Calciomercato
Lecce: asse caldo con la Juventus, non solo Frabotta
Lecce: asse caldo con la Juventus, non solo FrabottaIl Lecce, neopromosso in Serie A guarda in casa Juventus per rinforzare la rosa in vista della stagione 2022-2023 nella quale i giallorossi puntano alla salvezza.
Frabotta al Lecce, le condizioni:
Il giovane terzino sinistro della Juventus viene da una stagione sfortunata. Nell’ultimo campionato Frabotta ha collezionato soltanto 2 presenze, era in prestito all’Hellas Verona.

La mancata continuità è dipesa da continui problemi fisici che ne hanno pregiudicato le prestazioni. Tant’è che gli scaligeri non hanno esercitato il diritto di riscatto.
Ora i problemi fisici sono superati ed è il Lecce ad aver deciso di puntare su Gianluca Frabotta. Il terzino aveva esordito nella Juventus sotto la guida di Pirlo.
Visto il mancato impiego i salentini hanno chiesto il giocatore solo in prestito, si sta valutando se inserire un diritto di riscatto tra i 2 ed i 3 milioni di euro.
In tal caso la Juventus chiederebbe di riservarsi un diritto di contro-riscatto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Colpo del Lecce: ufficiale Cessay
Gli altri juventini sul taccuino di Corvino:
Il ds del Lecce ha chiuso l’acquisto dallo Zurigo dell’attaccante gambiano Ceesay, su cui punta moltissimo.
Ora Corvino sta accelerando i contatti con Cherubini per chiudere l’affare Frabotta. Con la Juventus però si parla anche di altri possibili rinforzi.
Il primo giocatore richiesto dal Lecce è stato Nicolò Fagioli, la situazione del giovane centrocampista è però complessa.

Fagioli infatti ha molte pretendenti, ma soprattutto lui vorrebbe giocarsi le proprio possibilità di restare alla Juventus.
L’entourage del centrocampista, che ha giocato un’ottima stagione alla Cremonese, sta trattando con la Juventus il rinnovo di contratto per prolungare rispetto alla scadenza attuale di giugno 2023.
Dopodiché Fagioli inizierà la stagione andando in ritiro con la squadra bianconera e sarà valutato da Allegri.
Solo dopo si deciderà il suo futuro.
Il Lecce ha deciso allora di non aspettare ed ha chiesto alla Juventus un altro dei suoi giovani centrocampisti, ovvero Filippo Ranocchia.
Anche lui reduce da una stagione di maturazione in Serie B e pronto ad una esperienza nella massima serie, il Lecce sarebbe un palcoscenico di prestigio dove dimostrare di valere la Serie A.
Il Lecce ha poi chiesto informazioni sul difensore rumeno della Juventus, Radu Dragusin.

Il giovane centrale, classe 2002, ha già esperienza di Serie A, avendo già militato in Sampdoria e Salernitana.
Dragusin stesso potrebbe arrivare in prestito per essere titolare nella difesa dei salentini di mister Marco Baroni.
Calciomercato
Roma, inserimento per Said El Mala: il piano giallorosso
La Roma resta in corsa per Said El Mala del Colonia. I giallorossi vogliono affondare il colpo per il giovane esterno tedesco, in orbita anche Borussia Dortmund.
Roma, il sogno per l’ala sinistra è El Mala
Il giovane esterno d’attacco del Colonia, Said El Mala, classe 2005, sta rapidamente conquistando l’attenzione di alcuni dei club più prestigiosi d’Europa. Con 7 gol e 3 assist già all’attivo in questa stagione di Bundesliga, El Mala si sta rivelando uno dei talenti più promettenti del campionato tedesco. Le sue prestazioni non sono passate inosservate, attirando l’interesse di squadre di alto livello in patria, come il Borussia Dortmund, ma anche in Europa. Tra le squadre che osservano attentamente la crescita di El Mala c’è anche la Roma.
L’interesse di AS Roma e Borussia Dortmund
AS Roma e Borussia Dortmund sono due dei club che stanno monitorando con attenzione la situazione di El Mala. Entrambi i club vedono nel giovane talento una potenziale aggiunta di valore alle loro rose, grazie alla sua capacità di incidere sia in fase di finalizzazione che di creazione di gioco. Resta da vedere se uno di questi club riuscirà a concretizzare l’interesse in un’offerta durante le prossime finestre di mercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#ASRoma and #BVB are interested in #FCKoln’s young winger Said #ElMala (born in 2005). He has already scored 7 goals and provided 3 assists in this Bundesliga’s season. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 24, 2026
Calciomercato
Aston Villa, accordo totale per il ritorno di Abraham
Tammy Abraham farà ritorno in Inghilterra. Accordo raggiunto tra Aston Villa e Besiktas per il trasferimento a titolo definitivo del centravanti ex Roma e Milan.
L’avventura di Tammy Abraham al Besiktas sta per concludersi. A 6 mesi dal suo arrivo in Turchia dalla Roma, l’attaccante inglese, che ha a lungo militato nel campionato italiano, è pronto a far ritorno in Premier League, all’Aston Villa. Il centravanti cresciuto nel Chelsea aveva già militato nel club di Birmingham in Championship, nelle stagione 2018/2019. Adesso Abraham è pronto a tornare, in un club che nel frattempo è cresciuto enormemente sotto la guida di Emery, ed ora occupa il 3° posto nel campionato inglese.
I Villans, dopo una lunga trattativa, hanno raggiunto l’intesa definitiva con il Besiktas. L’accordo tra i due club è stato raggiunto sulla base di un trasferimento a titolo definitivo, per 21 milioni di euro. Abraham andrà dunque a rinforzare il reparto offensivo a disposizione dell’allenatore spagnolo, carente di alternative dopo la cessione di Malen alla Roma.
Calciomercato
Reggiana, fatta per l’arrivo di Adam Sosna dalla Juventus
Adam Sosna, giovane talento del 2007, passa dalla Juventus alla Reggiana con un prestito di sei mesi, segnando un nuovo capitolo nella sua carriera.
Un’opportunità di crescita per il giovane Sosna
Il trasferimento di Adam Sosna, giovane promessa del calcio italiano nato nel 2007, dalla Juventus alla Reggiana rappresenta un passo significativo nella sua carriera. Il prestito di sei mesi alla Reggiana offre al giovane calciatore l’opportunità di accumulare esperienza e minuti di gioco in un ambiente competitivo, diverso da quello della Juventus. Questa mossa strategica potrebbe rivelarsi fondamentale per il suo sviluppo tecnico e professionale, consentendogli di mettere in mostra il suo talento in un contesto che gli garantirà maggiore visibilità e responsabilità.
Le prospettive per la Reggiana
Per la Reggiana, l’arrivo di Sosna è un colpo di mercato che potrebbe arricchire la rosa con nuove energie e capacità tecniche. La squadra potrà beneficiare della freschezza e della determinazione di un giovane motivato a dimostrare il proprio valore. L’inserimento di un talento come Sosna potrebbe rivelarsi vantaggioso sia per i risultati sportivi che per la valorizzazione del giovane a lungo termine, in una prospettiva di crescita reciproca tra giocatore e club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal! Adam #Sosna (born in 2007) to #Reggiana from #Juventus on a 6-months loan. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 24, 2026
-
Calciomercato3 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato1 giorno faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calcio Femminile5 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
-
Calciomercato3 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Livinmantra1 giorno faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato6 giorni faHellas Verona, asse caldo con la Lazio: scambio in vista?
-
Serie A6 giorni faScontri sull’A1 tra tifosi di Roma e Fiorentina: cosa è successo
