Home » Calciomercato » Juventus, Locatelli già riscattato: le cifre
Calciomercato

Juventus, Locatelli già riscattato: le cifre

Manuel Locatelli, stando ai bilanci di Juventus e Sassuolo, è stato già stato riscattato da parte dei bianconeri. Andiamo a vedere tutte le cifre dell’affare.

La scorsa estate la Juventus ha acquistato Manuel Locatelli dal Sassuolo. Il centrocampista scuola Milan, dopo tre stagioni in maglia neroverde, è passato alla Vecchia Signora, fortemente voluto da Massimiliano Allegri.

L’acquisto di Manuel Locatelli da parte della Juventus è avvenuto, dopo una trattativa lunga e complicata, con la formula del prestito fino al 30 giugno 2023, con obbligo di riscatto al verificarsi di specifici obiettivi sportivi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> ESCLUSIVA – Frey: “Juventus favorita sulla Fiorentina. Vlahovic? Ha fatto la scelta giusta”

Juventus

Una volta raggiunti tali traguardi, la Juventus avrebbe dovuto pagare al Sassuolo una cifra di circa 25 milioni di euro, più ulteriori 12,5 milioni di euro al traguardo di altri obiettivi.

Secondo quanto emerso dall’ultima semestrale approvata dalla Juventus, chiusa al 31 dicembre 2022, in sintonia quella del Sassuolo, il giocatore è stato già ceduto concretamente. La cifra incassata dalla società emiliana è di 30 milioni di euro.

Alla luce di tutto questo, quindi, la compagine targata Mapei ha registrato una plusvalenza di 24,685 milioni di euro. In questo modo, la Juventus ha già potuto iniziare il processo di ammortamento del cartellino.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato