Calciomercato
La Juve offre per Marcelo
Dopo la cocente delusione per la sconfitta di Bergamo, una clamorosa indiscrezione riportata da Tuttosport scuote la tifoseria bianconera. Secondo il quotidiano torinese la Juventus avrebbe messo sul piatto un’offerta importante per strappare Marcelo al Real Madrid. La palla passa adesso a Florentino Perez che dovrà decidere se puntare ancora su uno dei protagonisti delle quattro Champions League vinte negli ultimi cinque anni.
La Juve ci prova
Il malcontento crescente di questa stagione potrebbe presto portare Marcelo lontano da Madrid. Le due panchine consecutive collezionate e le continue sostituzioni hanno incrinato il rapporto con il tecnico Santiago Solari. Il terzino brasiliano, che ormai ha vinto tutto con la maglia dei Blancos, vorrebbe trovare nuovi stimoli altrove, magari tornando a gioire insieme ad un suo vecchio amico. La Juve è pronta: secondo Tuttosport i bianconeri avrebbero offerto al Real 45 milioni di euro per portare il giocatore sotto la Mole a giugno, con un contratto monstre per Marcelo che andrebbe a guadagnare 12 milioni netti a stagione. Per finanziare l’acquisto del miglior terzino sinistro in circolazione, la Juve dovrà molto probabilmente sacrificare Alex Sandro, valutato fra i 50 e 55 milioni.
Un’amicizia intensa
Un altro elemento che potrebbe spingere Marcelo verso Torino viene tratto da alcune dichiarazioni della moglie Clarice Alves che, in un’intervista rilasciata a La Otra Cronica, non ha nascosto il vuoto che ha lasciato l’addio di CR7 nella propria famiglia. La signora Marcelo ha raccontato la forte amicizia fra lei e Georgina ed il fraterno legame fra loro figlio e Cristiano Jr. Forse presto potranno tornare a passeggiare insieme, magari per qualche via di Torino…
La scelta della Juve
L’arrivo di Marcelo aumenterebbe la qualità e l’esperienza della rosa bianconera. Si andrebbe a ricomporre la coppia spettacolo con CR7, che ha fatto per anni la fortuna del Real. Bisogna però tener conto anche della carta d’identità del terzino che recita quasi trentuno anni. É davvero la strada giusta prendere un trentunenne, ormai sazio di trionfi, per 45 milioni, lasciando partite un 26enne di grande prospetto che sta dimostrando quest’anno di essere tornato ad alti livelli? La Juve sembra aver preso una decisione, con la consapevolezza che l’avventura di Marcelo con le Merengues sia ormai giunta al capolinea.
Come sovente accade con le difese avversarie, il terzino brasiliano si sta aprendo un varco verso la Juventus, per la gioia del piccolo Marcelo Jr.
Calciomercato
Pescara, Federico Barba sempre più vicino
Federico Barba è vicino a un ritorno in Italia: il difensore in trattative avanzate con il Pescara, pronto a lasciarsi alle spalle l’esperienza al Persib.
Il mercato di gennaio potrebbe riservare una sorpresa per i tifosi del Pescara. Federico Barba, attualmente in forza al Persib, sembra essere a un passo dal rientrare in Italia. Le trattative tra il club abruzzese e il difensore sono in fase avanzata, segnalando un possibile imminente trasferimento. Dopo l’esperienza all’estero, Barba è pronto a indossare nuovamente la maglia di un club italiano, riportando la sua esperienza e competenza nel campionato di Serie B.
Un rinforzo difensivo per il Pescara
L’arrivo di Barba potrebbe rappresentare un’importante aggiunta per la difesa del Pescara, che punta a rinforzare la propria rosa in vista della seconda metà della stagione. L’esperienza del difensore, maturata anche grazie all’avventura con il Persib, offre una garanzia di solidità e versatilità al reparto arretrato del club. La notizia, riportata dal noto giornalista Nico Schira, ha già scatenato l’entusiasmo tra i tifosi, impazienti di vedere Barba in azione con la maglia biancazzurra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Federico #Barba is one step away to return to Italy. Advanced talks with #Pescara, which want to sign him from #Persib. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 30, 2025
Calciomercato
Bari, accordo con lo Spezia per Cistana: manca il sì del giocatore
Il Bari ha ricevuto il via libera dallo Spezia per il prestito del difensore Andrea Cistana, che deciderà nei prossimi giorni il suo futuro.
L’interesse del Bari per Cistana
Il Bari è vicino a rafforzare la propria difesa con l’arrivo di Andrea Cistana. Il club biancorosso ha ottenuto l’ok dallo Spezia per un prestito secco del centrale difensivo. Questa mossa potrebbe rivelarsi cruciale per il Bari, che cerca di consolidare il proprio reparto arretrato in vista della seconda parte della stagione. Cistana, giocatore di esperienza e affidabilità, sarebbe un innesto importante per le ambizioni della squadra pugliese.
Ora la palla passa al giocatore: Andrea Cistana dovrà valutare la proposta del Bari e dare una risposta nei prossimi giorni. Il difensore è chiamato a decidere se accettare il trasferimento in prestito per contribuire attivamente al progetto del club pugliese. La scelta di Cistana sarà determinante per il futuro immediato della sua carriera e per le strategie di mercato del Bari.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Il #Bari ha ottenuto il via libero dello #Spezia per prendere il centrale Andrea #Cistana in prestito secco. Il difensore darà una risposta nei prossimi giorni alla proposta del club biancorosso. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 30, 2025
Calciomercato
Palermo, occhi in casa Sassuolo per rinforzare l’attacco
Il Palermo punta a rinforzare la sua rosa con Nicolas Pierini, talentuoso esterno offensivo del Sassuolo, pronto a lasciare il club neroverde.
Palermo: un’occasione da non perdere
Il Palermo è pronto a fare un’offerta per Nicolas Pierini. L’esterno offensivo del Sassuolo è in cerca di una nuova sfida e sembra che il capoluogo siciliano possa offrirgli lo scenario ideale per esprimere le sue qualità. Il calciatore potrebbe diventare un elemento chiave per la squadra di Inzaghi.
Le trattative sembrano essere già in corso e il Palermo è determinato a concludere l’affare già nella prossima finestra di mercato di gennaio. Pierini rappresenta un investimento strategico per il club siciliano, che punta alla promozione diretta.
Per il Sassuolo, la cessione di Pierini potrebbe rappresentare un passo necessario per fare spazio a nuovi acquisti. Il trasferimento di Pierini al Palermo potrebbe dunque rivelarsi vantaggioso per entrambe le parti coinvolte: da un lato, il giocatore avrebbe la possibilità di rilanciarsi in un ambiente stimolante, dall’altro, il Sassuolo potrebbe reinvestire i proventi della cessione per rafforzare ulteriormente la sua rosa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Il #Palermo ci prova per l’esterno offensivo Nicolas #Pierini, in uscita dal #Sassuolo a gennaio. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 30, 2025
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato21 ore faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato7 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato2 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus6 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato14 ore faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
