Calciomercato
Il pagellone del mercato del Milan
Dopo un inizio di mercato senza capo ne coda e sopratutto senza disponibilità economica e con acquisti senza senso come Strinic e Halilovic, il Milan cambia società e sopratutto il mercato viene gestito da Leonardo che in poco tempo porta a Milanello Caldara e Higuain dalla Juve, cedendo Bonucci che aveva chiesto la cessione.Riesce a prendere Bakayoko dal Chelsea in prestito e con un contributo dello stipendio da parte della squadra inglese, poi cerca di sistemare anche la panchina prendendo Laxalt e Castilljeco.
Reina voto 5 : Acquistato da Mirabelli con il piano di vendere Donnarumma per fare una maxiplusvalenza e aver il sostituto a costo zero, piano evidentemente fallito poichè il portiere di castellammare non ha avuto nessun offerta concreta; Economicamente un operazione disastrosa visto che alza il tetto ingaggi lordo dei portieri a 25 milioni , 3,5 milioni a un secondo portiere non è ammissibile per questo Milan; Sotto il profilo sportivo ci sta visto le ultime ”amnesie” di Gigio può essere un secondo affidabile.
Strinic voto 4: Se fino a qualche giorno fà questa operazione poteva avere un senso con l’arrivo di Laxalt , Stirnic passa alla terza scelta sulla fascia sinistra, A mio avviso fisicamente(appena arrivato infortunato) o tecnicamente avrà deluso qualcuno a Milanello per essere rimpiazzato prima dell inizio del campionato.
Halilovic voto 3: Arrivato questo UFO dalla serie B spagnola preso sempre da Mirabelli nei suoi ultimi giorni di gestione, non si è capito il ruolo e se potrà effettivamente dare un contributo in questo Milan .
Caldara voto 8 : Riuscire a scambiare lo scontento Bonucci con uno dei migliori giovani difensori al mondo senza sborsare nemmeno un centesimo è un colpo di genio di Leonardo, a livello di marcature ci guadagnerà il Milan visto il brutto lavoro fatto da Leo sopratutto nella prima parte di stagione, a livello di impostazione del gioco invece perde molto; Da valutare anche se Caldara sarà capace di riconfermarsi con una maglia ”pesante” come quella del Milan dopo aver giocato nella Dea per una vita.
Higuain voto 9: Sportivamente è il colpo del decennio per il Milan, infatti da dopo Ibraimovic non si è più avuto un top mondiale in attacco, Con il Pipita il Milan risolve uno dei problemi cronici delle ultime 2-3 stagioni cioè i pochi goal fatti e tante realizzazioni sbagliate sotto porta. Economicamente è discutibile pagare 55 milioni un 31 enne, ma di top player a questo prezzo non è facile da trovare.
Bakayoko voto 7: Dottor Jekyll & Mr Hyde , cosa avrà preso il Milan il fenomenale rubapalloni visto al Monaco o apatico e distratto calciatore visto al Chelsea?? Milan avrà un anno di tempo per costatarlo e per deciderlo se riscattarlo a 40 milioni oppure renderlo indietro. Ovviamente trattasi di una scommessa che però se vinta può essere un colpaccio. Tatticamente giocatore può fare la mezzala o giocare centrale nel centrocampo.
Laxalt voto 9: Una preoccupazione assaliva la mente di tutti i tifosi rossoneri, Rodriguez sarà capace di fare una stagione decente? finalmente questa preoccupazione svanisce visto che a mio avviso abbiamo preso uno dei migliori esterni destri degli ultimi campionati di serie A e degli scorsi mondiali; utilizzabile anche come esterno di attacco in caso di raffreddore di Chalanoglu, un superJolly che verrà utilizzato spesso da Gattuso.
Castilljeco voto 6 : Arrivo in scambio con Bacca, giocatore con lo stesso ruolo e caratteristiche di Suso, buona riserva in vista tante partite che dovrà giocare il Milan questa stagione, contestabile il prezzo pagato 18mln più Bacca eccessivo per un talento cristallino ma discontinuo.
Voto Finale del Mercato: 8,5
Milan si è assolutamente rinforzato rispetto alla scorsa stagione, trovato il bomber in attacco, difensore e un esterno/terzino affidabili e uomini utili per far rifiatare Suso e Chalanoglu cose che sono pesate non poco nella media punti del Milan lo scorso anno; e ha fatto tutto ciò rispettando il FPF sopratutto.
Pecca della nuova formazione nasce nell’impostazione di gioco che cedendo Bonucci e non ritenendo affidabile Biglia ,non abbiamo un regista per lanciare il gioco,questo problema secondo il mio parere verrà compensato facendo un nuovo modulo il 4,2,3,1 con il turco numero 10 regista avanzato pronto per lanciare Higuain e Suso in porta.
