I nostri Social

Calciomercato

Juventus: parla “Madame” Veronique

Pubblicato

il

Juventus agente Rabiot

“Madame” Veronique, madre di Adrien Rabiot centrocampista della Juventus, ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Sportweek

Juventus, il Milan e lo United: vi racconto la verità di Adrien

Juventus Rabiot agente

Veronique: la mamma-agente di Adrien Rabiot

Ecco le parole della Signora Rabiot:

“Il mio inizio da Agente? Non c’è stato un momento preciso. Adrien a 6 anni voleva fare il calciatore professionista. Diceva proprio “professionista” già allora. A 9 anni, mi disse che avrebbe giocato in nazionale.

Tutti i suoi allenatori, a cominciare dalla prima, una donna, Martine, mi dicevano che aveva un dono, ma solo quando si è fatto avanti il Psg, la situazione è diventata seria.

Fui contattata da agenti e intermediari, però la prima trattativa la condussi da sola con il Manchester City. Quando Adrien firmò da professionista con il Psg a 17 anni, lasciai il lavoro e mi dedicai a questa nuova attività. 

Abile Agente? Lo sono, ma fare trattative mi viene naturale e mi piace. Forse chi ha avuto a che fare con me all’inizio non si aspettava potessi essere dura.

Non rientro negli schemi. Sono una persona diretta, quando dico una cosa è quella e posso troncare tutto se non sento la stessa chiarezza davanti.

In genere, però, è più facile trattare per un giocatore di talento come Adrien. È più meritevole chi deve trovare un club a giocatori medi. Adriano Galliani lo voleva al Milan nel 2014.

Madre a Agente assieme? A volte si sovrappongono. In trattativa però non dico mai “mio figlio”, ma Adrien. Quando parliamo di lavoro non facciamo riunioni: valutammo il rinnovo con la Juventus nella nostra casa nel sud della Francia, mentre eravamo a tavola

La Juventus lo considerava la prima scelta, ci inseguiva da anni, letteralmente: gli emissari bianconeri me li ritrovavo dove meno me l’aspettassi, fuori dagli stadi, in tribuna.

Allegri lo voleva davvero e con Federico Cherubini c’è un rapporto molto cordiale e professionale.

Con Sarri Adrien all’inizio non giocava e a gennaio valutammo l’idea di andarcene.

Poi le cose migliorarono, anche con l’arrivo di Pirlo che lo ha aiutato a progredire, e infine con il ritorno di Allegri per cui in fondo eravamo venuti a Torino.

Questione di soldi con lo United? Tutto falso. Gli inglesi mi hanno voluto incontrare per illustrare l’interesse per Adrien.

Non abbiamo mai parlato di soldi nel dettaglio perché lui ha deciso rapidamente di restare a Torino. Non c’è mai stata una vera trattativa”.

Quale sarà il futuro di Rabiot?

Calciomercato

Lazio, si chiude per un attaccante: c’è il si del giocatore

Pubblicato

il

Lazio, Lotito

La Lazio è molto vicina a chiudere la trattativa per portare un’attaccante della Serie A alla corte di mister Baroni. C’è il si del giocatore.

Angelo Fabiani, direttore sportivo della Lazio, è vicino all’acquisto di un attaccante per mister Baroni. Il club biancoceleste da diverso tempo è sulle tracce di Boulaye Dia, punta della Salernitana e in rotta totale con il club granata, che però aveva preso tempo per ascoltare le offerte provenienti dalla Premier League.

La situazione però ora sembra essersi sbloccata nelle ultime 48 ore: infatti, il giocatore senegalese, dopo aver aspettato, senza successo, gli interessi dei club inglesi, ha dato il suo ok al trasferimento nella Capitale, sponda biancoceleste.

Dia, Lazio

Boulaye Dia dopo un’esultanza

Gli agenti dell’ex Villareal hanno trovato un accordo con il club di Lotito su una base di un contratto quadriennale, con la Lazio pronta a chiudere la trattativa con la Salernitana grazie ad un conguaglio economico tra i 10 e i 12 milioni di euro. I neo retrocessi, come noto da tempo, non vedono l’ora di liberarsi dell’attaccante senegalese.

Il ds biancoceleste ha parlato con Dia cercando di capire le intenzioni del giocatore, per non finire, come già successo, separati in casa.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, l’Arsenal prepara l’offerta per Victor Osimhen

Pubblicato

il

Giovanni Manna

C’è incertezza sul futuro di Victor Osimhen. L’interesse dell’Arsenal è concreto, ma il Napoli pretende il pagamento della clausola rescissoria.

In casa Napoli tiene sempre banco la questione Victor Osimhen. Il nigeriano è stato una delle stelle della Serie A nelle ultime stagioni, diventando un pilastro dell’attacco azzurro e uno dei protagonisti dello scudetto della scorsa stagione. Tuttavia, le strategie di mercato del club partenopeo stanno spingendo verso una possibile cessione del nigeriano. Il club azzurro, infatti, vorrebbe cedere il centravanti per liberarsi del suo pesantissimo ingaggio e per ottenere un cospicuo budget da reinvestire per rinforzare l’organico.

Il Napoli è consapevole che il valore di Osimhen è altissimo e la sua clausola rescissoria è una barriera che solo pochi club possono superare. Ad oggi, solo i club della Saudi League, con l’Al Hilal in prima fila, sarebbero in grado di soddisfare le richieste economiche del Napoli. Nonostante ciò, il giocatore ha espresso il desiderio di rimanere in Europa: rifiutando al momento l’ipotesi di trasferirsi in Arabia.

