbraio-marzo. In questo stato di cose, il mercato invernale si annuncia abbastanza tranquillo: se si riesce a liberare Kolarov e Sanchez, si penserà ad adeguati sostituti che non costino molto e accettino ruoli secondari e pronti all’uso. Tipo Kumbulla e Simy, ma non va scartata l’ipotesi Zaza o Sanabria del Torino. Non trova invece riscontro la voce Raspadori per gennaio: il ragazzo finirà la stagione in Emilia e sarà opzione per il mercato estivo.

Le idee chiare verso il mercato estivo

Il club di viale della Liberazione è più interessato alla sessione estiva di mercato, anche per valutare i cambiamenti societari e valutare il budget a disposizione. Inzaghi e i dirigenti hanno le idee molto chiare sugli obiettivi: Luis Alberto e Luiz Felipe della Lazio, Scamacca e Raspadori del Sassuolo, Bremer e Lukic del Torino, un terzino sinistro di livello come Emerson Palmieri o Gosens.

Tutti obiettivi molto ambiziosi e che conoscono già la realtà italiana, come da modus operandi di Marotta. Piacciono anche alcuni giovani del Genoa: il terzino Cambiaso e la punta Flavio Junior Bianchi.

Lasceranno Milano gli elementi a scadenza, uno fra Skriniar e De Vrij, Brozovic se non rinnova e Sensi che non viene ritenuto un giocatore affidabile sul piano fisico. Rumors su un possibile addio anticipato di Calhanoglu, che ha offerte dalla Bundesliga ee starebbe valutando, anche per questioni personali e familiari.

Calciomercato

Inter, ecco quanto ti è costato Frattesi

Pubblicato

il

Inter, Frattesi

Inter, il Sassuolo ha reso note quelle che sono le cifre con cui i nerazzurri si sono assicurati Davide Frattesi.

Davide Frattesi, centrocampista classe 1999, è arrivato all’Inter la scorsa estate. In questa prima stagione in nerazzurro, con cui si è laureato nelle scorse ore Campione d’Italia 2023-24 portando la seconda stella al club meneghino, è stato spesso il dodicesimo titolare per Simone Inzaghi.

Fino ad ora per Frattesi 37 gettoni e 7 reti tra le varie competizioni. Un rendimento che continua a mettere in mostra le importanti doti da finalizzatore di questo centrocampista tenuto in grande considerazione anche da Spalletti, tecnico della Nazionale azzurra.

Frattesi è stato pagato 5 milioni per il prestito la scorsa estate, mentre nei giorni scorsi sono scattate le condizioni per il riscatto: saranno 28 milioni che l’Inter dovrà versare nel prossimo anno economico.

Questa la voce all’interno dell’analisi del bilancio del Sassuolo: “Si segnala inoltre che nel corso del mese di marzo 2024 si è avverata la condizione sospensiva prevista nel contratto di trasferimento temporaneo del calciatore Frattesi all’ Inter per cui la cessione si è trasformata in definitiva, con il realizzo di una plusvalenza di oltre euro 28,0 milioni”.

Continua a leggere

Calciomercato

La Fiorentina bussa alla porta della Juventus?

Pubblicato

il

Fiorentina, il direttore sportivo Daniele Pradè

La Fiorentina potrebbe tornare a fare affari di mercato nella prossima sessione estiva con la Juventus.

In casa gigliata è possibile un ritorno di fiamma per un portiere.

In casa Juventus nei prossimi mesi potrebbe esserci l’addio ai colori bianconeri del portiere Mattia Perin, estremo difensore classe 1992.

Il portiere di Latina da qualche anno è relegato al ruolo di alternativa a Szczesny e per lui potrebbe essere arrivata l’ora di tornare a fare il titolare.

Secondo Tuttosport, la Fiorentina starebbe pensando di tornare a bussare alla porta del club bianconero, dopo aver sondato Perin anche la scorsa estate. Su Perin ci sono anche le attenzioni della Roma, ma anche il Monza sarebbe pronto ad offrirgli la titolarità del ruolo in caso di addio di Di Gregorio.