Tuttavia sono sicuro che nei prossimi mercati al Milan servirà un centrocampista di qualità sopratutto se Biglia e Bayayoko non renderanno come si deve.
Apro una piccola parentesi sullo schifo creato da tre signori su twitter che hanno portato alcuni tifosi ad illudersi di un arrivo di Milinkovic-Savic, trattativa mai avvenuta e che ovviamente la mancata realizzazione ha portato malumore tra i tifosi dimenticando quanto di buono fatto in questa campagna acquisti e questo non va assolutamente bene.
Calciomercato
I piani di Inter e Napoli per il futuro: occhi sulla Francia
Il calciomercato estivo è alle spalle, ma Inter e Napoli pensano già alla prossima campagna acquisti: gli occhi sono puntati sulla Francia.
Per il prossimo calciomercato l’Inter e Napoli hanno messo nel mirino lo stesso giocatore. Un giocatore che è gravitato anche tra gli obiettivi di mercato di altri club di Serie A: la Roma, la Juventus e il Milan.
Ora, la prospettiva di poterlo prendere a parametro zero la prossima estate appare più allettante che mai: il suo contratto con il Lille è in scadenza.
Inter e Napoli, chi è l’obiettivo?
Oggetto del contendere tra i due club è l’attaccante canadese Jonathan David, ma per lui c’è una concorrenza estera molto agguerrita. Sono interessati a lui pressoché tutti i top club della Premier League: Tottenham, Arsenal, Newcastle United, Manchester United e Chelsea.
Calciomercato
Juventus, Mendes porta un altro portoghese?
Juventus, il club bianconero la scorsa estate ha attivato un filo diretto tra Giuntoli e il procuratore Mendes, dopo l’arrivo di Conceicao potrebbe arrivare un’altro talento portoghese.
Il rinnovato rapporto tra la dirigenza bianconera e il procuratore portoghese potrebbe portare in dote l’esterno destro che il mercato estivo non ha completamente soddisfatto.
Il nome potrebbe essere quello di Tiago Santos, 22 anni il proprietà del Lille, esterno portoghese di prospettiva che gode già di una buona esperienza ad alto livello. Un esterno capace di adattarsi sia nel ruolo di terzino di una difesa a quattro che in quello di laterale a tutta fascia in una difesa a tre.
Mendes cura gli affari anche di Tiago Santos, che ha ancora parametri economici che rientrano tranquillamente in quelli del club bianconero.
A riportare l’indiscrezione sono i colleghi di Calciomercato.it.
Calciomercato
Torino, Ricci è l’obiettivo di diversi club di Serie A
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, diversi club di Serie A sarebbero fortemente interessati al centrocampista del Torino Samuele Ricci.
Il mercato del Torino sembra non essere ancora finito. Infatti, sul fronte uscite sembrerebbe muoversi qualcosa. Diversi club di Serie A ed esteri infatti avrebbero messo nel mirino il centrocampista dei granata Samuele Ricci, che, a suon di prestazioni, si sta guadagnando sempre più estimatori.
Torino-Ricci, la situazione
Il mercato del Torino non sarebbe ancora finito. Nonostante la chiusura della campagna estiva dei trasferimenti, il club granata sarebbe nuovamente alle prese con un’operazione di mercato.
Si tratta del centrocampista classe 2001 Samuele Ricci, che sta giocando benissimo in questo avvio di campionato sotto la guida di mister Vanoli: partendo sempre da titolare.
A suon di buone prestazioni, il centrocampista avrebbe attirato su di se l’interesse di diverse big di Serie A come Inter, Napoli e Milan.
Oltre ai club italiani, anche club di Premier League e Liga starebbero monitorando il calciatore italiano: che il club piemontese valuta 40 milioni di euro.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che Ricci potrebbe lasciare il club granata per una cifra molto elevata.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, che occasione! Solet rescinde col Salisburgo
-
Serie A7 giorni fa
Milan, il 4-3-3 la chiave per svoltare? Fofana vertice basso, e Rabiot..
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Cardinale mette alla porta Ibrahimovic? I motivi che lo inchiodano
-
Champions League7 giorni fa
Milan, i tifosi disertano l’esordio di Champions: primi segnali di protesta?
-
Notizie7 giorni fa
Milan, cambiano le gerarchie sulla fascia destra: già bocciato Emerson Royal?
-
Notizie6 giorni fa
Theo Hernandez, ultima stagione al Milan: distanze non solo economiche
-
Calciomercato6 giorni fa
Lecce, Corvino pronto ad un altro colpaccio: in arrivo 40 milioni?
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Calabria si fa male: i dettagli