I nostri Social

Calciomercato

Gagliardini, c’è il forte interesse viola!

Pubblicato

il

Gl ultimi giorni di mercato in casa viola iniziano con un nome nuovo e importante per quelli che sono i parametri viola: Roberto Gagliardini. Il giocatore, che fu portato dall’Atalanta all’Inter su richiesta di Pioli quando allenava i meneghini, è entrato nelle mire di Corvino proprio su espressa richiesta del mister gigliato. Un affare difficile, oneroso. Per la Fiorentina, secondo Pioli, sarebbe il giocatore giusto da mettere davanti alla difesa: giovane, di gamba, con fisicità e una tecnica superiore a quelli che sono i suoi omologhi attuali nella rosa viola, ad esempio Edimilson. Un plus sarebbe anche l’inserimento di un giovane itailano che è nella lista dei giocatori della nazionale di Mancini.

Radiomercato, che ha rilevato il certo interesse di Corvino che sicuramente lo chiesto in prestito, viaggia su due direzioni opposte. Il prestito secco per l’Inter non è un’opzione percorribile: l’esborso di 25 milioni di un paio di anni fa non può prevedere minusvalenze: l’unica apertura sarebbe per un prestito con obbligo di riscatto, il tutto dovrebbe prevedere almeno un esborso per l’acquisto di 18 milioni, visti gli ammortamenti sul cartellino di Gagliardini. Lo stesso giocatorie pare non sia entusiasta di lasciare l’Inter, anche se davanti alla prospettiva di 6 mesi con molta panchina, come sta accadendo ora, la volontà può cambiare. Altre voci raccontano di un contatto fitto tra le parti e che la possibilità che Pioli dia una maglia da titolare può far breccia nelle intenzioni del giocatore. Da registrare anche l’interesse del Torino sul giocatore.

Sliding doors tra Fiorentina ed Empoli

Porte girevoli per i dodicesimi della Fiorentina e dell’Empoli: Dragowski oggi dovrebbe sostenere le visite mediche per la società di Corsi per poi approdare in prestito secco fino a giugno alla corte di Iachini. Si giocherà alla pari la maglia da titolare con Provedel, anche se probabilmente gli sarà stato promesso qualcosina in più. Intanto il portiere polacco, prima di firmare per l’Empoli, ha firmato il rinnovo con i Viola fino al 2022.A fare il percorso inverso sarà Pietro Terraciano, classe ’90, con una lunga militanza nelle serie inferiori, ma che quest’anno ad Empoli ha raccolto 8 presenze ben figurando: sarà il secondo di Alban Lafont.

I movimenti sull’asse Empoli-Firenze potrebbero non concludersi qui: se Laurini partisse direzione Parma o Samp, i viola potrebbero anticipare l’arrivo di Rasmussen, che dovrebbe essere viola da luglio. Corsi ha mostrato interesse oltre che per Vlahovic, che pare destinato a restatre in viola, anche per la giovane ala destra Riccardo Sottil.

Giornate decisive per Pjaca

L’ennesima panchina del croato di certo non fa felice la Juventus, sulla quale è forte il pressing del Genoa di Prandelli per avere il fantasista in prestito. I bianconeri vedono sempre più deprezzarsi il valore del cartellino del proprio giocatore. Fino adesso il muro della Fiorentina e di Pjaca, che vogliono concludere la stagione assieme è stato alto. La sensazione è che negli ultimi giorni di mercato un’altra picconata, vedasi altra panchina a Verona, possa fare breccia nella volontà del giocatore nel trovare un’altra sistemazione.

Calciomercato

Napoli, piace Suslov: possibile asse di mercato con l’Hellas

Pubblicato

il

suslov verona

Il Napoli con il nuovo DS Manna lavora già al mercato estivo e la lista degli obiettivi è lunga. Uno di questi è Suslov del Verona, due contropartite pronte.

Napoli, il piano per arrivare a Suslov

Uno dei giocatori che più si è messo in mostra durante questa stagione partendo da perfetto sconosciuto è Tomas Suslov. Arrivato dal Groningen in estate e riscattato definitivamente a gennaio per qualche milione di euro, lo slovacco si è conquistato il posto da titolare in pochi mesi.

Oggi rappresenta un punto fermo della rosa gialloblù e Baroni non può più farne a meno. Corsacontrollo pallaequilibriovisione e gran sinistro sono solo alcune delle caratteristiche principali del n°31.

suslov verona

TomᚠSuslov player of Hellas Verona, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Hellas Verona final result, Napoli 2, Hellas Verona 1, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

Caratteristiche che hanno attirato le attenzioni del club azzurro che sembra il più interessato ad acquistare il giocatore. L’idea di Manna sarebbe quella di, dietro a un conguaglio, ottenere il trequartista girando in prestito in riva all’Adige due giocatori.

Si tratterebbe di Natan Cajuste, naturalmente questo piano si concretizzerebbe solo in caso di salvezza dell’Hellas. I due giocatori del Napoli potrebbero ritrovare minutaggio in una piazza adatta, senza particolari pressioni. Se ne riparlerà sicuramente a giugno.

Continua a leggere

Calciomercato

Felipe Anderson al Palmeiras, la motivazione dietro al sì

Pubblicato

il

felipe anderson palmeiras

L’annuncio della squadra brasiliana a proposito della firma di Felipe Anderson ha destato parecchio scalpore. Il motivo della scelta non sarebbe economico.

