Calciomercato
Juventus, nella notte offerto Mauro Icardi !
Juventus, nella notte offerto Mauro Icardi ! Alcuni emissari del giocatore a colloquio con Cherubini e Arrivabene
Il club bianconero è alla ricerca di un vice per Dusan Vlahovic, perché ha avuto la certezza che Alvaro Morata non si muoverà dall’Atletico Madrid. Andiamo di seguito a vedere tutti i dettagli di una notte….rovente !
Nella serata di ieri, sono atterrati all’aeroporto Caselle di Torino, alcuni emissari incaricati dalla famiglia Icardi di sondare il terreno per un possibile approdo alla Juventus.
L’appuntamento fra queste persone e la coppia che si occupa del mercato bianconero, il direttore sportivo Federico Cherubini e l’amministratore delegato Maurizio Arrivabene era fissato intorno alla mezzanotte in un hotel del centro storico.
L’incontro si è protratto praticamente fino al cuore della notte, intervallate da telefonate alla moglie-agente dell’attaccante argentino. Collegato via video anche l’allenatore Massimiliano Allegri.
Cosa porta l’arrivo di Mauro Icardi: i pro e i contro
Nel corso della riunione fiume, sono stati analizzati tutti gli aspetti relativi al possibile approdo di Mauro Icardi sul pianeta Juventus.
La questione relativa allo stipendio è stata un non problema: la Vecchia Signora ha ancora del budget disponibile e coprirebbe la metà di quello che guadagna attualmente la punta, disposta a ridursi l’ingaggio: 5 milioni netti a stagione (rispetto ai 9.5 percepiti a Parigi).
Anche con il Psg non ci sarebbero problemi in sede di trattativa: prestito con diritto di riscatto, i francesi sono pronti ad agevolare in ogni modo l’addio del calciatore.
Che sarebbe disponibile a fare la riserva di Dusan Vlahovic, senza dare polemiche o sollevare problemi. Cosa molto apprezzata dai vertici juventini. La voglia di riscatto del bomber solleticava e non poco i dirigenti.
Nonostante il fatto che il giocatore non venga impiegato regolarmente ormai da tre anni. Punto a sfavore di Mauro Icardi. Qualche remora anche sul carattere ombroso dell’atleta.
Il no di Massimiliano Allegri stoppa le ambizioni dell’entourage dell’argentino e una ipotesi al vaglio
L’allenatore juventino ha seguito in diretta video la riunione ed è intervenuto solo per sapere lo stato di forma attuale del giocatore, il quale non ha saltato un allenamento né con la prima squadra, né con il gruppo degli “indesiderati” con il quale è stato costretto ad allenarsi dopo la fine della preparazione estiva.
Il giocatore è ai margini del progetto Psg e in teoria è un affare per chiunque lo prende, affamato come è di riscatto sportivo e umano.
Il no di Allegri è stato motivato da questioni di carattere tattico e umano: il tecnico lo vede come un uomo che gioca solo dentro l’area di rigore, mentre per esempio Dusan Vlahovic arretra fino al centrocampo, dialoga con i centrocampisti e aiuta la squadra a salire.
Inoltre, il mister cerca un attaccante che sappia fare anche l’esterno in caso di necessità. Ecco perché le quotazioni di Moise Kean sono in risalita alla Continassa. Infine, in casa Juventus temono che la difficile relazione con la moglie e agente possa influire sulla professionalità del giocatore.
Quindi al termine della riunione la dirigenza bianconera ha congedato gli emissari e chiuso la trattativa sul nascere. E nel corso della giornata odierna si sono messi in contatto con i manager di Edinson Cavani. Soluzione low cost, un giocatore di esperienza internazionale e che conosce bene la realtà italiana. Le parti sono in contatto costante.
Calciomercato
Juventus, non solo Mateta: ritorno di fiamma per Zirkzee
La Juventus è alla ricerca di un nuovo attaccante da regalare a Spalletti. I bianconeri guardano in Premier League: oltre a Mateta del Crystal Palace spunta Joshua Zirkzee.
Non solo Mateta nella lista dei desideri della Juventus: i bianconeri seguono anche Joshua Zirkzee, attaccante ex Bologna ora al Manchester United. Il centravanti olandese è da tempo trattato dalla Roma, essendo la prima richiesta di Gasperini per l’attacco, ma l’addio di Ruben Amorim ai Red Devils ha portato ad un congelamento delle trattative.
Ma la scelta della non convocazione di Zirzkee da parte del nuovo allenatore Carrick, nel derby di oggi contro il City vinto dallo United, riportano il classe 2001 al centro del mercato, e non solo per i giallorossi.
Juventus, torna di moda il nome di Zirzkee

