Calciomercato
Juve: Pogba vuole tornare, novità su Martial e Rabiot
La Juventus parla francese? Sicuramente attualmente guarda con estremo interesse oltralpe, in particolar modo la Francia. Pogba, Martial e Rabiot gli interessati.
Pogba vuole tornare in bianconero
Sicuramente l’ex juventino non ha nascosto gli screzi con l’attuale allenatore del Manchester United, non ha un ottimo rapporto con Josè Mourinho, il rapporto fra loro è puramente tra calciatore ed allenatore come da egli stesso dichiarato. Ma nella dichiarazione del francese vi è una frase che tiene le “antenne” dei dirigenti juventini sempre molto dritte, infatti lo stesso Pogba ha dichiarato “Sono un calciatore del Manchester United, ho un contratto con loro. Il mio futuro per ora è lì, ma nei prossimi mesi non so cosa succederà…..”.
Sono parecchie settimane che si vocifera che Pogba voglia tornare in casa bianconera e questa dichiarazione dello stesso calciatore aumenta sicuramente i rumors. Sicuramente i dirigenti bianconeri sono molto oculati e hanno dimostrato in questi anni di saper non solo rinforzare la squadra ma anche di guardare al futuro.
Il centrocampo attuale è ottimo ma non si può definire “giovanissimo” Khedira e Matuidi hanno superato i 30 anni entrambi e la Juve è perfettamente consapevole che, anche se non con effetto immediato, un giovane rinforzo in mezzo al campo dovrà arrivare. Sicuramente il ritorno di Bonucci alimenta le speranze del calciatore francese che vorrebbe lasciare terra inglese.
Martial, parametro zero
Entrambi di nazionalità e lingua francese entrambi che giocano al Manchester United, il primo Pogba come abbiamo già detto, l’altro calciatore su quale la Juve ha gli occhi puntati è Martial.
Anthony Martial classe 1995, gioca in Premier dal 2015, acquistato per ben 50 milioni di euro più 30 di bonus all’età di 19 anni, anche se non ha potuto giocare e mettersi in mostra quanto avrebbe voluto a causa dell’arrivo nello stesso Manchester di un’icona del calcio….Zlatan Ibrahimovic. Il suo contratto scade nel 2019 e si vocifera che non intenda rinnovare o almeno sino ad oggi non ha firmato il rinnovo…..e sappiamo benissimo quanto a Marotta piacciono i parametri zero!!!
Su Rabiot in tanti
Anche la Juventus guarda Adrien Rabiot, anch’egli francese anch’egli classe 1995. E’ un centrocampista mancino molto competo e con un gran fisico. Attualmente gioca con il PSG ma le società che lo vorrebbero e che lo guardano con estremo interesse sono parecchie e la concorrenza non è da sottovalutare perchè parliamo di Milan Liverpool e Barcellona.
Trattare con il Paris Saint German non è sicuramente facile, sia la Juve che il Milan hanno cercato durante l’estate di sondare il terreno per capire se ci può essere uno spiraglio oppure se la squadra francese avesse blindato il giocatore. Sicuramente qualsiasi delle quattro pretendenti sanno che l’eventuale trattativa sarà tutt’altro che semplice.
Calciomercato
Roma, inserimento per Said El Mala: il piano giallorosso
La Roma resta in corsa per Said El Mala del Colonia. I giallorossi vogliono affondare il colpo per il giovane esterno tedesco, in orbita anche Borussia Dortmund.
Roma, il sogno per l’ala sinistra è El Mala
Il giovane esterno d’attacco del Colonia, Said El Mala, classe 2005, sta rapidamente conquistando l’attenzione di alcuni dei club più prestigiosi d’Europa. Con 7 gol e 3 assist già all’attivo in questa stagione di Bundesliga, El Mala si sta rivelando uno dei talenti più promettenti del campionato tedesco. Le sue prestazioni non sono passate inosservate, attirando l’interesse di squadre di alto livello in patria, come il Borussia Dortmund, ma anche in Europa. Tra le squadre che osservano attentamente la crescita di El Mala c’è anche la Roma.
