Calciomercato
Juventus, Pogba: un post scatena i tifosi
Una foto su Instagram riaccende l’animo dei tifosi bianconeri. La foto in questione è quella postata da Pavel Nedved jr, il figlio diciottenne del Vicepresidente della Juventus, in compagnia di un sorridente Paul Pogba, centrocampista del Manchester United, accompagnata dalla didascalia “Il mio amico”. I commenti alla foto sono stati tantissimi ma più o meno tutti a senso unico: “Riportatelo a Torino”.
Un sogno possibile
Il popolo juventino non vede l’ora di riabbracciare il francese, già acclamato dai cori e circondato da tanto affetto nell’ultima partita di Champions League all’Allianz Stadium. Pogba infatti non ha mai legato con Mourinho e la sua esperienza nella squadra inglese (in cui è cresciuto ai tempi di Sir Alex Ferguson) finora è stata un susseguirsi di alti e bassi, senza riuscire quasi mai ad esprimersi sui livelli dei bei tempi bianconeri. Il giocatore sarebbe contentissimo di fare marcia indietro per riabbracciare Torino ma il costo dell’operazione e l’incedibilità dichiarata dal Manchester United rendono complicata l’operazione, quanto meno nell’imminente sessione invernale.
Quella promessa ai tifosi
C’è però un retroscena svelato da Tuttosport che riguarda proprio l’ultima gara di Champions League dell’Allianz Stadium vinta dai Red Devils per 2-1, in rimonta, nel finale di gara. Pogba si è infatti trattenuto a lungo a bordo campo per salutare il pubblico che lo ha osannato, da avversario, per tutta la partita. Il giocatore successivamente, in un momento di commozione, avrebbe svelato ad alcuni tifosi la sua intenzione di tornare in bianconero. E quella notte Pogba non ha neanche preso l’aereo di ritorno a Manchester insieme al resto della squadra ma è partito con oltre un’ora di ritardo con un altro volo. Il motivo riportato ufficialmente è stato l’antidoping protrattosi a lungo, tuttavia pare che in realtà Pogba si sia trattenuto nella pancia dello Stadium per scherzare con i suoi più cari ex-compagni di squadra.
Il piano di Paratici
Secondo quanto riportato dal Daily Express, in Inghilterra, Paratici avrebbe già studiato un piano per convincere i Red Devils a lasciar partire il francese. La Juventus infatti sarebbe pronta a cedere al Manchester United uno tra Benatia, Alex Sandro e Mandzukic, in aggiunta ad un conguaglio economico, pur di riportare a Torino Paul Pogba. I tre calciatori sono infatti da tempo nel mirino della società inglese. Sogno o realtà? Solo il calciomercato potrà dirlo, ma la volontà del Polpo Paul è ormai delineata.
Pogba ha ancora 3 anni di contratto e il suo stipendio si aggira intorno ai 16 milioni di euro. Il Manchester United valuta il cartellino del campione del mondo circa 80 milioni. Un ruolo chiave lo svolgerà il procuratore del francese, quel Mino Raiola che tutti noi conosciamo.

Calciomercato
Napoli, possibile un incredibile ritorno di Lorenzo Insigne
Lorenzo Insigne potrebbe clamorosamente tornare al Napoli con un contratto breve e uno stipendio ridotto: offerto nuovamente come free agent.
Insigne, ex capitano del Napoli, è stato proposto nuovamente al club partenopeo come free agent. Dopo la sua esperienza all’estero, il calciatore sembrerebbe pronto a rientrare nel campionato italiano con un contratto breve di sei mesi, con opzione di rinnovo per un anno aggiuntivo, e a percepire uno stipendio ridotto rispetto a quello precedente.
Questa mossa potrebbe rappresentare una grande opportunità sia per il Napoli, che avrebbe la possibilità di rinforzare la rosa con un giocatore di esperienza e qualità, sia per Insigne, che tornerebbe a vestire la maglia della squadra che lo ha cresciuto calcisticamente.