LUCIANO SPALLETTI GUARDA AVANTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Come riportato da Gianluca Di Marzio, anche i bianconeri sono sulle tracce di Joshua Zirkzee. Qualora il Man United dovesse aprire alla sua partenza con una formula vantaggiosa, come quella del prestito, Comolli sarebbe pronto a fare un tentativo per portarlo a Torino alla corte di Luciano Spalletti. Ricordiamo come il giocatore fosse finito già in passato nel mirino della Juventus, ai tempi del Bologna, come esplicita richiesta di Thiago Motta.
Per i bianconeri resta un nome caldo anche quello di Jean-Philippe Mateta. Per l’attaccante del Crystal Palace la Juve è pronta a presentare un’offerta per il prestito con obbligo di riscatto. Bianconeri che hanno già incassato il sì del francese, desideroso di giocare in Italia. Sullo sfondo c’è anche il nome di En-Nesyri del Fenerbahce, che piace anche al Napoli.
Calciomercato
Crystal Palace, Glasner su Mateta: “La società ha fissato il prezzo..”
Il futuro di Jean-Philippe Mateta al Crystal Palace potrebbe essere segnato: l’allenatore Oliver Glasner ha indicato che un trasferimento è possibile.
La posizione di Glasner sul futuro di Mateta
Il tecnico del Crystal Palace, Oliver Glasner, ha recentemente dichiarato in conferenza stampa che il club è pronto a negoziare il trasferimento di uno dei suoi giocatori chiave, senza nominarlo esplicitamente, a condizione che venga soddisfatto il prezzo richiesto. Tutto lascia pensare che le dichiarazioni del tecnico austriaco facciano riferimento alla posizione di Mateta, diventato obiettivo di mercato della Juventus.
L’attaccante francese ha infatti il contratto in scadenza nel 2027, ed ha rifiutato tutte le proposte degli inglesi per il prolungamento. Con 18 mesi di contratto, Glasner ha sottolineato che se il calciatore esprime il desiderio di lasciare e il prezzo richiesto viene raggiunto, la trattativa potrebbe concretizzarsi in fretta. In caso contrario, il giocatore resterà nella squadra londinese.

Jean Philippe Mateta
Implicazioni per il mercato e possibili destinazioni
Questa dichiarazione apre scenari interessanti nel calciomercato, coinvolgendo club di alto profilo come la Juventus, che potrebbero essere interessati a rafforzare la loro rosa con un talento del Crystal Palace. La situazione è in evoluzione e i fan aspettano con ansia ulteriori sviluppi che potrebbero influenzare non solo il futuro del giocatore, ma anche il destino del club in questa stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#CrystalPalace’s manager Oliver #Glasner confirms: “There will be a price to which #CPFC can say, ‘Despite the 18 months remaining on his contract, if the player wants to leave, the deal can be done.’ But if no one pays that price, then he will stay…”. #transfers #Juve https://t.co/FNKaMvCnez
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 17, 2026
Calciomercato
Hellas Verona, accordo col Napoli per un difensore
L’Hellas Verona è in pressing per il difensore Nosa Obaretin, ma l’Empoli resiste: la trattativa si complica. C’è l’accordo col giocatore e gli azzurri.
Hellas Verona in pressing per Nosa Obaretin
Il Verona ha mostrato un forte interesse per il centrale Nosa Obaretin, attualmente di proprietà del Napoli. L’intesa di massima con il calciatore sembra essere stata raggiunta, ma la trattativa si è complicata a causa delle restrizioni di mercato che impediscono al Napoli di richiamarlo dal prestito senza il consenso dell’Empoli. Quest’ultimo, infatti, sta opponendo resistenza e richiede un indennizzo per liberare il giocatore.
Le complicazioni della trattativa
La situazione è resa ancora più complessa dai vincoli di mercato che il Napoli si trova ad affrontare, limitando le sue opzioni di richiamo del difensore. Il Verona, dal canto suo, spera di ottenere l’autorizzazione dall’Empoli per sbloccare l’affare, ma al momento il club toscano non sembra intenzionato a cedere senza adeguata compensazione. La trattativa è in una fase delicata, e il Verona dovrà muoversi con cautela per riuscire a portare a termine l’operazione.

fans verona during Hellas Verona vs US Lecce, italian Serie A soccer match in Verona, January 26 2020 – LPS/Alessio Tarpini
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Escl. – #Verona in pressing per il centrale Nosa #Obaretin: intesa di massima col difensore di proprietà del #Napoli, che però avendo i paletti al mercato non può richiamarlo dal prestito. Serve quindi il placet #Empoli che però fa resistenza e chiede indennizzo per liberarlo
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 17, 2026
-
Calciomercato2 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie1 giorno faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Notizie5 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A4 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato2 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato2 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie3 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
