I nostri Social

Calciomercato

Juventus: Paratici su Todibo, il “nuovo Manolas”

Pubblicato

il

In casa Juventus si pensa al futuro, soprattutto per quanto riguarda il reparto difensivo. Oltre a seguire da tempo Matthijs de Ligt, difensore diciannovenne capitano dell’Ajax e nel giro della nazionale olandese, ed avere un’opzione di riscatto su Giangiacomo Magnani, centrale classe 1995 che sta ben figurando nel Sassuolo, secondo quanto riporta Tuttosport, nell’agenda di Paratici è stato inserito un nome nuovo, Jean-Clair Todibo, difensore classe 1999 del Tolosa.

Todibo, il “nuovo Manolas”

Sicuramente la retroguardia bianconera è stata, ed è, una delle migliori nel panorama europeo (tanto da poter fare scuola ad Harvard secondo Mourinho). Bonucci, Barzagli, Chiellini (la cosiddetta BBC) nel passato recente sono stati un vero e proprio muro, difficilmente superabile per chiunque. Tuttavia l’età avanza e nella rosa di Allegri l’unico under 30 in difesa è Rugani, che fatica ancora a trovare spazio, spesso anche come prima alternativa. Con un Barzagli trentasettenne in scadenza nel 2019 ed un Chiellini trentaquattrenne in scadenza nel 2020, è necessario quindi pensare alla difesa del futuro, anche perché non sarà facile rimpiazzare questi giocatori. La Juve allora guarda in Francia, dove il nome nuovo è quello di Todibo, difensore francese diciottenne del Tolosa, che secondo alcuni addetti ai lavori potrebbe essere il “nuovo Manolas”. Todibo infatti, nonostante sia alto 190 cm, è dotato di buona tecnica e velocità e all’occorrenza può essere impiegato anche come mediano davanti alla difesa. In questa stagione il calciatore ha collezionato 10 presenze e 1 gol ma è pronto a diventare un vero e proprio crack. Ad attirare l’attenzione della Vecchia Signora è soprattutto la condizione contrattuale del ragazzo: non ha ancora un contratto da professionista e l’attuale accordo scade nel Giugno del 2019. L’entourage del giovane difensore inoltre continua a rifiutare ogni proposta di rinnovo e questo fa ben sperare la Juve. Sul giocatore ci sono però anche altre importanti società europee come Liverpool, Borussia Dortmund, Lipsia e Lione. Tuttavia Paratici si è mosso con largo anticipo e la società bianconera potrebbe ingaggiare il giocatore anche a parametro zero.

Paratici ancora vigile su Dembélé

Per quanto riguarda il centrocampo, come riportato alcuni giorni fa, la Juve rimane pronta a cogliere le occasioni che offrirà il mercato internazionale di Gennaio. Oltre a Rabiot, la società bianconera rimane vigile sulla pista che porta a Dembélé, anche se quest’ultimo ha si è infortunato in maniera piuttosto seria nel penultimo turno di Premier League e rientrerà solo all’inizio del 2019. Il centrocampista belga del Tottenham è in scadenza di contratto il prossimo Giugno, senza opzione di rinnovo. Qualora Emre Can non riuscisse a rientrare a pieno regime dopo il recente intervento alla tiroide, Paratici quindi è già pronto a rinforzare la mediana bianconera con un innesto di caratura internazionale: Mousa Dembélé.

Calciomercato

Ultim’ora Milan, Furlani stoppa due trattative: i dettagli

Pubblicato

il

Ultim’ora Milan, arrivano importanti aggiornamenti in redazione in merito al mercato rossonero. L’Amministratore Delegato, piuttosto attivo in questi ultimi giorni, ha stoppato due trattative.

Il Milan abbandona due piste in seguito del no di Giorgio Furlani. I discorsi erano stati avviati da diverso tempo, soprattutto per quanto riguarda uno dei due giocatori.

Sveliamo i nomi, si tratta di Emerson Royal Tammy Abraham, rispettivamente terzino destro del Tottenham e punta centrale della Roma.

Coi due club non si è raggiunta l’intesa economica e non vi sono i presupposti, almeno finora, per continuare il dialogo.

Ad oggi, per la corsia di destra sono in corso importanti ragionamenti che vanno dal collocare in quella posizione Pierre Kalulu, fino a pensare ad altri nominativi. Per quanto riguarda l’attacco, il Milan sembra avere virato con decisione su Niclas Fullkrug.

Continua a leggere

Calciomercato

Ufficiale Fiorentina: Milenkovic va al Nottingham Forest

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina: ufficiale, Nikola Milenkovic lascia il club gigliato dopo 7 anni e 264 presenze in maglia viola. Va al Nottingham Forest.

Fiorentina

Ora è ufficiale, Nikola Milenkovic non è più un giocatore viola. Il difensore serbo si trasferisce al Nottingham Forest per 12 milioni di euro più bonus.

Il classe 97 lascia i gigliati dopo sette stagioni e 264 partite disputate, condite da 14 goal.

