I nostri Social

Calciomercato

La Juve oltre a Paul Pogba ha un piano B

Pubblicato

il

Dell’interesse della Juventus per Paul Pogba abbiamo parlato in maniera abbastanza esaustiva. L’affare è in pieno svolgimento, con una trattativa che si preannuncia lunga e difficile. Ci saranno diversi punti da analizzare nei minimi particolari, e non è detto che comunque si possa chiudere con un risultato positivo. Ecco perché a Torino, i bianconeri stanno mettendo in piedi una sorta di piano b; ugualmente molto difficile da portare a termine.

Il piano B della Juve è sempre molto ambizioso

A Torino, ed in è particolare a Fabio Paratici, piace sempre parecchio Sergej Milinkovic Savic. Trattare con Claudio Lotito non è di certo un’operazione semplice per nessuno, ed in particolare per la squadra bianconera, che in questo momento rappresenta l’ostacolo maggiore tra la Lazio e lo scudetto. Il presidente capitolino non accetterà nessun tipo di contropartita tecnica. Per il serbo vuole almeno 100 milioni di euro cash, La rivale per la Juve si chiama inoltre Psg, un club molto ricco che può di certo spendere tanti denari.

Cosa può accadere

Milinkovic è di certo un ottimo centrocampista, uno dei più forti dell’intero panorama calcistico europeo. La Juve in questa trattativa parte di certo da una posizione di svantaggio; tanto che in un certo senso arrivare a Pogba sembrerebbe quasi più semplice. Lui è il vero primo obiettivo del club juventino, ma il piano B possiamo dire che non è inferiore vista la qualità dell’obiettivo identificato da Paratici.

Calciomercato

Juventus, salta il riscatto di Douglas Luiz? Il Nottingham riflette

Pubblicato

il

Douglas Luiz

Douglas Luiz potrebbe lasciare il Nottingham Forest: la Juventus osserva con interesse la situazione del centrocampista brasiliano.

Il futuro incerto di Douglas Luiz

Il futuro di Douglas Luiz al Nottingham Forest è diventato incerto, mettendo in allerta molti club europei. Il centrocampista brasiliano non sembra più essere al centro dei piani di Sean Dyche, allenatore del club inglese.

L’opzione di acquisto e il ruolo della Juventus

Un elemento cruciale nella situazione di Douglas Luiz è l’obbligo di riscatto fissato a 28,5 milioni di euro, che scatterebbe nel caso in cui il giocatore disputasse almeno 15 partite di Premier League, ognuna per almeno 45 minuti.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Manchester United, Collyer in prestito all’Hull City

Pubblicato

il

Manchester United

Toby Collyer si trasferisce in prestito all’Hull City dal Manchester United, accordo raggiunto e pronto per essere finalizzato oggi.

Manchester United nuovo capitolo per Toby Collyer

Il giovane talento del Manchester United, Toby Collyer, è pronto a intraprendere una nuova avventura calcistica. L’accordo per il suo trasferimento in prestito all’Hull City è stato ufficialmente raggiunto e verrà finalizzato nelle prossime ore. Questo movimento rappresenta un’opportunità significativa per il centrocampista classe 2004, che avrà la possibilità di accumulare minuti preziosi in campo e di dimostrare il suo valore in un contesto competitivo come quello della Championship inglese.

L’Hull City, dal canto suo, si assicura un giocatore giovane e promettente, pronto a dare il massimo e a contribuire alla causa della squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Cagliari, UFFICIALE un doppio ritorno: Sulemana e Dossena

Pubblicato

il

Il Cagliari ha ufficializzato due colpi in entrata che costituiscono un doppio ritorno sull’isola. Si tratta di Sulemana e Dossena, da Atalanta e Como.

Per Pisacane è tempo di accogliere due nuovi acquisti, che vanno a rinforzare un gruppo già abbastanza solido ma che aveva bisogno sia di qualità che di numeri in alcuni reparti. Dossena si trasferisce in prestito secco, Sulemana invece in prestito con diritto di riscatto a 11 milioni di euro.

Cagliari, UFFICIALE il doppio colpo

Di seguito i due comunicati:

Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alberto Dossena che si trasferisce dal Como 1907 con la formula del prestito sino al termine della stagione sportiva 2025/26.

Classe 1998, cresciuto nelle giovanili del Lumezzane, dopo aver giocato nella Primavera dell’Atalanta, ha iniziato la sua carriera tra i professionisti: Perugia, Siena, Pistoiese, Alessandria, Avellino per poi passare, nell’estate 2022, tra le fila del Cagliari.

In rossoblù ha esordito il 2 settembre nella vittoria per 1-0 contro il Modena, giocando la sua prima partita da titolare il 26 dicembre – sempre all’Unipol Domus – contro il Cosenza (2-0), con Fabio Pisacane in panchina ad interim prima dell’arrivo di Claudio Ranieri. Tra i protagonisti della cavalcata che ha portato alla promozione in A, tassello fondamentale della squadra che – la stagione successiva – ha conquistato la salvezza nella massima serie. Dopo aver totalizzato 64 presenze, con 3 reti e 4 assist, nell’estate del 2024 si è trasferito al Como con cui ha collezionato 23 gare.