L’interesse di AS Roma e Borussia Dortmund
AS Roma e Borussia Dortmund sono due dei club che stanno monitorando con attenzione la situazione di El Mala. Entrambi i club vedono nel giovane talento una potenziale aggiunta di valore alle loro rose, grazie alla sua capacità di incidere sia in fase di finalizzazione che di creazione di gioco. Resta da vedere se uno di questi club riuscirà a concretizzare l’interesse in un’offerta durante le prossime finestre di mercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#ASRoma and #BVB are interested in #FCKoln’s young winger Said #ElMala (born in 2005). He has already scored 7 goals and provided 3 assists in this Bundesliga’s season. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 24, 2026
Calciomercato
Aston Villa, accordo totale per il ritorno di Abraham
Tammy Abraham farà ritorno in Inghilterra. Accordo raggiunto tra Aston Villa e Besiktas per il trasferimento a titolo definitivo del centravanti ex Roma e Milan.
L’avventura di Tammy Abraham al Besiktas sta per concludersi. A 6 mesi dal suo arrivo in Turchia dalla Roma, l’attaccante inglese, che ha a lungo militato nel campionato italiano, è pronto a far ritorno in Premier League, all’Aston Villa. Il centravanti cresciuto nel Chelsea aveva già militato nel club di Birmingham in Championship, nelle stagione 2018/2019. Adesso Abraham è pronto a tornare, in un club che nel frattempo è cresciuto enormemente sotto la guida di Emery, ed ora occupa il 3° posto nel campionato inglese.
I Villans, dopo una lunga trattativa, hanno raggiunto l’intesa definitiva con il Besiktas. L’accordo tra i due club è stato raggiunto sulla base di un trasferimento a titolo definitivo, per 21 milioni di euro. Abraham andrà dunque a rinforzare il reparto offensivo a disposizione dell’allenatore spagnolo, carente di alternative dopo la cessione di Malen alla Roma.
Calciomercato
Reggiana, fatta per l’arrivo di Adam Sosna dalla Juventus
Adam Sosna, giovane talento del 2007, passa dalla Juventus alla Reggiana con un prestito di sei mesi, segnando un nuovo capitolo nella sua carriera.
Un’opportunità di crescita per il giovane Sosna
Il trasferimento di Adam Sosna, giovane promessa del calcio italiano nato nel 2007, dalla Juventus alla Reggiana rappresenta un passo significativo nella sua carriera. Il prestito di sei mesi alla Reggiana offre al giovane calciatore l’opportunità di accumulare esperienza e minuti di gioco in un ambiente competitivo, diverso da quello della Juventus. Questa mossa strategica potrebbe rivelarsi fondamentale per il suo sviluppo tecnico e professionale, consentendogli di mettere in mostra il suo talento in un contesto che gli garantirà maggiore visibilità e responsabilità.
Le prospettive per la Reggiana
Per la Reggiana, l’arrivo di Sosna è un colpo di mercato che potrebbe arricchire la rosa con nuove energie e capacità tecniche. La squadra potrà beneficiare della freschezza e della determinazione di un giovane motivato a dimostrare il proprio valore. L’inserimento di un talento come Sosna potrebbe rivelarsi vantaggioso sia per i risultati sportivi che per la valorizzazione del giovane a lungo termine, in una prospettiva di crescita reciproca tra giocatore e club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal! Adam #Sosna (born in 2007) to #Reggiana from #Juventus on a 6-months loan. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 24, 2026
-
Calciomercato3 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato1 giorno faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calcio Femminile5 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
-
Calciomercato3 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Livinmantra1 giorno faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato6 giorni faHellas Verona, asse caldo con la Lazio: scambio in vista?
-
Serie A6 giorni faScontri sull’A1 tra tifosi di Roma e Fiorentina: cosa è successo