Felipe Anderson, perché ha scelto il Palmeiras

Da mesi sembrava fatto il passaggio a parametro zero alla Juventus, all’improvviso come un fulmine a ciel sereno il Palmeiras annuncia la firma del brasiliano. Indiscrezioni parlano di abbandono della trattativa da parte dei bianconeri già qualche giorno fa una volta conosciuta la volontà del giocatore.

Felipe Anderson

Felipe Anderson of S.S. LAZIO during the 14th day of the Serie A Championship between S.S. Lazio vs A.C. Monza on November 10, 2022 at the Stadio Olimpico in Rome, Italy. – Credit: Domenico Cippitelli/LiveMedia

La proposta di Giuntoli sembrava fossa stata accettata da Felipe Anderson con l’accordo su ingaggio e vari bonus legati a traguardi individuali e di squadra. Motivo per cui la scelta non può essere stata di carattere economico.

Sembra infatti che l’esterno abbia deciso di tornare in Brasile per motivi familiari, di cui non si conoscono le dinamiche. Era ben noto che l’ex West Ham fosse intenzionato a continuare la sua avventura in Italia e l’occasione Juventus avrebbe coronato la carriera.

La scelta dunque va aldilà dei soldi che per il brasiliano non sono un problema e il motivo potrebbe anche andare oltre il calcio.

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, tutti nomi in vista del mercato della prossima stagione

Pubblicato

il

Lazio

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio avrebbe individuato diversi nomi per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione.

Lazio, tutti i nomi  in vista del mercato

Lazio

Secondo quanto  riportato da Il Corriere Dello Sport, la Lazio è chiamata a comprare diversi giocatori nel reparto offensivo visti ormai gli addii ormai sempre più certi di Felipe Anderson, destinazione Palmeiras, e Luis Alberto, che ha chiesto la cessione al club.

In casa Lazio altri calciatori sono in forte dubbio in vista della prossima stagione come Immobile, Zaccagni e Pedro, motivo per cui la dirigenza biancoceleste dovrà intervenire sul mercato e portare diversi rinforzi che incontri il gradimento di mister Tudor.

Il DS della Lazio per quanto riguarda il reparto offensivo avrebbe messo gli occhi sul trequartista classe 2005 del Celtic Rocco Vata, oltre al giovanissimo calciatore irlandese i capitolini starebbero valutando altri profili.

Gli altri profili che sta valutando il club biancoceleste sono Loum Tchaouna, ala e punta classe 2003, e Boulaye Dia, centravanti di 27 anni, entrambi della Salernitana, mentre per la difesa spunta il nome di Mauro Perkovic, terzino sinistro e difensore centrale classe 2003 della Dinamo Zagabria.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A Serie A
Serie A37 secondi fa

Giudice Sportivo, i verdetti della 32esima giornata

Visualizzazioni: 2 Il Giudice Sportivo ha emesso i propri verdetti per la 32esima giornata di Serie A. Di seguito, il...

All Eyes On Me All Eyes On Me
Premier League11 minuti fa

All Eyes On Me – il focus sul 33° turno di Premier League

Visualizzazioni: 118 Nuovo appuntamento con All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier League. Di seguito...

suslov verona suslov verona
Calciomercato21 minuti fa

Napoli, piace Suslov: possibile asse di mercato con l’Hellas

Visualizzazioni: 10 Il Napoli con il nuovo DS Manna lavora già al mercato estivo e la lista degli obiettivi è...

Montella Montella
Europa League41 minuti fa

Montella su Roma-Milan: “De Rossi ha le stimmate del grande allenatore. Leao o Dybala? Scelgo…”

Visualizzazioni: 284 Il doppio ex della sfida, Vincenzo Montella, ha detto la sua in vista del ritorno dei quarti di...

Serie A, Zaccagni Serie A, Zaccagni
Serie A51 minuti fa

Anderson al Palmeiras spinge Zaccagni alla Juve, ma la Lazio prepara il rinnovo

Visualizzazioni: 196 Nella notte la Lazio ha formulato una nuova offerta per Mattia Zaccagni, nel tentativo di blindare l’esterno fino...

bayern monaco eberl bayern monaco eberl
Bundesliga1 ora fa

Bayern Monaco, rebus allenatore: spunta un nuovo nome

Visualizzazioni: 17 La dirigenza del Bayern Monaco sta lavorando per ingaggiare il prossimo allenatore. De Zerbi è un obiettivo ma...

Napoli - Barcellona, Xavi Napoli - Barcellona, Xavi
Champions League1 ora fa

Barcellona, i convocati di Xavi in vista del Psg

Visualizzazioni: 168 Il mister del Barcellona Xavi ha diramato la lista dei convocati in vista del match di Champions League...

Bologna Bologna
Serie A1 ora fa

Bologna, se parte Thiago Motta ecco il successore

Visualizzazioni: 269 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Bologna sta aspettando di sapere quale sia il futuro di Motta...

felipe anderson palmeiras felipe anderson palmeiras
Calciomercato2 ore fa

Felipe Anderson al Palmeiras, la motivazione dietro al sì

Visualizzazioni: 24 L’annuncio della squadra brasiliana a proposito della firma di Felipe Anderson ha destato parecchio scalpore. Il motivo della...

Manchester City - Real Madrid Manchester City - Real Madrid
Champions League2 ore fa

Manchester City – Real Madrid: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 181 Manchester City – Real Madrid: manca sempre meno al secondo round della finale anticipata di Champions League. Si...

Le Squadre

le più cliccate