I nostri Social

Calciomercato

Il pagellone del mercato del Milan

Pubblicato

il

Dopo un inizio di mercato senza capo ne coda e sopratutto senza disponibilità economica e con acquisti senza senso come Strinic e Halilovic, il Milan cambia società e sopratutto il mercato viene gestito da Leonardo che in poco tempo porta a Milanello Caldara e Higuain dalla Juve, cedendo Bonucci che aveva chiesto la cessione.Riesce a prendere Bakayoko dal Chelsea in prestito e con un contributo dello stipendio da parte della squadra inglese, poi cerca di sistemare anche la panchina prendendo Laxalt e Castilljeco.

Reina voto 5 : Acquistato da Mirabelli con il piano di vendere Donnarumma per fare una maxiplusvalenza e aver il sostituto a costo zero, piano evidentemente fallito poichè il portiere di castellammare non ha avuto nessun offerta concreta; Economicamente un operazione disastrosa visto che alza il tetto ingaggi lordo dei portieri a 25 milioni , 3,5 milioni a un secondo portiere non è ammissibile per questo Milan; Sotto il profilo sportivo ci sta visto le ultime ”amnesie” di Gigio può essere un secondo affidabile.

Strinic voto 4: Se fino a qualche giorno fà questa operazione poteva avere un senso con l’arrivo di Laxalt , Stirnic passa alla terza scelta sulla fascia sinistra, A mio avviso fisicamente(appena arrivato infortunato) o tecnicamente avrà deluso qualcuno a Milanello per essere rimpiazzato prima dell inizio del campionato.

Halilovic voto 3: Arrivato questo UFO dalla serie B spagnola preso sempre da Mirabelli nei suoi ultimi giorni di gestione, non si è capito il ruolo e se potrà effettivamente dare un contributo in questo Milan .

Caldara voto 8 : Riuscire a scambiare lo scontento Bonucci con uno dei migliori giovani difensori al mondo senza sborsare nemmeno un centesimo è un colpo di genio di Leonardo, a livello di marcature ci guadagnerà il Milan visto il brutto lavoro fatto da Leo sopratutto nella prima parte di stagione, a livello di impostazione del gioco invece perde molto; Da valutare anche se Caldara sarà capace di riconfermarsi con una maglia ”pesante” come quella del Milan dopo aver giocato nella Dea per una vita.

Higuain voto 9: Sportivamente è il colpo del decennio per il Milan, infatti da dopo Ibraimovic non si è più avuto un top mondiale in attacco, Con il Pipita il Milan risolve uno dei problemi cronici delle ultime 2-3 stagioni cioè i pochi goal fatti e tante realizzazioni sbagliate sotto porta. Economicamente è discutibile pagare 55 milioni un 31 enne, ma di top player a questo prezzo non è facile da trovare.

Bakayoko voto 7: Dottor Jekyll & Mr Hyde , cosa avrà preso il Milan il fenomenale rubapalloni visto al Monaco o apatico e distratto calciatore visto al Chelsea?? Milan avrà un anno di tempo per costatarlo e per deciderlo se riscattarlo a 40 milioni oppure renderlo indietro. Ovviamente trattasi di una scommessa che però se vinta può essere un colpaccio. Tatticamente giocatore può fare la mezzala o giocare centrale nel centrocampo.

Laxalt voto 9: Una preoccupazione assaliva la mente di tutti i tifosi rossoneri, Rodriguez sarà capace di fare una stagione decente? finalmente questa preoccupazione svanisce visto che a mio avviso abbiamo preso uno dei migliori esterni destri degli ultimi campionati di serie A e degli scorsi mondiali; utilizzabile anche come esterno di attacco in caso di raffreddore di Chalanoglu, un superJolly che verrà utilizzato spesso da Gattuso.

Castilljeco voto 6 : Arrivo in scambio con Bacca, giocatore con lo stesso ruolo e caratteristiche di Suso, buona riserva in vista tante partite che dovrà giocare il Milan questa stagione, contestabile il prezzo pagato 18mln più Bacca eccessivo per un talento cristallino ma discontinuo.

 

Voto Finale del Mercato: 8,5

Milan si è assolutamente rinforzato rispetto alla scorsa stagione, trovato il bomber in attacco, difensore e un esterno/terzino affidabili e uomini utili per far rifiatare Suso e Chalanoglu cose che sono pesate non poco nella media punti del Milan lo scorso anno; e ha fatto tutto ciò rispettando il FPF sopratutto.

