Home » Calciomercato » Juventus, Cristiano Giuntoli pensa al nuovo portiere
Calciomercato

Juventus, Cristiano Giuntoli pensa al nuovo portiere

Juventus, la dirigenza pianifica il futuro e fissa due obiettivi per il ruolo di estremo difensore. Andiamo a vedere i dettagli della situazione. 

La difesa è sempre il centro di gravità di una squadra, i grandi cicli originano sempre da reparti arretrati solidi. Soprattutto il ruolo di portiere è delicato, la Juventus ha sempre avuto una grande tradizione nel ruolo nella sua storia.

Basti pensare ai vari Dino Zoff, Angelo Peruzzi, Stefano Tacconi, Gianluigi Buffon. Volendo andare ancora più indietro nel tempo possiamo ricordare Roberto Anzolin, Lucidio Sentimenti, Gianpiero Combi, Carlo Mattrel.

In data 30/06/2025 scadono i contratti degli attuali portieri, Wojciech Szeczesny e Mattia Perin. Ma Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna stanno studiando la situazione di Gianluigi Donnarumma del Psg.

A Parigi non gode della massima fiducia e potrebbe decidere di tornare in Italia. Ma oltre all’ex Milan si monitora con grande attenzione Marco Carnesecchi (Atalanta), piace molto a Max Allegri e alla società. 

Se la prossima estate uno dei due dovesse rendersi disponibile, il club lascerà andare con ogni probabilità l’estremo difensore polacco, mantenendo Mattia Perin e Carlo Pinsoglio in rosa, da secondo e terzo portiere.

LEGGI ANCHE:  Milan-David, eppur qualcosa si muove: l'aut aut di Furlani | Succederà tutto a gennaio

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato