Calciomercato
Lazio, mercato a zero anche a Gennaio: Mandas il primo tra i sacrificabili
La Lazio prepara il mercato di gennaio: possibile ritorno di Insigne e cessioni in vista, con Mandas principale indiziato a lasciare Roma.
Una finestra di mercato estiva priva di movimenti in entrata per la Lazio, che – a causa del blocco imposto dalla Covisoc – non ha potuto acquistare alcun giocatore. Il club biancoceleste si è così ritrovato ad affrontare la nuova stagione sostanzialmente con la stessa rosa dell’anno precedente, fatta eccezione per Baroni e altri interpreti che hanno lasciato, come ad esempio Tchouna, oggi al Burnley.
Ora la società può finalmente tirare un sospiro di sollievo, dato che potrà tornare a intervenire sulla propria rosa, anche se solo attraverso operazioni a parametro zero. Il primo nome sulla lista sembrerebbe essere quello di Lorenzo Insigne, che – forte del grande rapporto con Maurizio Sarri – potrebbe decidere di rientrare in Italia, vestendo stavolta la maglia biancoceleste.
Lazio, un gennaio di movimenti
In casa Lazio ci si prepara dunque a una sessione invernale di mercato all’insegna dei cambiamenti, che oltre al possibile arrivo dell’ex numero 24 del Napoli potrebbe includere anche altri movimenti, specialmente in uscita.
Christos Mandas è tra i principali indiziati a lasciare la Lazio. Tornato stabilmente in panchina dopo il rientro di Provedel da titolare, il portiere greco non è stato impiegato nemmeno nell’ultima gara della sua nazionale contro la Scozia. Le buone prestazioni offerte in passato restano però un biglietto da visita importante, ma avere un secondo di questo livello rischia di essere un lusso per la situazione attuale del club. Per questo, davanti a un’offerta convincente, la Lazio potrebbe anche decidere di lasciarlo partire.
Mandas non è però l’unico nome in discussione: anche Nuno Tavares e Gustav Isaksen potrebbero essere pronti a fare le valigie. Tuttavia, la possibile cessione del difensore portoghese sarebbe complicata da una clausola che obbligherebbe la Lazio a versare oltre il 30% della cifra incassata all’Arsenal. Per quanto riguarda Isaksen, invece, il recente stop per mononucleosi ne ha ridotto la valutazione, rispetto a quella che avrebbe potuto raggiungere al termine della scorsa stagione.
n questo scenario è la necessità economica a dettare le scelte: la mononucleosi non è certo un infortunio invalidante, ma l’urgenza di fare cassa, unita allo stop prolungato di Isaksen, potrebbe essere sfruttata come espediente per provare ad abbassarne la valutazione. Due situazioni diverse, ma che riportano inevitabilmente i riflettori su Mandas, il meno indispensabile e probabilmente quello in grado di garantire la plusvalenza più significativa.

MAURIZIO SARRI SI CONSULTA CON IL SUO VICE MARCO IANNI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Milan-Vlahovic, piovono conferme: dalla Spagna accordo vicinissimo
Milan-Vlahovic, arrivano dalla Spagna notizie importanti in merito al futuro dell’attaccante serbo. Tutte cose peraltro anticipate proprio da noi di Calcio Style in tempi non sospetti.
Il Milan si avvicina a passi ben distesi a Dusan Vlahovic, obiettivo rossonero già per il mercato invernale. Il recente infortunio occorso al giocatore ha tuttavia allungato i tempi, ma i discorsi sono decisamente bene avviati e, a quanto ci riferiscono da settimane, praticamente chiusi.
Arrivano conferme anche dalla Spagna lato Barcellona. Come sappiamo, anche i blaugrana avevano messo gli occhi sul classe 2000 della Juventus, occasione molto ghiotta a giugno a parametro zero, ma si sono defilati in quanto, a loro dire, il giocatore andrà al Milan. Un’ulteriore conferma.
Ricordiamo che Massimiliano Allegri aveva già chiesto Vlahovic la scorsa estate e probabilmente lo sforzo economico era minimo, ma la dirigenza aveva preferito proseguire con Santiago Gimenez. L’esigenza sarà quindi trovare un attaccante in prestito da qui a giugno, salgono le quotazioni di Fullkrug il quale potrebbe accasarsi in rossonero con la formula del prestito secco.
Calciomercato
Real Sociedad, Jon Ansotegi sarà l’allenatore ad interim
Jon Ansotegi sarà l’allenatore ad interim della Real Sociedad, mentre il club è in trattative con Mauricio Pellegrino e Matarazzo. Sfuma il sogno Thiago Motta.
Nuovo capitolo per la Real Sociedad
La Real Sociedad ha annunciato che Jon Ansotegi prenderà temporaneamente le redini della squadra come allenatore ad interim. Questa mossa arriva in un momento cruciale della stagione, mentre il club è in trattative per assicurarsi un nuovo allenatore a lungo termine. Le discussioni sono attualmente in corso con due candidati di spicco: Mauricio Pellegrino e Matarazzo.

Trattative in corso
L’intenzione della Real Sociedad è chiara: trovare un allenatore di esperienza che possa guidare la squadra verso nuovi successi. Pellegrino, con il suo passato nella Liga, e Matarazzo, noto per il suo approccio innovativo, rappresentano due opzioni intriganti per il club. La decisione potrebbe influenzare significativamente il percorso della squadra nelle prossime stagioni. Sfuma l’idea che porta il nome dell’ex Juventus Thiago Motta.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Jon #Ansotegi will be #RealSociedad’s interim coach. They are in talks with Pellegrino #Matarazzo. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 14, 2025
Calciomercato
Roma: Gudmundsson l’alternativa a Zirkzee
Il DS della Roma Massara continua a trattare con lo United per l’olandese, ma le cifre richieste sono alte: in caso negativo il trequartista della Fiorentina è un altro obiettivo.
La Roma continua la ricerca dell’attaccante. A poco più due settimane dall’inizio del calciomercato il DS dei giallorossi Frederic Massara continua a lavorare per regalare un attaccante a Gasperini.
Massara vuole Zirkzee, ma la trattativa non è semplice

IL DIRETTORE SPORTIVO DELLA ROMA FREDERIC MASSARA GUARDA AVANTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Nelle ultime ore il direttore sportivo è volato a Londra per trattare Joshua Zirkzee con il Manchester United. La Roma vorrebbe portare l’olandese a Trigoria con la formula del prestito con obbligo di riscatto condizionato al raggiungimento di obiettivi (la qualificazione alla prossima Champions League). I Red Devils però sparano alto sulle cifre: stando a quanto riportato da Daniele Aloisi su Il Messaggero, la richiesta sarebbe non inferiore ai 50 milioni di euro.
Una cifra troppo alta per la dirigenza giallorossa, che vorrebbe non andare oltre ai 40 milioni. Proprio per questo motivo Massara starebbe lavorando sotto traccia per un piano B in caso non riuscisse ad arrivare all’attaccante ex Bologna. L’alternativa sarebbe Albert Gudmundsson.
Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport ci sarebbe un ritorno di fiamma dalla Roma per l’attaccante islandese. La classifica della Fiorentina è sempre più preoccupante, ed i giallorossi puntano a questo per provare a strapparlo in prestito ai viola. Già la scorsa estate Massara aveva provato a fare un tentativo per l’ex Genoa, ma a gennaio potrebbero esserci dei nuovi contatti.
-
Serie A5 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato6 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Champions League7 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
-
Notizie4 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
