I nostri Social

Calciomercato

Inter, c’è un piano per trattenere Lautaro: i dettagli

Pubblicato

il

Champions League, Inter: Lautaro

L’obiettivo estivo dell’Inter è quello di procedere con la sistemazione del bilancio attraverso alcune cessioni. Andiamo a vedere il piano nerazzurro per scongiurare una cessione pesante.

Sarà ancora una volta un’estate all’insegna della sostenibilità quella che attende l’Inter. La società nerazzurra, sulla falsa riga di quanto accaduto lo scorso anno, dovrà cedere prima di rinforzarsi.

Il piano dell’Inter è quello di ricavare almeno 60-70 milioni di euro, e per fare questo è inevitabile pensare alla cessione di un big della rosa. L’esempio è quanto accaduto nel 2021, con le partenze di Achraf Hakimi e Romelu Lukaku che hanno fruttato alle casse del club circa 170 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Conte al Psg, la bomba arriva direttamente dalla Francia

Inter

Il pezzo più pregiato del mercato dell’Inter è, ovviamente, Lautaro Martinez. L’argentino ha rinnovato il proprio contratto fino al 2026, cosa che consegna un maggiore potere di trattativa a Beppe Marotta, che lo lascerebbe partire per cifre che si avvicinino almeno ai 70 milioni.

C’è ancora una speranza per l’Inter, tuttavia, di non dover rinunciare all’argentino per finanziarsi. Sono molti, infatti, gli esuberi e i giovani per i quali la società di Via della Liberazione conta ricavare un tesoretto sostanzioso.

Inter

Oltre ad Andrea Pinamonti, che con l’Empoli sta disputando una buonissima stagione e che viene valutato 20 milioni, l’Inter può contare anche su Lorenzo Pirola (Monza), oltre a Lucien Agoumé e Martin Satriano. Per questi ultimi i nerazzurri contano di poter ricavare complessivamente almeno 25/30 milioni in caso di cessione.

Non bisogna dimenticare, però, che l’Inter ha in ballo anche un diritto di riscatto da parte del Cagliari per Dalbert. L’esterno potrebbe essere acquisito a titolo definitivo per una cifra intorno ai 4-5 milioni di euro. L’Inter che sarà, quindi, è pronta a fare di necessità virtù, senza dover rinunciare a un pezzo pregiato della propria gioielleria.

 

Calciomercato

Inter, fissato il prezzo di Bastoni: via solo per una maxi offerta

Pubblicato

il

Bastoni

Alessandro Bastoni è, da diversi anni, uno dei punti di riferimento di questa Inter. L’ex Atalanta si è conquistato il posto a suon di prestazioni ottime.

Alessandro Bastoni, difensore dell’Inter, è uno dei migliori esponenti del suo ruolo e una delle colonne portanti di questa Inter vincente. Il Corriere dello Sport fa il punto della situazione sul difensore classe ’99.

Inter

Il club nerazzurro cederà il proprio tesserato solo davanti ad una offerta giudicata fuori mercato, oltre i 70 milioni di euro. L’ex Atalanta ha interessi soprattutto dalle big della Premier League.

Bastoni ha rinnovato il proprio contratto con l’Inter nella scorsa estate ed è valido fino al 30 giugno 2028.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Rugani un’opportunità o un harakiri? I I tifosi si dividono

Pubblicato

il

Milan, nella giornata di ieri abbiamo parlato di una pista che porta a Daniele Rugani, in scadenza di contratto con la Juventus. Ma sarebbe o no una buona mossa per i rossoneri. Di seguito andiamo ad analizzare pro e contro di una scelta che farebbe discutere.

Le opportunità, specie in questo periodo non proprio roseo in cui stagna il calcio italiano, si sa, vanno colte. Ecco dunque che, all’orizzonte, per il Milan si è affacciata una di queste, la quale ha un nome e un cognome: Daniele Rugani.

Il difensore, classe 1994, scadrà a giugno con la Juventus, la quale non ha intenzione di alzare le barricate per trattenerlo. Il ragazzo di Lucca, arrivato alla soglia dei 30 anni, cerca nuovi stimoli, dopo un’avventura bianconera non proprio emozionante.

Lo status di parametro zero che acquisirebbe da giugno farebbe gola al Milan, considerata anche la necessità di mettere cemento in difesa. Rugani, nel caso, non sarebbe un titolare fisso, ma una ottima alternativa, una sorta di paratitolare, usando un termine moderno.

Daniele Rugani

Ma, qualora si concretizzasse, sarebbe davvero un bene per il Milan? I tifosi rossoneri si dividono tra chi non lo considera all’altezza e chi vedrebbe in lui un buon gregario.

