I nostri Social

Calciomercato

Milan: il duello contro Juve ed Inter per arrivare a Tonali

Pubblicato

il

Probabilmente non basterà il fatto che Sandro Tonali sia tifoso rossonero ed abbia per anni dormito con il poster di Rino Gattuso in camera, per acquistarlo serviranno anche altri argomenti, proprio quelli che in queste settimane il Milan sta cercando di tirare fuori da un cilindro piuttosto stretto e poco capiente. Il regista attualmente in forza al Brescia piace molto per personalità, modo di gioco e soprattutto per la giovane età, tutte caratteristiche assolutamente gradite ai parametri imposti per la prossima stagione dalla proprietà Singer.

Vista così la situazione sembrerebbe già fatta, invece assolutamente no perché c’è da battere la concorrenza di due colossi, Inter e Juventus, due club al momento più affascinanti, con un appeal maggiore ed in grado di giocare la Champions la prossima stagione, impossibile o quasi rimanere impassibili di fronte alla possibilità di andare a giocare in una di queste due squadre.

Tonali vuole giocare

La fiche vincente che potrebbe giocare il Milan per vincere la corsa a Tonali è rappresentata dal fatto che il ragazzo vuole essere titolare durante la stagione che porta all’Europeo, vuole avere un ruolo da protagonista per essere convocato da Mancini, cosa che magari con Inter e Juventus verrebbe preclusa perché dovrebbe – quantomeno inizialmente – rispettare le gerarchie e giocarcela con altri giocatori di assoluto spessore. Nel Milan il posto davanti alla difesa sarebbe suo, è già scritto, i rossoneri non aspetterebbero altro per liberare Bennacer e lasciarlo libero di esprimersi nel ruolo di mezzala a lui più congeniale.

Il piano del Milan

Cellino da sempre sostiene che chi vorrà Tonali dovrà sganciare 50 milioni, ma ritengo che per 40 il presidente accetterà ed il Milan sarebbe pronto ad offrire 25-30 milioni cash ed uno tra Gabbia e Plizzari, preferibilmente il secondo che non avrebbe molto spazio in rossonero per mettersi in luce siccome i piani per il portiere titolare sono altri.

Calciomercato

Fiorentina, il nome caldo per l’attacco è Zaniolo

Pubblicato

il

Lazio, Nicolò Zaniolo

La Fiorentina nel prossimo mercato è in cerca di rinforzi anche nel reparto offensivo. Tra i vari nomi accostati ai viola, quello di Zaniolo è il più caldo.

Fiorentina, il direttore sportivo Daniele Pradè

Fiorentina, Zaniolo piace e rientrerebbe nei parametri della società viola. Il giocatore vuole tornare in Italia

Raccontiamo di questa possibilità già da qualche settimana, la Fiorentina è alla ricerca di un giocatore offensivo che possa garantire un salto di qualità e che allo stesso tempo funga da jolly per il proprio attacco.

Nicolò Zaniolo sembra rispondere perfettamente a quelle che sono le necessità della società viola e oltre a questo rispetterebbe anche alcuni parametri che i gigliati hanno dimostrato di portare avanti negli ultimi anni, ma analizziamo la situazione.

Zaniolo attualmente sta portando a termine la sua parentesi in Inghilterra, all’Aston Villa, per poi tornare in quella che è la squadra che detiene il suo cartellino, ovvero il Galatasaray.

Con i Villans c’era un vincolo contrattuale legato al riscatto che prevedeva un minutaggio pari all’80% dei minuti totali disputati nell’intera stagione dalla squadra inglese, condizione che non si è verificata e quindi farà sì che il fantasista ex Roma torni in Turchia.

Tappa destinata ad essere di passaggio però, perché il desiderio di Zaniolo sarebbe quello di tornare in Italia, preferibilmente in una squadra che giochi l’Europa è che lo faccia sentire importante nel progetto tecnico.

Le squadre interessate non mancano, sappiamo di quanto Giuntoli sia un suo estimatore e di quanto vorrebbe portarlo alla Juventus ma non sarebbe un’operazione avvallata dalla società, così come sappiamo del gradimento del Napoli, che però non ha ancora fatto passi concreti.

Viola in pole per Zaniolo

Elementi che portano la Fiorentina ad essere in pole su tutte le altre società, avendo già avuto anche un primo contatto con l’entourage del giocatore e avendo già incassato il benestare per poter imbastire una trattativa.

A favorire l’operazione ci sarebbe anche lo stipendio dell’ex Roma e Inter, che non supera i 3 milioni di euro: ovvero il tetto salariale imposto dalla società viola e che viene raggiunto solo da Nico Gonzalez e Milenkovic.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, altri contatti con Jorge Mendes: proposto Ugarte

Pubblicato

il

Milan, in queste ultime settimane l’entourage di Jorge Mendes ha passato diverse ore al telefono della dirigenza rossonera. Trovano conferma le voci su un possibile passaggio del forte centrocampista.

La dirigenza rossonera ha parlato a lungo con l’intero entourage di Gestifute, agenzia di Jorge Mendes.