Continua a leggere

Calciomercato

Liverpool: contatti diretti per il post Klopp

Pubblicato

il

Liverpool, Klopp

Dopo otto anni Jürgen Klopp ha deciso di lasciare il Liverpool. Il tedesco vorrebbe regalare ai suoi tifosi la Premier, che ha già conquistato nel 2019/2020.

I Reds si sono già mossi in largo anticipo per anticipare le contendenti per ingaggiare il nuovo allenatore, ed il nome nuovo è Arne Slot, attuale tecnico del Feyenoord.

arne slot

Arne Slot

Slot fa parte della short list del Liverpool.

L’allenatore olandese ha già incontrato la società inglese e nei prossimi giorni ne è previsto un altro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter, Frattesi Inter, Frattesi
Calciomercato28 minuti fa

Inter, ecco quanto ti è costato Frattesi

Visualizzazioni: 233 Inter, il Sassuolo ha reso note quelle che sono le cifre con cui i nerazzurri si sono assicurati...

napoli napoli
Serie A58 minuti fa

Napoli, l’agente di Di Lorenzo non ci sta: “Inaccettabile scaricare tutto sui giocatori, ognuno si assuma le proprie responsabilità”

Visualizzazioni: 168 Mario Giuffredi, agente di Giovanni Di Lorenzo, ha recentemente rilasciato la seguente intervista ai microfoni di TVPlay. Napoli,...

Chelsea Chelsea
Esteri1 ora fa

Thiago Silva lascia il Chelsea: ha l’accordo con il Fluminense

Visualizzazioni: 195 Dopo Felipe Anderson, un altro brasiliano lascia l’Europa per tornare in patria. Si tratta di Thiago Silva, che...

Coppa Italia2 ore fa

Lazio-Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 297 Lazio-Juventus è la prima delle due semifinali di ritorno di Coppa Italia. Si riparte dal due a zero...

Fiorentina, il direttore sportivo Daniele Pradè Fiorentina, il direttore sportivo Daniele Pradè
Calciomercato2 ore fa

La Fiorentina bussa alla porta della Juventus?

Visualizzazioni: 267 La Fiorentina potrebbe tornare a fare affari di mercato nella prossima sessione estiva con la Juventus. In casa...

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Serie A3 ore fa

Genoa, Blazquez su Gudmundsson: “Tutti hanno un prezzo, ma decide lui. In estate…”

Visualizzazioni: 194 L’amministratore delegato del Genoa, Andres Blazquez, ha parlato del futuro di Albert Gudmundsson in un’intervista a Caught Offside....

osimhen napoli osimhen napoli
Serie A3 ore fa

Osimhen, parole d’addio: “Onorato di aver giocato nel Napoli”

Visualizzazioni: 288 Victor Osimhen ha rilasciato un’intervista alla piattaforma digitale Betsson Sport, pubblicata poi su Youtube dal Napoli. Napoli, le...

Liverpool, Klopp Liverpool, Klopp
Calciomercato4 ore fa

Liverpool: contatti diretti per il post Klopp

Visualizzazioni: 220 Dopo otto anni Jürgen Klopp ha deciso di lasciare il Liverpool. Il tedesco vorrebbe regalare ai suoi tifosi...

atalanta atalanta
Coppa Italia4 ore fa

Atalanta, Hien: “Sappiamo di avere le qualità giuste per vincere”

Visualizzazioni: 277 Hien, in vista del prossimo impegno di Coppa Italia contro la Fiorentina, ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali...

Milan-Roma, Daniele De Rossi Milan-Roma, Daniele De Rossi
Serie A4 ore fa

Roma: un attaccante non recupera per l’Udinese

Visualizzazioni: 339 Roma: i giallorossi sono subito tornati al lavoro questa mattina dopo il passo falso contro il Bologna, ora...

Le Squadre

le più cliccate