Calciomercato
Milan pressing su Sensi
Aprono oggi 3 gennaio i battenti del mercato invernale di riparazione e le squadre possono finalmente contrattualizzare i precedenti accordi e le trattative concluse in queste ultime settimane. Molto attivo in questa fase, il Milan di Gattuso è alla ricerca di almeno due rinforzi di qualità oltre al colpo Paquetà già messo a segno. Il reparto che necessita di maggiori interventi, causa gli infortuni di Bonaventura e Biglia, è senza dubbi il centrocampo ed è lì che la dirigenza si sta muovendo per regalare al tecnico calabrese soluzioni funzionali al suo modo di giocare.
Si accelera per Sensi
Sfumato Cesc Fabregas che dovrebbe approdare al Monaco, il nome caldo è quello di Stefano Sensi attualmente in forza al Sassuolo. Il giocatore classe ’95 ricopre il ruolo di mediano o di regista davanti alla difesa, ma può anche essere utilizzato come mezzala o trequartista. Nolto abile con il pallone tra i piedi, possiede un’illuminante visione di gioco ed un’intelligenza tattica non usuale per un giocatore della sua età. Il suo piede preferito è il destro, ma ha dimostrato anche di saperci fare con il sinistro. Possiede anche una spiccata propensione al gol e per le sue caratteristiche sono parecchie le squadre italiane ad avergli puntato gli occhi addosso, ma il Milan al momento pare in vantaggio su tutte.
Trattativa complicata
La trattativa non sarà senz’altro semplice in quanto in primis il Sassuolo non intenderebbe privarsi del giocatore a stagione in corso, bensì valutarne la partenza a bocce ferme in estate e la proposta del Milan, prestito con diritto di riscatto, risulterebbe al momento poco gradita. Potrebbe però essere inserito nelle contrattazioni il giovane portiere Alessandro Plizzari che al Sassuolo piace molto e che al Milan non riesce a trovare spazio trovando la strada bloccata da Donnarumma e Reina. Plizzari ha bisogno di giocare per dimostrare le sue qualità e per poter crescere ed è assolutamente probabile che verrà ceduto già a gennaio proprio per permettergli di farsi le ossa in proiezione futura. Il Milan proseguirà nel pressing sul centrocampista perchè ritiene Sensi un talento dal sicuro avvenire e dalle immense potenzialità, molto duttile e funzionale al gioco di Gattuso e pronto soprattutto per prendere posto da titolare fin da subito.
Al lavoro per le cessioni
Oltre agli acquisti, Leonardo sta lavorando anche per sfoltire la rosa con qualche operazione in uscita indispensabile per fare cassa e lasciar partire qualche giocatore che non sta trovando spazio in campo. Un giocatore che sarebbe in procinto di lasciare la squadra è Fabio Borini richiesto dallo Shenzen in Cina per una cifra che si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Di Plizzari già parlato, restano ancora da piazzare a centrocampo Bertolacci e Montolivo che piacciono tanto a Prandelli e potrebbero optare per il Genoa anche se per l’ex capitano rossonero c’è da sciogliere il proibitivo nodo legato all’attuale ingaggio che rappresenta di fatto un problema non di poco conto. In partenza anche halilovic e Simic che in rossonero non hanno trovato spazio, per loro apprezzamenti dalla Spagna. Nella lista dei partenti potrebbe anche essere inserito il turco Calhanoglu autore fin qui di una stagione deludente. Le intenzioni della società sembrano quelle di tenerlo, ma se l’offerta fosse oltre i 25 milioni si sarebbe disposti a trattare. Al momento l’unica squadra che si è fatta avanti è stata il Lipsia, ma la sua offerta di 15 milioni è stata rispedita al mittente.
Calciomercato
Fiorentina, occhi su Boga: l’esterno vuole lasciare il Nizza
La Fiorentina esplora il possibile trasferimento di Jeremie Boga dal Nizza, valutando le condizioni per riportare l’esterno in Serie A.
Fiorentina, Boga a gennaio?
