I nostri Social

Serie A

Rabiot gela la Juve sul rinnovo

Pubblicato

il

Juventus, Rabiot - Depositphotos

La madre-agente di Rabiot, Véronique Rabiot, ha parlato ai microfoni di Sport Week della situazione contrattuale del figlio con la Juventus.

Nei giorni scorsi si è molto parlato del possibile rinnovo di contratto di Rabiot e proprio in queste ore arrivano, dai diretti interessati, novità sul fronte.

Rabiot-Juve: la situazione

Il contratto che lega il fenomenale centrocampista francese alla Juventus scadrà il prossimo 30 giugno 2024. Una situazione figlia dell’ultimo rinnovo, che ha impedito ai bianconeri di perderlo a parametro zero.

Infatti, il precedente contratto, con scadenza 30 giugno 2023, è stato rinnovato di un anno. Con uno sforzo non indifferente da parte della dirigenza della Juventus, che pur di non perdere il miglior centrocampista in organico ha accettato condizioni contrattuali molto particolari.

Infatti, l’operazione di abbattimento dei costi, che vede in Giuntoli l’esecutore materiale della volontà della proprietà, non ha riguardato Rabiot.

Il francese è il giocatore più pagato della rosa. L’unico, assieme a Dusan Vlahovic, a percepire sette milioni netti a stagione. Una conditio sine qua non per trattenerlo in organico colui che sembrava destinato a spiccare il volo verso lidi più prestigiosi e maggiormente allineati con il suo status.

Rabiot

Mamma Veronique gela la Juve

Il rinnovo con la Juventus? È troppo presto per parlarne. Al momento giusto soppeseremo ogni cosa e alla fine deciderà come sempre Adrien.❞

Ha parlato così Véronique Rabiot, madre e agente del calciatore, ai microfoni di Sport Week. Un evento inedito, considerando che è la prima intervista in assoluto che la signora rilascia.

Véronique ha parlato anche dei tentennamenti del figlio circa il prolungare il suo contratto con la Juventus. Figli innanzitutto dei risultati altalenanti, ma soprattutto alla figura di Maurizio Sarri.

Lui è alla Juventus per Allegri che lo ha voluto fortemente, mentre con Sarri abbiamo pensato di andare via.❞

Proprio Allegri è stato l’artefice della rinascita di Rabiot. Infatti, prima del suo ritorno, a Torino il Rabiot di Parigi non si era mai visto. Sotto l’egida illuminata del tecnico livornese, Adrien è tornato sui livelli che gli competono.

E proprio la riconoscenza nei confronti di Allegri ha convinto Rabiot a rimanere (almeno per un altro anno) a Torino. Sintomatico di come un grande allenatore possa attrarre grandi giocatori. Vedasi Mourinho con Lukaku e Dybala.

Proprio i risultati saranno l’ago della bilancia che ci dirà se Rabiot rimarrà alla Juventus o cederà alle lusinghe dei grandi club europei. Come per esempio il Barcellona o il Manchester United, che farebbero carte false per lui.

Risultati che, proprio grazie ad Allegri, stanno arrivando. Lo scudetto passa da un mercato invernale oculato e coraggioso e chissà che proprio l’insieme di questi due fattori non possa risultare decisivo in tal senso. 

Serie A

Atalanta, Musso: “Quando Gasperini ha scelto Carnesecchi…”

Pubblicato

il

Il portiere dell’Atalanta racconta la sua stagione con i nerazzurri culminato con il trionfo in Europa League e della mancata convocazione all’ultimo mondiale.

La stagione 2023/2024 sarà ricordata dai tifosi dell’Atalanta probabilmente come la migliore della loro storia. Il trionfo in Europa League è un traguardo storico per tutti i nerazzurri, compreso Juan Musso.

Il portiere argentino si è raccontato in un intervista ad Olè, nella quale ha analizzato la sua particolare annata, nella quale ha perso il posto da titolare ai danni di Carnesecchi.

 

“Avevo iniziato la stagione da prima scelta in porta sia in Serie A che in europa. Da fine agosto a novembre ero io il titolare. Poi Gasperini ha scelto di dare fiducia a Carnesecchi. Marco ha risposto molto bene, ed io sono stato costretto a sedermi in panchina. Gasperini sapeva che volevo giocare e mi sono confrontato con lui. In seguito ho accettato la sua decisione, continuando però ad allenarmi duramente, ma a volte ciò che sembra ingiusto finisce per funzionare. Marco ha 22 anni, per me è come un fratello minore. ed avere un buon rapporto con lui ha reso tutto più facile.

Gasperini

Poi Musso ha parlato della mancata convocazione con l’Argentina nel Mondiale in Qatar del 2022: “E’ stata dura perché sentivo di essere in un grande momento personale. Con l’Atalanta eravamo primi in campionato, poi mi sono dovuto operare al volto e stare fuori un mese e mezzo. Credo che anche questo abbia reso le cose più difficili per me.”

Continua a leggere

Serie A

Atalanta-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Atalanta-Fiorentina scendono in campo per il recupero della 29ª giornata di Serie A. Match in programma domani, domenica 2 giugno, alle ore 18:00.

 Atalanta-Fiorentina

Atalanta-Fiorentina chiude il quadro della Serie A 2023/2024. Match che era in programma lo scorso 17 marzo, ma successivamente rinviato per un malore che ha colpito il ds viola Joe Barone a poche ore dal fischio d’inizio.

Indice

Qui Atalanta

Gian Piero Gasperini  punterà tutto su Scamacca in attacco, supportato  da Koopmeiners e De Ketelaere.

Pasalic farà coppia con Ederson in mezzo al campo .

