Home » Calciomercato » Napoli, Hamsik in Cina per 20 milioni!
Calciomercato

Napoli, Hamsik in Cina per 20 milioni!

Dopo le ultime  prestazioni sottotono e l’eliminazione dalla Coppa Italia, il Napoli torna a vincere contro la Sampdoria , con una prestazione convincente e anche molto bella dal punto di vista del gioco, ma l’ambiente comunque è scosso e i tifosi preoccupati per una trattativa di mercato.

Indice

Le parole di Ancelotti

Nel dopo partita, Carlo Ancelotti ai microfoni di ‘Sky Sport’ ha infatti confermato la trattativa in stato avanzato tra Hamsik e il Dalian Yifang una squadra del campionato cinese.

“Marek Hamsik in Cina? C’è una trattativa in corso, dobbiamo valutare insieme al giocatore. La società ha tantissimo rispetto per lo slovacco. Se lui vuole provare o ha bisogno di un’altra esperienza, tendenzialmente sarà accontentato. Se si è aperta la trattativa evidentemente c’è la volontà del giocatore. A centrocampo siamo coperti, tanto che abbiamo venduto Rog a gennaio per farlo andare a giocare. In quella posizione ci sono sia Fabian Ruiz che Diawara, e all’occorrenza anche Zielinski. Sicuramente una copia di Hamsik non esiste”.

Le cifre

Arrivano anche le cifre dell’ affare della trattativa che sta portando Hamsik in Cina, almeno di clamorosi ripensamenti. Il giocatore slovacco passerebbe al Dalian Yifang per circa 20 milioni di euro, bonus compresi. Contratto per lui, faraoinico, di tre anni a 9 milioni di euro all’anno.

LEGGI ANCHE:  Il Genoa su Giovinco

Oltretutto per Ancelotti sembra comunque una cessione non dolorosa, ne dal punto vista numerico ne dal punto di vista economico.

Il dubbio

Perchè cedere il 3 febbraio il capitano di tanti record e il simbolo di questo Napoli a mercato chiuso e senza sostituirlo?

Perchè far capire alle altre squadre una sorta di rassegnazione di prestazioni?

Il dubbio è lecito, la risposta al Presidente Adl.

 

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato