Calciomercato
Lazio, Sarri deluso dal calciomercato. Futuro in bilico?
La finestra di calciomercato si è appena conclusa, e quello della Lazio non ha per niente convinto il mister Sarri. L’allenatore aveva fatto delle richieste e non è stato accontentato. Lo riporta stamattina Il “Messaggero”.
La delusione di Sarri per il mercato della Lazio
Situazione complicata quella tra la Lazio e Maurizio Sarri, come riporta anche SportMediaset.
Il tecnico della Lazio, in vista della finestra di mercato di gennaio, aveva avanzato delle richieste alla società. Dal suo arrivo a Roma Sarri non è ancora riuscito ad entrare nella mente dei giocatori, e viceversa. Sappiamo bene che il modello di gioco dell’allenatore toscano necessita del tempo per permeare nella mentalità dei giocatori, ma qualcosa ha già iniziato ad incrinarsi.
I dirigenti della Lazio hanno portato nella capitale solamente Jovane Cabral, attaccante classe ’98, e lo hanno fatto solamente allo scadere del gong, nella giornata di ieri. Sarri aveva delle esigenze, in particolare un terzino sinistro, uno se non due centrocampisti e una punta.
Solamente il ruolo di vice Immobile -in seguito alla partenza di Muriqi– è stato coperto, come detto in precedenza, e probabilmente non con la prima scelta di mercato.
Svariati nomi di calciatori che militano nella Serie A sono stati accostati ai bianco-celesti, a partire da Vecino e Casale per finire con Ricci. I primi due sono rimasti nei rispettivi club, nella corsa al centrocampista italiano, invece, la Lazio è stata sorpassata dal Torino.
Il Rinnovo è a rischio?
Il Messaggero ha definito Sarri “infuriato” in seguito ai mancati acquisti.
Il tecnico della Lazio ha bisogno di essere ascoltato, necessita che le sue richieste siano accontentate al fine di poter lavorare con una rosa più congeniale.
La dirigenza laziale vuole riconfermare Sarri, crede nel progetto appena iniziato ma l’allenatore ha bisogno di lavorare in prospettiva, altrimenti il rinnovo di contratto potrebbe essere a rischio.
Solo il tempo e le prestazioni ci sveleranno il futuro delle due parti, se insieme o separati. Per ora il clima non è sicuramente dei migliori e di queste tensioni potrebbero risentirne anche i giocatori.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/calciomercato/calciomercato-lazio-kamenovic-cabral-tare.html
Calciomercato
Fiorentina, per puntellare la difesa nel mirino un ex Hellas Verona
La Fiorentina è al lavoro per trovare a gennaio qualche rinforzo per provare a fare una rimonta in campionato che, ad ora, pare complicata.
La difesa viola è la seconda peggior difesa con 24 reti subite, solo il Torino la precede in questa classifica con 26 gol: un reparto sicuramente da puntellare, se è vero che i campionati si vincono (ma anche le salvezze si raggiungono…) con una forte difesa.
Secondo l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, la società gigliata avrebbe messo nel mirino Diego Coppola, attualmente al Brighton, dove è arrivato la scorsa estate dall’Hellas Verona per 11 milioni di euro.

DIEGO COPPOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
In Inghilterra il difensore classe 2003 della provincia di Verona ha trovato poco spazio: tre presenze in Premier e tre in Carabao Cup.
La Fiorentina sarebbe molto interessata al centrale e avrebbe avviato i primi contatti, su Coppola c’è anche la concorrenza dell’Espanyol.
Calciomercato
Girona, Michel conferma l’addio di Livakovic: “Desidera partire, non vuole giocare qui”
Dominik Livakovic vuole lasciare il Girona: il portiere croato punta tutto sul Mondiale e il tecnico Míchel esprime la sua frustrazione in conferenza stampa.
Il desiderio di Livakovic e la rabbia di Míchel
Il portiere croato Dominik Livakovic ha deciso di lasciare il Girona, mettendo come priorità la sua partecipazione al prossimo Mondiale. La notizia è stata confermata dal tecnico del Girona, Míchel, che ha espresso chiaramente la sua delusione per la situazione. “Livakovic vuole andarsene. Non vuole giocare qui, la sua priorità è il Mondiale”, ha dichiarato Míchel durante una conferenza stampa. Questo desiderio di partenza ha avuto un impatto notevole sulla squadra, costringendo il portiere Gazzaniga a scendere in campo nonostante fosse indisposto.
Implicazioni per il Girona
L’atteggiamento di Livakovic ha suscitato non poche polemiche all’interno del club, con il tecnico Míchel che non ha nascosto il suo disappunto. “Sono molto arrabbiato per questa situazione”, ha affermato, sottolineando come la decisione del portiere abbia creato difficoltà nella gestione della squadra. Livakovic, consapevole della sua importanza per la nazionale croata, sembra determinato a focalizzarsi esclusivamente sul torneo mondiale, lasciando il Girona in una posizione complicata per quanto riguarda il ruolo di portiere.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇭🇷 Girona manager Míchel: “Livakovic wants to leave. He doesn’t want to play here, his priority is the World Cup”.
“Gazzaniga had to play while he was ill… because Livakovic doesn’t want to play. I’m very angry about this situation”.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 11, 2025
Calciomercato
Fiorentina, in arrivo un giovane dal Legia Varsavia: trattativa in chiusura
Pascal Mozie si appresta a vestire la maglia della Fiorentina, il giovane talento del Legia Varsavia firmerà con il club viola un contratto fino al 2028.
Un Nuovo Talento per la Fiorentina
La Fiorentina è pronta ad accogliere un nuovo gioiello nel suo vivaio. Pascal Mozie, promettente calciatore nato nel 2007, sta per trasferirsi dal Legia Varsavia al club viola. Il contratto, che avrà validità fino al 2028, segna un’importante mossa strategica per il futuro della squadra fiorentina, sempre attenta a investire sui giovani talenti. L’acquisizione di Mozie rafforza ulteriormente il settore giovanile della Fiorentina, che continua a cercare e sviluppare nuovi talenti nel panorama calcistico internazionale.
Dettagli del Trasferimento
Il trasferimento di Pascal Mozie è ormai nelle fasi finali, secondo quanto riferito dall’esperto di mercato Nicolò Schira. Questo giovane talento polacco ha dimostrato un grande potenziale, attirando l’attenzione di diversi club europei. La scelta della Fiorentina di puntare su Mozie sottolinea l’importanza di costruire una squadra competitiva non solo per il presente, ma anche per il futuro. Con un contratto che lo legherà ai viola fino al 2028, il giovane centrocampista avrà l’opportunità di crescere e maturare in un ambiente stimolante e ricco di storia calcistica.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Pascal #Mozie (born in 2007) to #Fiorentina from #LegiaWarszawa is at the final stage. Contract until 2028. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 11, 2025
-
Serie A1 giorno faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato6 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Calciomercato2 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato5 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
-
Calciomercato4 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
-
Champions League3 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
