Calciomercato
La Juve incontra Raiola: Pogba più vicino
Dopo il sorteggio di Champions League, dove la Juventus ha pescato il durissimo Atletico Madrid, che affronterà negli ottavi di finale, la dirigenza bianconera con Paratici e Nedved si sono recati da Mino Raiola per programmare il mercato di alcuni giocatori, oltre al chiaccherato Paul Pogba, si è parlato del rinnovo del Milleniam Moise kean, del possibile trasferimento di Matthijs De Ligt.
Kean e De Ligt
Per quanto riguarda la situazione del giovanissimo italiano e bianconero Moise Kean non dovrebbero esserci problemi, i bianconeri con Paratici e Nedved su tutti, credono nelle capacità del giovane attaccante e proporranno a lui e al suo procuratore un sostanzioso rinnovo. Il contratto di Kean scade nel 2020 e la Juventus lo vuole portare a scadenza nel 2023. Presto ci sarà la fumata bianca.
Per Matthijs De Ligt la situazione è molto più complessa, vuoi perchè è un difensore di grandi qualità e in rampa di lancio, vuoi perchè è ammirato e seguito da mezza Europa, una su tutti il Barca. I bianconeri sono interessati al calciatore anche se non vorrebbero partecipare ad aste. L’ Ajax la squadra dove milita adesso il giovane difensore lo valuta non meno di 45 milioni di euro. La Juventus però ha ribadito le condizioni del possibile acquisto per il giovane difensore a Raiola, facendo capire a tutti che i bianconeri sono interessati al calciatore. Si attende ora la contromossa del Barcellona, e magari la spinta di Raiola verso i bianconeri.

Pogba o Mourinho
Il piatto forte di questo incontro è stato naturalmente il possibile ritorno in bianconero di Pogba. Il Manchester United si manterrà come Manager Josè Mourinho, cederà il centrocampista francese. La Juventus ha proposto una formula molto interessante: prestito con obbligo di riscatto a 65-70 milioni di euro pagabili in 2-3 soluzioni per non aggravare il bilancio bianconero e però non creare una grande minusvalenza al Manchester United.
I Red Devils hanno aperto al prestito e alla dilazione di pagamento ma vorrebbero circa 80 milioni per non creare minusvalenze al bilancio. Con la permaneza di Mourinho è possibile che le due squadre possano trovare un accordo a metà strada con l’acquisto del cartellino da parte della dirigenza bianconera per circa 70-75 milioni. Visto le 3 panchine consecutive inflitte a Pogba da Mourinho e un rapporto ormai finito tra i due è possibile che l’affare si possa concretizzare già a Gennnaio. I bianconeri potrebbero cosi presentarsi agli ottavi di finale contro l’Atletico Madird con un grande acquisto che porta il nome di Paul Pogba. Le prossime partite fino alla sosta natalizie saranno importantissime, Paratici e Nedved comunque ci proveranno in modo deciso a riportare il campione del Mondo in bianconero, a gennaio o a fine stagione.
In serata incontro con Mendes
Dopo aver finito l’incontro di mercato con Raiola, la dirigenza biaconera ha incontra Jorge Mendes per presentare un offerta al Braga per l’acquisizione del cartellino della giovane punta brasiliana Francisco Trincao, che tanto bene ha fatto negli ultimi europei under 19 dove la sua nazionale il Portogallo ha vinto e in finale ha battutto proprio gli azzurrini. Trincao è un classe 1999
La Juventus valuta la giovane punta 12 milioni di euro. Si attende la risposta del Braga fra qualche giorno. Molto anche in questo caso sarà importante l’opera di convincimento che Mendes, farà al giocatore e alla squadra portoghese.