Pecca della nuova formazione nasce nell’impostazione di gioco che cedendo Bonucci e non ritenendo affidabile Biglia ,non abbiamo un regista per lanciare  il gioco,questo problema secondo il mio parere verrà compensato facendo un nuovo modulo il 4,2,3,1 con il turco numero 10 regista avanzato pronto per lanciare Higuain e Suso in porta.

Tuttavia sono sicuro che nei prossimi mercati al Milan servirà un centrocampista di qualità sopratutto se Biglia e Bayayoko non renderanno come si deve.

Apro una piccola parentesi sullo schifo creato da tre signori su twitter che hanno portato alcuni tifosi ad illudersi di un arrivo di Milinkovic-Savic, trattativa mai avvenuta e che ovviamente la mancata realizzazione ha portato malumore tra i tifosi dimenticando quanto di buono fatto in questa campagna acquisti e questo non va assolutamente bene.

Calciomercato

Potenza, annunciato il ritorno di Jacopo Murano

Pubblicato

il

Salernitana

Il Potenza Calcio accoglie nuovamente Jacopo Murano, rinforzando la rosa con un ritorno atteso e strategico nella Serie C.

Jacopo Murano torna al Potenza

Il Potenza Calcio ha ufficialmente annunciato il ritorno di Jacopo Murano, un movimento di mercato che ha suscitato grande entusiasmo tra i tifosi. Murano, attaccante di esperienza, torna a indossare la maglia del Potenza dopo aver militato in altre squadre italiane, portando con sé una ricca esperienza e un indiscutibile talento offensivo.

Il suo ritorno rappresenta una mossa strategica per il Potenza, che punta a risalire la classifica della Serie C. La squadra potentina, infatti, sta cercando di rafforzare il suo reparto offensivo per affrontare al meglio le sfide del campionato. Jacopo Murano, che conosce bene l’ambiente e la tifoseria, potrebbe rivelarsi l’uomo chiave per raggiungere tali obiettivi.

Potenza

Le prospettive per la squadra

Con l’arrivo di Murano, il Potenza Calcio mira a migliorare le proprie prestazioni e a risolvere alcune delle criticità emerse nelle prime giornate di campionato. La società è convinta che il ritorno dell’attaccante possa dare una nuova spinta all’intera squadra, non solo in termini di gol, ma anche di morale e coesione del gruppo.

Questa operazione di mercato dimostra la volontà del Potenza di puntare su giocatori di qualità e di esperienza per costruire una squadra competitiva. I tifosi, dal canto loro, accolgono con entusiasmo il ritorno di un giocatore che ha già dimostrato il suo valore e la sua dedizione alla maglia rosso-blu.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

La Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina

Pubblicato

il

parma sohm fiorentina

La Cremonese nelle ultime ore ha bussato alle porte della Fiorentina per il centrocampista svizzero.

Non c’è dubbio, Simon Sohm è una delle delusioni maggiori nel pessimo girone di andata della squadra viola.

Il centrocampista svizzero, classe 2001, arrivato dal Parma in estate per 15 milioni di euro, fortemente voluto da Pioli, ha deluso le attese.

Evanescente, mai convincente, dopo qualche apparizione positiva in estate non ha mai fatto intravedere il suo valore. Un acquisto, probabilmente sbagliato da parte della dirigenza viola, che cercava un recuperatore di palloni, quando invece Sohm è soprattutto una mezz’ala d’inserimento, che però non ha mai mostrato carattere nelle sue 14 presenze in viola.

Ora, una concorrente alla salvezza come la Cremonese, è arrivata a bussare alle porte viola: l’offerta è quella di un prestito fino al termine della stagione.

Lo riporta Sky Sport, così come l’emittente spiega il fatto che la Fiorentina non ha ancora le idee chiarissime sul giocatore: lasciarlo andare o provare ad insistere in questo girone di ritorno su di lui.

Continua a leggere

Calciomercato

Cagliari, idea Asllani per il centrocampo: chieste informazioni

Pubblicato

il

Torino

Il Cagliari si muove sul mercato: interesse per il centrocampista dell’Inter Kristjan Asllani, in prestito al Torino in questa prima parte di stagione.

