Calciomercato
Juve, senza Champions tanti tagli: i nomi
La Juve rischia in maniera evidente di perdere anche la zona Champions League
Ciò significherebbe una perdita molto importante a livello economico. Ma non è tutto. Per far fronte ad una situazione simile, si dovranno tagliare gli stipendi elevati. In soldoni, ci sarebbero tante cessioni. Questo è un tema delicato, che secondo un certo punto di vista, potrebbe essere il passo fondamentale per la rinascita. Si cederebbero molti calciatori dallo stipendio elevato, ma dal rendimento certamente non adeguato. Sarebbe quindi un bene, e forse passare attraverso questo, potrebbe essere un bene. Ripartire come fu il primo anno di Conte. Allenatore r calciatori nuovi ed affamati di vittorie.
Chi sarebbe ceduto?

Non ci vuole uno scienziato, per capire chi sarebbero i primi ad essere tagliati. Rabiot, Ramsey, Bentancur, Arthur, Morata, Bernardeschi, Alex Sandro. Poi si valuterebbero De Ligt, ingaggio troppo oneroso, Dybala e i soliti Rugani e De Sciglio. Ma partendo da quelli dal taglio certo, si potrebbe ricostruire parecchio. Arriverebbero calciatori giovani, come Rovella. Bravi, vogliosi di vincere e pronti a dare tutto. Anche Allegri potrebbe essere allontanato, in favore di un’altra guida tecnica. Un allenatore giovane, o comunque che sappia lavorare con i ragazzi. Gasperini, De Zerbi, sono fulgidi esempi. Insomma, forse non entrare in Champions, potrebbe non essere cosi male. La strada della rinascita si sta pian piano segnando da sola.
Calciomercato
Treviso, tanti club seguono Daniele Perin
Il giovane talento Daniel Perin del Treviso, classe 2007, attira l’attenzione di diverse squadre per la prossima stagione di Serie C.
Il gioiellino del Treviso al centro del calciomercato
Il Treviso, in piena corsa per la promozione in Serie C, sta vivendo un momento di grande fermento, non solo per i risultati sportivi, ma anche per l’attenzione che il suo giovane centrocampista, Daniel Perin, sta attirando. Nato nel 2007, Perin è diventato rapidamente uno dei nomi più interessanti del panorama calcistico giovanile. Diverse squadre di Serie C, tra cui Frosinone, Reggiana, Sudtirol, Brescia, Cittadella e Vicenza, hanno manifestato un forte interesse per il giovane talento.
Un futuro promettente per Daniel Perin
Il direttore sportivo del Treviso, Pier Francesco Strano, si trova attualmente sommerso dalle richieste di informazioni sul giovane centrocampista. La sua crescita esponenziale nel campionato attuale ha reso Perin un obiettivo di mercato ambito da diverse società che vedono in lui un investimento per il futuro. Il suo stile di gioco e la sua visione di gioco hanno colpito gli osservatori, rendendolo una delle figure emergenti più promettenti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Treviso lanciatissimo verso la promozione in Serie C: fioccano al ds Pier Francesco Strano le richieste per il gioiellino Daniel #Perin. Sul centrocampista classe 2007 c’è l’interesse di #Frosinone, #Reggiana, #Sudtirol, #Brescia, #Cittadella e #Vicenza. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 12, 2026
Calciomercato
Inter, c’è l’offerta per Mlacic all’Hajduk
L’Inter ha presentato la prima offerta per il talento dell’Hajduk Spalato, Branimir Mlacic, e si aprono spiragli per un trasferimento di mercato promettente.
L’interesse dell’Inter per Branimir Mlacic
L’Inter ha ufficialmente avanzato la prima offerta all’Hajduk Spalato per assicurarsi le prestazioni di Branimir Mlacic, difensore 18enne che attirato l’attenzione di molti club europei. La società nerazzurra ha individuato in Mlacic un potenziale rinforzo per il reparto difensivo del futuro, vista la grande struttura fisica e maturità in campo. Non sono stati resi noti i dettagli economici dell’offerta, ma si sa che l’Inter è determinata a chiudere l’operazione nelle prossime settimane.
La strategia di mercato dell’Inter
Questo movimento si inserisce all’interno di una strategia di mercato volta a ringiovanire la rosa, puntando su giovani promesse dal profilo internazionale. L’acquisto di Mlacic rappresenterebbe un investimento lungimirante, in linea con la politica di costruire una squadra competitiva per le sfide future. L’Hajduk Spalato valuterà attentamente la proposta, ma l’interesse dell’Inter potrebbe accelerare le trattative.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
. @Inter, presentata la prima offerta all’Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: i dettagli👇🏻
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio)
Jan 12, 2026
Calciomercato
Roma, non solo Vaz: avanti tutta per Malen
Cambiano le strategie sul mercato della Roma. I giallorossi oltre a Robinio Vaz del Marsiglia trattano Donyell Malen, attaccante dell’Aston Villa.
Sembra essersi sbloccato il mercato in entrata della Roma. Dopo aver atteso a lungo la decisione del Manchester United su Joshua Zirzkee e quella di Giacomo Raspadori, i giallorossi sembrano decisi a virare su altri profili. Oltre a Robinio Vaz, talentuoso attaccante classe 2007 del Marsiglia, il ds della Roma Frederic Massara lavora in parallelo su Donyell Malen dell’Aston Villa.
L’attaccante olandese classe 1999, con un passato importante nel Borussia Dortmund, può essere impiegato sia da esterno che all’occorrenza da punta. Sbarcato in Inghilterra nello scorso mercato di gennaio, in questa stagione ha totalizzato 29 presenze con 7 gol e 2 assist.
Come riportato da Fabrizio Romano e Gianluca Di Marzio, i contatti con il club inglese stanno procedendo in maniera positiva. C’è l’apertura dei Villans a cedere il calciatore con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il prezzo del riscatto del cartellino dovrebbe essere fissato tra i 25 e i 30 milioni di euro.
🚨🔴🟡 AS Roma, pushing on both Robinio Vaz and Donyell Malen deals with OM and Aston Villa.
Club to club agreements on the way. €25m package for Vaz, loan with buy option for Malen.
Talks still ongoing on player sides over personal terms.
🎥🇮🇹 https://t.co/JuNSBZto96 pic.twitter.com/9tml7fuWg4
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 12, 2026
Per arrivare alla chiusura finale si aspetta ancora l’ok del giocatore. Sono ore decisive per il mercato della Roma: Gasperini e i tifosi giallorossi aspettano impazienti.

Depositphotos_697908236_S
-
Calciomercato6 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A4 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato5 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, corsa a due per il centrale di difesa
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, un tris di esterni per Vanoli
-
Serie A7 giorni faFiorentina, buone notizie in vista della Lazio
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
