Home » Calciomercato » Juventus, un carioca per la mediana: lo scenario
Calciomercato

Juventus, un carioca per la mediana: lo scenario

La Juventus, oltre al conseguire al meglio la stagione corrente che volge al termine, pensa al mercato e ad un nome in particolare, per il reparto mediano

I bianconeri, che ieri hanno sconfitto la Fiorentina portandosi dunque in finale di Coppa Italia, sono completamente dediti al discorso campo, con il sogno di lottare con ardore per uno scudetto che adesso, appare come un lontano miraggio.

Col discorso Champions però prepotentemente ancora aperto, la dirigenza può concentrarsi attivamente per cercare di dare una forma più regolare alla squadra guidata da Allegri, che necessita di rimpolpare il reparto di centrocampo. 

In questo senso, secondo quanto riportato dai colleghi di ‘ElNacional.cat’, Agnelli e soci avrebbero individuato il nome perfetto, che consegnerebbe nelle mani dell’ex allenatore del Milan e del Cagliari, un centrocampista di enorme qualità tecnica, e con un grande bagaglio d’esperienza europea.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Juventus, Locatelli già riscattato: le cifre

Juventus, un carioca per la mediana: lo scenario

Casemiro, Juventus

Il nome che avrebbe messo d’accordo sia il tecnico toscano che la dirigenza juventina è Casemiro, un profilo certamente imponente e che consentirebbe proprio ad Allegri di avere nel proprio gruppo squadra l’esperienza europea che manca nella giovanissima rosa bianconera, e soprattutto un regista puro, che darebbe lustro al gioco della compagine torinese.

Il profilo carioca è stato accostato alla Juventus per via, sempre secondo il quotidiano spagnolo ‘ElNacional.cat’, dei pessimi rapporti che esistono fra il regista brasiliano e l’attuale allenatore del Real Madrid, Carlo Ancelotti.

Voci queste che aiuterebbero e non poco l’ambiente bianconero a concludere positivamente l’affare, magari ottenendo uno sconto sostanzioso sulla valutazione che il club madrileno fa del proprio gioiello.

Secondo le indiscrezioni, infatti, la cifra richiesta dalle merengues per lasciar partire Casemiro, è di circa 40 milioni di euro: una cifra che potrebbe, dunque, subire perfino una flessione verso il basso, seppur la concorrenza non manchi, visto l’interesse tutt’altro che segreto del PSG.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato