I nostri Social

Calciomercato

La Juve incontra Raiola: Pogba più vicino

Pubblicato

il

Juventus

Dopo il sorteggio di Champions League, dove la Juventus ha pescato il durissimo Atletico Madrid, che affronterà negli ottavi di finale, la dirigenza bianconera con Paratici e Nedved si sono recati da Mino Raiola per programmare il mercato di alcuni giocatori, oltre al chiaccherato Paul Pogba, si è parlato del rinnovo del Milleniam Moise kean, del possibile trasferimento di Matthijs De Ligt.

Indice

Kean e  De Ligt

Per quanto riguarda la situazione del giovanissimo italiano e bianconero Moise Kean non dovrebbero esserci problemi, i bianconeri con Paratici e Nedved su tutti, credono nelle capacità del giovane attaccante e proporranno a lui e al suo procuratore un sostanzioso rinnovo. Il contratto di Kean scade nel 2020 e la Juventus lo vuole portare a scadenza nel 2023. Presto ci sarà la fumata bianca.

Per Matthijs De Ligt la situazione è molto più complessa, vuoi perchè è un difensore di grandi qualità e in rampa di lancio, vuoi perchè è ammirato e seguito da mezza Europa, una su tutti il Barca. I bianconeri sono interessati al calciatore anche se non vorrebbero partecipare ad aste. L’ Ajax la squadra dove milita adesso il giovane difensore lo valuta non meno di 45 milioni di euro. La Juventus però ha ribadito le condizioni del possibile acquisto per il giovane difensore  a Raiola, facendo capire a tutti che i bianconeri sono interessati al calciatore. Si attende ora la contromossa del Barcellona, e magari la spinta di Raiola verso i bianconeri.

Pogba o Mourinho

Il piatto forte di questo incontro è stato naturalmente il possibile ritorno in bianconero di Pogba. Il Manchester United si manterrà come Manager Josè Mourinho, cederà il centrocampista francese. La Juventus ha proposto una formula molto interessante: prestito con obbligo di riscatto a 65-70 milioni di euro pagabili in 2-3 soluzioni per non aggravare il bilancio bianconero e però non creare una grande minusvalenza al Manchester United.

I Red Devils hanno aperto al prestito e alla dilazione di pagamento ma vorrebbero circa 80 milioni per non creare minusvalenze al bilancio. Con la permaneza di Mourinho è possibile che le due squadre possano trovare un accordo  a metà strada con l’acquisto del cartellino da parte della dirigenza bianconera per circa 70-75 milioni. Visto le 3 panchine consecutive inflitte a Pogba da Mourinho e un rapporto ormai finito tra i due è possibile che l’affare si possa concretizzare già a Gennnaio. I bianconeri potrebbero cosi presentarsi agli ottavi di finale contro l’Atletico Madird con un grande acquisto che porta il nome di Paul Pogba. Le prossime partite fino alla sosta natalizie saranno importantissime, Paratici e Nedved comunque ci proveranno in modo deciso a riportare il campione del Mondo in bianconero, a gennaio o a fine stagione.

In serata incontro con Mendes

Dopo aver finito l’incontro di mercato con Raiola, la dirigenza biaconera ha incontra Jorge Mendes per presentare un offerta al Braga per l’acquisizione del cartellino della giovane punta brasiliana Francisco Trincao, che tanto bene ha fatto negli ultimi europei under 19 dove la sua nazionale il Portogallo ha vinto e in finale ha battutto proprio gli azzurrini. Trincao è un classe 1999

La Juventus valuta la giovane punta 12 milioni di euro.  Si attende la risposta del Braga fra qualche giorno. Molto anche in questo caso sarà importante l’opera di convincimento che Mendes, farà al giocatore e alla squadra portoghese.

 

 

 

Calciomercato

Napoli, nel mirino un talento del Lille per l’attacco

Pubblicato

il

Ligue 1

Contemporaneamente al casting per l’allenatore, il Napoli comincia a stilare la lista degli obiettivi per il mercato estivo. Dopo David, c’è un altro del Lille.

Napoli, chi è Zhegrova: il nuovo obiettivo per la fascia

Il club di De Laurentiis si prepara alla rivoluzione estiva e non solo in panchina. Diversi giocatori faranno le valigie in favore di altri che prenderanno il loro posto.

In particolare, Manna avrebbe già messi gli occhi su un talento che milita nel Lille in Ligue 1. Si tratta di Edon Zhegrova, ala destra kosovaro classe ’99. In questa stagione ha messo a segno 5 gol e 5 assist in 28 presenze. Mancino naturale che ama giocare a destra, presenta un’ottima tecnica individuale e predilige il dribbling all’appoggio facile.

zhegrova napoli

Approdato in Francia nel 2021, ha collezionato in totale 81 presenze con 17 gol 15 assist. In precedenza ha militato nella massima serie svizzera con la maglia del Basilea.

La valutazione del Lille si aggira attorno ai 20 milioni di euro ma con l’inserimento di contropartite la cifra potrebbe abbassarsi. De Laurentiis vuole rinforzare la rosa anche alla luce di un possibile addio di Politano.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, le valutazioni in avanti per il mercato

Pubblicato

il

Roma

La Roma continua a valutare il mercato in avanti

Il gol di Sardar Azmoun non fa altro che portare acqua al suo mulino ed insediare qualche dubbio positivo in vista del mercato estivo. In avanti le vere e proprie punte a giugno saranno quattro con destini legati ed ancora incerti. Il capitolo più annoso riguardo Romelu Lukaku per cui servono diversi milioni per rivederlo la prossima stagione con la maglia giallorossa, il rendimento non si discute ma si valuteranno insieme i pro e i contro dell’eventuale valutazione. Chi è connesso a questa operazione è Tammy Abraham che dovrà giocare un finale di stagione ad alti livelli in ogni caso – sia se si vuole cederlo sia se si vuole rivalutarlo come attaccante titolare.