La Fiorentina è tra le squadre di Serie A che stanno mostrando interesse per Jeremie Boga, attualmente in forza al Nizza. Secondo le ultime indiscrezioni, l’esterno ivoriano ha espresso la volontà di lasciare il club francese già a gennaio. La società viola sta attentamente valutando le condizioni di un potenziale trasferimento, cercando di capire se ci sono margini per un accordo favorevole.
Boga potrebbe rappresentare un rinforzo significativo per la Fiorentina. La dirigenza del club toscano è al lavoro per esplorare tutte le possibilità che possano portare l’ex Sassuolo a vestire la maglia viola.
Le condizioni del trasferimento e la concorrenza in Serie A
Nonostante l’interesse della Fiorentina, il trasferimento di Boga non è una questione semplice. Il Nizza è disposto a negoziare, ma resta da capire quali siano le condizioni economiche richieste per l’operazione. Inoltre, la Fiorentina non è l’unica squadra italiana interessata: altre due formazioni di Serie A avrebbero ricevuto proposte per il giocatore, il che potrebbe complicare ulteriormente le trattative.
Il club toscano dovrà muoversi con decisione e tempestività per anticipare la concorrenza ed assicurarsi le prestazioni di un giocatore che già conosce bene il campionato italiano. Con il mercato di gennaio alle porte, le prossime settimane saranno decisive per capire se Jeremie Boga diventerà un nuovo rinforzo per la Fiorentina.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Fiorentina are among #SerieA’s clubs, which have been approached for Jeremie #Boga. The winger is ready to leave #OGCNice and Viola are exploring the possible conditions of the transfer. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)Jeremie #Boga has been offered to three #SerieA’s clubs. The winger has decided to leave #OGCNice in January. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/1998202512596418754
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 24, 2025
Calciomercato
Stefano Sorrentino conclude l’incarico al Bra
L’ex portiere Stefano Sorrentino conclude l’esperienza al Bra, risolvendo il contratto come direttore tecnico del club piemontese.
L’addio di Sorrentino al Bra: i dettagli
Stefano Sorrentino ha deciso di chiudere il suo rapporto con il Bra, squadra militante in Serie C. L’ex portiere di Chievo e Palermo, che aveva assunto il ruolo di direttore tecnico del club, ha optato per la risoluzione consensuale del contratto. Questa scelta segna un punto di svolta per entrambe le parti, aprendo nuove opportunità professionali per Sorrentino e un riassetto strategico per il Bra.
Il Bra dovrà ora cercare un sostituto in grado di portare avanti il progetto tecnico avviato dall’ex portiere. Per quanto riguarda Sorrentino, il futuro è ancora incerto, ma il suo nome potrebbe attirare l’interesse di altri club alla ricerca di una figura esperta in gestione tecnica.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Stefano #Sorrentino lascia il ruolo di direttore tecnico del #Bra. Completata la risoluzione del contratto. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 24, 2025
Calciomercato
Genoa, Joi Nuredini ha scelto di cambiare agente: novità sul futuro?
La giovane promessa del Genoa classe 2007, Joi Nuredini, ha deciso di cambiare agente, aprendo le porte a nuove opportunità di carriera.
Genoa, cambio di agente per Joi Nuredini
Il giovane talento del Genoa, Joi Nuredini, classe 2007, ha recentemente preso una decisione importante per la sua carriera calcistica. Ha scelto di cambiare agente, un passo che potrebbe influenzare significativamente il suo futuro nel mondo del calcio professionistico. Secondo le ultime indiscrezioni, Ciro Caruso di Lian Sports sembra essere in pole position per diventare il nuovo agente del promettente attaccante rossoblù.
La scelta di un nuovo agente è cruciale per un giovane calciatore come Nuredini, poiché influisce non solo sulle trattative contrattuali ma anche sulle opportunità di trasferimento e crescita professionale. L’agenzia Lian Sports potrebbe rappresentare un trampolino di lancio per il giovane attaccante del Genoa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Genoa’s young striker Joi #Nuredini (born in 2007) has decided to change agent. Ciro Caruso (Lian Sports) is in pole position to become his new agent. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 24, 2025
-
Serie A6 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato6 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Calciomercato10 ore faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Calciomercato7 ore faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Notizie2 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Notizie7 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