La società ha ringraziato il giocatore (attraverso una nota ufficiale) per la sua professionalità e per l’attaccamento alla maglia viola, augurandogli il meglio per il futuro.

Fiorentina, Milenkovic va al Nottingham Forest: l’ufficialità

“ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nikola Milenkovic al Nottingham Forest F.C.

Il Presidente Commisso, la Dirigenza e tutta la Fiorentina ringraziano Nikola per la professionalità e l’attaccamento alla maglia viola dimostrati in questi anni e gli augurano il meglio per il suo futuro, sia professionale che privato.”

Continua a leggere

Calciomercato

Bayer Leverkusen, il club ufficializza un colpo in entrata

Pubblicato

il

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso

Nell’ultima stagione, il Bayer Leverkusen è riuscito nell’impresa di vincere la Bundesliga, davanti a squadre come Bayern Monaco e Borussia Dortmund.

Dopo un’annata brillante senza sconfitte, da parte della società rossonera, con la vittoria del campionato e il trionfo per 1-0 in DFB POKAL contro il Kaiserslauten, il club tedesco si sta rinforzando in questa sessione di mercato estivo per affrontare al meglio la prossima stagione.

Il Bayer Leverkusen, nella giornata odierna, ha ufficializzato l’acquisto di un calciatore proveniente dalla Ligue 1. Il giocatore in questione è il classe 1997, Martin Terrier, attaccante di nazionalità francese che può ricoprire anche altri ruoli secondari, tra cui l’esterno alto ed il trequartista.

Nella stagione appena conclusa, il nazionale francese ha collezionato con la maglia del Rennes 35 presenze riuscendo a segnare 9 goal e fornire 3 assist tra campionato, Coupe de France ed Europa League.

Ligue 1, Bayer Leverkusen

I dettagli dell’affare su Martin Terrier

Come abbiamo detto precedentemente, il Bayer Leverkusen ha ufficializzato in mattinata, dopo aver svolto le visite mediche di rito, l’arrivo del calciatore di proprietà del Rennes, che firmerà un contratto fino al 2029.

Il club tedesco verserà nelle casse del Rennes circa 22 milioni di euro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Serie A3 minuti fa

Motta:”Sono tranquillo ma sento la grande responsabilità, voglio dare il massimo e con le nostre idee, competere contro chiunque”

Visualizzazioni: 5  Thiago Motta in conferenza stampa presenta la sua Juventus. Nella stagione più lunga di sempre, la preparazione è...

Serie A7 minuti fa

Juventus, il club saluta Rabiot: “Grazie di tutto, Adrien!”

Visualizzazioni: 13 Durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore Thiago Motta, la Juventus ha pubblicato un comunicato di...

Serie B17 minuti fa

Cremonese, con De Luca ora fai paura: dalla trequarti in sù e’ festa della fantasia

Visualizzazioni: 224 Cremonese, con l’ingaggio di Manuel De Luca o grigiorossi alzano ulteriormente il loro livello offensivo e si dimostrano...

Calciomercato25 minuti fa

Ultim’ora Milan, Furlani stoppa due trattative: i dettagli

Visualizzazioni: 718 Ultim’ora Milan, arrivano importanti aggiornamenti in redazione in merito al mercato rossonero. L’Amministratore Delegato, piuttosto attivo in questi...

Born in the MLS Born in the MLS
MLS36 minuti fa

Born in the MLS – Viaggio nel campionato d’oltreoceano #27

Visualizzazioni: 31 27° appuntamento con Born in the MLS – viaggio nel campionato d’oltreoceano, la rubrica settimanale di Calciostyle sulla...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato47 minuti fa

Ufficiale Fiorentina: Milenkovic va al Nottingham Forest

Visualizzazioni: 285 Fiorentina: ufficiale, Nikola Milenkovic lascia il club gigliato dopo 7 anni e 264 presenze in maglia viola. Va...

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso Bayer Leverkusen, Xabi Alonso
Calciomercato56 minuti fa

Bayer Leverkusen, il club ufficializza un colpo in entrata

Visualizzazioni: 252 Nell’ultima stagione, il Bayer Leverkusen è riuscito nell’impresa di vincere la Bundesliga, davanti a squadre come Bayern Monaco...

Ciro Immobile, Lazio Ciro Immobile, Lazio
Notizie1 ora fa

Ciro Immobile, le parole dell’agente Marco Sommella

Visualizzazioni: 281 Dopo un’annata non troppo brillante da parte del calciatore Ciro Immobile, l’attaccante ha deciso di lasciare la Lazio...

Zirkzee Zirkzee
Esteri1 ora fa

Zirkzee: “Amo molto Bologna, ma quando chiama il Manchester United…”

Visualizzazioni: 259 Le dichiarazioni dell’ex attaccante del Bologna Joshua Zirkzee, rilasciate ai microfoni ufficiali del Manchester United in merito a...

Juventus, Szczesny Juventus, Szczesny
Calciomercato2 ore fa

Monza, aumentano le chance per Szczesny. Galliani insiste

Visualizzazioni: 350 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la situazione che vede Szczesny legarsi al Monza sta subendo delle continue...

Le Squadre

le più cliccate