I gregari di spicco ci sono in casa Roma e Daniele De Rossi analizzerà al meglio i risultati in questa parte finale di stagione. Andrea Belotti rientrerà alla base ma tutto fa pensare fuorchè ad una permanenza nella Capitale, mentre il discorso cambia per Sardar Azmoun che non ha mai nascosto di trovarsi bene sulle sponde del Tevere ed accetta di buon grado il ruolo di subentrante. Le valutazioni non saranno facili e molto dipenderà dai risultati raggiunti a fine campionato.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, l’ombra del Paris Saint Germain su Leao: si muove Campos

Pubblicato

il

Milan, andiamo qui di seguito a leggere l’evoluzione della vicenda Leao-Psg. In argomento noi di Calcio Style eravamo già entrati diverso tempo fa, tuttavia dobbiamo riportarvi alcune indiscrezioni recenti.

Rafael Leao, lo sappiamo, è un giocatore molto importante per il Milan. Ad oggi probabilmente il più importante. Sebbene i rossoneri non abbiano alcune intenzioni di separarsi dall’esterno sinistro, c’è sempre da fare i conti con una clausola rescissoria da 175 milioni. Ergo, chi tirerà fuori quella somma, acquisterà il giocatore, senza troppi fronzoli.

Sappiamo tuttavia che ad oggi nessun club è disposto ad avvicinarsi ai 175 milioni, ma abbiamo anche raccolto informazioni in merito al Paris Saint Germain che potrebbe comunque avanzare un’offerta economica importante intorno ai 120 milioni. Il Direttore Sportivo del club francese Luis Campos fa sul serio. Conosce infatti molto bene Leao, è stato infatti lui che lo aveva portato dallo Sporting Lisbona al Lille a suo tempo. E sappiamo che Mbappé lascera il club in estate.

Ad oggi, come scritto, il Milan non vorrebbe privarsi del suo talento, ma se arriverà un’offerta di tale entità, la dirigenza potrebbe chiedere un appuntamento, sedersi ad un tavolo e valutare con attenzione il da farsi. Se invece qualcuno pagherà la clausola rescissoria, ca va sans dire, il giocatore inevitabilmente saluterà. Altre squadre interessate a Leao il Chelsea e il Manchester City.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Ligue 1 Ligue 1
Calciomercato13 minuti fa

Napoli, nel mirino un talento del Lille per l’attacco

Visualizzazioni: 62 Contemporaneamente al casting per l’allenatore, il Napoli comincia a stilare la lista degli obiettivi per il mercato estivo....

Notizie23 minuti fa

Ultim’ora Milan, Ibrahimovic in Via Aldo Rossi: ore decisive per l’allenatore

Visualizzazioni: 309 Ultim’ora Milan, ore decisive per il futuro prossimo della squadra rossonera. Andiamo a vedere cosa potrebbe accadere. Zlatan...

van persie van persie
Esteri33 minuti fa

Van Persie, un nuovo inizio: prima esperienza da allenatore

Visualizzazioni: 186 Robin Van Persie è pronto a intraprendere la carriera di allenatore. Dopo anni di gavetta l’ex Arsenal debutterà...

Conceição Conceição
Esteri53 minuti fa

Porto, Conceição resta se… La condizione particolare

Visualizzazioni: 149 Sergio Conceição resta uno degli allenatori più chiacchierati d’Europa. Obiettivo di diversi top club da anni ma non...

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

Roma, le valutazioni in avanti per il mercato

Visualizzazioni: 197 La Roma continua a valutare il mercato in avanti Il gol di Sardar Azmoun non fa altro che...

Inter, Bastoni Inter, Bastoni
Serie A2 ore fa

Inter, si punta a superare quota 100

Visualizzazioni: 234 L’Inter dei record vuole continuare a macinare in campionato I nerazzurri hanno vinto il campionato, l’ufficialità era nell’aria...

Premier League2 ore fa

Per il Chelsea è la peggiore sconfitta degli ultimi 117 anni con l’Arsenal

Visualizzazioni: 202 In 117 anni di rivalità fra Chelsea e Arsenal, nessun North West London Derby era mai finito con...

Calciomercato2 ore fa

Milan, l’ombra del Paris Saint Germain su Leao: si muove Campos

Visualizzazioni: 563 Milan, andiamo qui di seguito a leggere l’evoluzione della vicenda Leao-Psg. In argomento noi di Calcio Style eravamo già entrati...

Real Madrid Real Madrid
Ligue 13 ore fa

Ligue 1, la tutela delle proprie squadre per…

Visualizzazioni: 183 La Ligue 1 tutela da sempre le proprie squadre La lega francese di calcio ha carpito prima delle...

Podcast3 ore fa

Il Podcast del Football, la Juve è in finale (AUDIO)

Visualizzazioni: 546 Il Podcast del Football è tornato per parlarvi delle fasi finali della Coppa Italia Arkadiusz Milik regala la...

Le Squadre

le più cliccate