Calciomercato
Lazio, coppia di esuberi in uscita: tesoretto da 15 milioni di euro
Mentre continuano le voci di scricchiolii in società, la Lazio si muove sul mercato. Se per le situazioni in entrata si attendono notizie, ecco che in uscita si muove qualcosa.
La giornata di oggi è stata infatti caratterizzata da due comunicati ufficiali della società e da una trattativa data per vicina alla chiusura da diverse fonti. Innanzitutto, la Lazio ha comunicato di aver ceduto Omobolaji Habeeb Adekanye al Go Ahead Eagles. La cifra incassata non è stata comunicata, ma rimane l’alleggerimento del monte ingaggi.
Poi, dopo mesi di trattative, i biancocelesti hanno finalmente trovato l’accordo con il Copenaghen per la cessione di Denis Vavro. A quanto pare, dovrebbero entrare circa 4.5 milioni di euro nelle case dei capitolini. Anche qui, nessun dettaglio da parte della società.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>
SEGUICI QUI SU INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO SULLA LAZIO
Lazio, anche Muriqi ai saluti

Ma non finisce qui. Nella giornata di oggi, infatti, potrebbe essersi risolta anche la grana legata a Vedat Muriqi. Che il kosovaro fosse in uscita era cosa nota, ma si faticava a trovare acquirenti. Il Maiorca, con cui ha finito la stagione, continuava a presentare offerte troppo basse per convincere Claudio Lotito e soci.
Ora, stando a una notizia rimbalzata tra diverse fonti autorevoli, si sarebbe palesato il Club Brugge. La squadra belga avrebbe infatti messo sul piatto ben 10.5 milioni di euro più bonus. Una cifra decisamente più allettante.
SEGUICI QUI SU INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO SULLA LAZIO
Dovesse concludersi positivamente anche la cessione dell’attaccante, a Formello arriverebbero circa 15 utilissimi milioni da reinvestire sul mercato.
Intanto sono iniziati i lavori nel ritiro di Auronzo. Le necessità di Maurizio Sarri rimangono le stesse, e impellenti. Prima di tutto una coppia di portieri. E poi una coppia di difensori centrali.
SEGUICI QUI SU INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO SULLA LAZIO
Per entrambi i ruoli ci sono diverse piste calde, ma la situazione del mercato biancoceleste sembra variare di ora in ora. C’è da rimanere collegati per capire chi farà parte della rosa per la prossima stagione.
Calciomercato
Inter-Cancelo: tutto fatto con l’Al Hilal. Per l’ok del giocatore si attende incontro Barcellona-Mendes
L’Inter ha di fatto chiuso con l’Al Hilal per l’arrivo di Joao Cancelo con la formula del prestito. Il giocatore continua a dare la sua preferenza al Barcellona: sono ore decisive.
L’Inter ha fatto la sua mossa, e ora può solo attendere la decisione finale di Joao Cancelo. Come riportato da Sky Sport, il club nerazzurro è passata dalle parole ai fatti, ed ha raggiunto in queste ore l’accordo con l’Al Hilal per l’arrivo del laterale portoghese con la formula del prestito, con gran parte dell’ingaggio a carico degli arabi.
Un operazione importante, in cui l’Inter ha saputo giocarsi bene la carta con il club saudita, per un possibile scambio. Infatti, se la trattativa dovesse andare in porto, uno tra Stefan De Vrij e Francesco Acerbi, entrambi rappresentati da Federico Pastorello, farebbero il percorso inverso e ritroverebbero Simone Inzaghi. Per mettere tutto nero su bianco di fatto si aspetta solo la decisione finale del calciatore, che dovrebbe arrivare nel giro di pochi giorni, se non a ore.
Inter, all-in Cancelo: decisivo incontro in Arabia tra Barcellona e Jorge Mendes