Il ritorno di Insigne a Napoli: un’opportunità da cogliere
L’inclusione di Lorenzo Insigne nella lista della Prima Squadra come giocatore formato nel club potrebbe portare vantaggi significativi al Napoli. Oltre a rafforzare l’organico con un elemento d’esperienza, il club potrebbe beneficiare della conoscenza del giocatore delle dinamiche interne e del suo legame con i tifosi, un valore aggiunto non trascurabile. Per Insigne, invece, tornare a Napoli rappresenterebbe l’occasione di ritrovare l’affetto del pubblico partenopeo e di dimostrare ancora una volta il suo valore in campo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Lorenzo #Insigne has been offered again to #Napoli as a free agent. He would be ready to accept a short contract (6-months + a possibile option for a further year) and a low salary. Napoli could also include Insigne in the First Team’s list as a club-trained players. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 21, 2026
Calciomercato
Monza, in arrivo Giuseppe Caso in prestito dal Modena
Giuseppe Caso in arrivo al Monza: il talento del Modena si unisce ai brianzoli in prestito, un colpo di mercato strategico per la squadra.
Un rinforzo per il Monza
Il Monza continua a muoversi con astuzia sul mercato, assicurandosi le prestazioni di Giuseppe Caso, giovane talento del Modena. L’operazione si concretizza sotto forma di un prestito, un accordo che potrebbe rivelarsi vantaggioso per entrambe le società. Caso, noto per le sue doti tecniche e la sua capacità di incidere in campo, arriva con l’obiettivo di contribuire attivamente alla stagione dei brianzoli.

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il profilo di Giuseppe Caso
Giuseppe Caso è un giocatore che ha saputo attirare l’attenzione grazie alle sue prestazioni convincenti con la maglia del Modena. La sua versatilità e il dinamismo sono qualità che il Monza spera di sfruttare al massimo. Questo trasferimento rappresenta una grande opportunità per il giovane calciatore, che avrà modo di mettersi alla prova in un contesto competitivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
. @ACMonza, in arrivo Giuseppe Caso in prestito dal @Modena_FC_1912 gianlucadimarzio.com/calciom…
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 21, 2026
Calciomercato
Lecce, domani visite mediche per Cheddira
Walid Cheddira pronto per le visite mediche con il Lecce: presto un contratto fino al 2029 dopo aver rifiutato il Monza.
Un nuovo capitolo per Cheddira: il Lecce
Walid Cheddira si prepara a iniziare una nuova avventura in Serie A con il Lecce. Dopo aver rifiutato un’offerta del Monza, il talentuoso attaccante marocchino è pronto per le visite mediche con il club salentino. La trattativa prevede un prestito di sei mesi con opzione di acquisto, che potrebbe trasformarsi in un contratto fino al 2029. Questa scelta dimostra la volontà di Cheddira di affermarsi nel massimo campionato italiano, preferendo il Lecce a offerte di altre squadre.

Walid Cheddira player of Frosinone and Alex Meret player of Napoli, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Frosinone final result, Napoli 2, Frosinone 2, match played at the Diego Armando Maradona stadium.
Dettagli dell’affare e prospettive future
Il trasferimento di Cheddira al Lecce segna un passo importante nella sua carriera, con l’opportunità di mettersi in mostra in Serie A. Il club giallorosso si è mosso rapidamente per assicurarsi le prestazioni del giocatore, che ha dimostrato qualità notevoli nelle stagioni precedenti. L’accordo prevede un prestito iniziale, con la possibilità di trasformarlo in un acquisto definitivo, a testimonianza della fiducia del Lecce nel potenziale di Cheddira.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Scheduled on tomorrow Walid #Cheddira’s medicals for #Lecce, which will sign him with a contract until 2029 (6-months loan + 3-years). #transfersNicolò Schira (@NicoSchira) #Monza wanted Walid #Cheddira, but the striker has turned down the bid because he wants to play in Serie A. #Lecce are now in talks with #Napoli for a 6-months loan with the option to buy. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2012451694026641560
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 21, 2026
-
Calciomercato12 ore faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato7 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie6 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato7 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato7 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Calcio Femminile3 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
-
Calciomercato17 ore faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
