Calciomercato
Inter su Hysaj
Dal campo al mercato, l’Inter deve riscattare un inizio 2019 non da ricordare. E sul taccuino di Marotta spunta il nome di Elseid Hysaj per rinforzare la batteria di terzini.
Chi è?
Elseid Hysaj è un terzino destro, all’ occorrenza sinistro, del Napoli. Classe ’94, Hysaj conta già 44 presenze con la nazionale albanese. Dopo aver giocato con l’ Empoli per 4 stagioni in cui diventa un uomo di fiducia di Mister Sarri, viene portato dal tecnico toscano all’ ombra del Vesuvio. Ed é proprio qui che esprime le sue migliori caratteristiche. Solidità difensiva e grande corsa : pecca però in fase realizzativa (0 gol con la maglia azzurra). Diventa presto titolare inamovibile e viene conteso da varie società ma la clausola di 50 milioni spaventa tutte le pretendenti. Ma quando sembrava al top della sua carriera, qualcosa cambia con l’addio del ‘suo padre calcistico’ Sarri e con l’arrivo sulla panchina azzurra di Carlo Ancelotti. Dopo un inizio tentennante, Hysaj viene confinato in panchina al posto del giovane Malcuitt o del terzino adattato Maksimovic, finendo fuori dal progetto di Ancelotti. Panchine che hanno mandato su tutte le furie l’agente del terzino albanese che ha affermato di cercare una nuova squadra per il suo assistito.
Terzini Inter
Ed è qui che subentra l’ Inter, che pensava di aver sistemato le fasce con gli acquisti estivi, ma che sta riscontrando numerosi problemi. Per ora la batteria di terzini é composta da : Asamoah e Dalbert a sinistra, Vrsajiko a destra e D’Ambrosio polivalente. Dopo due anni Dalbert non é ancora riuscito a dimostrare quello che era in grado di fare in Francia e, complice anche un scarso minutaggio, é considerato cedibile. A sinistra il titolare fisso é Asamoah, che però si é reso colpevole di alcuni errori grossolani, vedasi Inter – Psv. Ma i dubbi più grandi riguardano colui che era arrivato per sostituire Cancelo e che invece non ha mostrato nulla di più di D’Ambrosio, ovvero Sime Vrsaijko. Dopo mezza stagione, si sono viste più luci che ombre, sia in campo, dove sembra un lontano parente di quel treno biancorossoblu che scorazzava sulle fasce russe quest’estate, tanto fuori dal campo con numerosi piccoli infortuni che lo hanno costretto a saltare numerose gare. Su di lui, pende un riscatto di 17,5 milioni. Non pochi per quello che ha dimostrato finora. Non pochi, se invece si riuscisse a prendere Hysaj a prezzo di saldo. Staremo a vedere cosa ha in mente Marotta.
Calciomercato
Thiago Silva a FF: “Sogno il Mondiale col Brasile. Ancelotti sa che sono disponibile. In futuro mi vedo allenatore, sogno Milan e PSG”
Thiago Silva sogna il Mondiale con il Brasile e punta a una carriera da allenatore: il futuro dell’ex rossonero si prospetta brillante.
Thiago Silva tra sogni mondiali e ambizioni da allenatore
Thiago Silva, celebre difensore brasiliano, ha recentemente svelato i suoi sogni e ambizioni in un’intervista a France Football. Il giocatore ha dichiarato di voler vincere il Mondiale con la maglia del Brasile, un obiettivo che lo motiva a mantenere alta la sua forma fisica e mentale. “Se Ancelotti ha bisogno di me, sa che ci sono e mi trova pronto”, ha affermato Silva, sottolineando la sua disponibilità a contribuire alla squadra nazionale. Questo desiderio di successo con il Brasile non è solo un sogno personale, ma un obiettivo che potrebbe segnare la sua carriera in modo indelebile.
Un futuro in panchina: Milan e PSG nel mirino
Oltre alle aspirazioni mondiali, Silva ha espresso il suo desiderio di diventare allenatore una volta appese le scarpette al chiodo. “Mi piacerebbe allenare AC Milan e PSG”, ha dichiarato, facendo sognare i tifosi delle sue ex squadre. Con un passato glorioso nei club di Milano e Parigi, Silva potrebbe portare la sua esperienza e la sua visione del calcio in panchina, aprendo un nuovo capitolo della sua carriera nel mondo del pallone. La possibilità di vederlo alla guida di squadre di tale calibro è affascinante e potrebbe portare nuove sfide e successi per il campione brasiliano.