Calciomercato
Olympique Marsiglia, Ethan Nwaneri è vicino al prestito
Ethan Nwaneri è prossimo al trasferimento in prestito all’Olympique Marsiglia dall’Arsenal per sei mesi, secondo le ultime indiscrezioni.
Un Nuovo Capitolo per Nwaneri
Ethan Nwaneri, giovane talento dell’Arsenal, è pronto a intraprendere una nuova avventura calcistica in Francia. Secondo le ultime notizie, Nwaneri sarebbe a un passo dal trasferimento in prestito all’Olympique Marsiglia per sei mesi. Questa mossa potrebbe rappresentare un’opportunità importante per il giovane centrocampista di mettere in mostra le sue abilità in un campionato competitivo come la Ligue 1.
L’Impatto sull’Olympique Marsiglia
L’arrivo di Nwaneri potrebbe dare una nuova spinta al centrocampo del Marsiglia, arricchendo la squadra con talento e freschezza. Il club francese è noto per la sua capacità di sviluppare giovani talenti, e Nwaneri potrebbe trovare l’ambiente ideale per crescere e maturare ulteriormente. La sua presenza potrebbe inoltre offrire al tecnico nuove opzioni tattiche e una maggiore profondità di rosa, elementi cruciali per affrontare le sfide della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Ethan #Nwaneri is one step away to join #OlympiqueMarseille from #Arsenal on a 6-months loan. #transfers #OM #TeamOM
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 20, 2026
Calciomercato
Roma, finisce l’avventura di Bailey: terminato in anticipo il periodo di prestito
Roma, finisce l’avventura di Leon Bailey: ritorno anticipato all’Aston Villa dopo sei mesi. Mercato giallorosso e nuovo corso già avviato.
Dopo soli sei mesi trascorsi nella Capitale, Leon Bailey fa clamorosamente ritorno all’Aston Villa.
L’esterno offensivo, arrivato in pompa magna con l’obiettivo di rilanciarsi dopo alcune stagioni in ombra seguite all’addio alla Germania, non è riuscito a lasciare il segno sotto la guida di Gian Piero Gasperini, fermandosi a due assist in 11 presenze complessive. L’addio in giallorosso è stato confermato da diverse fonti.
Un rendimento che ha portato alla chiusura anticipata dell’esperienza in giallorosso e al conseguente rientro in Inghilterra, anche per volere dei Villans.
Roma e Aston Villa hanno infatti formalizzato l’interruzione anticipata del prestito, un’eventualità che potrebbe presto ripetersi anche con un secondo giocatore in casa giallorossa, vista la situazione complicata legata a Evan Ferguson, arrivato dalla Premier League la scorsa estate.

LEON BAILEY IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roma, il nuovo inizio
La trattativa tra i Villans e la Roma, nonostante il poco spazio trovato da Bailey, non aveva ricevuto grande attenzione mediatica, soprattutto se confrontata con le voci su un possibile addio anticipato di Ferguson.
Un’operazione che appare però emblematica, perché da un lato evidenzia le difficoltà della dirigenza romanista nel costruire il mercato in linea con le esigenze del nuovo tecnico, mentre dall’altro segna l’inizio di una nuova fase della stagione del club capitolino.
Una fase che ha già trovato riscontri positivi sul campo e che, ironia della sorte , coincide con l’arrivo di un altro giocatore proveniente dall’Aston Villa, come Donyell Malen.

GIAN PIERO GASPERINI SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Fiorentina, Džeko diviso a metà tra Paris Fc e Schalke: scelta definitiva tra oggi e domani
Džeko pronto a lasciare la Fiorentina dopo sei mesi: Schalke 04 e Paris FC in corsa. Accordo vicino, decisione attesa a breve.
Edin Džeko, dopo appena sei mesi, è vicinissimo a salutare la Fiorentina. L’attaccante bosniaco potrebbe lasciare il club viola già nelle prossime ore, anche se, secondo le ultime indiscrezioni, l’unica incertezza riguarda la maglia che vestirà.
La scelta, però, fortunatamente non darebbe spazio a nessuna caccia al tesoro e s sarebbe di fatto circoscritta a due club: Schalke 04 e Paris FC. Entrambe le società, infatti oltre ad aver manifestato a partire dai giorni scorsi un forte interesse nei confronti del giocatore, avrebbero già avviato i contatti con il suo entourage, trovando un’intesa di massima per il trasferimento.
Džeko si trova dunque in una situazione particolare, virtualmente diviso tra due opzioni concrete. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, entrambi i club avrebbero ottenuto dal giocatore un doppio benestare, sotto forma di accordo verbale.
La decisione definitiva è attesa tra oggi e domani, con il giocatore che potrebbe all’alba dei suoi 40 anni fare ritorno in Germania, dove ha vinto uno dei titoli più memorabili della storia recente, con il Worsfburlg nel 2011. O dare invece inizio ad una nuova fase della sua carriera nonostante l’età, approdando cosi nell’unico top campionato Europeo in cui ancora non ha avuto occasione di militare, oltre a quello Spagnolo
La Fiorentina dal suo canto ha già dato il via libera alla cessione, mentre le intese tra i club vengono considerate una semplice formalità.

ESULTANZA FIORENTINA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie4 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Serie A7 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato5 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie6 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Serie A6 giorni faSerie A, anticipi e posticipi 23a e 24a giornata: Juventus-Lazio di domenica
