I nostri Social

Calciomercato

Inter, Lukaku per due stagioni: il piano di Marotta

Pubblicato

il

Lukaku

Non solo il ritorno da figliol prodigo in casa Inter, ma la versione 2.0 di Romelu Lukaku in Italia potrebbe riservare altre sorprese. Si parla infatti di accordi non scritti con il Chelsea. 

Affinché il belga torni a vestire la maglia nerazzurra manca ormai davvero pochissimo. Tutti i dettagli sarebbero infatti stati ormai limati, e lui è già proiettato verso la prossima stagione. Con uno Scudetto da riconquistare, così come la fiducia di quei tifosi che un anno fa si sono sentiti traditi per via del suo addio così repentino.

Intanto, però, tra Chelsea e Inter si guarda già al futuro. E si pensa a come prolungare la permanenza di Lukaku a Milano. Anche oltre la stagione 2022/23.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Calciomercato Inter, stand-by Dybala: il punto sulla trattativa

Inter, Lukaku può restare oltre il 2023

Lukaku

Come noto, l’accordo tra le società è per un prestito secco. Senza diritto di riscatto né altre clausole per il ritorno a titolo definitivo di Lukaku. Attenzione però, perché sebbene le nuove regole FIFA vietino la formula del prestito biennale, lui potrebbe tornare in prestito anche per la stagione 2023/24.

Tramite il legale dell’attaccante, l’avvocato Ledure, Chelsea e Inter si sarebbero infatti accordate in modo informale. Se l’esperienza bis del belga in Italia dovesse convincere, allora le parti sarebbero aperte per un prolungamento del prestito secco. Con la stessa formula e per una stagione ulteriore.

Così facendo, sottoscrivendo un nuovo accordo nella prossima estate, le società andrebbero ad eludere il nuovo divieto. Perché si tratterebbe a tutti gli effetti di un’operazione legale. Prevedendo due prestiti secchi annuali ben distinti.

Senza correre troppo, intanto, i nerazzurri e in particolare Simone Inzaghi si sfregano le mani. Ciò che è certo è che Lukaku potrà dare un grande contributo alla causa già da questa stagione. Per il futuro ci sarà tempo di decidere e programmare.

Calciomercato

Crotone, colpo in casa Avellino: arriva Manzi

Pubblicato

il

Claudio Manzi lascia l’Avellino e si trasferisce al Crotone con un contratto fino al 2028, rinforzando la difesa dei rossoblù.

Il Crotone si Assicura Claudio Manzi

Il Crotone ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo del difensore Claudio Manzi dall’Avellino. L’ex giocatore del Napoli ha firmato un contratto che lo legherà al club rossoblù fino al 2028, segnando un importante passo avanti nella sua carriera professionale. Manzi, noto per la sua solidità difensiva e la capacità di leggere il gioco, rappresenta un’acquisizione strategica per il Crotone, che mira a rafforzare la sua linea difensiva.

Un Rinforzo Strategico per la Difesa

L’arrivo di Manzi al Crotone è visto come un tassello fondamentale per la stagione, in cui il club punta ad assicurarsi una posizione di rilievo nel campionato. La firma di un contratto lungo testimonia la fiducia riposta dalla società nelle capacità del difensore. I tifosi rossoblù accolgono con entusiasmo il nuovo acquisto, sperando che possa contribuire significativamente al successo del team.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Monza, colpo in Serie A: si avvicina Hernani

Pubblicato

il

Il Monza punta Hernani, centrocampista del Parma: trattativa avanzata per il centrocampista brasiliano, si avvicina un nuovo colpo di mercato per la Serie B.

Monza, si avvicina Hernani

Il Monza sta facendo passi da gigante per assicurarsi le prestazioni di Hernani,  centrocampista brasiliano del Parma. Secondo le ultime indiscrezioni, la trattativa tra il club brianzolo e il giocatore è in fase avanzata, con entrambe le parti che sembrano ottimiste per raggiungere un accordo definitivo nei prossimi giorni.

Hernani, che ha già dimostrato il suo valore in Serie A, rappresenterebbe un rinforzo di spessore per il Monza, che ambisce a tornare nella massima serie italiana. L’acquisto del brasiliano sarebbe un segnale forte delle intenzioni del club, deciso a costruire una squadra competitiva per la stagione in corso.

Strategia di Mercato e Ambizioni del Monza

L’interesse per Hernani è parte di una più ampia strategia di mercato del Monza, che mira a rinforzare la rosa con giocatori esperti e di qualità. L’obiettivo è chiaro: ottenere la promozione in Serie A al termine di questa stagione. L’arrivo di Hernani potrebbe dare ulteriore slancio alla squadra, aumentando la qualità del centrocampo e offrendo nuove soluzioni tattiche all’allenatore.

Per i tifosi del Monza, l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare a breve, regalando un nuovo idolo da sostenere e una maggiore speranza per il futuro.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

La Roma aspetta Zirkzee e tifa Marocco

Pubblicato

il

Roma

L’attaccante orange ha detto sì alla Roma, ma lo United aspetta il rientro di Mbeumo, stasera impegnato con il Camerun contro il Marocco in Coppa d’Africa.

