I nostri Social

Calciomercato

Milan pressing su Sensi

Pubblicato

il

Aprono oggi 3 gennaio i battenti del mercato invernale di riparazione e le squadre possono finalmente contrattualizzare i precedenti accordi e le trattative concluse in queste ultime settimane. Molto attivo in questa fase, il Milan di Gattuso è alla ricerca di almeno due rinforzi di qualità oltre al colpo Paquetà già messo a segno. Il reparto che necessita di maggiori interventi, causa gli infortuni di Bonaventura e Biglia, è senza dubbi il centrocampo ed è lì che la dirigenza si sta muovendo per regalare al tecnico calabrese soluzioni funzionali al suo modo di giocare.

Si accelera per Sensi

Sfumato Cesc Fabregas che dovrebbe approdare al Monaco, il nome caldo è quello di Stefano Sensi attualmente in forza al Sassuolo. Il giocatore classe ’95 ricopre il ruolo di mediano o di regista davanti alla difesa, ma può anche essere utilizzato come mezzala o trequartista. Nolto abile con il pallone tra i piedi, possiede un’illuminante visione di gioco ed un’intelligenza tattica non usuale per un giocatore della sua età. Il suo piede preferito è il destro, ma ha dimostrato anche di saperci fare con il sinistro. Possiede anche una spiccata propensione al gol e per le sue caratteristiche sono parecchie le squadre italiane ad avergli puntato gli occhi addosso, ma il Milan al momento pare in vantaggio su tutte.

Trattativa complicata

La trattativa non sarà senz’altro semplice in quanto in primis il Sassuolo non intenderebbe privarsi del giocatore a stagione in corso, bensì valutarne la partenza a bocce ferme in estate e la proposta del Milan, prestito con diritto di riscatto, risulterebbe al momento poco gradita. Potrebbe però essere inserito nelle contrattazioni il giovane portiere Alessandro Plizzari che al Sassuolo piace molto e che al Milan non riesce a trovare spazio trovando la strada bloccata da Donnarumma e Reina. Plizzari ha bisogno di giocare per dimostrare le sue qualità e per poter crescere ed è assolutamente probabile che verrà ceduto già a gennaio proprio per permettergli di farsi le ossa in proiezione futura. Il Milan proseguirà nel pressing sul centrocampista perchè ritiene Sensi un talento dal sicuro avvenire e dalle immense potenzialità, molto duttile e funzionale al gioco di Gattuso e pronto soprattutto per prendere posto da titolare fin da subito.

Al lavoro per le cessioni

Oltre agli acquisti, Leonardo sta lavorando anche per sfoltire la rosa con qualche operazione in uscita indispensabile per fare cassa e lasciar partire qualche giocatore che non sta trovando spazio in campo. Un giocatore che sarebbe in procinto di lasciare la squadra è Fabio Borini richiesto dallo Shenzen in Cina per una cifra che si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Di Plizzari già parlato, restano ancora da piazzare a centrocampo Bertolacci e Montolivo che piacciono tanto a Prandelli e potrebbero optare per il Genoa anche se per l’ex capitano rossonero c’è da sciogliere il proibitivo nodo legato all’attuale ingaggio che rappresenta di fatto un problema non di poco conto. In partenza anche halilovic e Simic che in rossonero non hanno trovato spazio, per loro apprezzamenti dalla Spagna. Nella lista dei partenti potrebbe anche essere inserito il turco Calhanoglu autore fin qui di una stagione deludente. Le intenzioni della società sembrano quelle di tenerlo, ma se l’offerta fosse oltre i 25 milioni si sarebbe disposti a trattare. Al momento l’unica squadra che si è fatta avanti è stata il Lipsia, ma la sua offerta di 15 milioni è stata rispedita al mittente.

 

Calciomercato

Chelsea, Enzo Fernández cambia agente: entra nella scuderia di Javier Pastore

Pubblicato

il

Chelsea

Il centrocampista del Chelsea Enzo Fernández cambia rotta: firma con una nuova agenzia di procuratori rappresentata da Javier Pastore.

Chelsea, un nuovo capitolo per Enzo Fernández

Il talentuoso centrocampista argentino Enzo Fernández ha deciso di dare una svolta alla sua carriera firmando con una nuova agenzia di rappresentanza, “The Elegant Game”.

Questa scelta segna un importante passo avanti per Fernández, che ha scelto di affidarsi a un team di professionisti guidato da un volto noto del calcio internazionale, Javier Pastore. L’ex stella del PSG, conosciuto come “El Flaco”, è uno dei co-fondatori di questa agenzia emergente, che si prefigge l’obiettivo di accompagnare i calciatori nella gestione delle loro carriere con un approccio innovativo e personalizzato.

Chelsea

London, United Kingdom, 7th August 2024:- Outside Stamford Bridge, the home of Chelsea Football Club

Javier Pastore: da calciatore a manager

La transizione di Javier Pastore da calciatore a manager rappresenta un esempio di come le esperienze vissute sul campo possano trasformarsi in competenze preziose nel mondo della gestione sportiva.

Con “The Elegant Game”, Pastore mette a disposizione la sua vasta esperienza internazionale per offrire ai suoi assistiti strategie di carriera su misura, unendo passione e professionalità.

