Calciomercato
Gagliardini, c’è il forte interesse viola!
Gl ultimi giorni di mercato in casa viola iniziano con un nome nuovo e importante per quelli che sono i parametri viola: Roberto Gagliardini. Il giocatore, che fu portato dall’Atalanta all’Inter su richiesta di Pioli quando allenava i meneghini, è entrato nelle mire di Corvino proprio su espressa richiesta del mister gigliato. Un affare difficile, oneroso. Per la Fiorentina, secondo Pioli, sarebbe il giocatore giusto da mettere davanti alla difesa: giovane, di gamba, con fisicità e una tecnica superiore a quelli che sono i suoi omologhi attuali nella rosa viola, ad esempio Edimilson. Un plus sarebbe anche l’inserimento di un giovane itailano che è nella lista dei giocatori della nazionale di Mancini.
Radiomercato, che ha rilevato il certo interesse di Corvino che sicuramente lo chiesto in prestito, viaggia su due direzioni opposte. Il prestito secco per l’Inter non è un’opzione percorribile: l’esborso di 25 milioni di un paio di anni fa non può prevedere minusvalenze: l’unica apertura sarebbe per un prestito con obbligo di riscatto, il tutto dovrebbe prevedere almeno un esborso per l’acquisto di 18 milioni, visti gli ammortamenti sul cartellino di Gagliardini. Lo stesso giocatorie pare non sia entusiasta di lasciare l’Inter, anche se davanti alla prospettiva di 6 mesi con molta panchina, come sta accadendo ora, la volontà può cambiare. Altre voci raccontano di un contatto fitto tra le parti e che la possibilità che Pioli dia una maglia da titolare può far breccia nelle intenzioni del giocatore. Da registrare anche l’interesse del Torino sul giocatore.
Sliding doors tra Fiorentina ed Empoli
Porte girevoli per i dodicesimi della Fiorentina e dell’Empoli: Dragowski oggi dovrebbe sostenere le visite mediche per la società di Corsi per poi approdare in prestito secco fino a giugno alla corte di Iachini. Si giocherà alla pari la maglia da titolare con Provedel, anche se probabilmente gli sarà stato promesso qualcosina in più. Intanto il portiere polacco, prima di firmare per l’Empoli, ha firmato il rinnovo con i Viola fino al 2022.A fare il percorso inverso sarà Pietro Terraciano, classe ’90, con una lunga militanza nelle serie inferiori, ma che quest’anno ad Empoli ha raccolto 8 presenze ben figurando: sarà il secondo di Alban Lafont.
I movimenti sull’asse Empoli-Firenze potrebbero non concludersi qui: se Laurini partisse direzione Parma o Samp, i viola potrebbero anticipare l’arrivo di Rasmussen, che dovrebbe essere viola da luglio. Corsi ha mostrato interesse oltre che per Vlahovic, che pare destinato a restatre in viola, anche per la giovane ala destra Riccardo Sottil.
Giornate decisive per Pjaca
L’ennesima panchina del croato di certo non fa felice la Juventus, sulla quale è forte il pressing del Genoa di Prandelli per avere il fantasista in prestito. I bianconeri vedono sempre più deprezzarsi il valore del cartellino del proprio giocatore. Fino adesso il muro della Fiorentina e di Pjaca, che vogliono concludere la stagione assieme è stato alto. La sensazione è che negli ultimi giorni di mercato un’altra picconata, vedasi altra panchina a Verona, possa fare breccia nella volontà del giocatore nel trovare un’altra sistemazione.
Calciomercato
Lecce, cessione in vista per Pierret? Le ultime
Balthazar Pierret potrebbe lasciare il Lecce nella finestra di mercato di gennaio, aprendo nuove opportunità nel calciomercato invernale.