La Roma vuole Joshua Zirkzee, e Zirkzee vuole la Roma. In questa settimana il DS dei giallorossi Massara, dopo aver fatto notevoli passi in avanti per Raspadori, ha riallacciato i contatti anche con l’entourage dell’attaccante olandese.

Zirkzee vuole la Roma, e la Roma tifa… El Aynaoui

L’ex Bologna ha ribadito al Manchester United la volontà di lasciare il club per vestire la maglia giallorossa e giocarsi l’opportunità di rientrare nella rosa dei convocati dell’Olanda per i Mondiali di giugno. Negli ultimi giorni, però, la trattativa tra la Roma e Zirkzee aveva subito una frenata a causa dello scossone sulla panchina dei Red Devils dopo l’esonero di Amorim e l’arrivo di Fletcher come tecnico ad interim.

Massara però non ha mollato la presa, e nelle scorse ore ha ripreso la trattativa con la dirigenza inglese. L’accordo con Zirkzee è stato già trovato: contratto fino al 2030 con un ingaggio di circa 3,5 mln e mezzo. Con il Manchester United invece l’intesa potrebbe essere stata trovata con un prestito con obbligo di riscatto tra i 35 ed 38 mln di euro al raggiungimento di determinati obiettivi.

Roma

Joshua Zirkzee of Manchester United celebrates his sides victory in Premier League match Manchester City vs Manchester United at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 15th December 2024
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)

I Red Devils però stanno prendendo tempo per due motivi: vogliono prima trovare il nuovo tecnico e stanno aspettando il ritorno di Mbeumo dalla Coppa d’Africa. Stasera alle 20:00 il suo Camerun sarà impegnato contro il Marocco nei quarti di finale della competizione, e Massara ed i tifosi giallorossi sperano in un successo della nazionale marocchina e in un’ottima prestazione del “loro” El Ayanoui.

Una sconfitta del Camerun potrebbe essere decisiva per accelerare le tempistiche per l’arrivo di Zirkzee, così come la dirigenza giallorossa spera sia stata decisiva la sconfitta dell’Atletico Madrid di ieri nelle semifinali della Supercoppa spagnola in Arabia contro il Real Madrid per sbloccare definitivamente l’affare Raspadori: l’entourage del giocatore e Massara hanno mostrato dei significativi progressi, e ora manca solo il tanto atteso “sì” dell’ex Napoli, che potrebbe arrivare nelle prossime ore.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Serie A3 minuti fa

Inter, niente Napoli per Josep Martinez

Visualizzazioni: 2 L’Inter non potrà contare sul portiere Josep Martinez per la gara contro il Napoli. Lo spagnolo non si...

Genoa Stanciu Genoa Stanciu
Serie A14 minuti fa

Il Genoa difende Stanciu: il comunicato

Visualizzazioni: 28 Sui propri canali il Genoa ha condannato i messaggi d’odio pervenuti a seguito dell’errore del rigore sbagliato dal...

Calciomercato24 minuti fa

Crotone, colpo in casa Avellino: arriva Manzi

Visualizzazioni: 25 Claudio Manzi lascia l’Avellino e si trasferisce al Crotone con un contratto fino al 2028, rinforzando la difesa...

Arsenal Arsenal
Premier League34 minuti fa

Arsenal, proseguono i rinnovi: blindato Saka fino al 2031

Visualizzazioni: 33 L’Arsenal ha raggiunto l’accordo con Bukayo Saka per il rinnovo fino al 2031. L’esterno numero 7, cresciuto nelle...

Calciomercato54 minuti fa

Monza, colpo in Serie A: si avvicina Hernani

Visualizzazioni: 25 Il Monza punta Hernani, centrocampista del Parma: trattativa avanzata per il centrocampista brasiliano, si avvicina un nuovo colpo...

Serie A1 ora fa

Atalanta-Torino, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 32 Il sabato di Serie A si conclude alla New Balance Arena con Atalanta-Torino. I nerazzurri stanno attraversando un...

Roma Roma
Serie A1 ora fa

Roma, i convocati di Gasperini per il Sassuolo: la decisione su Wesley

Visualizzazioni: 43 Il tecnico della Roma ha reso nota la lista dei convocati per il match contro il Sassuolo, in...

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

La Roma aspetta Zirkzee e tifa Marocco

Visualizzazioni: 47 L’attaccante orange ha detto sì alla Roma, ma lo United aspetta il rientro di Mbeumo, stasera impegnato con...

Dragusin Dragusin
Calciomercato2 ore fa

Dragusin: la Fiorentina è convinta, il giocatore meno…

Visualizzazioni: 38 La Fiorentina ha messo in cima alla lista il nome di Dragusin per rafforzare la difesa, troppo in...

Torino Torino
Calciomercato2 ore fa

Torino, Cairo: “Asllani ha qualità notevoli, vedremo a gennaio”

Visualizzazioni: 42 Le dichiarazioni del Presidente del Torino Urbano Cairo su Asllani accendono il dibattito: il centrocampista albanese potrebbe fare...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android