I nostri Social

Calciomercato

Corvino punta Lucas Perri, il nuovo Alisson!

Pubblicato

il

Il mercato della Fiorentina è in fermento con un Corvino molto attivo: dopo aver piazzato il colpo inaugurale di questa sessione di mercato, è molto vicino a chiudere per un secondo ingresso: l’acquisto del portiere brasiliano Lucas Perri.

Perri osservato a lungo l’anno scorso anche da Napoli e Roma non è stato fatto partire dal San Paulo: la richiesta infatti si aggirava sui 10 milioni di euro, cifra da spaventare tutte le pretendenti. Ora, però, il contratto del portiere classe 1997 e alto 1,97 m. è in scadenza a giugno, e Corvino ha recapitato un’offerta. Il portiere si dice molto lusingato e sarebbe pronto per questa nuova avventura.

La particolarità di questo portiere è che non ha ancora esordito nella serie maggiore brasiliana, ma gode di ottime referenze, in patria e tanti osservatori lo paragonano ad Alisson, portiere passato per la Roma e ora al Liverpool. Certo, qualche dubbio lquesta operazione lo lascia. Se è volta ad affiancare Lafont in questa prima esperienza in maglia viola, forse in questo momento c’è bisogno di un portiere di sicuro affidamento, più esperto, che vada a sostituire il partente Dragowski. Corvino spera di ripetere la “scommessa Neto”, magari con un finale migliore e non la perdita del giocatore a zero euro, arrivato in Italia da formare e diventato uno dei migliori portieri della Serie A.

Il resto del mercato viola

Corvino e Freitas non si muovono solo in entrata, i nomi per la mediana con difficoltà diversa sono quelli già fatti da Diawara, per il quale De Laurentis non ci sente per il prestito; Rog, qui la disponibilità del presidente del Napoli sarebbe maggiore; Pulgar, possibile ma per il Bologna in cerca di una salvezza difficile è una priorità; Radoja, lui sì che è molto vicino e potrebbe essere il rinforzo di gennaio, anche se avrebbe bisogno di un periodo di ambientamento.

Dopo i prestiti di Gilberto alla Fluminense e Maxi Olivera all’Olimpia di Asuncion, gli uomini mercato continuano a muoversi anche in uscita, sia per piazzare alcuni giocatori, vedi Eysseric, Thereau, Dragowski, Vlahovic, Sottil e forse qualche altro come Laurini e Dicks, ma anche per resistere alle offerte: Inter e Napoli sono molto inistenti per Veretout e le inglesi, in prima fila il Manchester United, per Milenkovic. Sicuramente fino a giugno dei pezzi pregiati della rosa viola non si muoverà nessuno.

Calciomercato

Fiorentina, rivoluzione mediana

Pubblicato

il

Calciomercato Fiorentina

Fiorentina, la prossima stagione vedrà tante novità in casa viola: dal tecnico ai giocatori che lasceranno e arriveranno a Firenze.

Non c’è ancora nulla di definito, ma è un segreto di Pulcinella il fatto che Italiano e la Fiorentina divideranno le proprie strade al termine della stagione: entrambi sperano di lasciarsi con un trofeo in più nella bacheca.

In casa viola, al termine di questo ciclo di tre anni, ci saranno tanti cambiamenti anche nella rosa: a leggere i nomi a disposizione di Italiano ora, è facile pensare che ci saranno molti movimenti.

Arthur non sarà riscattato per 20 milioni dalla Juventus, le parti proveranno ad accordarsi in maniera diversa, ma anche lo stipendio da 5 milioni netti annui del regista brasiliano è un ostacolo importante. Non sarà riscattato neanche Maxime Lopez dal Sassuolo, i quasi dieci milioni necessari per il riscatto non saranno spesi per un giocatore che non ha mai convinto.

Quasi certamente lascerà Firenze anche Castrovilli, che potrebbe dare gli ultimi colpi del suo talento sfortunato in questo finale di stagione: il ritorno in campo dopo l’infortunio al ginocchio è dietro l’angolo. Il futuro però non sembra a tinte viola. Come qualche nube c’è sul futuro di Duncan, dopo un’ottima prima parte di stagione il rendimento è calato, la dirigenza viola ha un opzione per allungare al 2025 il contratto in scadenza giugno, il futuro però è in bilico.

Fiorentina, sempre calda l’idea Fernandez

A centrocampo la Fiorentina potrebbe ripartire da Ezequiel Fernandez, regista argentino classe 2002, in forza al Boca Juniors. Dopo aver da poco rinnovato il contratto fino al 2028 ha una clausola rescissoria di circa 20 milioni di euro, su cui la dirigenza viola starebbe già lavorando per anticipare gli altri club interessati, tra cui il Milan.

Le carattestiche di Fernandez sono state spiegate dall’ex idolo viola Daniel Bertoni alla Gazzetta dello Sport: “Le sue caratteristiche sono simili a quelle di Arthur. È bravo a distribuire il gioco e penso che sia la sua miglior caratteristica.

Ha un gioco molto simile a quello del brasiliano e, come profilo, può essere il suo sostituto però avrà bisogno di tempo per capire i meccanismi. È importante anche che abbia una squadra forte intorno, con cui possa crescere in tranquillità e fare esperienza”.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, fissato il prezzo di Bastoni: via solo per una maxi offerta

Pubblicato

il

Bastoni

Alessandro Bastoni è, da diversi anni, uno dei punti di riferimento di questa Inter. L’ex Atalanta si è conquistato il posto a suon di prestazioni ottime.