Carlo Ancelotti ( foto KEYPRESS )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#ThiagoSilva a France Football: “Sogno di vincere il Mondiale col Brasile: se #Ancelotti ha bisogno di me, sa che ci sono sono e mi trova pronto. In futuro farò l’allenatore: mi piacerebbe allenare #ACMilan e #PSG. Vedremo se succederà…”. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 13, 2025
Calciomercato
Cremonese, poco spazio per Johnsen: si pensa alla cessione
Il futuro di Dennis Johnsen alla Cremonese è in bilico: possibile trasferimento a gennaio visto il poco minutaggio collezioanto fino a qui.
Dennis Johnsen verso un nuovo club?
Il calciomercato invernale potrebbe vedere Dennis Johnsen lasciare la Cremonese. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore norvegese sarebbe in cerca di nuove opportunità al di fuori del club lombardo. La notizia arriva da fonti affidabili, suggerendo che la dirigenza stia valutando offerte per il talento offensivo.
Opportunità e sfide di mercato
L’eventuale partenza di Johnsen aprirebbe scenari interessanti per la Cremonese, che potrebbe reinvestire in nuovi acquisti per rafforzare la rosa. La finestra di mercato di gennaio è spesso ricca di sorprese e la possibile cessione di Johnsen potrebbe innescare una serie di movimenti strategici nel campionato italiano.

cremonese greets supporters at the end of the game during italian soccer Serie A match US Cremonese vs AC Milan at the Giovanni Zini stadium in Cremona, Italy, November 08, 2022 – Credit: Alessio Tarpini
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Dennis #Johnsen could leave #Cremonese in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 13, 2025
Calciomercato
Marco Palestra: dai primi passi, all’interesse di Gasperini
Il giovane talento Marco Palestra continua a stupire con le sue straordinarie capacità tecniche e la sua visione di gioco unica, attirando l’attenzione di grandi club.
Le origini di un futuro campione
Marco Palestra, giovane promessa del calcio, sta rapidamente diventando uno dei nomi più discussi tra gli appassionati e gli esperti del settore. Le sue eccezionali doti tecniche e la sua capacità di leggere il gioco lo hanno reso un giocatore di grande interesse per molti club di alto livello.
Nato e cresciuto ad Assago, Palestra ha mosso i suoi primi passi nel mondo del calcio presso l’Accademia Internazionale, dove ha subito dimostrato un talento fuori dal comune.
I suoi primi allenatori ricordano un giovane calciatore capace di prendere palla e dribblare l’intera squadra avversaria con una facilità sorprendente. “Era una spugna”, raccontano, “qualsiasi cosa gli spiegassi la imparava subito”.
Questa predisposizione all’apprendimento e alla crescita continua ha permesso a Marco di raggiungere livelli sempre più alti, attirando su di sé i riflettori del calcio internazionale.
L’interesse di Gasperini per Palestra

GIAN PIERO GASPERINI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La crescita esponenziale di Marco Palestra non è passata inosservata. Le sue prestazioni sul campo hanno catturato l’attenzione di alcuni dei club più prestigiosi d’Europa, che vedono in lui un potenziale talento da coltivare.
L’abilità del giocatore di mantenere la calma sotto pressione e la sua straordinaria visione di gioco lo rendono un candidato ideale per le grandi squadre alla ricerca di giovani promesse.
Su di lui in estate aveva messo gli occhi Gian Piero Gasperini, il quale avrebbe provato a portarlo con se nel passaggio dall’Atalanta alla Roma. La società bergamasca però, ha preferito mandarlo a giocare in prestito al fine di mantenere il possesso del cartellino.
Il futuro di Marco Palestra sembra già tracciato verso un brillante percorso nel mondo del calcio professionistico. Resta da vedere quale sarà la prossima mossa nella sua carriera e quale squadra avrà la fortuna di accogliere tra le sue fila un talento così promettente. Nel frattempo continua ad incantare davanti al popolo di Cagliari.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
Alle origini di Marco Palestra: le nostre interviste ai suoi primi allenatori: “Prendeva palla, partiva e dribblava tutti“. “Era una spugna, qualsiasi cosa gli spiegassi la imparava subito“
gianlucadimarzio.com/marco-p…— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Dec 13, 2025
-
Serie A4 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato5 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Champions League6 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato7 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
