I nostri Social

Serie A

Fiorentina-Juventus: La conferenza di Massimiliano Allegri

Pubblicato

il

Juventus, Allegri

Vigilia di FiorentinaJuventus e giornata di conferenza stampa. Dalla sala stampa dell’Allianz Stadium il tecnico bianconero parla della sfida contro i viola

Juventus sala stampa

La sala stampa dell’Allianz Stadium

Trentatré ore circa al calcio d’inizio della sfida dell’Artemio Franchi. Come da routine, Massimiliano Allegri “presenta” la partita nella conferenza stampa di vigilia.

Le parole del tecnico della Juventus:

Volevo esprimere la mia vicinanza ai familiari della vittime della Toscana. Questo é molto più importante della partita, visto che sono cose accadute più volte negli ultimi anni.

JuventusFiorentina é sempre una bella partita, anche per lo sfottò tra le due Società. Troveremo una squadra forte, anche se arriva da due sconfitte. Bisogna fare una bella partita.

L’assenza di Weah e sposterò McKennie a destra, altrimenti giocheremo in modo diverso.

Kean é in un buon momento, é cresciuto sia fisicamente che mentalmente. Felice della sua convocazione in Nazionale. Davanti stanno tutti bene.

Cambiaso? Ora che manca Weah potrebbe anche lui giocare a destra. A sinistra sono tutti in buona condizione. Magari uno tra Andrea e Iling Junior potrebbe fare il centrocampista.

Insidie della Fiorentina? E’ una delle squadre più attrezzate del Campionato. Credo sia un’antagonista per le prime quattro posizioni.

Chiesa? Fede sta meglio, é stato 20 giorni che si é allenato poco ma ora stà meglio. Domenica quando é entrato in campo ha creato belle situazioni.

Soulé? Non avevo alcun dubbio che avrebbe fatto bene con il Frosinone. Già lo scorso anno ha fatto buone cose alla Juventus. Lui doveva solo giocare.

Pressione su Chiesa e Vlahovic? Non dare loro dei consigli, l’importante é che si mettano a disposizione perché abbiamo bisogno di tutti gli attaccanti.

Sanno benissimo di essere importanti per questa Juventus e non solo per questa partita. Fino al termine della stagione dobbiamo giocare di squadra.

Per avere una buona difesa bisogna che tutti si mettano a disposizione. I centrocampisti e i difensori fanno il loro lavoro, ma dobbiamo lavorare di squadra.

Sugli infortunati: De Sciglio credo possa rientrare tra un mesetto per allenarsi con la squadra.

Tra Alex Sandro e Danilo é più importante che rientri il primo. Abbiamo fatto un controllo sulla lesione di Danilo e non é ancora pronto.

Rischio rinvio del match? Questo non lo so, ci sono gli organi di competenza che decidono. Noi oggi ci alleniamo e poi partiamo.

Fiorentina

Il comunicato della Curva Fiesole

In queste dieci giornate abbiamo alternato buone prestazioni ad altre meno buone. Lavoriamo tutti i giorni per migliorare, per avere una squadra solida e granitica.

Bisogna migliorare la percentuale realizzativa, sulla precisione e sull’efficacia di squadra. La nostra forza deve essere la compattezza.

Miretti? Una cosa che deve assolutamente migliorare é la fase realizzativa. Contro il Verona ha dato imprevidibilità alla squadra, ma deve ancora fare esperienza nonostante le oltre 50 partite giocate.

E’ un calciatore di grande futuro e affidabilità“.

Fiorentina vs Juventus

Fiorentina vs Juventus

Termina quì la conferenza stampa di Massimiliano Allegri in vista della sua Juventus contro la Fiorentina

 

Serie A

Monza, Palladino in scadenza: chi può arrivare

Pubblicato

il

Monza, Palladino

Raffaele Palladino sembra ormai prossimo a salutare il Monza, il suo contratto scadrà al termine della stagione e a quanto sembra non sarà prolungato.

Monza, Palladino

Monza, l’addio di Palladino appare scontato e in società valutano profili per sostituirlo

Nonostante la sconfitta rimediata nell’ultimo turno di campionato contro il Frosinone, a Monza si respira aria di festa e il sostegno della tifoseria anche nel post partita non è venuto meno.

Entusiasmo giustificato da un secondo anno in Serie A che ha confermato quanto di buono fatto nel primo e che inevitabilmente, porta in prima pagina il volto di Raffaele Palladino.

Il tecnico campano dopo essere subentrato la scorsa stagione a Giovanni Stroppa, ha completamente ribaltato la squadra brianzola, rendendola un complesso di bel gioco e affiatamento di gruppo, mix che ha portato il Monza ad una salvezza larghissima per due anni consecutivi.

Proprio nel post partita di Monza-Frosinone sono arrivate delle dichiarazioni da parte di Palladino che potrebbero sapere di addio:

“La descrizione di questi due anni? Emozionanti e meravigliosi, sono i miei primi due anni in Serie A e ringrazio la società per questa possibilità.”

Parole che sanno di bilancio al termine di un percorso, che possono essere una valutazione di ciò che è stato e che sono un indizio di quel che sarà.