Alessandro Bastoni, difensore dell’Inter, è uno dei migliori esponenti del suo ruolo e una delle colonne portanti di questa Inter vincente. Il Corriere dello Sport fa il punto della situazione sul difensore classe ’99.

Inter

Il club nerazzurro cederà il proprio tesserato solo davanti ad una offerta giudicata fuori mercato, oltre i 70 milioni di euro. L’ex Atalanta ha interessi soprattutto dalle big della Premier League.

Bastoni ha rinnovato il proprio contratto con l’Inter nella scorsa estate ed è valido fino al 30 giugno 2028.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Rugani un’opportunità o un harakiri? I I tifosi si dividono

Pubblicato

il

Milan, nella giornata di ieri abbiamo parlato di una pista che porta a Daniele Rugani, in scadenza di contratto con la Juventus. Ma sarebbe o no una buona mossa per i rossoneri. Di seguito andiamo ad analizzare pro e contro di una scelta che farebbe discutere.

Le opportunità, specie in questo periodo non proprio roseo in cui stagna il calcio italiano, si sa, vanno colte. Ecco dunque che, all’orizzonte, per il Milan si è affacciata una di queste, la quale ha un nome e un cognome: Daniele Rugani.

Il difensore, classe 1994, scadrà a giugno con la Juventus, la quale non ha intenzione di alzare le barricate per trattenerlo. Il ragazzo di Lucca, arrivato alla soglia dei 30 anni, cerca nuovi stimoli, dopo un’avventura bianconera non proprio emozionante.

Lo status di parametro zero che acquisirebbe da giugno farebbe gola al Milan, considerata anche la necessità di mettere cemento in difesa. Rugani, nel caso, non sarebbe un titolare fisso, ma una ottima alternativa, una sorta di paratitolare, usando un termine moderno.

Daniele Rugani

Ma, qualora si concretizzasse, sarebbe davvero un bene per il Milan? I tifosi rossoneri si dividono tra chi non lo considera all’altezza e chi vedrebbe in lui un buon gregario.

Gli aspetti positivi di un ingaggio di Rugani, ovviamente, sarebbero l’esperienza in serie A, per lo più sotto l’ala protettrice di Maurizio Sarri, nonché il costo contenuto dell’operazione.

Gli osteggiatori del difensore, invece, considerano Rugani un giocatore non da Milan, soprattutto alla luce delle disponibilità di cassa di Via Aldo Rossi, ora tremendamente diverse dai recenti tempi bui.

Le posizioni sono varie e la pista, al momento, non è calda. Le varianti sono molte, tra cui la scelta del nuovo allenatore, che non potrà non avere un peso sulla decisione finale.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Esteri7 minuti fa

Bufera su Tonali: parla Eddie Howe

Visualizzazioni: 14 Sono passati solo pochi mesi dal caso scommesse che aveva travolto Sandro Tonali, ma per il centrocampista italiano...

Serie B17 minuti fa

Sudtirol, Bravo: “Il Como è una corazzata”

Visualizzazioni: 133 Dopo aver fermato la Cremonese, i biancorossi vogliono fare lo sgambetto al Como. Il direttore sportivo del Sudtirol,...

Calciomercato Fiorentina Calciomercato Fiorentina
Calciomercato36 minuti fa

Fiorentina, rivoluzione mediana

Visualizzazioni: 198 Fiorentina, la prossima stagione vedrà tante novità in casa viola: dal tecnico ai giocatori che lasceranno e arriveranno...

Bastoni Bastoni
Calciomercato56 minuti fa

Inter, fissato il prezzo di Bastoni: via solo per una maxi offerta

Visualizzazioni: 260 Alessandro Bastoni è, da diversi anni, uno dei punti di riferimento di questa Inter. L’ex Atalanta si è...

Fiorentina Fiorentina
Serie A1 ora fa

Fiorentina, i convocati per il Milan: c’è un ritorno per Italiano

Visualizzazioni: 446 Fiorentina, la società viola ha comunicato i convocati di mister Italiano per la sfida contro il Milan di...

Serie A1 ora fa

Lazio-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 310 Il match dell’Olimpico tra Lazio e Juventus è l’unico in programma nelle giornata di sabato alle 18:00, valido...

Calciomercato2 ore fa

Milan, Rugani un’opportunità o un harakiri? I I tifosi si dividono

Visualizzazioni: 387 Milan, nella giornata di ieri abbiamo parlato di una pista che porta a Daniele Rugani, in scadenza di...

Kvaratskhelia Kvaratskhelia
Serie A2 ore fa

Napoli, Kvaratskhelia non recupera: salta l’Atalanta!

Visualizzazioni: 220 Brutte notizie in casa Napoli a meno di 24 dalla delicata sfida contro l’Atalanta. Sarà assente l’esterno georgiano,...

Inter-Roma Femminile, l'allenatore giallorosso Alessandro Spugna Inter-Roma Femminile, l'allenatore giallorosso Alessandro Spugna
Calcio Femminile2 ore fa

Inter-Roma Femminile, resa dei conti: le probabili formazioni

Visualizzazioni: 382 Inter-Roma Femminile, l’appuntamento è oggi allo Stadio Arena Civica Gianni Brera alle 18:3o. Ecco le possibili formazioni e...

lazio lazio
Serie A2 ore fa

Lazio, Tudor: “Sono grato alla Juventus, difesa a 3? Vedrete…”

Visualizzazioni: 321 Il nuovo mister della Lazio Igor Tudor ha parlato nella sua prima conferenza in vista del match con...

Le Squadre

le più cliccate