I nostri Social

Calciomercato

Juve scatenata: i 4 nomi caldi del mercato bianconero

Pubblicato

il

Juve scatenata sul mercato. La dirigenza bianconera sta lavorando duramente per rafforzare l’organico in vista di un futuro luminoso.

Romero

È quasi chiuso l’affare che porterà il giovane difensore del Genoa Cristian Romero alla corte di Allegri. Nonostante ci siano altre squadre di livello interessate, il giocatore vuole fortemente i bianconeri. Preziosi ha chiesto 20 milioni di euro, ma la Juve vuole abbassare il prezzo, magari inserendo nella trattativa anche Sturaro, che tornerebbe ad indossare la maglia del Grifone. In ogni caso la formula dell’operazione è già stata delineata: la Juve acquisterà Romero ora o a giugno, lasciandolo in prestito al Genoa per un’altra stagione. Comincia con l’ex giocatore del Belgrano il piano di ringiovanimento della difesa bianconera.

Todibo

Altro difensore nel mirino dei bianconeri risponde al nome di Jean-Claire Todibo. Il giocatore del Tolosa, classe 1999, ha rubato l’attenzione di molti club prestigiosi, fra cui Real e Barcellona, ma il fascino della Juve potrebbe prevalere. I bianconeri approfitterebbero della situazione del giocatore che non ha ancora un contratto da professionista.

Trincao

Sembra ormai fatta per l’approdo a Torino di un altro portoghese. Il diciannovenne calciatore dello Sporting Braga Francisco Trincao è fra i desideri della dirigenza bianconera che potrebbe essere aiutata dal solito Jorge Mendes, in veste di intermediario. Oggi è andato in scena l’ultimo incontro fra Mendes e Paratici, dove sembrerebbe essere stato raggiunto un accordo per l’affare: prestito con diritto di riscatto per un totale di 15 milioni, ossia la cifra della clausola rescissoria di Trincao.

Ramsey

Il grande nome del mercato bianconero si sta avvicinando sempre di più. Aaron Ramsey, in scadenza di contratto a giugno con l’Arsenal, ha dato mandato al suo agente David Baldwin di dare priorità assoluta all’offerta dei bianconeri, che hanno dunque vinto la concorrenza con gli altri top club europei, come Real, Psg e Bayern Monaco. La Juventus potrebbe addirittura prendere il talento gallese già a gennaio anticipando l’operazione, magari dando disponibilità per la futura cessione al club londinese di Sami Khedira, da sempre amato da Emery.

 

 

Calciomercato

Dzeko allo Schalke 04, tutto fatto: oggi firma e allenamento

Pubblicato

il

Fiorentina, Edin Dzeko

Edin Dzeko lascia la Fiorentina e firma con lo Schalke 04: oggi la firma del contratto e primo allenamento previsto nel pomeriggio.

Dzeko allo Schalke: Dettagli del Contratto

Edin Dzeko, noto attaccante bosniaco, si appresta a iniziare una nuova avventura con lo Schalke. Dopo aver ricevuto diverse offerte, tra cui una particolarmente ricca dal Paris FC, Dzeko ha scelto di unirsi al club tedesco. Il contratto, che verrà firmato oggi, prevede una durata fino al 2026, con la possibilità di estensione di un ulteriore anno nel caso in cui lo Schalke riesca a tornare in Germania, in seconda divisione. Una piccola indennità è stata versata alla Fiorentina per assicurarsi le prestazioni del giocatore.

Dzeko, che si è sempre distinto per il suo talento e la sua esperienza, è atteso per il primo allenamento con la squadra nel pomeriggio. La sua decisione di unirsi allo Schalke riflette la sua volontà di contribuire al ritorno del club nella seconda serie tedesca, dimostrando ancora una volta la sua determinazione e il suo impegno verso nuovi obiettivi.

Un Nuovo Capitolo per il bosniaco

L’arrivo di Dzeko allo Schalke rappresenta una mossa strategica per entrambe le parti. Il club tedesco, che ambisce a ritornare in Bundesliga, potrà contare sull’esperienza e la qualità di un attaccante di livello internazionale. Per Dzeko, questa è un’opportunità per dimostrare ancora una volta il suo valore in un campionato competitivo come quello tedesco.

Dzeko

Milano, Italy. 19 March 2022 Edin Dzeko of Fc Internazionale during the Serie A match between Fc Internazionale and Acf Fiorentina.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, Giovane un indizio: si va verso l’attacco a due?

Pubblicato

il

giovane hellas verona, Napoli

Il Napoli accelera sul mercato dopo l’addio di Lang. Giovane può essere il colpo giusto, e apre anche a nuove soluzioni tattiche per Conte.

Il mercato del Napoli sembra finalmente pronto a entrare nel vivo. Definita la cessione di Noa Lang al Galatasaray in prestito con diritto di riscatto, il club azzurro può ora concentrarsi sull’arrivo di un rinforzo offensivo. 

Nelle ultime ore, infatti, il ds Manna ha accelerato per Giovane dell’Hellas Verona, profilo seguito da tempo anche dalla Lazio. Come riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, il Napoli ha già raggiunto un accordo con l’attaccante brasiliano sull’ingaggio e ora sta provando a trovare la quadra con il club scaligero. 