Sì perché nonostante Cancelo non chiuda la porta al suo ritorno all’Inter, il portoghese ha da tempo manifestato la sua preferenza per il Barcellona. Anche lo stesso procuratore del terzino, Jorge Mendes, sta spingendo con il presidente del club blaugrana Joan Laporta affinchè i catalani facciano la loro mossa, presentando un’offerta all’Al Hilal.
A bloccare l’operazione fin qui è stato il “veto” del tecnico Hansi Flick: il tedesco avrebbe richiesto alla propria società l’arrivo di un difensore centrale, possibilmente di piede mancino, e non di un laterale. Ma le difficoltà finanziarie del club spagnolo, impongono ai dirigenti di operare con molte ristrettezze sul mercato. Ecco perché all’interno del Barca l’operazione Cancelo viene considerato un affare da sfruttare, nonostante manchi l’ok di Flick.
Tutto si deciderà nelle prossime ore stando a El Mundo Deportivo. Il Barcellona sfrutterò il viaggio in Arabia Saudita per la Supercoppa spagnola per fare il punto della situazione: sono previsti contatti diretti tra il ds Deco, i dirigente dell’Al Hilal e l’agente del calciatore portoghese. Incontro in cui si capirà se i catalani siano disposti a portare avanti la trattativa o se continuare a setacciare il mercato alla ricerca di un difensore centrale.
Calciomercato
Palermo, trattativa con il Sassuolo: pressing per Pierini
Il Palermo si lancia nel mercato alla ricerca di un esterno offensivo: forte pressing per Nicolas Pierini, in uscita dal Sassuolo.
Nicolas Pierini nel mirino del Palermo
Il Palermo è attivamente impegnato sul fronte calciomercato per rinforzare la propria rosa. Al centro delle attenzioni del club rosanero c’è Nicolas Pierini, talentuoso esterno offensivo del Sassuolo. L’interesse per Pierini non è una novità, ma il pressing si è intensificato nelle ultime ore, segnalando la chiara volontà del Palermo di concludere l’affare al più presto. Pierini, che sta cercando maggior spazio e continuità, potrebbe vedere nel Palermo l’opportunità perfetta per rilanciare la propria carriera.
La strategia del Palermo sembra chiara: portare alla corte rosanero un giocatore capace di fare la differenza sulle fasce. Pierini rappresenta il profilo ideale per il gioco offensivo del tecnico palermitano. L’accordo con il Sassuolo è ancora in fase di definizione, ma le trattative sono in corso e non si escludono sviluppi nei prossimi giorni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
#Palermo in pressing per l’esterno offensivo Nicolas #Pierini, in uscita dal #Sassuolo. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 5, 2026
Calciomercato
Milan, gara contro il tempo: anche il Barcellona su Vlahovic | “Ripiego” Lewandoski?
Milan, una gara contro il tempo quella per mettere le mani in estate su Dusan Vlahovic. Vediamo qui di seguito gli ultimi sviluppi.
Quello di Dusan Vlahovic sarà un nome rovente fino all’estate, quando si libererà a parametro zero dalla Juventus. A partire dal primo febbraio l’attaccante serbo potrà accasarsi senza vincoli presso qualsiasi altro club, motivo per il quale il Milan ha fretta di trovare una rapida soluzione al fine di evitare una prevedibile asta.
Il Barcellona in queste ultime settimane ha chiesto informzioni a Darko Ristic, agente del giocatore il quale ha riferito esserci ad oggi una sorta di canale preferenziale verso il Milan. Ovviamente bisognerà capire quali saranno le cifre dell’ingaggio messe sul tavolo della trattativa.
Milan, una pista sempre attiva

Robert Lewandowski celebrates after scoring goal during UEFA Champions League 23/24 game between SSC Napoli and FC Barcelona at Stadio Diego Armando Maradona, Naples, Italy. (Maciej Rogowski)
Attenzione anche alla situazione intorno a Robert Lewandowski il quale ha fatto capire che in estate cambierà club. La soluzione rossonera gli è del tutto gradita. Il classe ’88 polacco vorrebbe ancora giocare da protagonista in Europa e avrebbe rifiutato offerte provenienti dall’Arabia diverse settimane fa.
Un bell’intreccio di mercato che potrebbe prendere forma e sostanza da febbraio 2026. Nel frattempo i dialoghi sono fittissimi.
-
Calciomercato6 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato7 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie6 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato3 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 18° giornata