L’attuale tecnico dei biancorossi al termine della stagione vedrà scadere il suo contratto e gli interessamenti da parte di altre società non sono mancati.

In questo senso la dirigenza del Monza è a lavoro per cercare un sostituto e in questo momento i nomi in lista sarebbero perlopiù tre: Marco Baroni (Verona), Alessandro Nesta (Reggiana) e Andrea Pirlo (Sampdoria).

Nelle ultime ore si sarebbero infittiti i contatti che l’attuale tecnico veronese per conoscere i margini dell’operazione.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, chi salta l’ultimo turno?: La lista degli squalificati per la 38° giornata

Pubblicato

il

Serie A

Il giudice sportivo ha emesso in mattinata le sentenze inerenti le squalifiche inferte ai calciatori di Serie A in vista dell’ultima giornata. Di seguito la lista completa di chi ha terminato la stagione con un turno di anticipo.

Gli squalificati

  • Grassi (3 giornate)
  • Paredes (2 giornate)
  • Matheus Henrique (1 giornata)
  • Basic (1 giornata)
  • Cambiaso (1 giornata)
  • Casale (1 giornata)
  • Dossena (1 giornata)
  • Duda (1 giornata)
  • Hateboer (1 giornata)
  • Lukaku (1 giornata)
Continua a leggere

Serie A

Il futuro di Maurizio Sarri sarà in Italia o all’estero?

Pubblicato

il

Seie A, Sarri - Depositphotos

Al momento il futuro dell’allenatore Maurizio Sarri appare molto incerto, ma diversi club stranieri vorrebbero l’allenatore toscano sulla propria panchina.

Il futuro di Sarri

Squalifica Sarri

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il futuro di Sarri al momento rimane un mistero, ma diversi club esteri sarebbero sulle tracce dell’allenatore ex Lazio e Juventus.

Tra le squadre interessate ci sono diversi club di Premier League come Nottingham Forest e Newcastle, di Liga come Siviglia e di Ligue 1 come il Marsiglia mentre in Serie A l’unico club che ha provato a sondare il terreno è la Fiorentina, ma al momento non c’è nulla di concreto.

Al momento il futuro dell’allenatore toscano è un rebus, ma l’unica cosa certa è che Maurizio Sarri è pronto per tornare ad allenare.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Leverkusen, Xabi Alonso Leverkusen, Xabi Alonso
Europa League4 minuti fa

Xabi Alonso: “Con l’Atalanta partita molto intensa. Sull’imbattibilità…”

Visualizzazioni: 9 Il tecnico del Bayer Leverkusen Xabi Alonso ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di UEFA.com. Di seguito un...

Notizie15 minuti fa

Real Madrid: l’annuncio ufficiale di Kroos

Visualizzazioni: 21 Dopo dieci anni ad altissimo livello con la maglia del Real Madrid, Toni Kroos, in scadenza il prossimo...

Monza, Palladino Monza, Palladino
Serie A25 minuti fa

Monza, Palladino in scadenza: chi può arrivare

Visualizzazioni: 23 Raffaele Palladino sembra ormai prossimo a salutare il Monza, il suo contratto scadrà al termine della stagione e...

fonseca fonseca
Notizie35 minuti fa

Milan, Fonseca incontra il Marsiglia

Visualizzazioni: 240 Il toto allenatore sulla panchina del Milan prosegue, dalla lista vengono depennati poco a poco alcuni nomi e...

Serie A Serie A
Serie A44 minuti fa

Serie A, chi salta l’ultimo turno?: La lista degli squalificati per la 38° giornata

Visualizzazioni: 46 Il giudice sportivo ha emesso in mattinata le sentenze inerenti le squalifiche inferte ai calciatori di Serie A...

euro 2024 euro 2024
Europei1 ora fa

Portogallo, la lista dei 26 convocati per Euro 2024: c’è CR7

Visualizzazioni: 22 Il ct del Portogallo Roberto Martinez ha diramato la lista dei 26 convocati per Euro 2024, manifestazione che...

lazio lazio
Calciomercato1 ora fa

Lazio, Fabiani: “Non possiamo sapere se Kamada cambierà idea all’ultimo”

Visualizzazioni: 94 Il DS della Lazio Angelo Fabiani ha parlato di uno dei temi in questo momento più caldi in...

Conference League2 ore fa

Fiorentina, Terracciano: “Finale di Conference? Ora siamo più pronti mentalmente”

Visualizzazioni: 67 Il portiere della Fiorentina Pietro Terracciano, ha parlato ai microfoni di Radio Serie A in vista della finale...

Atalanta - Bayer Leverkusen Atalanta - Bayer Leverkusen
Europa League2 ore fa

Atalanta – Bayer Leverkusen: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 76 Manca sempre meno alla finale di Europa League Atalanta – Bayer Leverkusen. Ecco le possibili scelte dei due...

Seie A, Sarri - Depositphotos Seie A, Sarri - Depositphotos
Serie A2 ore fa

Il futuro di Maurizio Sarri sarà in Italia o all’estero?

Visualizzazioni: 228 Al momento il futuro dell’allenatore Maurizio Sarri appare molto incerto, ma diversi club stranieri vorrebbero l’allenatore toscano sulla...

Le Squadre

le più cliccate