Home » Calciomercato » Inter, c’è un piano per trattenere Lautaro: i dettagli
Calciomercato

Inter, c’è un piano per trattenere Lautaro: i dettagli

L’obiettivo estivo dell’Inter è quello di procedere con la sistemazione del bilancio attraverso alcune cessioni. Andiamo a vedere il piano nerazzurro per scongiurare una cessione pesante.

Sarà ancora una volta un’estate all’insegna della sostenibilità quella che attende l’Inter. La società nerazzurra, sulla falsa riga di quanto accaduto lo scorso anno, dovrà cedere prima di rinforzarsi.

Il piano dell’Inter è quello di ricavare almeno 60-70 milioni di euro, e per fare questo è inevitabile pensare alla cessione di un big della rosa. L’esempio è quanto accaduto nel 2021, con le partenze di Achraf Hakimi e Romelu Lukaku che hanno fruttato alle casse del club circa 170 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Conte al Psg, la bomba arriva direttamente dalla Francia

Inter

Il pezzo più pregiato del mercato dell’Inter è, ovviamente, Lautaro Martinez. L’argentino ha rinnovato il proprio contratto fino al 2026, cosa che consegna un maggiore potere di trattativa a Beppe Marotta, che lo lascerebbe partire per cifre che si avvicinino almeno ai 70 milioni.

C’è ancora una speranza per l’Inter, tuttavia, di non dover rinunciare all’argentino per finanziarsi. Sono molti, infatti, gli esuberi e i giovani per i quali la società di Via della Liberazione conta ricavare un tesoretto sostanzioso.

Inter

Oltre ad Andrea Pinamonti, che con l’Empoli sta disputando una buonissima stagione e che viene valutato 20 milioni, l’Inter può contare anche su Lorenzo Pirola (Monza), oltre a Lucien Agoumé e Martin Satriano. Per questi ultimi i nerazzurri contano di poter ricavare complessivamente almeno 25/30 milioni in caso di cessione.

Non bisogna dimenticare, però, che l’Inter ha in ballo anche un diritto di riscatto da parte del Cagliari per Dalbert. L’esterno potrebbe essere acquisito a titolo definitivo per una cifra intorno ai 4-5 milioni di euro. L’Inter che sarà, quindi, è pronta a fare di necessità virtù, senza dover rinunciare a un pezzo pregiato della propria gioielleria.

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato