I nostri Social

Calciomercato

La Juve chiama, Haaland risponde sì

Pubblicato

il

La Juventus sarebbe ormai prossima all’acquisto di uno dei giocatori più promettenti dell’intero panorama calcistico mondale, un talento di prospettiva, giovane e già in grado di fare la differenza, il suo nome è Erling Braut Haaland attualmente in forza al Salisburgo. La concorrenza è altissima, in primis ci sono Manchester United e Borussia Dortmund che sarebbero disposte a tirar fuori fior di quattrini per averlo, ma Paratici sembra aver trovato la giusta alchimia con l’agente dell’anglo norvegese Mino Raiola, gira e rigira intorno ai talenti c’è sempre lui.

Numeri impressionanti

Il giovane classe 2000 sta lasciando a bocca aperta gli addetti ai lavori con numeri davvero importanti per uno della sua età, 28 reti in 22 partite lo innalza come uno di bomber più prolifici e ad impressionare, oltre al senso del gol, è il suo modo di giocare da calciatore esperto, vero e proprio leader in campo. In una squadra formata da campioni come Ronaldo, Dybala ed Higuain, l’inserimento del forte attaccante sarebbe assolutamente agevolato ed avrebbe al contempo la possibilità di crescere potendo contare l’affiancamento di top player che poche squadre al mondo annoverano tra le sue fila, motivo per cui il calciatore sembrerebbe aver orientato la sua scelta verso Torino come prossima dimora.

Le cifre

I dirigenti della Juventus in questi ultimi giorni stanno mettendo alle strette l’agente Mino Raiola, forti dei loro buonissimi rapporti. Per portare a Torino Haaland servono 30 milioni, cifra ritenuta giusta per un profilo futuribile come il suo. Si lavora quindi per l’acquisto già nel mese di gennaio, ma resta da vedere se il Salisburgo accetterà di privarsi della sua punta di diamante a stagione in corso. Sicuramente agire subito è determinante, se il giocatore dovesse segnare con la stessa intensità di questi ultimi mesi siamo certi che si scatenerebbe un’asta internazionale in seguito della quale il prezzo potrebbe ulteriormente lievitare, la Juve vuole evitare questo ed al contempo assicurarsi quello ce potrebbe essere una vera e propria star tra qualche anno.

 

 

Calciomercato

Newcastle, L’ex bandiera del Milan Paolo Maldini nel mirino dei Magpies

Pubblicato

il

Newcastle

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il Newcastle avrebbe messo nel mirino come ruolo di DS l’ex bandiera del Milan Paolo Maldini, la situazione.

Milan, la situazione fra Maldini e il Newcastle

Milan

 

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Newcastle avrebbe messo nel mirino come ruolo di direttore sportivo l’ex bandiera del Milan Paolo Maldini.

Il club inglese ha messo gli occhi su Maldini visto il passaggio ormai certo  il passaggio di Dan Ashworth , attuale direttore sportivo del club, al Manchester United per il via al nuovo corso tecnico.

Secondo quanto riportato dal portale inglese The Indipendent oltre a Maldini il club inglese avrebbe messo nel mirino il Ds del club portoghese Sporting Lisbona  Hugo Viana.

la situazione resta da monitorare ma il passaggio di Maldini al Newcastle  potrebbe concretizzarsi durante il mercato estivo vista la situazione del club.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, si guarda al dopo Maignan: due i profili seguiti oltre a Di Gregorio

Pubblicato

il

Milan, la dirigenza rossonera è al lavoro per provare a trattenere il portiere della nazionale francese. Tuttavia l’operazione non sarà di certo semplice e ci si guarda prospetticamente intorno.

Il Milan non ha l’assoluta certezza di rinnovare Mike Maignan. Anzi, continuiamo a ribadire che le probabilità che il nazionale francese resti a Milano non sono altissime, visti gli interessamenti di alcuni altri club di spessore, quale ad esempio il Bayern Monaco.

La scadenza al 30 giugno 2026 impone alla dirigenza di prendere decisioni immediate per non vedere scendere il valore del cartellino. E così verrà fatto, sappiamo che i contatti con l’entourage del classe ’95 sono già iniziati tempo fa. Con molte difficoltà in quanto le richieste sono decisamente alte, non meno di 8 milioni di euro di ingaggio, senza peraltro avere più le agevolazioni del Decreto Crescita in aiuto.

