I nostri Social

Calciomercato

Lazio, il Plymouth rifiuta l’offerta per Whittaker: mercato chiuso

Pubblicato

il

Lazio

I casting per il nuovo esterno in casa Lazio sono appena terminati e non sono attese facce nuove a Formello quest’inverno.

La Lazio ci ha provato. Da Clarke a Whittaker, passando per Candreva, ma  tutti i sondaggi biancocelesti sono stati rispediti al mittente. Salvo clamorosi colpi di scena, la Lazio non farà operazioni in entrata quest’inverno.

Whittaker, “no” secco del Plymouth

E’ di questi minuti la notizia che il Plymouth, squadra militante nella seconda divisione inglese, ha rispedito al mittente l’offerta della Lazio per Morgan Whittaker: polivalente attaccante mancino classe 2001.

L’offerta dei biancocelesti era di poco superiore ai dieci milioni di euro e già da subito i margini di trattativa erano pochi, considerando che la valutazione degli inglesi parte da venti milioni. Ora, però, è arrivata anche la conferma definitiva da parte del direttore sportivo del club, ovvero Neil Dewsnip.

La scorsa notte abbiamo ricevuto un’offerta per Morgan da parte della Lazio. Tuttavia, dopo averne discusso internamente sia con la società che con il giocatore e i suoi agenti, l’abbiamo immediatamente rifiutata. Il ragazzo è molto contento di giocare al Plymouth e per noi non è in vendita.❞

Lazio

Lazio, mercato chiuso?

Un rifiuto che fa seguito a quello del Sunderland per Jack Clarke. La Lazio aveva offerto 15 milioni, ma i Black Cats ne volevano almeno 25 e la trattativa si è arenata quasi subito. Un classico di Lotito, che per i suoi giocatori è sovente pretendere cifre astronomiche e totalmente fuori mercato salvo poi non fare lo stesso per quelli delle altre squadre.

Al netto di questo assunto fondamentale, corroborato dal fatto che la Lazio in tutta la gestione Lotito soltanto tre volte ha speso una cifra di venti milioni o superiore per un calciatore, è ampiamente probabile che il club capitolino concluda il mercato di Gennaio senza fare operazioni in entrata.

In queste settimane c’era stato anche un tentativo per riportare Antonio Candreva a Roma, ma la Lazio si è scontrata con il veto della Salernitana che non può permettersi di perdere il suo giocatore migliore se vuole continuare a coltivare le residue speranze di salvezza.

Inoltre, come già anticipato dalla nostra redazione al tempo, i sondaggi per Casadei si sono conclusi in un nulla di fatto. Il Chelsea non intende prestarlo nuovamente e il ragazzo aveva già rifiutato i biancocelesti in estate. Whittaker non è quindi il primo giocatore a preferire alla Lazio un club di Championship: sintomatico della differenza fra calcio inglese e italiano.

Calciomercato

Bologna, Sartori ha trovato il sostituto di Calafiori

Pubblicato

il

Bologna

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il direttore tecnico del Bologna, Giovanni Sartori, starebbe cercando un nome per il post Calafiori: la situazione.

Bologna, chi per il post Calafiori

bologna

Secondo quanto riportato da TuttoBolognaWeb, il club rossoblù, in vista del mercato, estivo potrebbe cedere il difensore ex Roma e Basilea Riccardo Calafiori.

Da tempo sul calciatore classe 2002 c’è la Juventus, che sta corteggiando sia il difensore che l’allenatore del club rossoblù Thiago Motta.

Vista la situazione legata al reparto arretrato del club emiliano, il direttore generale Giovanni Sartori si starebbe muovendo per trovare un erede di Calafiori.

In caso di partenza del calciatore ex Roma, il nome in cima alla lista dei desideri feslinei è quello di Lilian Brassier: difensore centrale francese classe 1999, che in questa stagione ha collezionato complessivamente 29 presenze e 3 reti.

Sartori è già al lavoro per provare a portare il calciatore transalpino al Bologna, ma la concorrenza è molto agguerrita e vede coinvolti diversi club di Serie A.

Continua a leggere

Calciomercato

Attenta Lazio, sull’attaccante piomba anche il Torino

Pubblicato

il

Lazio, Tudor

Con la qualificazione in Europa raggiunta aritmeticamente, la Lazio ha già iniziato a programmare il nuovo anno tra partenze e potenziali acquisti. 

L’arrivo di Igor Tudor ha regalato nuova linfa alla Lazio. 

Dall’arrivo dell’allenatore croato, i biancocelesti hanno avuto il rendimento migliore del campionato con 16 punti in 7 partite.

Le vittorie contro Juventus, Salernitana, Genoa, Verona ed Empoli e il pareggio con il Monza sono stati risultati fondamentali per scalare le classifica e raggiungere l’attuale settimo posto. 

L’Europa è ormai cosa certa, ma bisognerà capire in quale competizione. 

Indice

Lazio, cosa serve per la Champions

Per vedere la Lazio in Champions molto dipenderà dai risultati di Roma e Atalanta e anche dalla finale di Europa League. 

Infatti, se i bergamaschi terminassero il campionato al quinto posto, ma vincendo al contempo la finale contro i tedeschi del Leverkusen, si aprirebbe la strada per un’altra italiana nella massima competizione europea. 

In questo caso il sesto posto, distante solo un punto per i biancocelesti, vorrebbe dire Champions League. 

In attesa della trentottesima giornata e degli ultimi verdetti, il direttore sportivo Fabiani è già al lavoro per mettere a disposizione di Tudor una squadra competitiva per la prossima stagione.