Il noto procuratore ben conoscendo l’attuale esigenza del Milan di rinforzare la mediana, ha proposto agli stessi Manuel Ugarte, centrocampista del Paris Saint Germain coi quali ha visto ben poco il campo, appena 8 partite con zero gol e zero assist.

Tuttavia, il classe 2001 uruguaiano è un giocatore molto seguito dai principali club europei in quanto dotato di ottima tecnica, buona struttura fisica ed in grado di giocare davanti alla difesa in un centrocampo a tre come mediano basso.

La valutazione è molto alta, intorno ai 60 milioni. L’idea del procuratore portoghese è quella di darlo in prestito al Milan per consentirgli un adeguato minutaggio. Le parti stanno discutendo, sebbene i rossoneri stiano guardando con estrema attenzione sia Hojbjerg che Amrabat i quali sono acquistabili a titolo definitivo e a cifre decisamente inferiori, non oltre i 20 milioni di euro.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, a giugno torna Colombo: la situazione

Pubblicato

il

Iniziano già a delinearsi alcune dinamiche di mercato e il Milan su alcuni punti ha già le idee chiare. Colombo tornerà alla base, ma resta o se ne va di nuovo?

Milan

Milan, il futuro di Lorenzo Colombo sembra essere ancora lontano da Milanello

Nessuna dichiarazione in merito da parte della dirigenza del Milan o quantomeno non ancora, ma se tanto ci dà tanto, è chiaro che Lorenzo Colombo è destinato a far ritorno a Milanello dopo la parentesi a Monza per poi ripartire verso un’altra destinazione.

Il giovane attaccante di proprietà del Diavolo non ha lasciato il segno sotto gli ordini di Palladino e la sua titolarità, peraltro non sempre garantita, è venuta meno dopo l’arrivo in Brianza di Djuric nella finestra di mercato invernale.

Le aspettative era sicuramente diverse, la dirigenza milanista si aspettava che Colombo potesse offrire un rendimento diverso in un ambiente con meno pressioni e che, grazie ad esso, potesse maturare per tornare utile nella rosa rossonera.

A conti fatti, però, non è stato così e al termine della stagione il classe 2002 farà ritorno alla base senza disfare le valigie e ad attenderlo ci sarà un nuovo prestito.

I rossoneri d’altronde, vorrebbero trattenere Luka Jovic, che tanto bene ha fatto bene in veste di vice Giroud e poi per l’appunto, sostituire il numero 9 francese che a fine stagione saluterà, con destinazione MLS.

Colombo sarebbe così il terzo attaccante, ruolo che probabilmente lui in primis non accetterebbe, la soluzione nuovo prestito diventa così un’ipotesi più che realistica.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A13 minuti fa

Lecce-Udinese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 147 Lecce-Udinese, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Via del Mare...

Lazio, Nicolò Zaniolo Lazio, Nicolò Zaniolo
Calciomercato32 minuti fa

Fiorentina, il nome caldo per l’attacco è Zaniolo

Visualizzazioni: 179 La Fiorentina nel prossimo mercato è in cerca di rinforzi anche nel reparto offensivo. Tra i vari nomi...

Abraham Abraham
Serie A43 minuti fa

Roma: con l’ Atalanta Abraham in dubbio. Out Sanches.

Visualizzazioni: 11 La Roma è partita per Bergamo con il centravanti inglese, ma difficilmente sarà della partita. Ancora problemi fisici...

gravina Serie A, gravina Serie A,
Serie A53 minuti fa

Gravina cambia l’AIA: tutte le novità

Visualizzazioni: 476 La FIGC sta proponendo una rivoluzione nella gestione dell’Associazione Italiana Arbitri (AIA), con il presidente Gabriele Gravina che...

Calciomercato1 ora fa

Milan, altri contatti con Jorge Mendes: proposto Ugarte

Visualizzazioni: 326 Milan, in queste ultime settimane l’entourage di Jorge Mendes ha passato diverse ore al telefono della dirigenza rossonera....

Calciomercato1 ora fa

Milan, a giugno torna Colombo: la situazione

Visualizzazioni: 25 Iniziano già a delinearsi alcune dinamiche di mercato e il Milan su alcuni punti ha già le idee...

Como Como
Notizie2 ore fa

Como, la Serie A dopo 21 anni: quanto ha speso la proprietà

Visualizzazioni: 211 Il ritorno del Como in Serie A rappresenta un traguardo significativo dopo un’attesa lunga 21 anni. Questo risultato...

Serie A2 ore fa

Bologna: una serata da Champions League

Visualizzazioni: 234 A tre giornate dal termine della Serie A, il Bologna può raggiungere il sogno Champions League: la qualificazione...

Calciomercato2 ore fa

Milan, Emerson Royal è il prescelto: si lavora sul prezzo | Eventuale piano B

Visualizzazioni: 836 Milan, lo abbiamo scritto alcuni giorni fa. Il terzino destro piace moltissimo ai rossoneri, tuttavia ci sarà ancora...

Serie A2 ore fa

Genoa – Sassuolo, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 216 Genoa-Sassuolo, la gara di Marassi e’ cruciale per gli ospiti, in corsa per la salvezza e alla ricerca...

Le Squadre

le più cliccate