E’ logico che la dirigenza si stia guardando intorno. Oltre a Michele Di Gregorio annoveriamo altri due profili come obiettivi dei rossoneri. Uno è conosciuto, Alex Meret, mentre l’altro è un nome nuovo: Mamardashvili, estremo difensore del Valencia.

Da fonti vicine al mondo Milan, i nomi più caldi sono comunque quelli dei due giocatori italiani. La suggestione Mamardashvili probabilmente rimarrà tale, anche perché il portiere georgiano ha un costo elevato intorno ai 40 milioni di euro.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, contatti con il Lecce: Dorgu come vice Theo Hernandez

Pubblicato

il

Milan, la dirigenza vuole arrivare in estate alla definizione di un vero e proprio vice Theo Hernandez, figura che durante questa stagione non è stata ben definita. Vediamo nel dettaglio come si stanno muovendo.

Il Milan ha delineato uno dei giocatori perfetti come ruolo di vice Theo Hernandez. Da diverso tempo questa figura manca e la prossima state sarà quindi decisiva per ottemperare a questo stato di necessità.

Contatti avviati con il Lecce per Patrick Dorgu, terzino sinistro classe 2004 di nazionalità danese e con un contratto in scadenza al 30 giugno 2027.

Dorgu possiede caratteristiche importanti, è infatti propositivo su tutta la fascia ed è dotato di un’ottima velocità. Soprattutto la dirigenza vede in lui enormi potenzialità di crescita. Il costo del cartellino è di poco inferiore agli 8 milioni di euro. Non si parla di vera e propria trattativa in corso, ma i colloqui tra i due club sono sicuramente ad uno stadio avanzato.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Newcastle Newcastle
Calciomercato22 secondi fa

Newcastle, L’ex bandiera del Milan Paolo Maldini nel mirino dei Magpies

Visualizzazioni: 1 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il Newcastle avrebbe messo nel mirino come ruolo di DS l’ex...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A10 minuti fa

Genoa, Gilardino: “Servono cuore, testa e gambe. Obiettivo finale? Non porci limiti”

Visualizzazioni: 52 Alberto Gilardino, tecnico del Genoa, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida casalinga contro il...

Arsenal, Arteta Arsenal, Arteta
Esteri20 minuti fa

Estero, Arteta cerca il prossimo numero nove dell’Arsenal

Visualizzazioni: 150 Arteta vuole Benjamin Sesko. Attaccante sloveno classe 03′, in questa stagione con la maglia del Lipsia ha collezionato...

Europei 2024, le convocazioni e le sfide della Spagna Europei 2024, le convocazioni e le sfide della Spagna
Europei41 minuti fa

Europei, svelate altre divise dopo la fine dei playoff

Visualizzazioni: 178 Conclusi i playoff che hanno decretato le ultime tre nazionali qualificate agli Europei, sono state svelate le nuove...

Serie A1 ora fa

Napoli-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 203 Dopo la sosta torna la Serie A con la 30esima giornata. Apertura al Maradona con Napoli-Atalanta. Obiettivo europeo per...

Notizie1 ora fa

Pioli, sono vere le parole di Furlani? Come possiamo interpretarle | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 414 Pioli, un allenatore che sta portando a termine una stagione alquanto difficile, ma che nel complesso potrebbe rivelarsi...

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso Bayer Leverkusen, Xabi Alonso
Bundesliga1 ora fa

Xabi Alonso, niente Liverpool o Bayern: deciso il futuro

Visualizzazioni: 199 L’allenatore più desiderato d’Europa sembra aver deciso il suo destino per la prossima stagione. Xabi Alonso ha scelto...

Torino Torino
Serie A2 ore fa

Torino, fantasia e concretezza in avanti

Visualizzazioni: 192 Il Torino giocherà contro il Monza in un match che si prospetta molto interessante I Granata hanno la...

Podcast2 ore fa

Il Podcast del Football: viaggio in Serie B (AUDIO)

Visualizzazioni: 478 Il Podcast del Football torna, questa volta per parlare di Serie B Il campionato cadetto del Bel Paese...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A2 ore fa

Allegri: “Domani gioca Kean. Sento la fiducia della società. Le critiche…”

Visualizzazioni: 326 Alle ore 11 Massimiliano Allegri ha parlato di Lazio-Juventus dall’Allianz Training Center nella consueta conferenza stampa pre-partita. Rivivi...

Le Squadre

le più cliccate