L’ostacolo principale resta la formula: l’obbligo di operare a saldo zero costringe il Napoli a puntare su un prestito con diritto, soluzione che non convince l’Hellas, orientato a una cessione a titolo definitivo o, al massimo, con obbligo di riscatto.

Napoli

DAVID NERES IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, Giovane come Neres?

Al di là dell’aspetto economico, l’operazione Giovane potrebbe avere anche risvolti tattici importanti. Per caratteristiche, infatti, il brasiliano potrebbe alternarsi con David Neres e spingere Conte verso un passaggio al 3-5-2. 

Un sistema che cambierebbe poco rispetto all’attuale 3-4-2-1, ma che permetterebbe di rinforzare il centrocampo con il rientro di Anguissa al fianco di Lobotka e McTominay, con quest’ultimo più libero di inserirsi negli ultimi metri. 

Giovane sarebbe ideale in questo contesto: potrebbe agire da seconda punta, accanto a Højlund o, quando tornerà al top, Lukaku, ma anche da riferimento offensivo in un attacco più leggero e mobile insieme a Neres. 

La trattativa è entrata nella sua fase più delicata e la sensazione è che qualcosa possa muoversi già nelle prossime ore.

Continua a leggere

Calciomercato

Avellino, Cagnano verso l’addio: resta in B?

Pubblicato

il

Avellino

Andrea Cagnano lascia l’Avellino: le opzioni sul tavolo spaziano tra Serie C e B, con Pescara pronto a fare la sua mossa decisiva.

Avellino, le destinazioni possibili per Cagnano

Andrea Cagnano, terzino attualmente in forza all’Avellino, è al centro di numerose speculazioni di mercato. Secondo le ultime indiscrezioni, sia l’Arezzo che la Ternana hanno manifestato interesse per il giocatore. Nonostante l’attenzione delle big di Serie C, Cagnano sembra orientato a rimanere in Serie B, rendendo il Pescara una delle destinazioni più probabili.

Il Pescara potrebbe essere il club che offrirà a Cagnano l’opportunità di continuare la sua carriera in Serie B. La società abruzzese sta valutando un potenziale affondo per il terzino, che potrebbe concretizzarsi nelle prossime ore. La decisione di Cagnano sarà cruciale per il suo futuro e potrebbe influenzare il mercato in entrata e in uscita di diversi club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina, Edin Dzeko Fiorentina, Edin Dzeko
Calciomercato9 minuti fa

Dzeko allo Schalke 04, tutto fatto: oggi firma e allenamento

Visualizzazioni: 23 Edin Dzeko lascia la Fiorentina e firma con lo Schalke 04: oggi la firma del contratto e primo...

giovane hellas verona, Napoli giovane hellas verona, Napoli
Calciomercato20 minuti fa

Napoli, Giovane un indizio: si va verso l’attacco a due?

Visualizzazioni: 39 Il Napoli accelera sul mercato dopo l’addio di Lang. Giovane può essere il colpo giusto, e apre anche...

Inter, Barella Inter, Barella
Serie A50 minuti fa

Inter, caso Barella? Prestazioni opache e atteggiamento non da leader

Visualizzazioni: 28 Il centrocampista dell’Inter Nicolò Barella nell’ultimo periodo non sta registrando delle prestazioni all’altezza del suo livello ed in...

Avellino Avellino
Calciomercato60 minuti fa

Avellino, Cagnano verso l’addio: resta in B?

Visualizzazioni: 17 Andrea Cagnano lascia l’Avellino: le opzioni sul tavolo spaziano tra Serie C e B, con Pescara pronto a...

Calciomercato1 ora fa

Parma, sfumato Schjelderup? Un altro club insiste

Visualizzazioni: 21 Il Club Brugge punta su Andreas Schjelderup: trattative in corso con il Benfica per il talentuoso esterno norvegese...

Perisic Perisic
Serie A1 ora fa

Inter, Perisic si avvicina a piccoli passi: il Psv crolla a Newcastle

Visualizzazioni: 30 Inter, Beppe Marotta vuole riportare a Ivan Perisic a Milano, con il croato che tornerebbe in nerazzurro per...

Arsenal Arsenal
Champions League1 ora fa

Arsenal, la notte di San Siro è una dichiarazione d’intenti europei

Visualizzazioni: 24 A San Siro l’Arsenal impressiona per qualità, fluidità e organizzazione: la squadra di Arteta interpreta il calcio moderno...

Como-Hellas Veron Como-Hellas Veron
Calciomercato1 ora fa

UFFICIALE Como, Posch in prestito secco al Mainz

Visualizzazioni: 41 Il difensore austriaco Kevin Posch si trasferisce al Mainz, in prestito dal Como, per una nuova avventura nella...

Douglas Luiz Douglas Luiz
Calciomercato2 ore fa

Juventus, salta il riscatto di Douglas Luiz? Il Nottingham riflette

Visualizzazioni: 71 Douglas Luiz potrebbe lasciare il Nottingham Forest: la Juventus osserva con interesse la situazione del centrocampista brasiliano. Il...

Atalanta-Athletic Club Atalanta-Athletic Club
Champions League2 ore fa

Atalanta, la Champions non ammette blackout: sfumano gli ottavi?

Visualizzazioni: 35 Un secondo tempo da dimenticare rimette tutto in discussione: l’Atalanta spreca un’occasione enorme e ora gli ottavi si...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android