Il Futuro di Balthazar Pierret
Balthazar Pierret, il talentuoso centrocampista del Lecce, potrebbe essere al centro di un’importante operazione di mercato nel prossimo gennaio. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore francese è in procinto di valutare nuove destinazioni, suscitando l’interesse di diversi club in Europa. Questa possibile partenza rappresenta un’opportunità per il Lecce di monetizzare il trasferimento, ma al contempo una sfida nel trovare un sostituto all’altezza.
Le Implicazioni per il Lecce
La cessione di Pierret potrebbe avere un impatto significativo sulla squadra, che dovrà riorganizzare il proprio centrocampo per mantenere competitività nel campionato. Il Lecce sarà chiamato a muoversi rapidamente sul mercato per individuare un giocatore capace di riempire il vuoto che Pierret lascerà. Nel frattempo, i tifosi attendono con interesse gli sviluppi di questa trattativa, sperando in un rinforzo che possa portare nuova linfa alla compagine giallorossa.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Balthazar #Pierret could leave #Lecce in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 26, 2025
Calciomercato
Calciomercato Juventus: Derby d’Italia per Norton-Cuffy
La Juventus vuole rinforzare la fascia destra e l’obiettivo principale è Norton-Cuffy del Genoa. Ma c’è un’altra big italiana interessata al calciatore inglese.
Con il mercato di gennaio che si avvicinarsi, la Juve sta pensando a come rinforzare la rosa. Uno degli obiettivi principali è rinforzare la fascia destra vista la stagione finora deludente di Joao Mario. Per quel reparto, il club bianconero è interessato Brooke Norton-Cuffy, del Genoa.
L’ex calciatore dell’Arsenal si è unito al club rossoblù nell’estate del 2024. A portarlo a Genova fu proprio Marco Ottolini, ex direttore sportivo del Genoa che adesso è ad un passo dal diventare il nuovo direttore sportivo della Juve. Tuttavia, i bianconeri non sono gli unici interessati a Norton-Cuffy.
Calciomercato Juventus: c’è anche l’Inter per Norton-Cuffy

LUCIANO SPALLETTI GUARDA IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Come riportato da SportMediaset, anche l’Inter segue Norton-Cuffy (da diverse settimane). I nerazzurri sono alla ricerca di un sostituto per l’infortunato Dumfries, e Norton-Cuffy potrebbe essere il nome giusto. Dunque, si prospetta un Derby d’Italia anche sul mercato (non è il primo).
Il Genoa non sembra intenzionato a lasciare andare Norton-Cuffy così facilmente, visto che servirà un’offerta intorno ai 15-20 milioni di euro. Tuttavia, la Juve potrebbe approfittare dell’interesse del club ligure per Mattia Perin: il portiere classe 92 potrebbe essere inserito nell’operazione per ridurre la parte cash. Come andrà a finire?
Calciomercato
Torino, Prati segna ai granata ma resta un obiettivo per gennaio
Il Torino si muove sul mercato: contatti per il centrocampista del Cagliari Matteo Prati in prestito con opzione di acquisto.
Il Torino sta esplorando opportunità per rafforzare il proprio centrocampo e ha mostrato interesse per Matteo Prati del Cagliari. Il club granata ha chiesto informazioni sul giovane centrocampista, valutando un possibile prestito con opzione di acquisto. Questa mossa potrebbe rappresentare un’importante operazione di mercato per il Torino, che cerca di migliorare la propria rosa con giocatori giovani e di qualità.
Cagliari e Torino: un possibile accordo?
Il possibile trasferimento di Prati al Torino potrebbe beneficiare entrambe le squadre. Il Cagliari potrebbe valorizzare il suo giocatore con l’opzione di rientro economico, mentre il Torino avrebbe l’opportunità di integrare un giovane talento nella sua formazione. Restano da definire i dettagli dell’accordo, ma l’interesse del Torino è un chiaro segnale della loro intenzione di puntare su Prati.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Torino have asked info for #Cagliari’s midfielder Matteo #Prati on loan with the option to buy. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 26, 2025
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie4 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus3 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