 Lazio Simeone

Per l’attacco si punta Simeone

Il reparto su cui si sta concentrando maggiormente il ds laziale è sicuramente l’attacco. 

Se con la Salernitana sono stati già mossi passi concreti per Tchaouna e Dia, il primo nome sulla lista di Tudor è sicuramente quello di Giovanni Simeone.

Il giocatore argentino ritiene conclusa la sua avventura a Napoli dopo un’annata dal minutaggio ridotto e sarebbe molto felice di ritrovare il tecnico croato.

Infatti è stato proprio con Tudor che Simeone ha vissuto la sua stagione più esaltante in Italia.

A Verona, nel campionato 2021/22, il Cholito segnò ben 17 gol, di cui 5 proprio alla Lazio tra andata e ritorno. 

Tuttavia, i biancocelesti non sono gli unici interessati all’attaccante partenopeo. 

Nelle ultime ore il Torino ha avviato dei sondaggi per il classe ’95. 

Il presidente Cairo potrebbe approfittare del forte interesse del Napoli per Alessandro Buongiorno per intavolare una trattativa allargata che coinvolga entrambi i giocatori. 

De Laurentiis, inoltre, preferirebbe non cedere Simeone a una rivale per la zona Champions, ma quest’estate potrebbe fare un’eccezione per accelerare la rifondazione col nuovo allenatore. 

I contatti proseguiranno nelle prossime settimane. Tudor aspetta il suo pupillo. 

Continua a leggere

Calciomercato

Italiano, parole al miele per De Laurentiis: indizio?

Pubblicato

il

Fiorentina, Italiano

Italiano è vicino a chiudere la propria avventura a Firenze, prima c’è da giocare la Finale di Conference League ad Atene contro l’Olympiacos.

La Fiorentina pareggia 2-2 contro il Napoli e deve rimandare la conquista di un posto in Europa attraverso il campionato alla prossima gara contro il Cagliari o eventualmente al recupero del 2 giugno contro l’Atalanta.

Italiano ha fatto capire che lascerà la panchina gigliata dopo tre anni e c’è la voglia di lasciare qualcosa ad imperitura memoria come la conquista di un trofeo continentale.

Il suo futuro però è ancora nebuloso, di certo c’è feeling con il Napoli.

Il presidente De Laurentiis qualche giorno fa ha ammesso che Italiano era la prima scelta per il post Spalletti, ma poi i buoni rapporti con Commisso e Barone lo hanno fatto desistere dalla volontà di strappare alla società viola il suo tecnico ancora sotto contratto.

Ieri Italiano nel posto gara ha ribadito la stima per il patron azzurro: “Non ho sentito le parole del presidente De Laurentiis, però forse voleva dire che nel momento in cui ha contattato la società che gli ha privato di contattarmi ha mollato la presa. Il resto non si sa, ma per me è andata così. Si è comportato da signore, la stima che ho verso ADL è enorme e questo l’ha aumentata”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A8 minuti fa

Fiorentina, Terracciano: “Abbiamo fatto una buona prestazione e su Kvara…”

Visualizzazioni: 4 Il portiere della Fiorentina, Pietro Terracciano, ha parlato ai canali ufficiali del club gigliato in merito al match...

Genoa Genoa
Serie A30 minuti fa

Genoa, Gilardino: “Per fare bene con la Roma serve consapevolezza. La firma arriverà a breve”

Visualizzazioni: 21 Il mister del Genoa Alberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa in vista del match con la Roma,...

Bologna Bologna
Calciomercato49 minuti fa

Bologna, Sartori ha trovato il sostituto di Calafiori

Visualizzazioni: 48 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il direttore tecnico del Bologna, Giovanni Sartori, starebbe cercando un nome per...

lazio lazio
Serie A1 ora fa

Lazio, Tudor: “Con l’Inter servirà la partita perfetta. Kamada è stata una scoperta”

Visualizzazioni: 18 L’allenatore della Lazio Igor Tudor ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro l’Inter, in programma...

Lazio, Tudor Lazio, Tudor
Calciomercato1 ora fa

Attenta Lazio, sull’attaccante piomba anche il Torino

Visualizzazioni: 28 Con la qualificazione in Europa raggiunta aritmeticamente, la Lazio ha già iniziato a programmare il nuovo anno tra...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A2 ore fa

Juventus, parla l’ex presidente: “Hanno preso la palla al balzo”

Visualizzazioni: 31 Juventus, sull’esonero di Allegri ha parlato a tuttomercatoweb Cobolli Gigli, ex presidente bianconero. L’ex presidente della Juventus, Cobolli...

Serie A2 ore fa

Roma-Genoa: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 15 Gli ultimi aggiornamenti sulla gara tra Roma e Genoa allo Stadio Olimpico, posticipo domenicale della 37esima giornata di...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Calciomercato2 ore fa

Italiano, parole al miele per De Laurentiis: indizio?

Visualizzazioni: 49 Italiano è vicino a chiudere la propria avventura a Firenze, prima c’è da giocare la Finale di Conference...

Leverkusen-Roma, De Rossi Leverkusen-Roma, De Rossi
Serie A2 ore fa

Roma, i giocatori più decisivi in campionato

Visualizzazioni: 53 La Roma valuterà le ultime uscite stagionali per delineare il proprio futuro La società, in accordo con Daniele...

gabrielloni gabrielloni
Notizie3 ore fa

Premio Cesarini 2024: Gabrielloni e Cormio tra i big

Visualizzazioni: 56 Da Alessandro Gabrielloni all’ex dirigente Siena Beppe Cormio: ne vedremo delle belle al Cesarini nelle Marche, che ha...

Le Squadre

le più cliccate