Difensore centrale forte fisicamente, buona tecnica di base e capacità di lettura, abile nel gioco aereo e nei duelli, Dossena rientra in un ambiente che conosce al meglio per mettere a disposizione le sue qualità e rafforzare la retroguardia rossoblù.

Bentornato, Albe!

cagliari

Alberto Dossena

Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ibrahim Sulemana che si trasferisce dall’Atalanta BC con la formula del prestito – sino al termine della stagione sportiva 2025/26 – con diritto di riscatto.

Classe 2003, il giovane centrocampista ghanese ha fatto il suo esordio tra i professionisti in A con l’Hellas Verona a soli 19 anni. Dopo aver totalizzato con la maglia degli scaligeri 17 gare, nell’estate 2023 viene acquistato dal Cagliari. Nell’Isola prosegue il suo percorso di crescita: fa il suo debutto in rossoblù nella gara di Coppa Italia del 12 agosto contro il Palermo, vinta per 2-1; è titolare anche pochi giorni dopo nella prima partita di campionato in trasferta contro il Torino. In tutto collezionerà 24 presenze con due reti, dando il suo sostanziale contributo alla conquista dell’obiettivo salvezza.

Nel luglio 2024 si trasferisce all’Atalanta con cui gioca 10 gare e segna 2 gol nelle vittorie contro Roma e Genoa. La scorsa estate passa in prestito tra le fila del Bologna, dove ha giocato questa prima parte di stagione.

Centrocampista duttile – può essere schierato sia da mediano che come mezz’ala – porta in dote forza fisica, corsa, dinamicità. Buon tiro dalla distanza, particolarmente prezioso in fase di interdizione con la sua innata capacità di recuperare palla e far ripartire subito l’azione.

Bentornato, Sule!

Sulemana

Continua a leggere

Ultime Notizie

Douglas Luiz Douglas Luiz
Calciomercato2 minuti fa

Juventus, salta il riscatto di Douglas Luiz? Il Nottingham riflette

Visualizzazioni: 2 Douglas Luiz potrebbe lasciare il Nottingham Forest: la Juventus osserva con interesse la situazione del centrocampista brasiliano. Il...

Atalanta-Athletic Club Atalanta-Athletic Club
Champions League12 minuti fa

Atalanta, la Champions non ammette blackout: sfumano gli ottavi?

Visualizzazioni: 7 Un secondo tempo da dimenticare rimette tutto in discussione: l’Atalanta spreca un’occasione enorme e ora gli ottavi si...

Manchester United Manchester United
Calciomercato22 minuti fa

Manchester United, Collyer in prestito all’Hull City

Visualizzazioni: 8 Toby Collyer si trasferisce in prestito all’Hull City dal Manchester United, accordo raggiunto e pronto per essere finalizzato...

Calciomercato42 minuti fa

Cagliari, UFFICIALE un doppio ritorno: Sulemana e Dossena

Visualizzazioni: 37 Il Cagliari ha ufficializzato due colpi in entrata che costituiscono un doppio ritorno sull’isola. Si tratta di Sulemana...

Manchester United Manchester United
Calciomercato51 minuti fa

Manchester United, il classe 2007 Harry Amass in prestito al Norwich

Visualizzazioni: 26 Harry Amass, giovane talento classe 2007 del Manchester United, sta per trasferirsi al Norwich con un accordo di...

Cagliari Cagliari
Calciomercato1 ora fa

Cremonese, idea Thorsby per rinforzare il centrocampo

Visualizzazioni: 40 La Cremonese si sta muovendo sul mercato per cercare di rinforzare la rosa. Un nome che piace alla...

Udinese-Pisa Udinese-Pisa
Calciomercato1 ora fa

Pisa al lavoro per rinforzare la retroguardia

Visualizzazioni: 33 Il Pisa è alla ricerca di un nuovo difensore centrale in questo mercato di gennaio, puntando a rafforzare...

Cagliari Cagliari
Calciomercato1 ora fa

Cremonese, Sarmiento torna al Brighton: lo aspetta un altro club

Visualizzazioni: 53 Jeremy Sarmiento lascia la Cremonese dopo soli sei mesi e torna al Brighton, ma il suo futuro sembra...

Inter Inter
Calciomercato2 ore fa

Inter, venerdì le visite mediche di Jakirović

Visualizzazioni: 43 Inter, tutto fatto per il giovane talento croato Leon Jakirović, pronto a svolgere le visite mediche a Milano...

Lazio Lazio
Calciomercato2 ore fa

Lazio, si pensa a sostituire Mandas: Fabiani guarda in serie B

Visualizzazioni: 32 È in chiusura la trattativa che vede Mandas partire verso l’Inghilterra destinazione Bournemouth. La Lazio ora deve muoversi...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android