Home » Calciomercato » Lazio, si spinge per Carnesecchi: tentativo in prestito?
Calciomercato

Lazio, si spinge per Carnesecchi: tentativo in prestito?

Dopo l’addio in scadenza di Thomas Strakosha, la Lazio necessita un portiere titolare. Che la prima scelta dei biancocelesti sia Marco Carnesecchi è chiaro ormai da settimane. La trattativa però continua ad essere lontana da una chiusura.

Il giovane portiere, fresco di promozione guadagnata con la Cremonese, è infatti di ritorno all’Atalanta. Dopo il prestito in Serie B, però, sembrerebbe tutt’altro che incline a fare da vice a Juan Musso. Ecco che allora il suo desiderio e la necessità della Lazio si sono incontrati ormai da settimane. Addirittura da mesi, secondo alcune fonti.

A non essersi però ancora incontrate a metà strada sono proprio Atalanta e Lazio. Le richieste dei bergamaschi sono infatti ferme a 15 milioni di euro, mentre le proposte dei biancocelesti sarebbero ancora troppo basse di circa 5 milioni. La squadra mercato di Claudio Lotito potrebbe però aver pronta un’alternativa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Calciomercato Lazio: scambio di documenti per Marcos Antonio

Lazio, si prova la formula del prestito per Carnesecchi

Calciomercato Lazio

Allora, per evitare un esborso economico proibitivo nelle prossime settimane, la Lazio potrebbe proporre un prestito. Anche per evitare di intasare il delicato indice di liquidità che da due stagioni è sempre pronto a rallentare il mercato dei capitolini.

La formula proposta dai biancocelesti sarebbe quella del prestito oneroso, con obbligo di riscatto intorno ai 10-12 milioni di euro. Da tenere a mente, poi, che da questa sessione di mercato inizierà ad entrare in vigore la prima tranche delle nuove regole FIFA in merito alla regolamentazione dei prestiti. E di conseguenza, questi non potranno più avere durata biennale. L’esborso della Lazio, insomma, sarebbe rimandato di una sola stagione.

Comunque, la volontà del giocatore di trasferirsi a Formello sembra essere concreta. Con un tale apprezzamento reciproco, e con così poca voglia da parte del diretto interessato di rimanere a Bergamo, la sensazione è che prima o poi si possa arrivare a un accordo.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato