I nostri Social

Calciomercato

Juve: Pogba vuole tornare, novità su Martial e Rabiot

Pubblicato

il

Pogba e Martial al Manchester United

La Juventus parla francese? Sicuramente attualmente guarda con estremo interesse oltralpe, in particolar modo la Francia. Pogba, Martial e Rabiot gli interessati.

Pogba vuole tornare in bianconero

Sicuramente l’ex juventino non ha nascosto gli screzi con l’attuale allenatore del Manchester United, non ha un ottimo rapporto con Josè Mourinho, il rapporto fra loro è puramente tra calciatore ed allenatore come da egli stesso dichiarato. Ma nella dichiarazione del francese vi è una frase che tiene le “antenne” dei dirigenti juventini sempre molto dritte, infatti lo stesso Pogba ha dichiarato “Sono un calciatore del Manchester United, ho un contratto con loro. Il mio futuro per ora è lì, ma nei prossimi mesi non so cosa succederà…..”. 

Sono parecchie settimane che si vocifera che Pogba voglia tornare in casa bianconera e questa dichiarazione dello stesso calciatore aumenta sicuramente i rumors. Sicuramente i dirigenti bianconeri sono molto oculati e hanno dimostrato in questi anni di saper non solo rinforzare la squadra ma anche di guardare al futuro.

Il centrocampo attuale è ottimo ma non si può definire “giovanissimo” Khedira e Matuidi hanno superato i 30 anni entrambi e la Juve è perfettamente consapevole che, anche se non con effetto immediato, un giovane rinforzo  in mezzo al campo dovrà arrivare. Sicuramente il ritorno di Bonucci alimenta le speranze del calciatore francese che vorrebbe lasciare terra inglese.

Martial, parametro zero

Entrambi di nazionalità e lingua francese entrambi che giocano al Manchester United, il primo Pogba come abbiamo già detto, l’altro calciatore su quale la Juve ha gli occhi puntati è Martial.

Anthony Martial classe 1995, gioca in Premier dal 2015, acquistato per ben 50 milioni di euro più 30 di bonus all’età di 19 anni, anche se non ha potuto giocare e mettersi in mostra quanto avrebbe voluto a causa dell’arrivo nello stesso Manchester di un’icona del calcio….Zlatan Ibrahimovic. Il suo contratto scade nel 2019 e si vocifera che non intenda rinnovare o almeno sino ad oggi non ha firmato il rinnovo…..e sappiamo benissimo quanto a Marotta piacciono i parametri zero!!!

Su Rabiot in tanti

Anche la Juventus guarda Adrien Rabiot, anch’egli francese anch’egli classe 1995. E’ un centrocampista mancino molto competo e con un gran fisico. Attualmente gioca con il PSG ma le società che lo vorrebbero e che lo guardano con estremo interesse sono parecchie e la concorrenza non è da sottovalutare perchè parliamo di Milan Liverpool e Barcellona.

Trattare con il Paris Saint German non è sicuramente facile, sia la Juve che il Milan hanno cercato durante l’estate di sondare il terreno per capire se ci può essere uno spiraglio oppure se la squadra francese avesse blindato il giocatore. Sicuramente qualsiasi delle quattro pretendenti sanno che l’eventuale trattativa sarà tutt’altro che semplice.

 

Calciomercato

Orvietana, accordo con Niccolò Pascali per la panchina

Pubblicato

il

eMIRATI ARABI

Niccolò Pascali è il nuovo allenatore dell’Orvietana, pronto a firmare fino al 30 giugno dopo il successo a Livorno come vice di Indiani.

Un Ritorno Atteso in Panchina

L’Orvietana Calcio ha trovato un accordo con Niccolò Pascali, che assumerà il ruolo di allenatore fino al 30 giugno. Pascali torna in panchina con grandi aspettative, dopo aver contribuito alla vittoria della Serie D lo scorso anno come vice allenatore di Indiani a Livorno. Questa mossa rappresenta un’importante operazione di calciomercato curata da Guido Dini, che punta a rinforzare la squadra con la guida esperta di Pascali.

Le Ambizioni dell’Orvietana

Con Pascali alla guida, l’Orvietana mira a migliorare le proprie prestazioni in campionato. L’esperienza e la strategia di Pascali, già testate con successo a Livorno, saranno fondamentali per raggiungere gli obiettivi stagionali. Il club spera che questo cambiamento possa portare nuova energia e determinazione alla squadra, aprendo un capitolo promettente per i tifosi.

Orvietana

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Genoa, Colombo is on fire: riscatto più vicino

Pubblicato

il

Il Genoa travolge il Cagliari al Ferraris e Colombo si rende ancora una volta protagonista, proprio come nelle ultime settimane. Le condizioni del riscatto.

La super prestazione del Grifone che è valsa il ritorno alla vittoria porta più di tutti la firma dell’attaccante in prestito con diritto di riscatto, che può diventare obbligo, al verificarsi di determinate condizioni.

Genoa, è un super Colombo: le altre due clausole

La stagione del classe 2002 non era iniziata nel migliore dei modi, complice anche il clima totalmente negativo sotto la gestione di Vieira, con zero gol nelle prime 10 giornate e il peso dell’attacco che stava diventando sempre più opprimente.

L’arrivo di De Rossi ha completamente rinvigorito l’attaccante in prestito dal Milan, che ha segnato il primo gol in questo campionato proprio all’esordio del tecnico romano sulla panchina rossoblu contro la Fiorentina. Quella partita è stata il punto di svolta per tutto l’ambiente e da quel momento la musica è cambiata.

I risultati danno ragione a De Rossi che adesso può respirare, al di fuori della zona retrocessione. Nella maggior parte delle ottime prestazioni offerte dal Genoa però c’è soprattutto il contributo di Lorenzo Colombo. Con quello di questa sera sono nelle ultime 10 partite (contro Fiorentina, Hellas Verona, Pisa, Milan e appunto Cagliari); una media straordinaria se si guarda alla prima parte di stagione.

Non solo, infatti l’1-0 segnato ai sardi vale anche la soddisfazione di una delle tre clausole che compongono l’obbligo di riscatto concordato coi rossoneri in estate. Infatti, l’accordo prevede che nel caso in cui il giocatore segni 5 gol, faccia 22 presenze (è a quota 20) e salvi il Genoa, i liguri sarebbero tenuti a versare 10 milioni nelle casse del Milan.

Con tutto un girone di ritorno a disposizione, è molto probabile che le altre due condizioni vengano soddisfatte anche grazie allo straordinario lavoro di De Rossi, che ha riacceso fortemente le speranze di salvezza dalle parti di Marassi.

colombo

LORENZO COLOMBO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, sulla lista c’è anche Goretzka: è in scadenza

Pubblicato

il

Goretzka

Il Milan punta su Leon Goretzka, il centrocampista del Bayern Monaco in scadenza nel 2026, per rafforzare la sua rosa. Di seguito i dettagli.

Interesse concreto del Milan per Goretzka

Il Milan ha mostrato un interesse concreto per il centrocampista tedesco Leon Goretzka, attualmente sotto contratto con il Bayern Monaco fino a giugno 2026. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il club rossonero ha già avviato i primi contatti per verificare la disponibilità del giocatore a trasferirsi in Serie A. Goretzka, noto per la sua abilità sia in fase difensiva che offensiva, potrebbe rappresentare un importante rinforzo per il centrocampo del Milan. L’operazione però prevede alcuni ostacoli, tra cui l’ingaggio del giocatore che attualmente tocca i 13 milioni di euro. Naturalmente si tratta di una cifra completamente fuori dalle possibilità del Milan, tuttavia il centrocampista, qualora aprisse alla Serie A, aprirebbe alla negoziazione.

Strategia di mercato rossonera

L’interesse per Goretzka rientra in una più ampia strategia di mercato del Milan, volta a potenziare la squadra con giocatori di esperienza internazionale. Il club di Milano sta cercando di costruire una formazione competitiva per affrontare le sfide sia in campionato che nelle competizioni europee nella prossima stagione. L’arrivo di un giocatore del calibro di Goretzka potrebbe essere un passo fondamentale in questa direzione, migliorando ulteriormente la qualità del centrocampo rossonero.

milan

MAINZ, GERMANY – 25.03.23: Leon Goretzka. The football match between Germany vs Peru at MEWA Arena

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie5 minuti fa

Le Auto come Icone Culturali: Come le Automobili Hanno Plasmato la Società Moderna

Visualizzazioni: 5 Le automobili hanno segnato il passo della modernità trasformando paesaggi ritmi e immaginari collettivi. Ogni motore acceso ha...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato7 minuti fa

Orvietana, accordo con Niccolò Pascali per la panchina

Visualizzazioni: 4 Niccolò Pascali è il nuovo allenatore dell’Orvietana, pronto a firmare fino al 30 giugno dopo il successo a...

Calciomercato27 minuti fa

Genoa, Colombo is on fire: riscatto più vicino

Visualizzazioni: 36 Il Genoa travolge il Cagliari al Ferraris e Colombo si rende ancora una volta protagonista, proprio come nelle...

Goretzka Goretzka
Calciomercato47 minuti fa

Milan, sulla lista c’è anche Goretzka: è in scadenza

Visualizzazioni: 48 Il Milan punta su Leon Goretzka, il centrocampista del Bayern Monaco in scadenza nel 2026, per rafforzare la...

Bernardo Silva Bernardo Silva
Calciomercato47 minuti fa

Bernardo Silva, occasione di mercato: svincolato a giugno

Visualizzazioni: 41 Bernardo Silva si prepara a lasciare il Manchester City a parametro zero al termine della stagione. Rappresenta un’occasione...

Salernitana Salernitana
Serie C58 minuti fa

Triestina, a Lecco finiscono le speranze salvezza

Visualizzazioni: 38 La Triestina perde a Lecco la terza partita consecutiva, con essa le residue speranze salvezza, gli alabardati possono...

Focus1 ora fa

La rinascita di Juan Jesus: da svincolato a leader del Napoli

Visualizzazioni: 30 Da svincolato a leader silenzioso: Juan Jesus ha ribaltato il suo destino in pochi anni, e ora è...

Focus2 ore fa

Juventus, Mingueza stuzzica la dirigenza: i numeri del laterale

Visualizzazioni: 31 La Juventus ha intenzione di rinforzare la fascia destra e, un nome che stuzzica particolarmente la dirigenza bianconera,...

Manchester United Manchester United
Calciomercato2 ore fa

Manchester United, un’altra leggenda per la panchina

Visualizzazioni: 32 Michael Carrick è pronto a prendere le redini del Manchester United come nuovo allenatore ad interim, secondo le...

Serie A9 ore fa

Juventus, Spalletti: “Dobbiamo alzare l’asticella, la prossima dobbiamo rifare la stessa partita. Do un 7 alla prestazione. Il Como…”

Visualizzazioni: 41 Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa al termine di Juventus-Cremonese 5-0. Il tecnico ha parlato dei punti...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android