Difesa a tre composta da  Djimsiti, Hien e Scalvini.

Tra i pali pronto Carnesecchi.

Qui Fiorentina

Vincenzo italiano potrebbe schierare Comuzzo in difesa di fianco a Ranieri.

Kayode e Parisi sulle fasce laterali.

A centrocampo  potrebbero esserci Maxime Lopez e Duncan.

Sulla trequarti sfida tra Barak Beltran, ( il secondo leggermente favorito) e Bonaventura.

In attacco spazio per  Nzola.

Probabili formazioni di Atalanta-Fiorentina

Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Toloi, Scalvini e Djimsiti; Hateboer, Ederson, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, Scamacca.

Fiorentina (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Comuzzo, Ranieri, Parisi; López; Duncan; Ikoné, Beltrán, Bonaventura; Nzola.

Dove vedere Atalanta-Fiorentina

La partita sarà trasmessa in diretta su Dazn, a partire dalle 18:00 di domenica 2 giugno 2024.

Continua a leggere

Serie A

Lazio, per un Kamada che va c’è un Guendouzi che resta?

Pubblicato

il

Lazio

Sono giorni concitati in casa Lazio tra mercato e questione allenatore. Saltato il rinnovo di Kamada, potrebbe spuntare la conferma di Guendouzi.

Lazio, Guendouzi verso la conferma

Il piano per ricostruire la squadra biancoceleste in vista della prossima stagione continua nonostante gli intoppi. L’improvvisa frenata nella trattativa per il rinnovo del giapponese ha scatenato l’ira del DS Fabiani e di tutta la società.

Il giocatore destinato ormai al Crystal Palace lascia un vuoto nel centrocampo della Lazio, nonostante lo scarso impiego, che potrebbe essere colmato da un altro membro della rosa.

guendouzi

Infatti, uno dei nomi che potrebbe prendere sempre più importanza è quello di Matteo Guendouzi. Il centrocampista francese, arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Marsiglia, ha mostrato qualità notevoli durante la sua esperienza alla Lazio.

La sua energia, la sua capacità di recuperare palloni e la sua abilità nel distribuire il gioco lo rendono un candidato ideale per diventare un pilastro del centrocampo biancoceleste. Inoltre, la capacità del francese di giocare sia come mediano che come interno di centrocampo offre una certa flessibilità tattica.

Nei giorni scorsi si era parlato di una possibile rottura tra il francese e Igor Tudor tanto da spingere Guendouzi a chiedere la cessione. Tuttavia, la situazione sembra cambiata con il croato che sta riflettendo se lasciare o meno, in caso di permanenza si andrebbe verso il fronte comune giocatore-allenatore per il bene della Lazio.

Il giocatore è stato riscattato dal Marsiglia per 13 milioni di euro + 5 di bonus.

Lazio Tudor

Continua a leggere

Ultime Notizie

Esteri12 minuti fa

Davies, clamoroso dietrofront: potrebbe rinnovare con il Bayern Monaco

Visualizzazioni: 32 Il nuovo allenatore del Bayern Monaco, Vincent Kompany, sta provando a convincere Alphonso Davies a rinnovare il proprio...

Calciomercato, il Barcellona di Xavi Calciomercato, il Barcellona di Xavi
Premier League33 minuti fa

Manchester United, non solo Tuchel: c’è l’idea Xavi

Visualizzazioni: 48 Il Manchester United continua a cercare il successore di Erik ten Hag. Dopo Thomas Tuchel spunta anche il...

Cannavaro Cannavaro
Notizie52 minuti fa

Udinese, per la difesa si guarda in Austria

Visualizzazioni: 63 L’Udinese che si è salvata all’ultimo tuffo dell’ultima giornata è in attesa se sarà ancora Cannavaro il tecnico:...

Premier League1 ora fa

Maresca-Chelsea, slitta la firma: ecco perché

Visualizzazioni: 57 L’ufficialità di Enzo Maresca al Chelsea sarebbe dovuta arrivare nella giornata di venerdì, ma così non è stato:...

Serie A1 ora fa

Atalanta, Musso: “Quando Gasperini ha scelto Carnesecchi…”

Visualizzazioni: 67 Il portiere dell’Atalanta racconta la sua stagione con i nerazzurri culminato con il trionfo in Europa League e...

Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, in Serie A c’è chi vuole Ikoné: i dettagli

Visualizzazioni: 371 In casa Fiorentina a brevissimo si chiuderà la stagione e l’intera rosa protebbe essere rivoluzionata. L’addio di Italiano...

Fiorentina, belotti Fiorentina, belotti
Calciomercato2 ore fa

Futuro Belotti: due neopromosse interessate

Visualizzazioni: 239 Futuro Belotti: il Gallo quasi certamente tornerà a Roma dopo i sei mesi di prestito in viola. Ripartirà?...

Napoli Napoli
Calciomercato2 ore fa

Napoli, per la difesa si pensa ad un vecchio obiettivo di mercato

Visualizzazioni: 121 Il Napoli si starebbe muovendo in vista del prossimo mercato estivo e avrebbe già diversi obiettivi per rinforzare...

Serie A3 ore fa

Atalanta-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 207 Atalanta-Fiorentina scendono in campo per il recupero della 29ª giornata di Serie A. Match in programma domani, domenica...

osimhen napoli osimhen napoli
Calciomercato3 ore fa

Napoli, è caccia aperta per Osimhen

Visualizzazioni: 151 Prende sempre più corpo l’ipotesi partenza per Victor Osimhen, il Napoli dal canto suo non si opporrebbe ma...

Le Squadre

le più cliccate