Cagliari: obiettivo Asllani

Il Cagliari ha iniziato a pianificare le mosse del prossimo calciomercato, puntando i riflettori su Kristjan Asllani, centrocampista di proprietà dell’Inter. Il giovane talento albanese è attualmente in prestito al Torino, con un’opzione di acquisto. Nonostante ciò, il club sardo sembra intenzionato a inserirsi nella trattativa, cercando di ottenere informazioni dettagliate sulla situazione contrattuale del giocatore. L’interesse del Cagliari per Asllani potrebbe rappresentare un’operazione strategica, volta a rinforzare il centrocampo con un profilo giovane e promettente.

Cagliari

Kristjan Asllani player of Inter, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Inter final result, Napoli 3, Inter 1, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

La situazione del prestito al Torino

Asllani non ha brillato con la maglia del Torino e non ha conquistato ne la fiducia di Baroni ne quella della dirigenza granata e per questo potrebbe essere al centro di un acceso intreccio di mercato. La sua esperienza in granata ha attirato l’attenzione di diverse squadre, e il Cagliari non vuole lasciarsi sfuggire l’opportunità di portarlo in Sardegna. Resta da vedere se l’Inter sarà disposta a cedere il giocatore in anticipo rispetto alla scadenza naturale del prestito, o se il Torino deciderà di esercitare l’opzione di acquisto. In ogni caso, la prossima finestra di mercato si preannuncia particolarmente interessante per Asllani.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

20°Giornata 20°Giornata
Livinmantra17 minuti fa

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Visualizzazioni: 61 Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il...

Salernitana Salernitana
Calciomercato36 minuti fa

Potenza, annunciato il ritorno di Jacopo Murano

Visualizzazioni: 37 Il Potenza Calcio accoglie nuovamente Jacopo Murano, rinforzando la rosa con un ritorno atteso e strategico nella Serie...

Focus40 minuti fa

Il peso delle scelte tattiche durante una partita di calcio

Visualizzazioni: 44 Durante una partita ogni scelta dell’allenatore può cambiare tutto: dati, analisi e istinto aiutano a capirle, ma il...

parma sohm fiorentina parma sohm fiorentina
Calciomercato47 minuti fa

La Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina

Visualizzazioni: 46 La Cremonese nelle ultime ore ha bussato alle porte della Fiorentina per il centrocampista svizzero. Non c’è dubbio,...

Torino Torino
Calciomercato57 minuti fa

Cagliari, idea Asllani per il centrocampo: chieste informazioni

Visualizzazioni: 54 Il Cagliari si muove sul mercato: interesse per il centrocampista dell’Inter Kristjan Asllani, in prestito al Torino in...

Lecce Lecce
Calciomercato1 ora fa

Lecce, UFFICIALE il secondo acquisto: ecco Fofana

Visualizzazioni: 32 Il Lecce, tramite un comunicato ufficiale diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l’arrivo di Sadik Fofana dal Grazer...

Ibrahimovic, Milan Ibrahimovic, Milan
Calciomercato2 ore fa

Ajax, avvia le trattative con il Milan per Ibrahimović Jr.

Visualizzazioni: 36 L’Ajax avvia trattative con l’AC Milan per il giovane Maximilian Ibrahimović, figlio di Zlatan, proponendo un prestito con...

Cesena Cesena
Calciomercato2 ore fa

Cesena, obiettivo Luca Moro del Sassuolo: trattativa in corso per definire l’accordo

Visualizzazioni: 39 Il Cesena punta Luca Moro: trattative aperte con il Sassuolo per portare l’attaccante in Romagna e rafforzare il...

Casper Tengstedt hellas verona Casper Tengstedt hellas verona
Calciomercato2 ore fa

Pisa, in attacco c’è il pressing per l’ex Verona Tengstedt

Visualizzazioni: 43 Il Pisa Calcio è vicino a chiudere un importante colpo di mercato in attacco con l’acquisto dell’attaccante Casper...

Roma e Fiorentina, Edoardo Bove Roma e Fiorentina, Edoardo Bove
Calciomercato2 ore fa

Edoardo Bove vicino a firmare con Watford FC

Visualizzazioni: 32 Edoardo Bove è prossimo a firmare con il Watford FC come giocatore svincolato, attirando l’interesse anche di club...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android