Gli aspetti positivi di un ingaggio di Rugani, ovviamente, sarebbero l’esperienza in serie A, per lo più sotto l’ala protettrice di Maurizio Sarri, nonché il costo contenuto dell’operazione.

Gli osteggiatori del difensore, invece, considerano Rugani un giocatore non da Milan, soprattutto alla luce delle disponibilità di cassa di Via Aldo Rossi, ora tremendamente diverse dai recenti tempi bui.

Le posizioni sono varie e la pista, al momento, non è calda. Le varianti sono molte, tra cui la scelta del nuovo allenatore, che non potrà non avere un peso sulla decisione finale.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Newcastle, L’ex bandiera del Milan Paolo Maldini nel mirino dei Magpies

Pubblicato

il

Newcastle

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il Newcastle avrebbe messo nel mirino come ruolo di DS l’ex bandiera del Milan Paolo Maldini, la situazione.

Milan, la situazione fra Maldini e il Newcastle

Milan

 

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Newcastle avrebbe messo nel mirino come ruolo di direttore sportivo l’ex bandiera del Milan Paolo Maldini.

Il club inglese ha messo gli occhi su Maldini visto il passaggio ormai certo  il passaggio di Dan Ashworth , attuale direttore sportivo del club, al Manchester United per il via al nuovo corso tecnico.

Secondo quanto riportato dal portale inglese The Indipendent oltre a Maldini il club inglese avrebbe messo nel mirino il Ds del club portoghese Sporting Lisbona  Hugo Viana.

la situazione resta da monitorare ma il passaggio di Maldini al Newcastle  potrebbe concretizzarsi durante il mercato estivo vista la situazione del club.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bastoni Bastoni
Calciomercato1 minuto fa

Inter, fissato il prezzo di Bastoni: via solo per una maxi offerta

Visualizzazioni: 3 Alessandro Bastoni è, da diversi anni, uno dei punti di riferimento di questa Inter. L’ex Atalanta si è...

Fiorentina Fiorentina
Serie A21 minuti fa

Fiorentina, i convocati per il Milan: c’è un ritorno per Italiano

Visualizzazioni: 171 Fiorentina, la società viola ha comunicato i convocati di mister Italiano per la sfida contro il Milan di...

Serie A22 minuti fa

Lazio-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 164 Il match dell’Olimpico tra Lazio e Juventus è l’unico in programma nelle giornata di sabato alle 18:00, valido...

Calciomercato41 minuti fa

Milan, Rugani un’opportunità o un harakiri? I I tifosi si dividono

Visualizzazioni: 267 Milan, nella giornata di ieri abbiamo parlato di una pista che porta a Daniele Rugani, in scadenza di...

Kvaratskhelia Kvaratskhelia
Serie A1 ora fa

Napoli, Kvaratskhelia non recupera: salta l’Atalanta!

Visualizzazioni: 178 Brutte notizie in casa Napoli a meno di 24 dalla delicata sfida contro l’Atalanta. Sarà assente l’esterno georgiano,...

Inter-Roma Femminile, l'allenatore giallorosso Alessandro Spugna Inter-Roma Femminile, l'allenatore giallorosso Alessandro Spugna
Calcio Femminile1 ora fa

Inter-Roma Femminile, resa dei conti: le probabili formazioni

Visualizzazioni: 313 Inter-Roma Femminile, l’appuntamento è oggi allo Stadio Arena Civica Gianni Brera alle 18:3o. Ecco le possibili formazioni e...

lazio lazio
Serie A2 ore fa

Lazio, Tudor: “Sono grato alla Juventus, difesa a 3? Vedrete…”

Visualizzazioni: 271 Il nuovo mister della Lazio Igor Tudor ha parlato nella sua prima conferenza in vista del match con...

Serie B2 ore fa

Bari, il ritorno di Aramu: otto finali per una seconda chance da non sbagliare

Visualizzazioni: 175 Bari, Mattia Aramu e’ stato reintegrato in rosa dopo l’addio di Jeremy Menez. Il fantasista vuole riscattarsi e...

Calcio Femminile2 ore fa

Milan, Colombo può di nuovo partire: che intreccio col Bologna!

Visualizzazioni: 410 Milan, andremo qui di seguito a vedere quale intreccio si starebbe creando con il Bologna. E sappiamo che...

Supercoppa Italiana Supercoppa Italiana
Notizie2 ore fa

Supercoppa italiana: confermato la final four in Arabia Saudita

Visualizzazioni: 680 Confermato il format dell’ultima edizione della Supercoppa Italiana. Sarà nuovamente Final Four a gennaio 2025 in Arabia Saudita. ...

Le Squadre

le più cliccate