Calciomercato
Juventus, Kostić in uscita: futuro in Serie A?
La Juventus si prepara ad affrontare il Real Madrid nel Mondiale per Club, ma intanto pensa al mercato. Tra i giocatori in uscita c’è anche Filip Kostić.
La Juventus è ancora impegnata nel Mondiale per Club: stasera gli uomini di Igor Tudor affronteranno il Real Madrid negli ottavi di finale.
Dietro le quinte, però, la dirigenza bianconera lavora già intensamente sul mercato per rinforzare l’organico in vista della prossima stagione. Per finanziare i diversi acquisti necessari serviranno anche alcune cessioni, e tra i giocatori destinati a dire addio c’è Filip Kostić.
Nonostante le belle parole di Tudor e la chance da titolare contro il Manchester City, l’esterno serbo, tornato a Torino dopo la stagione in prestito al Fenerbahce, difficilmente resterà.

I TIFOSI DELLA JUVENTUS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus, Kostić rimane in Italia?
Kostić ha ancora un contratto fino al 2026 ma è fuori dai piani del tecnico croato e farebbe comodo a diverse squadre in Serie A.
L’Atalanta, secondo Tuttosport, ha già fatto un sondaggio per lui e potrebbe valutare un affondo nelle prossime settimane. In passato il serbo era stato anche nel mirino dell’Inter, mentre ora potrebbe diventare un’opzione pure per la Roma di Gasperini o per la Fiorentina di Pioli, sia in caso di 3-5-2 che di 4-2-3-1.
Al momento si tratta solo di suggestioni, perché la pista più concreta porta a un’altra esperienza all’estero: non è escluso infatti un ritorno di fiamma del Fenerbahce di Mourinho.
Intanto, il serbo si gode i giorni negli USA con la Juventus, pronto a dare il suo contributo per spingere i bianconeri il più lontano possibile nella competizione.
Calciomercato
Porto, UFFICIALE l’arrivo dello svincolato Thiago Silva
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Porto ha ufficializzato l’acquisto del difensore classe 84 arrivato da svincolato.
Porto-Thiago Silva é ufficiale: “Ben tornato a casa”
Nuova avventura per Thiago Silva che riparte dalla Liga Portugal e giocherà per il Porto di Francesco Farioli. Per l’ex centrale di Milan, PSG e Chelsea si tratta di un ritorno in Europa. Dopo 15 trascorsi in Europa (2009-2024), Thiago Silva giocò per un anno in Brasile per il Fluminense. Si é svincolato poche settimane fa.

Thiago Silva aveva già giocato per il Porto tra il 2004 e il 2005. Tuttavia non esordì mai con la prima squadra, giocando invece per la seconda squadra. Il club portoghese annuncia così sui propri account social il ritorno del centrale classe 86: “La storia ritrova sempre la strada del ritorno, ben tornato a casa Thiago”.
History always finds its way back ♾️
Bem-vindo à tua casa, Thiago 🐉 pic.twitter.com/RZnnm4SnM1
— FC Porto (@FCPorto) January 5, 2026
Calciomercato
Napoli, Pasquale Mazzocchi è propenso a restare
Pasquale Mazzocchi rimane al Napoli nonostante l’interesse di vari club di Serie A, confermando la sua fiducia nel progetto azzurro.
Il futuro di Mazzocchi al Napoli
Pasquale Mazzocchi, terzino del Napoli, ha deciso di restare nella squadra partenopea nonostante l’interesse di diversi club italiani. Le voci di un possibile trasferimento circolavano da tempo, ma il giocatore ha scelto di continuare la sua avventura con il Napoli, dimostrando fiducia nel progetto e nella gestione della società.
L’importanza della scelta di Mazzocchi
La decisione di Mazzocchi è significativa, considerando il panorama competitivo della Serie A e le opportunità che si erano aperte per lui. La sua permanenza rafforza la rosa del Napoli, che punta a grandi risultati nella stagione in corso. Questo rinnovo di fiducia potrebbe avere effetti positivi anche sulla coesione del gruppo e sulle ambizioni europee della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Despite the interests of some SerieA’s clubs, Pasquale #Mazzocchi is oriented to stay at #Napoli. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 4, 2026
Calciomercato
Fiorentina, concorrenza agguerrita per Pongračić
La Fiorentina sotto i riflettori: Marin Pongračić corteggiato da club di Serie A e Bundesliga.
Interesse crescente per il difensore viola
Negli ultimi giorni, il difensore centrale della Fiorentina, Marin Pongračić, è diventato uno dei nomi più caldi del calciomercato europeo. Alcuni club di Serie A e Bundesliga hanno mostrato un marcato interesse nei confronti del giocatore, avvicinandosi alla società viola per esplorare possibili trattative. Pongračić, conosciuto per la sua solidità difensiva e abilità nel gioco aereo, rappresenta un’opzione interessante per molte squadre alla ricerca di rinforzi nel reparto arretrato.
La Fiorentina pronta a valutare le offerte
Mentre la sessione di mercato invernale si avvicina, la Fiorentina si trova in una posizione strategica per valutare le offerte ricevute. La dirigenza del club toscano dovrà decidere se trattenere il talento croato per proseguire il progetto tecnico in corso o se cedere alle lusinghe dei club concorrenti, garantendo un’entrata economica significativa. La decisione finale potrebbe influenzare non solo l’andamento della stagione viola, ma anche il futuro di Pongračić come protagonista del calcio europeo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Some #SerieA and #Bundesliga clubs have approached #Fiorentina’s centre-back Marin #Pongračić in the last days. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 4, 2026
-
Calciomercato6 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato7 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie6 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato3 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 18° giornata