Napoli, Osimhen

Napoli, Osimhen vuole la Premier

Il Paris Saint-Germain ha mantenuto vivi i contatti con il Napoli per sondare la possibilità di un trasferimento, ma sembra che Osimhen abbia una preferenza marcata per la Premier League: suo sogno da bambino. In Inghilterra, però, le opzioni non sono così tante. Il Chelsea, ad esempio, sta attualmente lavorando su altri obiettivi di mercato, mentre il Manchester United, dopo l’ingente investimento della scorsa estate su Hojlund, preferirebbe continuare a puntare sul giovane attaccante danese.

L’unica reale opzione in Premier League sembra essere l’Arsenal di Mikel Arteta. I Gunners sono alla ricerca di un attaccante di alto livello per poter competere per il titolo di campioni d’Inghilterra. Il primo nome della lista era Benjamin Sesko del Lipsia, ma il giovane talento sloveno ha deciso di rinnovare il suo contratto con il club tedesco. Così è tornato in auge proprio Victor Osimhen.

Stando alle ultime indiscrezioni, l’Arsenal sta preparando un’offerta per il bomber nigeriano ma la cifra proposta sarebbe nettamente inferiore alla clausola rescissoria fissata dal Napoli. Ci sono anche voci che suggeriscono l’inserimento di qualche contropartita tecnica nell’affare, ma il club partenopeo sembra poco convinto da questa ipotesi.

Le prossime settimane saranno decisive per capire quale sarà il futuro di Osimhen. Intanto i tifosi napoletani aspettano, ma sono già pronti a salutare il proprio bomber.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, ritorno di fiamma per la mediana

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina: la viola sarebbe vicina  a chiudere per Aster Vranckx, per il centrocampista belga ex Milan servono 10 milioni

La Fiorentina è tornata sul centrocampista belga Aster Vranckx, infatti come riportato da Sky Sport, la viola nelle ultime ore starebbe cercando di portare a Firenze il centrocampista ex Milan classe 2002.

Vranckx è sempre stato nei radar del club gigliato fin dalla scorsa estate, quando la viola era stata molto vicina a chiudere l’operazione.

In questa stagione il centrocampista ha giocato 24 partite senza trovare mai la via del goal.

Il calciatore conosce la Serie A poiché a giocato nel Milan dove nella stagione 2022-23, ha disputato 10 partite in rossonero.

Nella stagione appena terminata è tornato protagonista con la maglia del Wolfsburg tanto da trovare la convocazione in nazionale belga a Euro 2024.

La Fiorentina riuscirà a portare a casa un suo vecchio obiettivo?

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio, Lotito Lazio, Lotito
Calciomercato12 minuti fa

Lazio, si chiude per un attaccante: c’è il si del giocatore

Visualizzazioni: 109 La Lazio è molto vicina a chiudere la trattativa per portare un’attaccante della Serie A alla corte di...

Notizie23 minuti fa

Milan, Zirkzee bene ma c’è anche altro: il punto di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 194 Milan, da è quasi fatta a trattativa in fase di stallo il passo è stato piuttosto breve. Peraltro anche inspiegabile quando le...

Giovanni Manna Giovanni Manna
Calciomercato32 minuti fa

Napoli, l’Arsenal prepara l’offerta per Victor Osimhen

Visualizzazioni: 101 C’è incertezza sul futuro di Victor Osimhen. L’interesse dell’Arsenal è concreto, ma il Napoli pretende il pagamento della...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato35 minuti fa

Fiorentina, ritorno di fiamma per la mediana

Visualizzazioni: 78 Fiorentina: la viola sarebbe vicina  a chiudere per Aster Vranckx, per il centrocampista belga ex Milan servono 10...

Siviglia, Sergio Ramos Siviglia, Sergio Ramos
Calciomercato42 minuti fa

Siviglia, UFFICIALE: ora Sergio Ramos è libero

Visualizzazioni: 130 Certi giocatori durano in un club solo il tempo di una stagione: è il caso di Sergio Ramos,...

Coppa Italia Femminile, Fiorentina Coppa Italia Femminile, Fiorentina
Calcio Femminile53 minuti fa

Fiorentina, ufficiale il rinnovo di Boquete: continua l’avventura in viola

Visualizzazioni: 155 La Fiorentina femminile ha annunciato, attraverso un comunicato, il rinnovo dell’esperta calciatrice spagnola, vera trascinatrice della formazione viola....

Di Francesco, Venezia Di Francesco, Venezia
Calciomercato1 ora fa

Di Francesco ricomincia dal Venezia: le cifre dell’affare

Visualizzazioni: 157 Eusebio Di Francesco, dopo l’addio al Frosinone, è pronto a iniziare una nuova avventura sulla panchina del club...

Torino Torino
Calciomercato1 ora fa

Torino, nel mirino c’è il capitano dell’Empoli

Visualizzazioni: 164 In attesa di capire il futuro di Buongiorno e le tempistiche per il ritorno di Schuurs, il Torino...

Notizie1 ora fa

Milan, nessuna proposta di rinnovo per Theo Hernandez: cosa sta succedendo?

Visualizzazioni: 447 Milan, da tempo scriviamo della delicata situazione del terzino francese. Vediamola qui di seguito nel dettaglio.  I contatti...

Manchester United, Ten Hag Manchester United, Ten Hag
Premier League2 ore fa

Clamoroso Manchester United, ten Hag tratta il rinnovo: i dettagli

Visualizzazioni: 149 Sembrava con un piede (e mezzo) fuori dal Manchester United, eppure (dopo la conferma) per Erik ten Hag...

Le Squadre

le più cliccate