La scelta di Enzo Fernández di affidarsi a questa nuova realtà testimonia la fiducia riposta nel progetto e nelle capacità di Pastore e del suo team.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Il CEO della Saudi Pro League: “Salah è il benvenuto, ma le trattative spettano ai club”

Pubblicato

il

Premier League, Mohamed Salah

La Saudi Pro League apre le porte a un possibile arrivo di Mohamed Salah, ma la decisione spetta ai club, che dovranno trattare con il Liverpool.

Un invito aperto per Salah

La Saudi Pro League si prepara a un’eventuale trattativa per portare Mohamed Salah nel campionato saudita. Durante il World Football Summit, il CEO della lega, Omar Mugharbel, ha dichiarato che il campione egiziano è il benvenuto a unirsi al loro campionato. Tuttavia, ha sottolineato che saranno i club a gestire le negoziazioni con i giocatori.

La possibilità di vedere Salah in Arabia Saudita segna un passo significativo per la Saudi Pro League, che mira a crescere attrattiva internazionale. Mugharbel ha confermato che Salah è uno dei giocatori di interesse, ma sarà compito delle singole squadre trasformare questo interesse in realtà.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Ajax, vicino l’ex Bologna Takehiro Tomiyasu a parametro zero

Pubblicato

il

Ajax

L’Ajax ha raggiunto un accordo con Takehiro Tomiyasu, ex difensore di Bologna e Arsenal attualmente svincolato: visite mediche previste a breve.

Ajax

Un Passaggio Strategico per Tomiyasu

Il difensore giapponese Takehiro Tomiyasu sembra essere pronto per una nuova avventura calcistica con l’Ajax in Olanda. Secondo quanto riportato da fonti vicine al giocatore, l’accordo personale tra Tomiyasu e il club olandese è stato raggiunto, rendendo il trasferimento praticamente certo. L’unico ostacolo rimasto da superare sono le visite mediche, un passaggio formale che, una volta completato, sigillerà ufficialmente l’affare. Questo trasferimento rappresenta un’opportunità importante per Tomiyasu di mettersi in mostra in uno dei campionati più competitivi d’Europa.

Implicazioni per il mercato dell’Ajax

L’arrivo di Tomiyasu all’Ajax potrebbe rivelarsi un colpo di mercato significativo per la squadra olandese. Il difensore giapponese, noto per la sua versatilità e abilità difensiva, potrebbe infatti fornire una spinta determinante alla retroguardia dell’Ajax. Il club è noto per la sua capacità di coltivare giovani talenti e Tomiyasu potrebbe rivelarsi un tassello fondamentale per il futuro della squadra. Questo trasferimento potrebbe anche influenzare il mercato dei trasferimenti in Europa, con molti club che potrebbero considerare la possibilità di muoversi in modo simile per acquisire talenti a costo zero.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Champions League5 ore fa

Napoli, Conte: “Non posso considerarlo un passo falso, oggi comunque i ragazzi hanno dato tutto quello che avevano”

Visualizzazioni: 56 Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso...

Juventus Juventus
Champions League5 ore fa

Juventus, Spalletti: “Si sta facendo troppo poco di quel che penso. Difficoltà in difesa? Serve un centrale destro in difesa”

Visualizzazioni: 80 Il tecnico della Juventus, Luciano Spalletti, ha avuto modo di esprimersi sulla vittoria per 2-0 contro il Pafos...

Champions League5 ore fa

Benfica-Napoli 2-0, Mourinho affonda gli azzurri

Visualizzazioni: 47 La 6° giornata della fase a campionato della Champions League Benfica-Napoli finisce 2-0, Mourinho batte gli azzurri di...

Juventus Juventus
Serie A6 ore fa

Mckennie e David trascinano i bianconeri! Finisce 2-0 Juventus-Pafos

Visualizzazioni: 59 Il primo tempo di Juventus-Pafos ha visto i bianconeri soffrire molto più del previsto contro i ciprioti. Vicini...

Chelsea Chelsea
Calciomercato6 ore fa

Chelsea, Enzo Fernández cambia agente: entra nella scuderia di Javier Pastore

Visualizzazioni: 46 Il centrocampista del Chelsea Enzo Fernández cambia rotta: firma con una nuova agenzia di procuratori rappresentata da Javier...

Europa League7 ore fa

Celta Vigo-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 58 Celta Vigo-Bologna è uno dei match validi per la 6° giornata di Europa League e si giocherà allo...

Napoli Napoli
Champions League7 ore fa

Napoli, Conte: “C’è voluto tempo per integrare i nuovi acquisti. Oggi giocano perché lo meritano”

Visualizzazioni: 49 Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha rilasciato alcune dichiarazioni pochi minuti prima dell’inizio della partita contro il...

Juventus Juventus
Champions League8 ore fa

Juventus, Spalletti: “David si è allenato bene? Ho parlato in generale”

Visualizzazioni: 75 Il tecnico della Juventus Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni prima dell’inizio della sfida di Champions League contro...

Fiorentina Fiorentina
Conference League8 ore fa

Fiorentina-Dinamo Kiev, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 105 Fiorentina-Dinamo Kiev è uno dei match validi per la 5° giornata di Conference League e si giocherà allo...

Champions League8 ore fa

Juventus-Omonia Nicosia 1999/2000, cinquina bianconera in quel di Palermo

Visualizzazioni: 102 La Juventus gioca con il Pafos in Champions League, negli anni 90 ci fu una sfida dei bianconeri...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android